Riassunto 05/09/2016
12 Giungo 1923 Era Paperbaglion, ore 10 e un po’, tipo le 11.
Si discute se insegnare al Lupo di Miave a fare la guardia anti-furto per Tunnel. Il lupo non ha il concentto di bene e male; come Tunnel.
Continuiamo verso la fortezza. Siamo a metà strada, manca circa 1h/1.30h.
Sentiamo dei passoni che vengono verso di noi e ci infrattiamo. E’ l’Ettin con una mucca moribonda (che sta venendo divorata) in braccio. Miave fa Sherlock Holmes e capisce che Mucca - Zampa = Mucca Morta in Breve.
Cerchiamo tracce per seguirle al contrario e trovare la fortezza; ci sono tracce di nmila cose, inclusi lupi, ettin, orchi, ogre e qualche goblin/coboldo qua e la. Seguendo le tracce, ci avviciniamo ad un accampamento di ogre (secondo Miave sono meno di 6).
Mentre avanziamo ci accorgiamo che alla nostra destra c’è qualcosa. Saggiamente, lo carichiamo ma non riusciamo a capire cosa sia. Alla fine lo troviamo: un ogre che si stava “nascondendo” tra gli alberi; anzi, sono due! Purtroppo i dadi ci tradiscono e siamo presi a calci nelle palle. Alla fine riusciamo a spuntarla, ma con mucho dolore.
Si decide di tornare al villaggio per curarsi e rifocillarsi; sono le 2. Nel mentre consideriamo la possibilità che gli ogre fossero groupie dell’Ettin.
Al villaggio veniamo accolti dai cittadini e spieghiamo loro che ci sono ora una tonnellata di mostri. Chiediamo aiuto: Restick accetta di seguirci, ma Malvik dice Stickazzi. Si discute sul da farsi.
welcome back!
presi a calci in culo, i nostri eroi fanno ritorno al villaggio dove vengono accolti con stupore dagli abitanti che si aspettavano tutt'altra entrata. Alandra, Malvik e Resstick chiedono informazioni riguardo la loro missione e rimangono di sasso nell'apprendere che il gruppo non è riuscito ad arrivare a Forte Vecchio. Malvik reagisce a suo modo e decide di girare i tacchi nonostante la chierica e il mago cerchino di trattenerlo. Dopo un primo resoconto su quanto accaduto, viene deciso di incontrarsi nel tardo pomeriggio presso la casa di Alandra per poter mettere a punto un piano per l'indomani. All'ora convenuta ci si incontra per il consiglio di guerra durante il quale si mette a punto il seguente piano: il mattino seguente verrà sacrificata un'altra mucca del villaggio in modo da permettere nuovamente al gruppo, al quale questa volta si unirà anche Resstick, di marciare spediti verso Forte Vecchio e indagare su quanto accaduto tempo addietro. Malvik acconsente non celando il suo pessimo umore. Imana la chierica suggerisce inoltre di aspettare il calare della notte per attendere il possibile arrivo dell'Ettin nella sua versione "umana" in modo da porgli delle domande che possano tornare utili per la loro missione.
Mentre Nichodemus il ladro decide di andare a dormire, il restante del gruppo di avventurieri asseconda l'idea della chierica che calata la notte, si apposta davanti alla cappella votativa a cui era solito far visita l'Ettin sotto lo sguardo vigile del restante del gruppo che segue la scena da lontano.
Le previsioni della chierica si rivelano esatte, infatti col calar della sera fa la sua comparsa l'Ettin. Dopo un primo sussulto tra i due inizia un dialogo a cui in un secondo momento si unisce anche il mago. Durante la conversazione che verte sul passato di Krynn, il chierico di Heroinus ora parte dell Ettin, mago e chierica fanno notare come la sua fede cieca lo abbia allontanato dal suo Dio anzichè avvicinarlo, credendo di far la volontà del suo Dio, Krynn infatti avrebbe commesso atti cruenti e privi di bontà con la conseguente perdita del favore di Heroinus. Messo davanti a questa visione dei fatti, l'Ettin inizia a pensare dubbioso e corre dentro la cappella. Delle voci intanto arrivano agli orecchi del mago e della chierica che domandandosi cosa stia succedendo, escono lasciando l'Ettin alle prese coi suoi pensieri; una volta usciti i due compagni d'avventura vedono Malvik arrivare a capo di una folla inferocita con torce e forconti. Dopo essersi scambati un rapido sguardo d'intesa, il mago si dirige verso la folla accompagnato dal nano, mentre la chierica torna da Krynn. La situazione precipita in poco tempo: Malvik preso dalla smania di vendetta nei confronti del padre morto spinge la folla verso la cappella, ma trova nano e mago a fermarli. Mardhuk non tarda a far conoscere la sua reputazione: tracciata una linea nel terreno sfidando chiunque a non superarla, inizia a menar colpi al fine di scoraggiare i più intrepidi; Rake intanto inizia a salmodiare nella lingua della magia. Il parapiglia che succede non passa inosservato tanto che per il villaggio si inizia a propagare un vociare che arriva alle orecchie dell'hafling svegliandolo. Nichodemus, incuriosito da quanto sente, raccolti balestra e pugnali, si dirige verso il luogo da cui provengono grida e voci per vedere i suoi due compagni alle prese con l'ira di alcuni abitanti del villaggio fomentati da Malvik. Credendo che i suoi compagni siano in pericolo il piccolo ladro non perde tempo e nel suo più grande slancio di altruismo imbraccia la balestra e colpisce uno degli abitanti mandandolo in fin di vita.
