Originally Posted by
Pic STK
- Com'è il PVP? Ha quel feeling "alla DAOC"? Voglio capire se si sente il senso di appartenenza alla fazione ed ai territori che uno conquista e difende;
Molto. Considera che la conquista del territorio qui porta benefici non indifferenti perchè ti permette di azzerare quasi le tasse. Ciò permette di avere una casa sulla quale "applicare bonus" maggiore spazio per lo storage etc.
Ieri sera è stato un delirio a livello di pvp. Decine di "treni" in giro a conquistare la mappa. Le somiglianze con daoc le possiamo riassumere così:
3 Fazioni in lotta
controllo del territorio
tattica basata sul terreno e sulla conoscenza delle mappe
nessuna mount
- Ci sono le specializzazioni tipo Tank/DPS/Healer? Sarò vecchia scuola, ma a me i giochi dove tutti possono fare tutto non piacciono;
tutti possono fare tutto nel senso che non è necessario crearti un altro pg. E' ovvio però che per rendere bene in una classe devi avere skill, craft ed armor specifici.
Esempio: Se vuoi fare healer la stat principale è la concentrazione. Se alzi questo parametro non fai danno melee (ceh in base alle armi richeide Forza, Destrezza o entrambe) e non fai danno magico da caster (che richeide intelligenza). Dovrai quindi avere item che alzano queste statistiche. Un tank ha bisogno di gemme per tenere aggro etc. Teoricamnete se hai decine di item puoi "switchare" da una classe all'altra, dovrai spendere soldi per respeccare le statistiche, ma ovviamente non è una cosa che fai in 5 minuti...
- È giocabile con un paio d'ore giornaliere, al massimo, durante la settimana e qualcosa in più nei weekend?
Semplicemente arriverai al cap in tanto tempo. E' lo stesso tempo ceh sto dedicandogli io, 3 ore la sera e qualche ora in più (4-5 nel week end). Sono livello 22. Per dirti sul server principale ci sta già gente lvl 60 (che è il cap).
Nota integrativa. Qui il Craft ed il Gathering sono MOLTO importanti. Ci sono decine, se non centinaia di ingredienti diversi da combinare ed utilizzare per costruire qualsiasi cosa (dale pozioni, alle gemme, ai mobili, alle tinture etc) e sempre col craft si expa da paura. tuttto ciò che vedi in giro, dai cespugni, ai funghi, alle pietre, dove minare, animali etc è Gatherabile. Ci sono conigli, tacchini etc da scuoiare
Edito per aggiungere info sul combat
Qui ci discostiamo molto da daoc (ricordo che è uscito nel 2001, ad oggi sono passati VENTI anni, quindi è normale che quello stile sia obsoleto e personalmente troppo easy) perchè è a puntamento. Hai un mirino non puoi "targhettare" e spari mentre tieni una mano nelle mutande. Devi prendere la mira e questa cosa è valida sia ranged che melee (se tiri un'asciata a cazzo di cane semplicemente ti schivano il colpo). Come detto è molto basato sul posizionamento. Io ad esempio sto facendo l'healer e già qui bisogna distinguere se vuoi fare un healer da dietro le quinte o un healer da combattimento, perché in una mappa grande dove hai i melee che caricano se sei vestito leggero e carichi insieme a loro ti shottano. Infatti ci sono build con ascia a 2h e plate con staffa da healer così da stare nella mischia e curare. In base all'armor che indossi puoi o meno fare determinate cose (con una plate non puoi schivare ad esempio).
La bellezza, e difficoltà di questo gioco, è riuscire ad incastrare tutto. Hai solo 3 Abilità (ed X passive cambiano di molto il tipo di gioco) quindi è importante lo stile di gioco che vorrai adottare. Saranno solo 3 attive alla volta quindi lo switch delle armi è importantissimo per usare + abilità. Ad esempio se sei caster ed hai problemi di mana potresti pensare di usare il guanto da ghiaccio ceh ha un'abilità ceh ti permette di reccare il 100% del mana. Oppure se sei un dps melee potresti pensare di avere spada e scudo come secondaria di modo da poter stunnare di scudo e magari "resistere" se menano te e così via.