Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 179

Thread: Super enalotto... l'erario ha gia' guadagnato 959 m euro

  1. #61
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Si d'accordo, pur non essendo un esperto in materia capisco che una combinazione vale l'altra in termini di probabilità. Ho solo detto che "praticamente" mi pare molto più remota l'eventualità che si verifichi una combinazione di 6 o anche 5 o 4 numeri consecutivi.
    Poi per me potete continuare a giocare 1 2 3 4 5 6 xkè tanto "ho le stesse probabilità che giocando 6 numeri random. E' matematicah!!!". Fate un fischio quando diventate milionari eh
    Questo tuo discorso è ridicolo... non è che perchè sono consecutivi 123456 hanno meno possibilità di essere estratti di altri 6 numeri random. Te l'hanno detto tutti e "praticamente" non significa nulla in statistica.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  2. #62
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Si d'accordo, pur non essendo un esperto in materia capisco che una combinazione vale l'altra in termini di probabilità. Ho solo detto che "praticamente" mi pare molto più remota l'eventualità che si verifichi una combinazione di 6 o anche 5 o 4 numeri consecutivi.
    Poi per me potete continuare a giocare 1 2 3 4 5 6 xkè tanto "ho le stesse probabilità che giocando 6 numeri random. E' matematicah!!!". Fate un fischio quando diventate milionari eh
    Dimmi che giochi a poker online. E dimmi anche in che room e che nick hai. Te ne sarò molto grato.

  3. #63
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Ho visto che ci sono delle giocate precompilate, e mi è venuto in mente se per caso siano o meno stampate tutte differenti.

    E' un bel boomerang se utilizzando queste schedine "semplici" poi uscisse un bel 6 condiviso da 1453 persone

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  4. #64
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma secondo voi quanto è più bello che nessuno vinca niente per lo stato?tipo che uno della sisal va a giocare ogni volta i sei numeri vincenti,poi chiudono le giocate.per un ora controllano che numeri sono usciti,e se vogliono fanno uscire i numeri di una scheda vincente,altrimenti lasciano salire il montepremi.quando vogliono far vincere qualcuno,fanno uscire i numeri della giocata dell omino della sisal in una ricevitoria,e quei152milioni di euro rimangono sempre a loro.e non lo saprà nessuno.ora scusate ma ho una bionda nuda sul mio letto ed è il caso che vado!

  5. #65
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma secondo voi quanto è più bello che nessuno vinca niente per lo stato?tipo che uno della sisal va a giocare ogni volta i sei numeri vincenti,poi chiudono le giocate.per un ora controllano che numeri sono usciti,e se vogliono fanno uscire i numeri di una scheda vincente,altrimenti lasciano salire il montepremi.quando vogliono far vincere qualcuno,fanno uscire i numeri della giocata dell omino della sisal in una ricevitoria,e quei152milioni di euro rimangono sempre a loro.e non lo saprà nessuno.ora scusate ma ho una bionda nuda sul mio letto ed è il caso che vado!

    Occho Kinson, mi sa che quella bionda è un omino della SISAl (ok orrida ma è mattina ci metto due banane e tutto migliora)

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  6. #66

    Default

    quello che ti fa fare confusione lorzmus e' questo:
    e' vero che ci sono maggiori probabilità che venga estratta una combinazione con numeri non consecutivi: effettivamente ci sono solo 85 combinazioni di numeri consecutivi rispetto a tutte quelle disponibili. Quindi se tu dovessi scommettere su questo quiz:

    "Uscirà o meno una combinazione a numeri consecutivi?"

    Faresti bene a rispondere no, per motivi statistici. Il fatto pero' e' che tu non scommetti sul verificarsi di una certa categoria di combinazioni, ma su una combinazione specifica... e' come se tu fossi davanti a due stanze, una con dentro milioni di palline, l'altra con dentro 85 palline... tutte l palline sono leggere, a parte una che e' pesante. Per il resto sono uguali. Se ti dicono: puoi prendere una pallina sola, trova quella pesante.
    In effetti e' vero che e' molto piu' probabile che sia nella stanza grande, ma una volta che entri in quella stanza hai una possibilità remotissima... mentre nella stanza di la'.. beh.. con i numeri del lotto 1/85 e' una quota quasi facile .. per cui alla fine si va pari. E in effetti, poiche' la statistica non e' ondivaga.. si raggiunge la stessa identica probabilità
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  7. #67
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dimmi che giochi a poker online. E dimmi anche in che room e che nick hai. Te ne sarò molto grato.
    smettila di cercarti i fish in giro, tanto le room sono rigged

  8. #68
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Pompei (NA)
    Posts
    2.162

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    quello che ti fa fare confusione lorzmus e' questo:
    e' vero che ci sono maggiori probabilità che venga estratta una combinazione con numeri non consecutivi: effettivamente ci sono solo 85 combinazioni di numeri consecutivi rispetto a tutte quelle disponibili. Quindi se tu dovessi scommettere su questo quiz:

    "Uscirà o meno una combinazione a numeri consecutivi?"

