Che salvini sia il grande macchinatore di questa situazione è un ipotesi, ma da qui ad essere la realtà visto che ai complotti credo ben poco ce ne passa, non ora e non solo su supposizioni tutte da dimostrare, anche perché se avesse voluto nuove elezioni perché mai vagliare l'ipotesi di un governo con i 5s? Si sarebbe arrivati ad elezioni anche 3 mesi fa senza un ipotesi di governo tra i due.
Non dico sia impossibile questa macchinazione di salvini solo che tra governare ora e governare forse dopo meglio, è un rischio.
Il discorso che hanno approfittato perché il programma era irrealizzabile è un ipotesi da casalinghe di Voghera e molto stupido a mio avviso, forse non avete mai letto quanto irrealizzabili erano i programmi di governo di ogni altro governo che si è formato nella storia della Repubblica in cui è stata realizzata una o due cose al massimo, questi avrebbero sicuro fatto la quota 100 per distruggere la Fornero e qualcosa d'altro lo realizzavano. Poi come ogni altro governo avrebbero dato la colpa ad altro o ad altri di quanto non fatto, vi ricordo che avevano la maggioranza ma per operare nuove spese servono i 2/3 delle camere cioè servivano anche le opposizioni, i punti più pesanti del programma (reddito di cittadinanza, flat tax) se non si realizzavano c'era sempre la scusa che le opposizioni si erano messe di traverso.
Cosa che non capendo o sapendo che serve una maggioranza relativa di 2/3 per moltissimo avevate saltato e giunti al successivo step "ahh mancano li sordi, hanno sparato grosso ed ora scappano" dando per scontato un approvazione del progetto di legge, tutt'altro che certa.
Questo programma non era differente come numero e sostanza di stronzate irrealizzabili, l'idea che siccome irrealizzabile si sono tirati indietro al di là di qualche coglione del PD come Renzi e una stronzata assoluta, almeno per chi non ne ha un interesse politico e conosce un minimo come funzionano le cose.
Ed io ricordo sempre Asimov.
-Tapatalk-