Se faccio 6 al super enalotto, prendo 10-20 milioni (dite che bastano?)e pago io per Daoc 2
Se faccio 6 al super enalotto, prendo 10-20 milioni (dite che bastano?)e pago io per Daoc 2
L'involuzione degli mmorpg da UO ad oggi è evidente e non sono io , non siamo noi, ad essere cambiati, è che sono adatti ad una generazione diversa .
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
forse non è molto chiaro il concetto...
giocatore appena logga Wow-war-aion-mmorandom:"wow il mio pg ha agi 6+skill triple e backslash in whiterussian, ora andiamo a topolinia che devo farmare l'item +6 cost e bonus a cappella, mo vado sui forum di mezzo mondo a vedere come cambia il rapporto tra span e spick se aumento spock"
giocatore che loggava daoc per la prima volta: "cazzo.. banditi... ma... perchè mi attaccano da soli? *runaway*"
tra l'altro, edito giusto per cercare di chiarire:
quando daoc è cominciato non si aveva nemmeno la minima idea dell'enorme potenziale che avrebbe avuto nel corso degli anni, quindi, se si vogliono paragonare gli esordi di due mmorpg differenti è bene sottolinearlo.
Chiunque cominciasse la propria avventura su daoc non aveva alcuna idea che fare il paladino saraceno perfo sarebbe stata una mossa azzardata, o che il blademaster pierce non era la scenta ideale, o un migliaio di altre cose. c'era un gioco che tutto sommato pareva anche abbastanza semplice, pulla-ammazza-siediti. al dilà della superiorità tecnica, lanciare oggi un gioco come il primissimo daoc equivarrebbe al fail imo... non fosse altro che la gente non ha voglia di farsi un mob ogni 5 minuti e reccare altri 5, sbattersi per trovare gruppo...
poi c'è la questione reame e della vita virtual-sociale che si faceva in daoc, come ha detto lord. da aggiungere che moltissime gilde ora non si creano ex-novo come nel primo daoc, dove essenzialmente i membri non avevano mai giocato assieme, a parte forse qualcuno. probabilmente se dovessi scegliere di giocare ad aion andrei a vedere se c'è qualcuno di daoc che conosco e mi farei gildare da loro, e via, persa anche la componente "giochiamo con persone nuove".
c'è tutta una serie di cose che han fratto grande daoc, ma a parte la complessità e il gioco trovo impossibile mettere da parte il fattore "emotivo".
Last edited by Durncrag; 19th October 2009 at 10:37. Reason: aggiunto minchiate
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
Pazzesco come gli eventi si ripetano con una precisione tremenda.
Esce nuovo mmo, hype iniziale, scesa del'hype, nmila post su fail si/fail no, inizio tiritera qqdaocerauber, inizio tiritera simadaoceraunaltrastoria...
Last edited by Katzenjammer; 19th October 2009 at 11:03.
*
L'unica possibilità di avere un daoc2 è quella che una SH cagata di soldi (blizzard/EA) in un momento di bontà dia ad un team di sviluppo precise direttive di fare il seguito mantenendo il gameplay senza puntare ai MILIONI di abbonamenti ma conquistando il "piccolo" mondo degli utenti che vogliono da un mmorpg il miglior pvp mai sviluppato senza compromessi e altri pensieri
Questo li porterebbe di sicuro a guadagnare meno annualmente ma nel tempo sicuramente pagherebbe abbastanza da non andare in negativo
la costante sono i players, dovrebbe farvi riflettere
rimango dell'idea che chi rimpiange daoc dovrebbe tornare su daoc.Anche perchè proprio in questo periodo daoc spara le ultime cartucce.In america con il mega trasfert il server nuovo si è riempito (forse anche troppo )
Aion per me ha 2 problemi di fondo.
Il gameplay in volo alla lunga rompe il cazzo.
Il sistema pvpve fa altamente cagare.
L'unico modo per divertirsi è infilarsi in un rift e andare a segare lo zergume.
Per il resto il sistema di skill mi sembra molto buono.
Il grind non lo trovo un problema se l'end game è valido, al momento non ho fretta di fare il 50.
Ragazzi alla fine ... sto gioco e' carino ...
io non so quanti di voi 8 anni fa comperareno la scatola americana di DAOC ...
ma io mi ricordo molto ma molto bene che cosa era la exp in daoc america 8 anni fa ...
era un grind continuo con quest fatte malissimo dove non sapevi assolutamente cosa fare e dove andare, senza una mappa senza un cazzo di nulla che ti indicava dove e cosa dovevi fare ...
e quando morivi ??? che ogni volta era peggio??? non scorderò mai che una sera mi mancavano 2 palle a livello e dopo 4 ore di exp in gruppo e poi abbiamo iniziato a chain rellare ... e mi si azzerò la barra di exp ... dio le madonne tirate ...
