Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Questo dovrebbe farci pensare

  1. #16
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Il problema non è non sapere l'inno è il dichiarare di non conoscera quella canzone e poi giustificarsi dicendo non ho capito bene la domanda perchè non parlo bene l'italiano ma pz statte zitto che fai più bella figura. i soliti italiani di serie b sti sud tirolesi e compagnia bella ma andatevene in Austria va che è meglio.
    Loro sono sempre voluti andarci in Austria

  2. #17
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    Che ignoranza sti italiani
    ecco l'inno

    Garrisca al vento il labaro viola,
    sui campi della sfida e del valore
    una speranza viva ci consola
    abbiamo undici atleti ed un solo cuore!
    Rit. Oh Fiorentina
    di ogni squadra ti vogliam regina
    Oh Fiorentina
    combatti ovunque ardita e con valor
    nell'ora di sconforto o di vittoria
    ricorda che del calcio hai tu la storia!
    Maglia viola lotta con vigore
    per esser di Firenze vanto e gloria
    sul tuo vessillo scrivi Forza e Cuore
    e nostra sarà sempre la vittoria!
    Rit. Oh Fiorentina...
    Forza Fiorentina!
    Alé Alé Viola!

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  3. #18

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Io "l'Inno" l'ho studiato a scuola magari oggi non si fa più, comunque so di pari parere con Fara è schifoso avere al governo un partito che sputa sulla bandiera, quanti calci nel culo gli darei...
    Se ne ha diritto uno di partito che se dici la parola "Patria" ti risponde che sei fascista, alla fin fine non stupisce che ci sia la lega....

    (e tanto per chiarire come la penso, fosse per me non ci sarebbe ne l'uno ne l'altro... solo che io senza la Lega vivrei benissimo, voi senza l'altro mi sa che non ci stareste bene )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #19
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Se ne ha diritto uno di partito che se dici la parola "Patria" ti risponde che sei fascista, alla fin fine non stupisce che ci sia la lega....
    (e tanto per chiarire come la penso, fosse per me non ci sarebbe ne l'uno ne l'altro... solo che io senza la Lega vivrei benissimo, voi senza l'altro mi sa che non ci stareste bene )
    Fai festa.

  5. #20
    Petty Officer 1st Class Emme's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brianza,ma + brianza di proton.
    Posts
    848

    Default

    il fatto che preferiscano farsi chiamare sudtirolesi piuttosto che altoatesini dovrebbe farvi chiaramente capire di che nazionalità si sentano.
    volete andarvene in austria? ok, ma non con i soldi italiani,perchè COL CAZZO CHE SE L'ALTOADIGE FOSSE IN AUSTRIA RICEVEREBBE IL FIUME DI DENARO CHE RICEVE ATTUALMENTE DA ROMA.

  6. #21
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Emme
    il fatto che preferiscano farsi chiamare sudtirolesi piuttosto che altoatesini dovrebbe farvi chiaramente capire di che nazionalità si sentano.
    volete andarvene in austria? ok, ma non con i soldi italiani,perchè COL CAZZO CHE SE L'ALTOADIGE FOSSE IN AUSTRIA RICEVEREBBE IL FIUME DI DENARO CHE RICEVE ATTUALMENTE DA ROMA.
    Regioni a statuto speciale per una qualche ragione che non ho mai capito , suppongo perche sono di confine parecchio confine ma boh.

  7. #22
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Comunque io l'inno l'ho "studiato" alle elementari, generazione '82, quindi non credo proprio che sia una questione d'istruzione.

  8. #23
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    io classe 82 l'inno non l'ho studiato alle elementari medie o superiori, sempre scuola pubblica.. ne' i miei han mai avuto troppo interesse a farmelo imparare.. e' stata una cosa che ho voluto fare da solo perche' mi interessava..



  9. #24
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu
    Regioni a statuto speciale per una qualche ragione che non ho mai capito , suppongo perche sono di confine parecchio confine ma boh.
    Piemonte, Lombardia e Veneto hanno piu' "confine"... se fosse quello il requisito per lo statuto speciale...

    Sardegna e Sicilia ci puo' stare...ma le settentrionali.. blah..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    io l'inno l ho imparato a scuola (classe 82), immagino che al giorno d'oggi nn lo si faccia piu visto che potrebbe intaccare qlk pseudo ideale musulmano, , x qnto riguarda il sudtirol nn capisco neppure io xkè deve prendere cagate di soldi in+...se vogliono andare con l Austria che ci vadano, soldi in + x le altre regioni....cmq diciamo che il tipo ha fatto un brutta figura con qlla risposta, ha cercato poi di rifarsi candando le prime 2 parole e dicendo che nn aveva capito la domanda....mah....

