Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 171

Thread: Uthgard EXP: Istruzioni per l'uso

  1. #46
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Serve anche chi se li tenga, se andavi di aoe era probabile che tu esplodessi e basta, ci serviva almeno un altro melee per aiutare a tenerli, oppure un pally/reaver.
    non c'è nessun tank che può tenere aggrati i mob se nukko duro! (difatti toccava a me aggrare con la staffa, e facevo comunque più danno di nortis ahahaha :P )



    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  2. #47
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Leggete QUI

    e questa è la tabella del CAP
    Si però siamo sicuri che sono rimasti i cap degli official su uthgard?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #48
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Si però siamo sicuri che sono rimasti i cap degli official su uthgard?
    direi di no perche ieri, ed ho controllato anche a pranzo oggi, col chiericuzzo lvl 14 prendevo in solo 25.600 xp a mefita gialla (senza bonus camp) e 25.600 a mefita arancione, ergo era il mio cap.
    Mentre la tabella postata da mellen indica che il mio cap del livello al 14 dovrebbe essere 22,528.

    quindi o e' vecchia la tabella oppure su uth il cap e' differente.
    Last edited by McLove.; 7th April 2011 at 14:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #49
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    2) exp in solo >>> exp in gruppo mediamente performante. L'exp in gruppo diventa vantaggiosa solo se il party è davvero ubbah, altrimenti non regge il confronto. Poi per carità uno in solo si smarona anche, questo è un altro discorso :P

    Ripeto tutto ciò vale fino al 25-30, dopo non so se l'algoritmo si mantiene uguale o cambia.
    Non è vero deffo, se col party pigli il cap vai cmq più veloce.
    In 3 o 4 a fare rossi prendi il cap e vai molto più veloce che fare i gialli in solo, senza rec time ne altro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #50
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    parlando in chat con molti, mi hanno detto che non conta quello scritto nel combat log.
    spesso mettono 25000xp + bonus 20000xp
    ma se il tuo cap è 22000, tu prendi il cap, non di più.

    e guardando come si muove la linea, noto che alla fine c'è un max.

    lo notavo andando a xpare a df con i violoni. pur mettendomi una maggior xp nel combat log, la quantità di barra che si illuminava, era la stessa di quando mi facevo un arancio in solo o un rosso in 2.


    edit: cmq anch'io come ho detto, ho notato come si faccia la stessa xp in solo o in grp.
    al massimo in gruppo da noi conviene se fai il focus pull e hai 1-2 sboller/animisti e allora ti fai 4-5 mob insieme e quindi la stessa xp la fai x4-5.
    altrimenti farsi blu/gialli a nastro (che belli gli alberelli sensibili alla lama della mia spada) è la stessa cosa come velocità.
    ovvio che ti rompi le balle da solo

    riedit: appena provato. faccio arancio xp 7.7m . faccio giallo 7,7m con una netta differenza di tempi di rec...
    ho fatto anche prove cambiando spot, con bonus camp ecc.. e la barra si muove sempre uguale, con o senza bonus camp.

    secondo me il soloer è favorito e che in gruppo al massimo conviene se fai mob a nastro/+ mob insieme tagliando i tempi.
    Se dopo scendo giù nel dungeon e trovo grp per fare i viola, posto l'xp
    fare in gruppo
    Last edited by Mellen; 7th April 2011 at 15:18.
    searching for free time...

  6. #51
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    direi di no perche ieri, ed ho controllato anche a pranzo oggi, col chiericuzzo lvl 14 prendevo in solo 25.600 xp a mefita gialla (senza bonus camp) e 25.600 a mefita arancione, ergo era il mio cap.
    Mentre la tabella postata da mellen indica che il mio cap del livello al 14 dovrebbe essere 22,528.

    quindi o e' vecchia la tabella oppure su uth il cap e' differente.
    confermo, come ben saprete sono in powerup da un pezzo e i valori del cap che vedo sono differenti di alcune migliaia da quelli postati su quella tabella. al 26 lvl facevo 650600 punti esatti.
    Daoc
    Spoiler

