Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 98

Thread: firenze

  1. #1
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default firenze

    ebbene si non sono mai stato a firenze .

    ma verrò fra 3 week per un bel weekend tranquillo.


    chiedo quindi a voi fiorentini se mi sapete consigliare un hotel che:

    -abbia parcheggio per auto (anche a pagamento)
    - sia in buona posizione, ovvero che permetta di girare a piedi nel centro storico di firenze.
    - max 100 € a notte, no bagno esterno eheh.


    poi se prenoto vi chiederò le innumerevoli cose da vedere di questa splendida città
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #2
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    firenze fa cahare...

    come alberghi non saprei dire, ce n'e' molti ma non ne ho mai usati.
    da vedere c'e' molto... il centro e' fantastico. poi vabbe', piazzale michelangelo, merita fiesole imo... ma sostanzialmente e' tutto nel centro storico ed e' facile da trovare. poi

    puoi venire a visitare il nuovo pignone con il 23 dalla stazione best place in town

    ps: magna la fiorentina obviously... sicuro qualche fiorentino ti sa consigliare meglio, io ti consiglio da parte mia la trattoria o osteria dell'orto vicino a viale o corso ariosto, oltrarno

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    non sono di firenze ma la conosco un po', via della nazionale (mi pare la via lunga difronte la stazione) c'è un albergo figo con piscina/sauna/pub @ 60€ a notte circa, bagno in camera, ma non ricordo il nome (non credo ce ne siano molti li...)
    Puoi tranquillamente girare a piedi da li, anche perch firenze è grande tipo 6 metri per 6

  4. #4
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    non sono di firenze ma la conosco un po', via della nazionale (mi pare la via lunga difronte la stazione) c'è un albergo figo con piscina/sauna/pub @ 60€ a notte circa, bagno in camera, ma non ricordo il nome (non credo ce ne siano molti li...)
    Puoi tranquillamente girare a piedi da li, anche perch firenze è grande tipo 6 metri per 6
    Solo uno ogni 50 metri

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    firenze fa cahare...

    come alberghi non saprei dire, ce n'e' molti ma non ne ho mai usati.
    da vedere c'e' molto... il centro e' fantastico. poi vabbe', piazzale michelangelo, merita fiesole imo... ma sostanzialmente e' tutto nel centro storico ed e' facile da trovare. poi

    puoi venire a visitare il nuovo pignone con il 23 dalla stazione best place in town

    ps: magna la fiorentina obviously... sicuro qualche fiorentino ti sa consigliare meglio, io ti consiglio da parte mia la trattoria o osteria dell'orto vicino a viale o corso ariosto, oltrarno
    che intendi con "venire" a visitare il pignone?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  6. #6
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    firenze fa cahare...
    sei da galera!

    ci sono stato poco tempo fa in una giornata di sole splendida, innamorato
    On iMac 21,5"

  7. #7
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    che intendi con "venire" a visitare il pignone?
    ci lavoro

  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ci lavoro
    ma sei mica finance di global service per caso?
    Last edited by ihc'naib; 8th May 2011 at 21:40.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    buono 7 reply 1 solo IT
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    buono 7 reply 1 solo IT
    veramente ci sono 3 reply IT... i primi 3... di alberghi ce n'e' ogni 50 metri veramente e penso per tutte le tasche.
    le cose da vedere sono tutte nel centro storico + piazzale michelangelo + fiesole e magari qualcos'altro. ma di carne al fuoco per un weekend ne hai gia' parecchia.

  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    buono 7 reply 1 solo IT
    Quindi apri google e cerca, perche' QUALSIASI hotel nel centro storico ti va bene, ed in cento a Firenze c'e' piu' alberghi che Fiorentini, poi, se hanno il parcheggio loro bene, se non hanno il parcheggio loro bene ugualmente perche' hai un parcheggio immenso ad ogni ingresso al centro (via nazionale, borgo ognissanti, san niccolo, etc..) piu' il mega parcheggio della stazione.

  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    veramente ci sono 3 reply IT... i primi 3... di alberghi ce n'e' ogni 50 metri veramente e penso per tutte le tasche.
    le cose da vedere sono tutte nel centro storico + piazzale michelangelo + fiesole e magari qualcos'altro. ma di carne al fuoco per un weekend ne hai gia' parecchia.
    Piazzale Michelangelo E' centro storico, ci si arriva dal ponte vecchio in 20 minuti a piedi...

  13. #13
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Piazzale Michelangelo E' centro storico, ci si arriva dal ponte vecchio in 20 minuti a piedi...
    in effetti si... giusto e' un po' fuori mano la', ma ci metti niente, e' vero

    cmq firenze e' una citta' turistica, e' difficile perdersi e nel centro storico c'e' tutto. per un weekend poi, basta e avanza.

    se arrivi a smn, basta che vai dritto e sbatti nel duomo, giri a destra e trovi piazza della repubblica, piazza della signoria e gli uffizi e sbuchi sull'arno. da la' vedi ponte vecchio, la torre di san nicolo' o nicola e la' in alto c'e' piazzale michelangelo. oltre ponte vecchio c'e' poi l'oltrarno che e' bello. sia palazzo pitti e giardino di boboli che santo spirito.
    se dal duomo vai dritto invece arrivi piu' o meno in santa croce

  14. #14
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Abito in centro, se vuoi ti affitto il divano che è comodissimo, però il parcheggio te lo devi inventare o al massimo bruci la macchina...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    ma le strisce bianche in periferia sono per residenti, almeno in via toscanini

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.62 Kb. compressed to 97.26 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.63%)]