    Faresti bene a rispondere no, per motivi statistici.
    Chiudiamo qua la polemica tanto chi ha afferrato il punto c'è. Ho detto che SONO D'ACCORDO che ogni combinazione ha la stessa prob di uscire di un'altra. Ma se doveste buttare un euro, xkè giocate 6 numeri random e non 6 consecutivi? Xkè STATISTICAMENTE la combinazione di 6 numeri consecutivi non c'è mai stata e probabilmente mai ci sarà.

    @gala: ecco il gus hansen da forum



  9. #69
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Chiudiamo qua la polemica tanto chi ha afferrato il punto c'è. Ho detto che SONO D'ACCORDO che ogni combinazione ha la stessa prob di uscire di un'altra. Ma se doveste buttare un euro, xkè giocate 6 numeri random e non 6 consecutivi? Xkè STATISTICAMENTE la combinazione di 6 numeri consecutivi non c'è mai stata e probabilmente mai ci sarà.
    @gala: ecco il gus hansen da forum
    Non è polemica Lorzmus, è semplicemente matematica.

    Eventualmente qualcuno ci mette un pò più di vis in quanto con queste stupidaggini ci raggirano milioni di persone.

    Non c'è da capire nulla al di fuori di quello detto da ihc'naib.

    Se vuoi giocare al superenalotto, giocare una combinazione 1,2,3,4,5,6 o un'altra qualsiasi E' LA STESSA COSA pari a 1 su 622.000.000.
    Ripeto non polemica ma matematica/statistica.

    Alla tua frase, "non c'è mai stata e probabilmente mai ci sarà" rispondo con:
    Scegli una qualsiasi combinazione di 6 numeri e ti faccio la tua stessa considerazione "non c'è mai stata e probabilmente mai ci sarà".

    Le TRUFFE sul lotto et similia nascono proprio da questa "sensazione" e dall'errore di considerare le estrazioni precedenti.

    Poi liberissimo di pensare di essere nel giusto ma non nascondere tue opinioni dietro a frase "chi ha afferrato il punto..." perchè come la stai mettendo tu il problema è proprio che non hai afferrato il punto.




    Se vogliamo amplio il discorso invece che lanciavo io e che prendeva spunto da un'altro post poco precedente.

    E' un vecchio criterio che si usava anche nel totocalcio, il non giocare combinazioni che possono facilmente essere condivise, in quanto i premi vanno suddivisi per tutte le giocate vincenti.

    Ora giocare le schedine precompilate ricadrà o meno nel criterio sovrastante?

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  10. #70
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Chiudiamo qua la polemica tanto chi ha afferrato il punto c'è. Ho detto che SONO D'ACCORDO che ogni combinazione ha la stessa prob di uscire di un'altra. Ma se doveste buttare un euro, xkè giocate 6 numeri random e non 6 consecutivi? Xkè STATISTICAMENTE la combinazione di 6 numeri consecutivi non c'è mai stata e probabilmente mai ci sarà.
    @gala: ecco il gus hansen da forum

    Ma allora sei de coccio: statisticamente 1-2-3-4-5-6 si comporta come tutte le altre combinazioni, il significato che gli associ tu, cioe' di numeri consecutivi, non ha nessun effetto su base statistica. E' una combinazione su 628 milioni, questo e' l'unico motivo per cui non e' venuta fuori, come almeno l'altro 627.8 milioni di combinazioni mai estratte.

    Basterebbe, comunque, aprire un libro e darci una occhiata. Ma del resto si sa che vige il motto "remare contro, sempre, anche a costo di dire cazzate".

  11. #71
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Pompei (NA)
    Posts
    2.162

    Default

    edito va, tanto staremo altre 3 pagine a scrivere la stessa cosa.
    Last edited by Lorzmus; 20th August 2009 at 11:54.



  12. #72
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  13. #73
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

    Posso metterla in firma?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  14. #74
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    se ad oggi si fossero fatte un numero di estrazioni dello stesso ordine di grandezza di 620 milioni, sarebbero anche uscite molte volte 1 2 3 4 5 6, 10 11 12 13 14 15 et similia, oppure 2 4 6 8 10 12 14 etc etc
    Non escono solo perchè il numero di estrazioni fatte finora è infimo rispetto a 620 milioni.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  15. #75
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Ti faccio anche un esempio su un'estrazione recente:
    41 04/04/2009 2 3 4 27 34 42

    Il 4 aprile di quest'anno, estrazione numero 41 del 2009 sono usciti 3 numeri consecutivi (2, 3, 4). Come puoi vedere non è così impossibile
    Ed in internet si trova che, facendo una statistica su tutte le passate edizioni, 2 numeri consecutivi sono usciti il 26.3% delle estrazioni, mentre 3 numeri consecutivi il 3.3% delle estrazioni.
    Last edited by rustyangel; 20th August 2009 at 13:07.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.42 Kb. compressed to 117.07 Kb. by saving 15.36 Kb. (11.60%)]