  7. #52
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    parlando in chat con molti, mi hanno detto che non conta quello scritto nel combat log.
    spesso mettono 25000xp + bonus 20000xp
    ma se il tuo cap è 22000, tu prendi il cap, non di più.

    e guardando come si muove la linea, noto che alla fine c'è un max.
    a questo e' abbastanza chiaro i bonus aggiuntivi non sorpassano il cap o non sarebbe un cap per questo infatti non conviene mai fare viola linked cosi con il solo mob raggiungi il cap e vanifichi gli altri bonus specie per i piu bassi in party, ma vale la pena invece farne più bassi a nastro quando si e' in gruppo, il mob singolo non raggiungera il cap ma ad esso si sommano i bonus, con enrome guadagno di tempo a singolo pull di numero di mobs fatti nello stesso tempo e produttivita del party, nel senso che chiaramente il piu basso in gruppo fa solo miss e resist e' un bot inutile al gruppo.

    per fare un esempio scemo, io sono una capra in matematica c'ho litigato in tenera eta' e non mi sono mai riconciliato, quindi numeri semplici a prova di droide.

    2 esempi

    - farsi un mob singolo viola ti da 1000 con cui raggiungi il cap (non prendi il bonus gruppo etc) ci stai 30 sec segarlo + 30 sec per reccare (hp piu elevati del mob ergo piu cast/piu stili, piu cure necessarie molti piu miss quindi end buttata e molti piu resist dei mage erfrgo mana buttata)
    oppure
    - farsi 3 mob arancio/rossi che pagano massimo 300 xp l'uno, lontano dal cap ergo, ma ad ognuno pero si sommano bonus gruppo e bonus camp proprio perché non si raggiunge il cap, che fai in 20 sec e 10 sec per reccare

    nel primo caso perdi piu tempo e fai 1000 di xp a pull nel secondo fa 900 di xp + tutti i bonus aggiuntivi (che sono spesso piu dei 100 di exp di differenza tra i due pull) a pull ma nella meta del tempo.
    nel primo caso expi male ed expano una merda quelli bassi del gruppo e gli conviene andare in solo, nel secondo expi bene e di piu' e quelli piu bassi expano anche di piu' perche non si perde tutta la exp che nel pull del violone per loro va overcap e quindi persa.

    ricordo ad i tempi sulle vn board che l'opitimum di exp per un gruppo di gente di pari livello e' data con mob massimo rossi/arancio linked, se sono gia viola in termini di guadagno di exp/tempi di rec/ tempi a finire il pull non conviene, con il pala mi sono rotto i coglioni millevolte a fare expare praticamente tutti annessi secondi pg (su alb senza un pala fare 40/50 e' un dito nel culo eh a meno che non vai di focus pull, bada avevo fullato quasi 2 volte la barra di exp dopo il 50) molti andavano ad hulk a df, il 50 lo facevi nella meta del tempo a shredder arancio rossi al 50 o a barfog oppure a lyonesse. poi chiaro che per chi e' 50 conviene andare a hulk visto che droppano diamonds e fai molti piu soldi ergo hai anche un guadagno nel metre gli altri expano ma non come dovrebbero.

    poi chiaro che se il range di livello del party e' disomogeneo conviene andare a scendere non certo a salire di Con dei mobs, nel caso di exp di gilda, e non random nei pug, l'exp dei pg piu bassi e' un fattore da non sottovalutare dato che poi tanto al 40 o hai gruppo ben fatto (che su alb e' pala, cleric, ice. per le altre 5 slot vanno bene tutte le classi ognuna porta un utilità) o li aspetti.

    cosi era su vortigern, pre Si, con SI e pure in Usa fino a toa se poi e cambiata l'exp o su sto shard e' differente non so chiaramente, ma non si distacca molto da come era nei live a quanto mi sembra di vedere
    Last edited by McLove.; 7th April 2011 at 16:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #53
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    pienamente d'accordo, ma vallo a spiegare a chi si impunta di andare a farsi bevitori viola+++ a lv 30-35 convinti che sia meglio così...


    e mi sono stancato di spiegarlo ogni volta al party.
    il problema è che se ti piazzi a fare arancio/rossi a nasto, non ti cagano e vanno a fare i violoni
    searching for free time...

