Page 10 of 24 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 357

Thread: Una casa...

  1. #136
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    in lavatrice non credo... mi sa lavastoviglie
    ops sbagliato
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  2. #137
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    ma forse non vi rendete bene conto di quanto costi l'energia elettrica ..
    la lavastoviglie ha senso per una famiglia, ma per una persona sola è assolutamente antieconomica, a meno che uno per farsi da mangiare non usi 5 pentole e 8 piatti..
    si sgrassa benissimo con un buon detersivo e l'acqua calda, che non serve aperta dall'inizio alla fine del lavaggio, oppure con aceto.
    cmq quasi tutti i detersivi di adesso hanno all'interno aceto o carboni attivi proprio per questo.
    senza contare che normalmente uno usa sempre le solite pentole..
    contando che per riempire una lavatrice per una persona sola che fa cena e basta a casa servono 4/6 giorni, poi ti trovi senza pentole e quindi a doverle lavare lo stesso
    il modo più economico sarebbe di scaldare una pentola di acqua calda sul fornello (che costa meno piuttosto che riempite la suddetta pentola con l'acqua calda del rubinetto) insaponare tutti i piatti e sciacquiarli con acqua calda tutti insieme.

    i miei genitori hanno la lavastoviglie, ma, conti alla mano risparmiano di più lavando i piatti a mano e scaldando l'acqua sul fornello

  3. #138
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma io infatti tutto sto bisogno per la lavastoviglie sinceramente non lo sento, pensando proprio che cmq sporcherei pochissime stoviglie al giorno (e per le cene sfrutto le donne ghghgh ) (che probabilmente mi diranno suka ma np ).
    Magari è perchè non sono abituato e quindi non ho ancora il "senso" del lavoro da fare in casa, però quelle volte che mi è capitato di stare da solo qui, il massimo che passavo al lavandino era una mezz'oretta ogni 4/5 giorni... con questo punto di vista direi che la lavastoviglie sarebbe proprio un lusso extra che potrei prendere nel futuro (lontano/remoto).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #139
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    il modo più economico sarebbe di scaldare una pentola di acqua calda sul fornello (che costa meno piuttosto che riempite la suddetta pentola con l'acqua calda del rubinetto) insaponare tutti i piatti e sciacquiarli con acqua calda tutti insieme.
    uppo tutto il resto, ma così è proprio da genovesi asdasd


    pure io quando i miei partono uso 1 piatto (nemmeno la fondina), 1 forchetta 1 coltello e 1 bicchiere.

    e continuo a lavare quelli l'unico sbatti son le pentole
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #140
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Ma più semplicemente usare tutti i piatti finchè veramente non ce ne sono più e poi fare una lavapiatti è troppo difficile? Sto da due settimane senza nessuno a casa e ho fatto in tutto due lavapiatti, di cui una oggi che domani tornano i miei -_-°°°°°
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  6. #141
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    ma, conti alla mano risparmiano di più lavando i piatti a mano e scaldando l'acqua sul fornello
    madò mo mi pare esagerato scaldare l'acqua sul fornello; cavolo fai contrllare la caldaia perchè secondo me spendi più cosi.

    ps io quando avevo casa da solo facevo 1 lavastoviglie a settimana perchè da buon sfaticato finche non finivo tutte le pentole col cacchio che le lavavo

  7. #142
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    CUT
    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    cut
    Io ho la lavastoviglie, e' una Fisher Paykel, non so se esita in Europa. costa un botto poiche' ho speso solo per lei 900$ quando una Whirpool ne costa 500$ Pero' ha delle caratteristiche perfette per il sottoscritto;
    1) Doppio cestello completamente indipendete ovvero sono due lavastoviglie indipendenti a tutti gli effetti.
    2) Se sono solo uso uno dei due cestelli.
    3) se ho ospiti uso tutti e due.
    4) la cosa uber e' che puoi avere 2 programmi distinti esempio per pentole incorstate usi la pulizia intensiva, mentre nel cestello sotto, lavaggio economico ad acqua fredda.

    Ho preso la suddetta lavatrice a LUNGOOOOOH termine e me la protero' dietro quando mi comprero' una casa


    Pero' e' di una comodita' incredibile.
    Il discorso costo e' una cosa relativa. Sopratutto qui dove il Kw cosa 1/4 e l'acqua corrente e' gratuita.
    Pero' anche il tempo e' una cosa che e' importante, arrivi a casa stanco mangi, e a volte vorresti stravaccarti sul divano invece di lavare.
    Last edited by NelloDominat; 13th June 2008 at 05:33.




  8. #143
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.883

    Default

    Faccio notare che Tanakka ha premesso che inviterà amici..ergo sarà solo molto poco spesso.
    E cmq sia...puoi tenere i piatti in lavastoviglie un pò, basta che li risciacqui un attimino.
    La prima volta che inviti qualcuno....e ti ritrovi a dover lavare 10 piatti con relative posate, bicchieri e pentolacce vedrai come smoccoli

  9. #144
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    boh... per me vi siete abituati strabene con la lavastoviglie...
    non è che ci si perda tutto questo tempo a lavarli a mano

    se poi uno deve risciacquarli per tenerli nel cestello vari giorni tantovale li lavi subito.

