Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Fare un po di pesi (consigli needed)

  1. #46
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sentiamo, quali cazzate avrei sparato? Che andando in palestra nn si diventa piu forti ma solo piu grossi? Io ne sn la prova, sul singolo esercizio do la merda a gente che è 3 volte me e ci va tutti i giorni. Voglio vedere un palestrato finire una singola lezione nella vecchia palestra di arti marziali che frequentavo.
    La palestra ti migliora solo l'estetica. Non ho voglia di scrivere la rava e la fava del perchè, ma è cosi :P
    ok.


    Quando ero ancora un canoista semiserio durante l'inverno facevo solo palestra (in friuli fa freschetto d'inverno...) e ti posso dire che esisto esercizi per aumentare la forza e che sono fondamentali in una preparazione atletica.

  2. #47
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    ok.
    Quando ero ancora un canoista semiserio durante l'inverno facevo solo palestra (in friuli fa freschetto d'inverno...) e ti posso dire che esisto esercizi per aumentare la forza e che sono fondamentali in una preparazione atletica.
    Ci son tanti tipi di forza, di forza esplosiva ad esempio con il sollevamento pesi normale (a meno che non fai esercizi ad hoc) non ne sviluppi quasi per niente e negli sport da combattimento è tutta esplosivita.

    Un canoista è esattemente l'opposto, tutta resistenza.


    Quindi avete ragione entrambi


    edit link random :
    http://www.nonsolofitness.it/approfo...esplosiva.html
    Last edited by Amiag; 19th April 2011 at 19:51.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  3. #48
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Falso, ho le prove che a non fare un cazzo e stare al pc tutto il giorno compreso serale si ottiene una forza circa doppia a quella che si raggiunge in 2 anni di palestra.
    strenght buff single e spec?
    Spoiler


  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Ci son tanti tipi di forza, di forza esplosiva ad esempio con il sollevamento pesi normale (a meno che non fai esercizi ad hoc) non ne sviluppi quasi per niente e negli sport da combattimento è tutta esplosivita.

    Un canoista è esattemente l'opposto, tutta resistenza.


    Quindi avete ragione entrambi


    edit link random :
    http://www.nonsolofitness.it/approfo...esplosiva.html
    se sposto le lavatrici invece sono esplosivo o resistente?

  5. #50
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ogni sport ha la sua tipologia di esercizio. Ma d'altra parte tutte le attività che fate si possono potenziare tramite palestra . Il problema è che se non sapete che esercizi fare si rischia di allenarsi per qualcosa che non serve .
    Cmq per iniziare basta fare un circuito di 3 - 4 esercizi tanto per prendere un attimo pratica con i distretti muscolari e capire come si usano i pesi

    @Hador : dipende dallo spostamento. Se è una lavatrice che vuoi lanciare contro qualcuno, allora dovrai allenarti sulla forza esplosiva, facendo un allenamento da discobolo & affini. Se invece il tuo scopo è vincere le olimpiadi di spingimento di lavatrice , allora dovrai allenarti sulla potenza , ma anche sulla resistenza . Ovviamente poi il discorso è più complesso quando l'esercizio comprende più dinamiche.

    Ovviamente io ti farei iniziare gradualmente con piccole spinte di lavatrici mignon, magari ti passo il numero dell idraulico di brunetta
    Last edited by Kinson; 19th April 2011 at 20:37.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #51
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se sposto le lavatrici invece sono esplosivo o resistente?

    sei na massaia

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  7. #52
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Mangia della gran nutella, dopo un mese farai su del gran peso.

  8. #53
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Ci son tanti tipi di forza, di forza esplosiva ad esempio con il sollevamento pesi normale (a meno che non fai esercizi ad hoc) non ne sviluppi quasi per niente e negli sport da combattimento è tutta esplosivita.

    Un canoista è esattemente l'opposto, tutta resistenza.