  9. #54
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    io sono stato in un party dove al 35 volevano fare shredder, li ho mandati a cagare e sono andato a nastro-farmare molochiani arancio :asd:

  10. #55
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    io sono stato in un party dove al 35 volevano fare shredder, li ho mandati a cagare e sono andato a nastro-farmare molochiani arancio :asd:
    io ho ceduto delle volte per la speranza della velocità.
    effettivamente a volte in grp full, fare arancio non conviene visto che sei + rapido del repop.

    In 3-4 facevamo le rocot nella stanza e il repop non ci stava dietro. ogni volta spostarsi rocot su, rocot giù, necro..
    2 palle però
    searching for free time...

  11. #56
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Per chiarire, il totale e' sempre il primo, questo fin dalla notte dei tempi.

    Il primo valore e' quanto hai preso, quindi tra parentesi vi sono i bonus, nel caso in cui vedete 10 (3) (2), non e' 10 + 3 + 2, ma 10 e' il risultato del valore base del mob che non e' dichiarato a cui sono aggiunti i valori in parentesi, e nel caso in cui i valori in parentesi sorpassano il cap, semplicemente non sono assegnati i punti extra e si prende il cap, se quindi vedete 10 (15) (5), voi prendete 10, il resto e' perso causa cap.

  12. #57
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    ma un più semplice.... expare coi red/ara del più alto in party? E se son tutti quasi allo stesso livello trovare il giusto compromesso fra non crepare ad ogni pull e non metterci 3 ore x segare un solo mob per velocizzare i kill..
    Daoc
    Spoiler

  13. #58
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per chiarire, il totale e' sempre il primo, questo fin dalla notte dei tempi.

    Il primo valore e' quanto hai preso, quindi tra parentesi vi sono i bonus, nel caso in cui vedete 10 (3) (2), non e' 10 + 3 + 2, ma 10 e' il risultato del valore base del mob che non e' dichiarato a cui sono aggiunti i valori in parentesi, e nel caso in cui i valori in parentesi sorpassano il cap, semplicemente non sono assegnati i punti extra e si prende il cap, se quindi vedete 10 (15) (5), voi prendete 10, il resto e' perso causa cap.
    esattamente ma metti il caso del cap a 10 del tuo esempio

    10 (3) (2) = 10 di exp perche il cap e' a 10 i bonus non li prendi
    3 (2) (1) = 6 per ogni mob perche non raggiungi il cap a MOB con la somma dei bonus aggiuntivi che in talc aso contano.

    quindi nell esempio di sopra del violone o dei 3 arancioni che facevo

    nel primo caso fai 10 xp a pull nel secondo fai 6x3 a pull cioe 18 e ci stai anche meno tempo, expi piu del doppio praticamente, nella stessa unita' di tempo.

    anche se il party regge i pull di stessi mob del primo esempio cioe' viola linked expa di meno raggiunge il cap con solo ii mob, fai 10x3 cioe 30 xp, ogni mob il cap e non prendi i bonus aggiuntivi di exp, mentre nell altro caso fai in molto meno tempo 2 pull di arancioni ed expi 36.
    Inoltre ripeto piu' e' basso il pg del gruppo più perde esperienza perche ha il cap piu basso a singolo mob.

    Certo c'e' da gestire il repop ed il bonus per questo ad esempio ad i famossissimi legni finito il bonus gruppo, via di stick e via al secondo e poi al terzo spot o a shredder mentre si aspettava il repop si andavano a pullare nelle altre stanze.

    Solo che il 90% dei player di daoc da illo tempore "dormono dormono dormono" (cit.) e pensano "minchia famo viola che expamo deppiu' semo uBBer" e poi "pehhhh non si expa un caSSoo gioco da nerd nolifer"
    Last edited by McLove.; 7th April 2011 at 18:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #59
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    blabla casual e poi a calcolare l'exp coi decimali

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  15. #60
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    blabla casual e poi a calcolare l'exp coi decimali
    be non e' che giocare per divertirsi sia pero' non capire che cazzo stai facendo eh e poi queste son cose che si sanno da 10 e passa anni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.52 Kb. compressed to 107.95 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.60%)]