Page 1 of 21 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 314

Thread: D&D cartaceo online

  1. #1
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default D&D cartaceo online

    ciao qualcuno è interessato a giocare a D&D ho visto che ci sono piattaforme online per i dadi e con ts secondo me è fattibile.
    Una sera a settimana.
    http://www.fantasygrounds.com

    Se qualcuno già gioca e c'è posto per un player sarei interessato
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  2. #2
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Allora, io sto giocando una campagna 5a Edizione con dei miei amici (purtroppo siamo gia 5-6, e visto l'utilizzo della chat vocale siamo gia troppi così di suo ) però se si fa qualcosa ci sono volentieri

    Noi utilizziamo roll20 http://roll20.net/, che è gratis, facile da usare, molto flessibile, con un wiki molto ben fatto ed è integrato con hangouts https://wiki.roll20.net/Playing_in_Google%2B_Hangouts (= videoconferenza fino a 10 persone gratuita).

    Nel caso, quale sarebbe il giorno / che edizione / chi fa il master?

    EDIT: roll20 è così
    Last edited by Jesper; 24th May 2015 at 10:59.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  3. #3
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Belle domande Jesper.
    Per ora sono solo e bisogna trovare master e altri player, vediamo se qualcuno è interessato.
    Come impegno pensavo 1 o max 2 serate a settimana
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  4. #4
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    io sono un ignorante assoluto visto che credo di aver fatto mezza sessione in totale in vita mia, però mi sarebbe sempre piaciuto giocare, tanto che comunque seguo streamings di gdr online tra cui dnd 5a (cercatevi i video di itmejp o rollplay su youtube per vedere cosa seguo, loro lo fanno con skype e un programma che forse è proprio quello di roll20).

    fatte queste premesse, se avete cazzi di insegnare io ci sarei
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io posso fare il master, abbiamo fatto 29 sessioni (4 avventure, dal liv 1 al liv 4) online tramite Fantasy Grounds 2 di cui ho una versione vecchia "comprata" (che posso condividere), la versione nuova su Steam costa uno strafottio (follia pura, poi piena di DLC, non hanno proprio capito quanti soldi farebbero su steam con un prezzo onesto, non hanno nemmeno mai fatto sconti), ha i suoi difetti anche perchè è vecchiotta però con FG2 + un TS si ha tutto.
    L'alternativa come già segnalato da Jesper è roll20 che però non ho ancora mai provato, mi ispirava molto e sembrava più open (oltre che più moderno della versione che ho io di FG2), l'unica cosa che mi faceva storcere il naso è che era tutto online.
    Se avete voglia di giocare alla 3.5 io posso offrirmi come master ed avremmo già 4 avventure che ho già pronte su FG2 (quelle che hanno già fatto gli altri miei amici, abbiamo interrotto a novembre per cause di forza maggiore), considerate che il lavoro maggiore (abbastanza tosto) per il master è censire tutto nel programma, avendole già pronte una volta che siamo 4/5 + DM si può iniziare mettendosi d'accordo per iniziare a creare i PG.
    Piccola nota a margine (lo dico per onestà e perchè conosco i miei polli :P ): le avventure non sono simil EUMATE, c'è da usare un po' la testa e non c'è solo da menare, ce n'è una incentrata su un indovinello da risolvere (l'ultima, la quarta).
    Altra piccola nota a margine: le 4 avventure che ho censito sono basate su avventure già esistenti (della WotC), in caso si andasse avanti vi chiederò prima in pvt se ne avete fatta qualcuna (se vi ricordate il titolo).

