Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 84

Thread: Parlare di soldi con il capo....come muoversi!

  1. #1
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default Parlare di soldi con il capo....come muoversi!

    Allora, discorso delicato che mi sono trovato ad affrontare oggi preso abbastanza in contropiede visto che non me l'aspettavo dopo neanche 4 settimane di stage.

    Sintesi veloce: io stagista in società di consulenza post master, tale società è appena stata inglobalata da un un suo cliente, società di IT spa, quindi stanno un pò in una fase embrionale dove molte procedure devono essere stabilite. Capo mio, soggetto raro, ingegnere vecchio stampo molto veloce di cervello, persona molto diretta e abbastanza fuori dagli schemi che si è subito buttato nel mondo consulenziale per cazzi suoi, cercando fondamentalmente di sviluppare un business per cazzi suoi o cmq in società di carattere srl di cui lui era il boss.

    Capo: "blabla non mi va di far girare stagisti, cerco personale di cui fidarmi, blabla quali sono i tuoi obiettivi qui, blabla, scenario futuro blabla."

    Io: "wtf?"

    Capo: "blabla vojo gente che si sbatta su cui puntare, tu quanto vorresti una volta finito lo stage blabla"

    Io: "beh con una laurea magistrale, 2 master alle spalle ed esperienza lavorativa, seppur breve, a meno di 1500 netti neanche mi siedo a parlare"

    Capo: "vedo che siamo allineati"

    Volevo chiedere a voi come comportarmi sul discorso "rimborso spese per le trasferte ed eventuali benefit (cell, computer ecc.) per evitare di prendermela nel culo e poi dover pagare di fatto di tasca mia cose di lavoro (cosa che non voglio)

    La policy è piuttosto fumosa e da definire visto che la società è in fase di organizzazione, non so onestamente quanto spazio di manovra ci possa essere però in tanto mi tutelo.

    Lo stile di vita che andrei a condurre sarebbe abbastanza stressante, si parla di 3 giorni su 5 in giro per l'Italia da clienti vari, ovviamente no straordinari con orari classici della consulenza (ovvero non presenti).

    Vorrei capire fino a dove potrei spingermi affinchè il gioco vali la candela sotto vari punti di vista.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ho giusto un secondo che poi crollo, doma sera se riesco rispondo meglio, comunque se saresti in giro il cell aziendale è il minimo proprio
    (anzi il minimo ancora più minimo è il notebook aziendale ovviamente, su questo non ci sono proprio alternative)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Allora, discorso delicato che mi sono trovato ad affrontare oggi preso abbastanza in contropiede visto che non me l'aspettavo dopo neanche 4 settimane di stage.

    Sintesi veloce: io stagista in società di consulenza post master, tale società è appena stata inglobalata da un un suo cliente, società di IT spa, quindi stanno un pò in una fase embrionale dove molte procedure devono essere stabilite. Capo mio, soggetto raro, ingegnere vecchio stampo molto veloce di cervello, persona molto diretta e abbastanza fuori dagli schemi che si è subito buttato nel mondo consulenziale per cazzi suoi, cercando fondamentalmente di sviluppare un business per cazzi suoi o cmq in società di carattere srl di cui lui era il boss.

    Capo: "blabla non mi va di far girare stagisti, cerco personale di cui fidarmi, blabla quali sono i tuoi obiettivi qui, blabla, scenario futuro blabla."

    Io: "wtf?"

    Capo: "blabla vojo gente che si sbatta su cui puntare, tu quanto vorresti una volta finito lo stage blabla"

    Io: "beh con una laurea magistrale, 2 master alle spalle ed esperienza lavorativa, seppur breve, a meno di 1500 netti neanche mi siedo a parlare"

    Capo: "vedo che siamo allineati"

    Volevo chiedere a voi come comportarmi sul discorso "rimborso spese per le trasferte ed eventuali benefit (cell, computer ecc.) per evitare di prendermela nel culo e poi dover pagare di fatto di tasca mia cose di lavoro (cosa che non voglio)

    La policy è piuttosto fumosa e da definire visto che la società è in fase di organizzazione, non so onestamente quanto spazio di manovra ci possa essere però in tanto mi tutelo.