    Allenavo molto anche l'esplosività, in gare come i 500 metri o 200 metri l partenza è praticamente tutto

  9. #54
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    non è questione di partenza ma di come lavora il muscolo, ecco qui è spiegato un po più dettagliato (è pure un sito di canoisti tra l'altro )
    http://www.sportivamurcarolo.org/Can...amento%204.htm


    ps non è fantascienza eh, tra l'altro son cose che si dovrebbero studiare pure a scuola. non che io sia d'accordo ma educazione fisica in teoria è una materia

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  10. #55
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    coi pesi se non sai cosa fai rischi di gonfiarti due o tre muscoli random (se non ti fai male) e basta

    imo se non sei mai stato in palestra lasciali proprio perde i pesi, al massimo vai di flessioni e sollevamenti vari, puoi fare benissimo petto bicipiti e tricipiti senza manco 1 peso.
    Mi sa farò cosi. Ieri ho provato un po a fare dei pesi con roba random per capire quanto sollevare, e oggi mi fanno male non i muscoli, ma i boh, forse i legamenti, insomma la parte intorno al gomito, verso l'interno. Non dovrebbe far male il muscolo? Son niubbo forte mi spiace ^^

    Ma vanno fatti tutti i giorni o a giorni alterni sti esercizi?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  11. #56
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.265

    Default

    Il muscolo deve avere il tempo di riposare......
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #57
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Mi sa farò cosi. Ieri ho provato un po a fare dei pesi con roba random per capire quanto sollevare, e oggi mi fanno male non i muscoli, ma i boh, forse i legamenti, insomma la parte intorno al gomito, verso l'interno.
    ad occhio e croce è il tendine ... ti fai male cosi

    fai cosi rimanda a quando avrai il tempo di fare prima un po di palestra con istruttore ... basta pure 1 mese tanto per imparare gli esercizi, una volta che sai quello che fai puoi pure fare da solo coi pesi
    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ma vanno fatti tutti i giorni o a giorni alterni sti esercizi?
    parti con un paio di volte a settimana all'inizio

    poi 3 4 volte a settimana tutti i giorni non serve

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  13. #58
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Mi sa farò cosi. Ieri ho provato un po a fare dei pesi con roba random per capire quanto sollevare, e oggi mi fanno male non i muscoli, ma i boh, forse i legamenti, insomma la parte intorno al gomito, verso l'interno. Non dovrebbe far male il muscolo? Son niubbo forte mi spiace ^^

    Ma vanno fatti tutti i giorni o a giorni alterni sti esercizi?
    Se ti fa male il tendine è normale, vuol dire che hai caricato troppo e succede sempre agli inizi. Ora devi lasciarlo riposare,per non rischiare di farti venire una tendinite.


  14. #59
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ad occhio e croce è il tendine ... ti fai male cosi

    fai cosi rimanda a quando avrai il tempo di fare prima un po di palestra con istruttore ... basta pure 1 mese tanto per imparare gli esercizi, una volta che sai quello che fai puoi pure fare da solo coi pesi

    parti con un paio di volte a settimana all'inizio

    poi 3 4 volte a settimana tutti i giorni non serve
    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Se ti fa male il tendine è normale, vuol dire che hai caricato troppo e succede sempre agli inizi. Ora devi lasciarlo riposare,per non rischiare di farti venire una tendinite.

    Tnx mille Questi ultimi commenti stanno aiutando molto!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  15. #60
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Made in tutta sincerità devi farti due chiacchiere con un qualche trainer perchè ho paura che col fai da te potresti farti male. Purtroppo la " dieta di esercizi " somiglia a quella alimentare : è dura a farla senza personalizzarla in base a te. Possiamo discutere su una scheda warm up iniziale che comprende un circuito di grandi distretti muscolari. Possiamo fare in modo di " metterti in moto " a livello muscolare certo , ma poi tocca capire che ti mangi, di quante energie hai bisogno e in quali momenti della giornata pensi di allenarti...

    Non farai un granchè ad andare ad occhio ç__ç .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.98 Kb. compressed to 94.49 Kb. by saving 15.49 Kb. (14.08%)]