  11. #26
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    anche da noi l'inno ce l'han fatto cantare e studiare alle medie, quanto all'avvenimento, a me personalmente, a prescindere dalla figura di merda fatta dal soggetto in questione, stanno sulle palle tutti sti pseudo italiani che di italiano nonhanno nulla, salvo cuccarsi i vari privilegi in quanto appartenenti a regioni a statuto speciale.

    Insomma che se ne andassero realmente a fare in culo. Se sei italiano ti voglio vedere italiano dalla testa ai piedi compreso pure il buco posteriore, sia negli aspetti positivi che in quelli negativi che ci contraddistinguono. Ma sto fritto misto di persone che vogliono stare col piede in due scarpe proprio non li digerisco davvero.
    E se vogliono continuare cosi, che non se ne vadano in giro cercando di rappresentare un paese che non è il loro di certo.

    @ a tutti i sapientoni che stanno gia sparando le solite battutine/frecciatine di parte ecc ecc ecc.
    Io sono di sx e come ho appena scritto la penso forse anche peggio di un fascista incallito.
    Last edited by Necker; 17th February 2006 at 13:51.
    Daoc
    Spoiler

  12. #27
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Se ne ha diritto uno di partito che se dici la parola "Patria" ti risponde che sei fascista, alla fin fine non stupisce che ci sia la lega....
    (e tanto per chiarire come la penso, fosse per me non ci sarebbe ne l'uno ne l'altro... solo che io senza la Lega vivrei benissimo, voi senza l'altro mi sa che non ci stareste bene )
    Non ne ha il diritto, visto che nessuno se dico patria mi da del fascista a meno che sia uno stupido ma allora non c'entra la linea di partito, mentre un partito che ha la secessione, una propria bandiera nazionale da mettere sopra quella italiana e tratta le sue quattro valli come nazione padana per me è da mettere al muro, scaracchiare su i morti delle nostre guerre e sul desiderio unitario in questo modo per chi l'italia se l'ha sudata è un gesto alquanto meschino ed è diverso dall'autonomo da centro sociale da compatire se mi da del fascista se parlo di patria, per il semplice fatto che nessun partito di sinistra ha nello statuto il concetto patria=fascismo...
    Stessa cosa per il Trentino, volete andare con l'Austria, prego fate le valige e buon viaggio, la terra rimane a noi che ce la siamo sudata con guerre e morti, il dubbio è che forse gli Austriaci vi tratterebbero come extracomunitari e non come fratelli lacrimosamente separati...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #28
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Necker
    Io sono di sx e come ho appena scritto la penso forse anche peggio di un fascista incallito.
    é ovvio da 50 anni l'immaginario comune è che la tipica persona di sinistra è quella che se ne frega dell'unità nazionale, delle istituzioni, che pensa solo a fumare le canne e andare nei centri sociali per professare l'amore libero; anche perchè se non fosse stato cosi il buon vecchio MSI e la destra più radicat di che parlava nei comizzi?

  14. #29
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Ba io tutto sto scandalo non lo vedo.
    Ha detto, un po ingenuamente, che non conosce l'inno italiano e allora?

    L'amore per un paese e il fatto di essere un bun cittadino non si misurano dalla conoscenza delle parole di un inno.

    Chiaro che i sud tirolesi si sentano meno legati all'italia che altri italiani, vista la loro storia e cultura, e sinceramente non ci vedo nulla di male.

    Sul fatto che si tratti di regioni a statuto speciale credo che ciò sia legato proprio alla presenza in questi territori (vedi anche la val d' aosta) di popolazioni di etenia e lingua diversa con la conseguente necessità di affrontare problematiche diverse ed adottare politiche di tutela dei diversi patrimoni culturali e di integrazione tra tali popolazioni.

    Sincermaente anche qui mi pare il minimo, oppure siamo rispettosi delle minoranze e dei loro diritti solo quando si tratti degli italiani in istria e degli Albanesi in Kossovo?


    Per concludere il tizio ha ribadito più volte che lui è contento di essere italianoede è grato alle opportunità che gli da il CONI... ma che si vuole di piu da lui?

    Mi pare una polemica sterile e pure decisamente poco intelligente..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  15. #30
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    dai DOn... ha detto l'unica cosa che poteva dire ai giornalisti dopo la figuraccia.. anche io in fin dei conti nn ce l'ho a morte se uno nn sa l'inno.. vai a vedere quelli che lo sanno davvero e non abitano in terre di confine.
    Ma è tutto il contorno che da fastidio.

    Questa gente qui di italiano hanno solo la cittadinanza.. per tutto il resto si sentono/credono qualunque cosa ma non di certo italiani.. e a me da fastidio, perchè francamente, tenere il piede in due scarpe la trovo una carognata notevole.
    Daoc
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.42 Kb. compressed to 96.00 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.83%)]