da questo raginamento sembra che al di la del supmermercato con prezzi imposti non abbiate mai comprato nient'altro.
se io devo vendere qualcosa che ha una quotazione indicativa, ma un valore intrenseco valutabile come un quadro un appartamento una macchina d'epoca o monete antiche difficilmente il prezzo che faccio inizialmente è quello a cui ho preventivato il mio realizzo.
infatti se prendi il mercato spesso le trattative si realizzano ad una via di mezzo tra proposta ed offerta inziale in genere, ovviamente se entrambe le parti hanno voglia di compierla, non c'e' prezzo invece se una non vuole privarsene, in linea di principio.
se devo venderti una macchina d'epoca e so che non la vendo per meno di 50 mila euro il prezzo che faccio è 70 mila ovviamente mi proporranno 35 mila, poi sta alle parti a quanto sono disposte a venire a compromessi ed al valore intrinseco del bene, perche ad esempio una macchina d'epoca guidata da un determinato tizio o di proprieta di qualcuno o che ha vinto una targa florio ha un valore intrinseco decisamente piu elevato di quella stessa medesima ma generica.
cairo ha gia stabilito a quanto vende belotti e non è detto che siano i 100 milioni non lo sai tu io lo sa solamente cairo stesso (+ fattori esterni che possono intervenire come giocatore in scadenza, volonta del giocatore, opportunità di mercato di reinvestire il realizzo prontamente in altro)
i 100 milioni sono una clausola che ha fissato ed anche a cazzo anni fa il giocatore l'ha preso 7,5 milioni,ma non vuol dire che non possa fare una trattativa ed ha gia preventivato che ad esempio ad 80 milioni lo molla e queste non sono le condizioni del milan, ma quelle di cairo.
non siamo al supermercato che se la frutta anche cara la compri a quel prezzo ha vinto il fruttivendolo se invece ti fa lo sconto hai vinto tu.
poi si aprono discorsi su quanto realmente valga belotti ognuno ha la sua idea, personalmente piu di 50 milioni non penso forse anche meno, quello che paghi in piu è il potenziale,, la scommessa
immobile pareva un latrocinio venderlo a soli 20 milioni, poi si sa che fine di merda ha fatto e 20 milioni sono stati un buon affare anni fa per juve e toro e non per il dortmund.
tu pensi che nella trattativa di berardeschi abbia "vinto" la juve a prenderlo per 40+ eventuali 5 massimo visto che la fiore aveva chiesto 50 all inizio? io non direi la fiore aveva gia preventivato di venderlo a 40 + qualcosa ed ha cercato di ottenere il massimo possibile dal canto sua la juve ha fatto l'opposto aveva preventivato che a 40+ qualcosa lo prendeva ed infatti si è chiuso a 40+ qualcosa.
su biglia ha vinto lotito perche il prezzo era quello fissato ad origine? puo essere o il milan l'ha pagato quanto voleva lotito perche lo voleva fortemente? non aveva alternative le alternative non convincevano altrettanto sportivamente o economicamente?
cioe è abbastanza pretestuoso affermare che se lo vende meno di 100 milioni sono le condizioni del milan, la clausola rescissioria non vincola niente e nessuno infatti si chiama clausola cioe è esercitabile per iniziativa unilaterale, ma non è detto che le parti possano convenire un prezzo anche inferiore.
ogni trattativa va cosi per ogni cosa non c'e' uno che vince o uno che perde in ottica di mercato dovreste uscire dai canoni della frutta che comprate al supermercato ma pensare di piu appunto ai quadri, macchine d'epoca ed appartamenti.