    Altro tips:LATTE
    in giro stanno comparendo dei distributori automatici di latte fresco.
    Cerca nella tua zona se ci sono. Il latte costa molto meno che al supermercato ed è molto più buono: 1€/L
    Se ti serve ti prendi la quantità che vuoi e lo finisci tranquillamente perchè ti vien da berlo direttamente dalla bottiglia visto il sapore che ha.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  10. #145
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Faccio notare che Tanakka ha premesso che inviterà amici..ergo sarà solo molto poco spesso.
    E cmq sia...puoi tenere i piatti in lavastoviglie un pò, basta che li risciacqui un attimino.
    La prima volta che inviti qualcuno....e ti ritrovi a dover lavare 10 piatti con relative posate, bicchieri e pentolacce vedrai come smoccoli

    amici ----> piatti di carta
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #146
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    uppo tutto il resto, ma così è proprio da genovesi asdasd
    pure io quando i miei partono uso 1 piatto (nemmeno la fondina), 1 forchetta 1 coltello e 1 bicchiere.
    e continuo a lavare quelli l'unico sbatti son le pentole
    ma sì, ma nemmeno io scaldo l'acqua sul fornello, dicevo solo che era il metodo più economico.
    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Ma più semplicemente usare tutti i piatti finchè veramente non ce ne sono più e poi fare una lavapiatti è troppo difficile? Sto da due settimane senza nessuno a casa e ho fatto in tutto due lavapiatti, di cui una oggi che domani tornano i miei -_-°°°°°
    vedi, il discorso è che se ti limiti a buttare tutto in lavastoviglie senza prima dargli una sciacquata poi non vengono puliti (dato che rimangono incrostati per 2 settimane), quindi una volta che sciacqui un piatto tanto vale che lo lavi
    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Faccio notare che Tanakka ha premesso che inviterà amici..ergo sarà solo molto poco spesso.
    E cmq sia...puoi tenere i piatti in lavastoviglie un pò, basta che li risciacqui un attimino.
    La prima volta che inviti qualcuno....e ti ritrovi a dover lavare 10 piatti con relative posate, bicchieri e pentolacce vedrai come smoccoli
    tranquillo, che dopo un po' di sere, dopo essere tornato a casa dal lavoro, aver invitato gente, e aver pulito tutto quando loro se ne sono andati (Tanek gli ospiti ti daranno anche na mano a lavare i piatti, ma poi casa te la pulisci tu ), vedrai che si stufa di invitare gente ogni giorno

  12. #147
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.883

    Default

    Sti imberbi nuovi single...non sanno cosa vuol dire...tornare a casa dopo che ti sei svegliato alle 07,00. 8 ore in ufficio, poi esci, vai a fare la spesa, quando tutti i poeracci che finiscono di lavorare VANNO COME TE a fare la spesa.
    Dopo essersi sfrangiato il cazz...torni a casa, DOVRESTI cucinare ma non hai voglia allora o chiami pizza express o ti scaldi i classici cibi precotti che sono TAAAAANTO BUONI.
    Poi...cazz..ma ci sono ennemila piatti nel lavello...si dai li lavo domani...e il domani diventa sabato..quando FINALMENTE PUOI DORMIRE!
    Ergo..corca che ti svegli...avviene verso le 11,00 e scopri che casa tua è ormai una succursale del laniccio di polvere che avevi visto 15gg fa, ossia l'ultima volta che hai passato l'aspirapolvere...e allora...finalmente ti costringi a pulire..il che ti porta via 1ora se fai le cose fatte male, se invece le fai bene arrivi verso le 14,15.00 che sei sudato, affamato, stanco e alquanto incazzato.
    Ergo...ritonfa cibi precotti...e...uff dovrei lavare i piatti..ergo sono le 17,00 ammesso che i piatti li sciacqui e li fai andare in lavastoviglie. Vai per uscire e scopri che hai tutte le mutande sporche e manco una di ricambio..ergo peschi nel cestone ma..appena lo scoperchi l'olezzo dei calzini ti manda in trip...
    Dopo esserti ripreso sei conscio che non puoi andare in giro con quelle mutande ergo..lavatrice e sono le 19,20.00 Sei distrutto e non esci

    Così ho parlato!

  13. #148
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sti imberbi nuovi single...non sanno cosa vuol dire...tornare a casa dopo che ti sei svegliato alle 07,00. 8 ore in ufficio, poi esci, vai a fare la spesa, quando tutti i poeracci che finiscono di lavorare VANNO COME TE a fare la spesa.
    Dopo essersi sfrangiato il cazz...torni a casa, DOVRESTI cucinare ma non hai voglia allora o chiami pizza express o ti scaldi i classici cibi precotti che sono TAAAAANTO BUONI.
    Poi...cazz..ma ci sono ennemila piatti nel lavello...si dai li lavo domani...e il domani diventa sabato..quando FINALMENTE PUOI DORMIRE!
    Ergo..corca che ti svegli...avviene verso le 11,00 e scopri che casa tua è ormai una succursale del laniccio di polvere che avevi visto 15gg fa, ossia l'ultima volta che hai passato l'aspirapolvere...e allora...finalmente ti costringi a pulire..il che ti porta via 1ora se fai le cose fatte male, se invece le fai bene arrivi verso le 14,15.00 che sei sudato, affamato, stanco e alquanto incazzato.
    Ergo...ritonfa cibi precotti...e...uff dovrei lavare i piatti..ergo sono le 17,00 ammesso che i piatti li sciacqui e li fai andare in lavastoviglie. Vai per uscire e scopri che hai tutte le mutande sporche e manco una di ricambio..ergo peschi nel cestone ma..appena lo scoperchi l'olezzo dei calzini ti manda in trip...
    Dopo esserti ripreso sei conscio che non puoi andare in giro con quelle mutande ergo..lavatrice e sono le 19,20.00 Sei distrutto e non esci

    Così ho parlato!

    che ansia...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  14. #149
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sti imberbi nuovi single...non sanno cosa vuol dire...tornare a casa dopo che ti sei svegliato alle 07,00. 8 ore in ufficio, poi esci, vai a fare la spesa, quando tutti i poeracci che finiscono di lavorare VANNO COME TE a fare la spesa.
    Dopo essersi sfrangiato il cazz...torni a casa, DOVRESTI cucinare ma non hai voglia allora o chiami pizza express o ti scaldi i classici cibi precotti che sono TAAAAANTO BUONI.
    Poi...cazz..ma ci sono ennemila piatti nel lavello...si dai li lavo domani...e il domani diventa sabato..quando FINALMENTE PUOI DORMIRE!
    Ergo..corca che ti svegli...avviene verso le 11,00 e scopri che casa tua è ormai una succursale del laniccio di polvere che avevi visto 15gg fa, ossia l'ultima volta che hai passato l'aspirapolvere...e allora...finalmente ti costringi a pulire..il che ti porta via 1ora se fai le cose fatte male, se invece le fai bene arrivi verso le 14,15.00 che sei sudato, affamato, stanco e alquanto incazzato.
    Ergo...ritonfa cibi precotti...e...uff dovrei lavare i piatti..ergo sono le 17,00 ammesso che i piatti li sciacqui e li fai andare in lavastoviglie. Vai per uscire e scopri che hai tutte le mutande sporche e manco una di ricambio..ergo peschi nel cestone ma..appena lo scoperchi l'olezzo dei calzini ti manda in trip...
    Dopo esserti ripreso sei conscio che non puoi andare in giro con quelle mutande ergo..lavatrice e sono le 19,20.00 Sei distrutto e non esci

    Così ho parlato!

    CAZZO MA HO UNA TELECAMERA NASCOSTA IN CASA?




  15. #150
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sti imberbi nuovi single...non sanno cosa vuol dire...tornare a casa dopo che ti sei svegliato alle 07,00. 8 ore in ufficio, poi esci, vai a fare la spesa, quando tutti i poeracci che finiscono di lavorare VANNO COME TE a fare la spesa.
    Dopo essersi sfrangiato il cazz...torni a casa, DOVRESTI cucinare ma non hai voglia allora o chiami pizza express o ti scaldi i classici cibi precotti che sono TAAAAANTO BUONI.
    Poi...cazz..ma ci sono ennemila piatti nel lavello...si dai li lavo domani...e il domani diventa sabato..quando FINALMENTE PUOI DORMIRE!
    Ergo..corca che ti svegli...avviene verso le 11,00 e scopri che casa tua è ormai una succursale del laniccio di polvere che avevi visto 15gg fa, ossia l'ultima volta che hai passato l'aspirapolvere...e allora...finalmente ti costringi a pulire..il che ti porta via 1ora se fai le cose fatte male, se invece le fai bene arrivi verso le 14,15.00 che sei sudato, affamato, stanco e alquanto incazzato.
    Ergo...ritonfa cibi precotti...e...uff dovrei lavare i piatti..ergo sono le 17,00 ammesso che i piatti li sciacqui e li fai andare in lavastoviglie. Vai per uscire e scopri che hai tutte le mutande sporche e manco una di ricambio..ergo peschi nel cestone ma..appena lo scoperchi l'olezzo dei calzini ti manda in trip...
    Dopo esserti ripreso sei conscio che non puoi andare in giro con quelle mutande ergo..lavatrice e sono le 19,20.00 Sei distrutto e non esci

    Così ho parlato!
    dopo na settimana del genere mi sarei gia suicidato

Page 10 of 24 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.86 Kb. compressed to 101.50 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.14%)]