Poi misero la patch che i livelli sopra il 40 perdevano meno exp morendo poi misero i mini ecc ecc
A oggi daoc si potrebbe definire un gioco "completo", la realtà e che per motivi di tempo e di soldi, oggi vogliamo che un prodotto sia veramente completo nel momento in cui lo acquisto, la cosa peggiore e vedere che l' esperienza di altre SH non e' stata utilizzata o magari non e' stata considerata, ma partendo dal presupposto che si fanno beta che durano mesi e che il mercato ha esigenze diverse, forse e dico forse, sti benedetti MMORPG dovrebbero veramente cambiare e dare un end game quasi istantaneo.
Il problema è che per motivi di mercato qua si fa uscire robba che praticamente e' in prebeta (WHO ??) e questo penalizza tutti sia i produttori che i consumatori.
Alla fine io sto AION lo prendo con le pinze ci gioco lo provo e se mi rompo i coglioni lo canno prima di arrivare all' end game come feci su war.
my2cent
abbiamo già detto che dopo 8 anni e n mmorpg da cui copiare i player non accettano più gli errori grossolani e palesemente fallimentari che anche daoc presentava nelle prime versioni. Ora nel tempo in cui correggono gli errori la gente ha già smesso, vedi aoc e war (vabbè su war non han corretto un cazzo ).
E non ci sto neanche al discorso prebeta, qua ci sono evidenti deficit logici, non si capisce se implementati per logiche commerciali o stupidità intrinseca dei designer.
Dovremmo andare incontro a meccaniche più complesse e gameplay dinamico e ogni gioco che esce ha meccaniche sempre più semplici con gameplay sempre più monotono, tra l'altro nella direzione del farm/cinesata.
Tra tutti aoc è l'unico che secondo me aveva delle potenzialità ed è l'unico che veramente è uscito troppo presto e con uno staff non abbastanza numeroso per gestire il gioco, ma anche li i fail c'erano eccome (meno cazzate nei keep e metti delle minchia di RA per incentivare l'rvr, quanto ti costa...).
hdr.
bnet profile
il problema sono i players ed il mercato dei mmo di oggi. daoc è nato in un momento in cui c'era UO e qualcosina in giro ma soprattutto quando non esisteva un mercato definito. nessuno sapeva una minchia di quale sarebbe stato il mercato potenziale e cosa avrebbe voluto e soprattutto c'erano ancora i 56k.
potevano sperimentare, azzardare non avevano gente (o almeno relativamente) con il fiato sul collo a chiedere quanti $$ produceva. non hanno nemmeno avuto bisogno di una licenza. risultato: un capolavoro con pure il tempo di svilupparlo perchè si le ML duravano 8 ore, il 50 era un incubo, quest e lore non esistevano praticamente però andavi a vedere la tavola rotondaaaahhh e ti bastava perchè? non c'erano altenative e te ne fottevi di "perdere tempo".
questo senza contare il lato nostalgico o sentimentale.
poi è arrivato wow ed è cambiato il mondo. milioni di player con desideri diversi che vogliono tutto e subito e si sono alzati i costi: primo perchè per acchiappare player spendi su una licenza (SWG, WH, signore degli anelli, conan) e poi nello sviluppo e devi andare sul mercato veloce poi arrivi incompleto e finisci nel fail (AOC).
insomma, siamo fottuti! l'unica possibilità che esista un daoc 2 è che si espanda ancora il mercato e qualcuno cominci a pensare alle nicchie da massimo 1 milione di acconti e riesca a produrre qualcosa con costi ridotti.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Daoc è il primo amore contornato da PvP degno di questo nome ( certo forse qualcuno dimentica che anche Mythic con bilanciamento classi non è sempre stata perfetta..) , io lo reputo ancora il migliore e dopo essermi preso nel culo 2 o 3 failate o evitato di ricercare su altri lidi " un tipo di gioco " ancora vivo è gia esistente .., trovo assurdo lamnetarsi su ogni mmorpg apostrofandoli a merda reputando Daoc ancora il migliore e poi riprovare l'ennesimo fail mmorpg random
Tornando al discorso AION...ma scusate non è koreano " integralista " ? cosa vi aspettavate ?
Un gioco di nicchia non porta soldi...senza soldi non puoi dare un assistenza seria cio equivale che al primo problema perdi acconti... devono farlo luccicoso -cartonoso- con vari add-on come quelli dell'auto cura dell'auto targetting - magari che stila anche e seleziona il posizionale da solo ...ecc..ecc...ecc...ecc...ecc....ecc.....ecc....ec c....ecc....ecc.Il mercato mmorpg lo creano le persone evidentemente li vogliono cosi'.
Last edited by BlackCOSO; 19th October 2009 at 13:40.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali