Page 9 of 75 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast
Results 121 to 135 of 1112

Thread: Quando in un mmorpg succede l'apocalisse....

  1. #121
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ma si nn preoccupatevi,è una scimmia momentana, vi siete fatti intrippare dal racconto di marchese, ma tra 2 o 3 settimanse massimo un mese sarete di nuovo in cerca di qualcosaltro
    Sono d'accordo, il racconto di marchese è stato esaltante ed eccoci tutti a provare.

    Io mi faccio questi 14-days free trial e poi mediterò se rinnovare l'abbonamento o meno.

    E' un gioco lento e fondamentalmente è proprio quello che cercavo, poi io personalmente trovo il sistema di comando "indiretto" una figata, perchè puoi fare mille cose una volta dati i comandi alla nave. Addirittura puoi tranquillamente "agire" con lo schermo pieno di finestre e finestrelle (senza visibilità quindi), perchè tanto hai tutto monitorato. Mi sembra molto realistico diciamo.

    Inoltre raga, alla fine lo decidiamo noi se giocare casual o meno; invece che 6 mesi a skillarmi una professione ci metto 3 anni? Sti cazzi, è il gioco che si deve adattare alla mia vita, non il contrario (cazzo se sto invecchiando )
    <Rush>

  2. #122
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Inoltre raga, alla fine lo decidiamo noi se giocare casual o meno; invece che 6 mesi a skillarmi una professione ci metto 3 anni? Sti cazzi, è il gioco che si deve adattare alla mia vita, non il contrario (cazzo se sto invecchiando )

  3. #123
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Si in effetti non ci credevo molto quando l'ho scritto
    <Rush>

  4. #124
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    ....e fu così che la vita sociale di sante finì...


  5. #125

    Default

    Guardate, potete veramente giocarvelo come vi pare. Volete il casual gaming? Fatevi qualche missioncina o qualche giro alle belt per raggranellare un po' di soldi (isk), oppure nelle belt in low-sec (ossia i sistemi a sicurezza <0.5) per blastare qualche ignaro minatore. Volete giocarlo hardcore? Dateci sotto a fare produzione oppure organizzate quotidiane sminate, producete in massa, fatevi una stazione spaziale in low sec, entrate in un'alleanza, andate in 0.0, partecipate a guerre...

    In poche parole: fate un po' quel cazz che vi pare
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  6. #126
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Sti cazzi, è il gioco che si deve adattare alla mia vita, non il contrario (cazzo se sto invecchiando )

    ahah mi sembra la cite di tropic thunder:
    "io non leggo il copione, è il copione che legge me!"
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  7. #127
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Er_NaZZa View Post
    Guardate, potete veramente giocarvelo come vi pare. Volete il casual gaming? Fatevi qualche missioncina o qualche giro alle belt per raggranellare un po' di soldi (isk), oppure nelle belt in low-sec (ossia i sistemi a sicurezza <0.5) per blastare qualche ignaro minatore. Volete giocarlo hardcore? Dateci sotto a fare produzione oppure organizzate quotidiane sminate, producete in massa, fatevi una stazione spaziale in low sec, entrate in un'alleanza, andate in 0.0, partecipate a guerre...

    In poche parole: fate un po' quel cazz che vi pare
    quoto

    come gia detto, la libertà assoluta di EVE può essere spiazzante perchè il gioco non ti guida passo passo come WoW&co, ma è proprio questa libertà a renderlo fico

    missionare o sminare può portati via dai 15 minuti all'ora buona a seconda di quel che vuoi fare. Dipende da te

    io personalmente ho smesso perchè il mio vecchio amore Everquest mi chiamava, e non avevo il tempo di giocare tutti e due. Ma EVE mi è sempre rimasto nel cuore (si son nerd romantico )

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Inoltre raga, alla fine lo decidiamo noi se giocare casual o meno; invece che 6 mesi a skillarmi una professione ci metto 3 anni? Sti cazzi, è il gioco che si deve adattare alla mia vita, non il contrario (cazzo se sto invecchiando )
    Il giocare assuduamente o meno non determina il tuo apprendere skill. Come gia spiegato quelle aumentano anche quando stai offline, devi solo ricordarti di cambiarle.

    Ciò che guadagni a giocare assiduamente ovviamente sono i soldi che riesci a raccimolare e l'esperienza che acquisisci (intesa come conoscenza del gioco). Ma quello è come tutti gli altri. Qui però non devi necessariamente loggare per potenziare la forza del tuo personaggio. Quello è in automatico
    Last edited by marchese; 9th February 2009 at 16:02.

  8. #128
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ma si nn preoccupatevi,è una scimmia momentana, vi siete fatti intrippare dal racconto di marchese, ma tra 2 o 3 settimanse massimo un mese sarete di nuovo in cerca di qualcosaltro
    E perchè non provi anche tuuuuu?

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Inoltre raga, alla fine lo decidiamo noi se giocare casual o meno; invece che 6 mesi a skillarmi una professione ci metto 3 anni? Sti cazzi, è il gioco che si deve adattare alla mia vita, non il contrario (cazzo se sto invecchiando )
    Io straquoto il filosofo Sante :P come dicevo su, i "bei" tempi in cui potevo nerdizzarmi parecchio sono decisamente andati :P

    Aggiungo che stasera sicuro ci sarò un'oretta (a meno di imprevisti), ieri sera poi mi sono dimenticato di scrivere una cosa, abbiamo scoperto come aggiungere persone in friend (che si chiama addressbook): si apre la finestra people & places (qualcosa di simile), poi search e poi col tasto destro nel menu contestuale ci sarà "aggiungi alla addressbook".
    Una delle poche cose che ho imparato ieri sera

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #129
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Una delle poche cose che ho imparato in tutta la mia vita
    fixed
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #130
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    un consiglio spassionato che non ho idea del perchè non ve l'ho detto prima. E' la regola n1 del niubbo a EVE:

    cambiate nave il prima possibile

    anche la frigatina + sfigata è 10 volte + forte e resistente della Ibis, detta anche Niubbonave. Fare missioni livello 1 è difficilissimo con la Ibis, ma una cazzata con la frigata

    un'altra cosa, chiedete missioni a npc che di categoria Security, che danno al 99% missioni di combattimenti. Gli altri senno ti danno missioni tipo "porta sto oggetto di la" etc etc

  11. #131
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    fixed


    Come conseguenza ti deleterò tutti i reply nella sezione Hattrick!!!11oneone

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #132
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Do pure io un po di consigli per chi sta giocando...

    1) questione casual vs pro player: Io personalmente mi diverto sempre molto all'inizio quando gioco casual, faccio le mie missioni, le mie cose in piccolo. Poi inizio a svegliarmi alle 4 del mattino per cambiare skill. Poi inizio ad aprire i vari simulatori e calcolare i fit ottimali. Alla fine mi ritrovo in una mega alleanza dove tocca sgobbare da mattina a sera per restare vivi :P E mi rompo un po.

    In ogni caso, c'è da dire che è legale, e facilitato e molto sicuro gestito da un sistema direttamente ingame, il commercio delle gamecard in entrambi i sensi. Se giocate tanto e siete pieni di soldi (ma neanche tanto) potete non pagare l'abbonamento e invece pagare con soldi di gioco; se il contrario, volete soldi nel gioco e non vi interessa di spendere quei 10 euro in piu, potete fare l'inverso. Tutto con un sistema trasparente e funzionale.


    2) Non importa quanto giochi, le skill ci mettono TOT tempo a completare, misurato in ore effettive. Ho passato a volte settimane senza loggare, per aspettare di completare una skill e poter salire su una nuova nave. E' un sistema un po particolare, in quanto un giocatore nuovo non potrà MAI raggiungere un giocatore anziano, per il semplice fatto che le ore in un giorno sono 24 per tutti. (C'è da dire che piu vai avanti, piu le skill danno "poco" in relazione al tempo speso)


    3) Se vuoi essere competitivo passi molte piu ore fuori dal gioco a fare calcoli e simulare setup della nave che a giocare. Un po palloso

    4) Se vuoi essere competitivo devi sapere la "matematica". Molti fattori del gioco si basano su modelli fisici, pertanto nel radar tu vedi molti dati che se non conosci, non puoi giocare appieno. La piu difficile da gestire è la velocità angolare: devi sapere di quanti rad/sec le tue torri possono muoversi, per sapere se un bersaglio è in portata o no. Devi anche tenere d'occhio robe "noiose" come velocità di avvicinamento, dimensione del bersaglio, e altre cose. Però sono solo numeri su schermo, come diceva Marchese, spesso spari a puntini rossi.


    Un paio di info che io ho trovato utili a inizio gioco

    1) Le navi amarr sono "comode" per iniziare. Non devi preoccuparti dei proiettili (che per chi inizia, costano tanto anche perchè non conosci bene le meccaniche del mercato), ti basta comprare invece diversi "lenti" che ti permettono di modificare la gittata delle tue armi all'istante, il che per uno che inizia, non ha tante skill, e magari panica un po all'inizio, è una cosa fantastica. Inoltre comprare proiettili all'inizio è una faticaccia, e ogni tot tempo devi tornare indietro a fare rifornimento.

    2) Compratevi una piccola nave da trasporto, comprate tutto quello che vi serve via remoto, e poi andate a raccogliere il tutto, fate prima.

    3) La massima ricarica al secondo della vostra "batteria" è intorno al 30%. Se scende sotto si ricarica lentamente e morite, se sta sopra si ricarica piu lentamente.
    Un buon setup della nave è un setup che riesce a tenere tutto attivo (armi e tank) per almeno 2 minuti. Un ottimo setup rimane attivo all'infinito. Questo è molto molto importante.

    4) Non caricate gli npc se non siete sicuri... avvicinatevi e girate la nave in modo che sia allineata ad un punto dove è possibile warpare, in modo da poterlo fare istantaneamente se le cose vanno male. Piu la nave è grossa e lenta piu questo è importante. Regola base: MAI combattere senza sapere dove si trova il punto di warp piu comodo

    5) L'autopilota vi porta ovunque, ma fate bene attenzione alla rotta tracciata, ci sono tante opzioni per i calcoli, guardatele un po e fate i vostri conti. Se un sistema ha una security bassa (<0.5) e la cartina segnala 20 navi distrutte nell'ultima ora, è probabile che ci siano pirati che vi shottano quando entrate (anche in impero)

    (mi sta venendo la scimmia di tornare, ma l'idea di dover portare fuori da curse tutti i miei assets mi uccide...)
    Last edited by Madeiner; 9th February 2009 at 16:47.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  13. #133
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    dici che li stiamo inondando di troppe nozioni per il QI medio di questo forum?















    EDIT - fai prima a metterli in vendita e ricomprarli in impero. ci guadagni pure mi sa

  14. #134
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    dici che li stiamo inondando di troppe nozioni per il QI medio di questo forum?

    EDIT - fai prima a metterli in vendita e ricomprarli in impero. ci guadagni pure mi sa

    Io avrei pagato oro per sapere tutte queste cose quando ho iniziato!

    EDIT: Mai riuscito a vendere nulla in curse :\ Cmq ci penso :P magari un salto lo faccio. Tra l'altro mi è venuto in mente che forse ho ancora un clone in impero con relativa BS per missioni.. ma non so se posso accedervi visto che immagino di non essere piu in alleanza.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  15. #135
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    ma com'era la vita in Curse? noi stavamo a Stain che era lo spazio 0.0 per sfigati (QQ)

    non esisteva una vera e propria alleanza globale visto che non puoi fare sovranità li. Eravamo tanti piccoli alleati ma almeno nei 8 mesi in cui sono stato la cosa non ha mai funzionato granchè, anche per i limiti di linguaggio

    EDIT - i tuoi cloni non sono determinati dall'alleanza. se hai modo di fare jumpclone ti basta farlo e via. e comunque strano, da noi a Stain la roba si vendeva sempre a 10% in + del prezzo normale. C'era gente che jumpava da noi col Carrier carico di roba solo per metterla in vendita. Sarà che le risorse li sono scarse ed è difficile costruirsele le cose
    Last edited by marchese; 9th February 2009 at 16:55.

Page 9 of 75 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.36 Kb. compressed to 97.89 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.65%)]