    Ditemi voi, a me farebbe molto piacere (come sempre quando si tratta di D&D), mi assesterei su una v a settimana con accordi presi in anticipo, di più sinceramente è dura riuscire a incontrarsi.

    edit: per Miave, per insegnare nessun problema per me ovviamente.
    Last edited by Tanek; 24th May 2015 at 22:43.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Tanek sei il mio idolo

    Altri 2 player e ci siamo

    3.5 va benissimo come impegno pensavo 1 o 2 sere a settimana.
    Last edited by Karidi; 24th May 2015 at 20:16.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  7. #7
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ehehe non sono un idolo, sono semplicemente a disposizione se avete voglia di giocare a D&D (perchè come sempre anche io ho tanta voglia di giocare)

    Comincio a fare un mini riassunto di chi potrebbe esserci, se avete voglia cominciate a scrivere che classe vorreste fare (indicativamente), ovviamente poi si decide in base all'intenzione di tutti, anche in una prima sessione live (in cui poi si creano i PG):
    Tanek - DM

    Karidi
    Jesper
    Miave

    Almeno un altro, massimo due, e poi ci siamo se volete
    Dal mio punto di vista non ci sono limitazioni, basta aver voglia di giocare, poi anche se le regole mancano vi fornirò io degli "estratti" da studiare per la vostra classe, ovviamente anche in fase di creazione del pg si possono "studiare" assieme le alternative. E ovviamente posso cominciare a fornire indicazioni su cosa leggere in generale.

    PS: mi correggo (ed edito), sono andato a rivedere i riassunti, le sessioni online sono state 29 (non ho idea del perchè mi ricordassi un numero così inferiore)
    Last edited by Tanek; 24th May 2015 at 22:46.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Aggiungo un piccolo teaser, ho già duplicato la campagna esistente (operazione velocissima), ci sarà poi da rimettere tutto al posto iniziale (operazione molto meno veloce) e aggiungere i vs personaggi:
    Name:  teaser.jpg
Views: 686
Size:  17,9 KB
    (mappa sgranata perchè ho zoomato solo sulla zona iniziale)


    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Chierico Umano Neutrale
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  10. #10
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Ok x 1 volta a settimana
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.705

    Default

    Ciao, piacerebbe anche a me ma sono messo come miave
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Bella!! A me come classe va bene la qualsiasi E sarei anche io per 1 volta a settimana che é piu che onesto.

    Se le avventure sono moduli ufficiali vecchi (es: Ad&d) c'é caso che alcune le abbia masterate lol 3a ed invece non credo di aver mai usato materiale pubblicato, quindi stiamo a cavallo.

    DnD si gioca abbastanza tranquillamente anche se non sapete le regole, in genere - salvo il primo info dump per la creazione del peesonaggio - il master le introduce un po per volta man mano che capita l'occasione. Rispetto ad altri gdr il regolamento é piú importante, ma nulla che sia piú complesso del videogame medio.

    Pensate che possiamo gia buttare giu un giorno per beccarci? Nel caso, io ci sono la sera martedí, mercoledí, giovedí e domenica in pianta grossomodo stabile.


    EDIT
    Un paio di domande per Tanek invece

    Che ambientazione usiamo? Partiamo dal 1° liv?
    Last edited by Jesper; 25th May 2015 at 00:33.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Un giorno fisso potrebbe essere un problema per via del lavoro, però si potrebbero fare dei doodle man mano con una settimana di anticipo per decidere assieme.
    Questa settimana dovrei esserci senza problemi nella seconda metà (direi giovedì e venerdì sera). Ah ovviamente di norma quando possibile si possono fare anche micro sessioni di tutorial/introduzione (alle regole e alle classi), ma non a brevissimo che sarò via un paio di g.

    Aggiorno il riepilogo:
    Tanek - DM

    Karidi - Chierico Umano
    Jesper
    Miave
    Tunnel

    Siamo già ok e se vuole aggiungersi un quinto non c'è problema, di più direi che è meglio di no (le campagne sono tarate per 4/5).

    Jesp se ti ricordi qualche titolo me lo scrivi in PM? :P così evitiamo sorprese :P (sono della 3a ma alcune sono rifacimenti di avventure ad&d)
    Last edited by Tanek; 25th May 2015 at 00:56.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    se avete deciso 3.5 mi cerco qualcosa online per i pg e poi scelgo.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  15. #15
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Ok partire dal liv 1.

    Recupero un pc con audio funzionante.
    come giornogiornio il mercoledi vi va bene?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


Page 1 of 21 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.01 Kb. compressed to 109.50 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.41%)]