Intanto nella cappella Krynn si rende conto di come sia stato cieco in passato e vergognandosi dei gesti compiuti cerca il perdono di Heroinus scoppiando in lacrime. Il suo pentimento sincero non passa inosservato agli occhi del suo Dio che ritrovando il proprio seguace, gli riconcede i poteri permettendogli di rompere l'incantesimo del mago in seguito al quale era stato tramutato in Ettin. Ora di fronte a Imana si para una figura umana, nuda in preda a singhiozzi di sincero pentimento. Mossa da compassione, la chierica toltasi il mantello, copre il chierico e lo invita ad appoggiarsi a sè per uscire dalla cappella. Usciti alla luce lunare, i due chierici si trovano davanti a una scena grottesca: il nano continua a far a botte con Malvik mentre piano piano la folla sta ritirandosi fatta eccezione per una persona stesa a terra morente la cui causa viene facilmente individuata nella figura dell'hafling che contento del suo atto di soccorso, si avvicina soddisfatto al resto del gruppo.
Tutto sembra andare verso il caos più totale quando Aranda e Ressitick fanno la loro comparsa rimettendo ordine e portando le dovute cure al ferito. La compagnia rende noto di quanto accaduto mettendo così fine alla minaccia che gravava sul villaggio. La notte sta volgendo ormai al termine e la gente piano piano fa ritorno nelle proprie case. Prima di raggiungere il proprio alloggio, Imana rende noti i suoi dubbi ad Alandra riguardo Malvik ponendo l'accento sul suo modo sanguinario e privo di riflessione, decide quindi di far visita al druido per potar cure al suo lupo gravamente ferito e scambiare due parole.
La notte passa serena, il mattino il gruppo si ritrova per la colazione decidendo di andare a Forte Vecchio per poter comunque far luce su quanto accaduto in passato. Il sole è alto quando gli avventurieri si mettono in cammino. PaperBagLion domina.
Sessione Raccolta.
Partiamo la mattina per forte vecchio dove arriviamo e troviamo le tombe dei compagni di Krynn.
Decidiamo di non disturbare il loro riposo e entriamo nella torre principale iniziando ad ispezionarla.
Nelle stanza in basso al piano terra troviamo gli oggetti raccolti dall'Ettin in tre cumuli distinti.
Mentre al piano superiore entriamo in una stanza dove al centro ci sono segni di esplosione, in fondo a questa troviamo lo scrittoio del mago con delle pergamene all'interno.
Inventario
non magica
- Chain Mail
- Lancia ben fatta
Magica
- Ascia Nanica NON IDENTIFICATA
- Bracciali sbrilluccicano NON IDENTIFICATA
- Pozione Verdastra NON IDENTIFICATA
- Elisir Giallo piscio NON IDENTIFICATA
- Pezzo di Legno sbrilluccica > Torcia Perenne
- Stocco che sbrilluccica NON IDENTIFICATA
- Perla che sbrilluccica -> Perla potere livello 1
- Pozione Marrone Merda NON IDENTIFICATA
5 pergamene
- Gust of Wind
- Levitate
- Lesser Restoration (divina)
- Scroll Polymorph
- Pergamena NON IDENTIFICATA
Level UP di tutti.
Compiti per casa,
- Attacco base
- Tiri Salvezza
- Capacità Livello, (talenti, incremento, caratteristica, etc)
- Capacità classe, incantesimi (2per liv), capacità speciali, etc)
- Punti abilità e sinergie per Rank Alti ( > 5)
- Dado Vita
Last edited by Karidi; 21st September 2016 at 23:22.
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Il Mio Vangelo
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Va in pausa così la saga del PaperBagLion Schiaffi Team, nonostante ci abbiamo messo del nostro tra pantere, pirati e tuffi di mezzanotte, siamo riusciti a sopravvivere !!!
Ora i nostri eroi si prenderanno un periodo di meritato riposo in vista della prossima avventura. Nel mentre, in un altro mondo e un altro tempo, alcuni avventurieri inconsciamente muovono i primi passi verso un destino comune.
Last edited by Tanek; 24th September 2016 at 13:35. Reason: :D
Non c'è mai fine al peggio, ecco a voi: FAERUN COAST TO COAST
Last edited by Darkmind; 8th October 2016 at 11:49.
Ma qui non ci scriviamo dal 2016 O__O
Forse è il caso di creare un thread per la nostra nuova avventura (iniziata a febbraio, master sempre il sottoscritto): Out of the Abyss (hardcover ufficiale WotC, livello 1-15, quindi ci impegnerà per anni ), ovvero come finire imprigionati nell'Underdark e rischiare la morte o la pazzia ad ogni sessione
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Eh non abbiamo scritto nemmeno Lost Mine o meglio Lost Wipe
Per OoTA ci vorrebbe una sezione apposita ... se anche tu al livello 3 incontri il Demogorgon noto anche come Fufy , sopravvivi e poi rischi di lasciare le penne in un encounter casuale, benvenuto, ti trovi nella compagnia giusta
Quando dopo aver giocato 1 anno e mezzo su Dark Sun, aver visto di tutto tra qui un Tarrasque, IL Draco Lich e un Avangion vieni ucciso da un campo di Girasoli... torna a parlare con me!!!
Si è liberato un posticino nel nostro gruppo, ancora non è sicuro al 100% però se qualcuno di voi volesse joinare mi faccia sapere qui e/o in privato ^__^
L'avventura è Out of the Abyss (ufficiale WotC), software Fantasy Grounds (ma non dovete comprare niente, basterà la demo).
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Per non dimenticare:Spoiler
Uppino
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Per non dimenticare:Spoiler