E' tutto molto bello, ma siete veramente dei fottuti nerds.
A man's gotta do what a man's gotta do
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Cmq impastatrice > planetaria anche di alto livello.
E Cmq salvo grandi quantità io preferirei investire tali soldi in un forno elettrico di livello piuttosto che impastatrice.
Anche perchè a mano ti regoli molto meglio, si ci vuole più tempo, ma vuoi mettere la soddisfazione ?
poi avere entrambi è meglio
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
impastatrice > planeteria lo possiamo dire semplicemente guardando i prezzi purtroppo :\
La soddisfazione è tanta sia a mano che a macchina, ma il sollievo di risparmiare la fatica alle mie braccine è troppo
Cmq approvo la scelta: prima che spendere >600 euro per una impastatrice meglio spenderli per un buon forno che tanto l'impasto vien bene anche a mano ma non puoi cuocerlo certo bene a suon di schiaffi
Assolutamente l'impastatrice è meglio di una planetaria. Quest'ultima però può essere anche robot e tirapasta (andando a guadagnare in comodità). Se non si hanno problemi di spazio impastatrice + robot per il resto e via, però non è più possibile fare meno di 1kg di farina con una grilletta/resto et similia.
Per la priorità del forno ni, dipende. Io non sento il bisogno del forno elettrico perchè con la lastra d'acciaio raggiungo risultati molto vicini. Invece un bel forno a gas stile ooni koda cambierebbe proprio il modo di fare la pizza.
Mi consigliate un impasto da provare, considerate che qui di farine posso trovare la caputo eventualmente ( mi garbano anche integrali e macinate a pietra)
Forno userò il G3.
Dato che usi il G3 ti sconsiglio panetti da più di 230grammi, quindi un esempio potrebbe essere con la caputo classica azzurra:
139g farina // 88g H2O // 4g sale // 0,3g lievito di birra fresco => è una idratazione 63% quindi lo impasti senza difficoltà. Impasti, lasci 1 ora a temperatura ambiente (ipotizzo 20 gradi), poi frigo 19 ore, tiri fuori e dopo 4 orette inforni.
Col calcolapizza ( https://laconfraternitadellapizza.net/calcolapizza/ ) ti fai un po' le dosi che ti servono ma l'importante per il G3 è non fare panetti da più di 250g (meglio 220) e non spingersi troppo con l'idratazione.
sì, perchè il forno è piccolo e poi viene troppa alta, normalmente per una napoletana fai panetti molto più "grossi" ma nel ferrari non riesci