    Lo stile di vita che andrei a condurre sarebbe abbastanza stressante, si parla di 3 giorni su 5 in giro per l'Italia da clienti vari, ovviamente no straordinari con orari classici della consulenza (ovvero non presenti).

    Vorrei capire fino a dove potrei spingermi affinchè il gioco vali la candela sotto vari punti di vista.
    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ho giusto un secondo che poi crollo, doma sera se riesco rispondo meglio, comunque se saresti in giro il cell aziendale è il minimo proprio
    (anzi il minimo ancora più minimo è il notebook aziendale ovviamente, su questo non ci sono proprio alternative)

    Avete bishottato l'italiano.

    "Il gioco VALGA la candela" e
    Se FOSSI in giro il cell aziendale SAREBBE

    Per il resto: le spese di trasporto sono fondamentali, il cellulare non so, non penso.

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ho giusto un secondo che poi crollo, doma sera se riesco rispondo meglio, comunque se saresti in giro il cell aziendale è il minimo proprio
    (anzi il minimo ancora più minimo è il notebook aziendale ovviamente, su questo non ci sono proprio alternative)
    Concordo sul cell aziendale visto che di pagare ore di chiamate con il capo 0 voglia (come giusto che sia), le spese di trasferta sono appunto da definire meglio e non so che margine di manovra ci possa essere, volevo appunto sapere come orientarmi e su cosa basarmi per non rischiare di prendermela nel culo e pagare di tasca mia ecco.

    Già vi dico che di macchina aziendale non se ne parla e già è una cosa che mi fa girare un pò le balle, perchè ok rimborso kilometrico della benza (solo per clienti oltre il GRA ma ci sta) ma poi eventuali spese di tagliandi, manutenzione ecc. ovviamente sono tutte a carico mio e se mi sparo nmila km anno di macchina non sono assolutamente da sottovalutare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Marpho ho un caro amico che lavora per accenture e un altro che lavora per McKinsey, del secondo non conosco tutti gli step lavorativi e gli attuali accordi, mentre del primo conosco un po' tutto, da quando era stagista ad oggi (4 anni) Fin dall'inizio del contratto gli hanno dato telefono e rimborso chilometrico a tariffa, più rimborso per il mangiare quando era fuori sede, cioè sempre.
    Penso sia una cosa normale per chi lavora lontano dalla sede.
    Per quanto riguarda le spese manutenzione in teoria sono abbondantemente comprese nel rimborso chilometrico a seconda della macchina che hai.

  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Purtroppo i rimborsi da trasferta sono un punto bello delicato in quanto se coprono tutto ok, altrimenti può essere un problema. Quando stavo in Ibm ricordo che non avevano una policy molto allargata per le trasferte, e come Accenture e McKinsey sono cmq società molto grandi, figurarsi in una società + piccola.

    Per ora rimborso km è di 0.28 a km
    Pasti dovrebbe essere 30 € a giorno (che per quanto mangio io è un cazzo la vabbé)
    Alberghi da definire la classe
    Idem altre cose

    Cmq sia è un discorso che abbiamo appena abbozzato (anzi è positiva la cosa che sia arrivato cosi presto) pero appunto vorrei cautelarmi per poi evitare di prendemela in quel posto.

    Già la vita da consulente everywhere non mi entusiasma molto, devo capire se ne vale effettivamente la pena
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Allora, discorso delicato che mi sono trovato ad affrontare oggi preso abbastanza in contropiede visto che non me l'aspettavo dopo neanche 4 settimane di stage.

    Sintesi veloce: io stagista in società di consulenza post master, tale società è appena stata inglobalata da un un suo cliente, società di IT spa, quindi stanno un pò in una fase embrionale dove molte procedure devono essere stabilite. Capo mio, soggetto raro, ingegnere vecchio stampo molto veloce di cervello, persona molto diretta e abbastanza fuori dagli schemi che si è subito buttato nel mondo consulenziale per cazzi suoi, cercando fondamentalmente di sviluppare un business per cazzi suoi o cmq in società di carattere srl di cui lui era il boss.

    Capo: "blabla non mi va di far girare stagisti, cerco personale di cui fidarmi, blabla quali sono i tuoi obiettivi qui, blabla, scenario futuro blabla."

    Io: "wtf?"

    Capo: "blabla vojo gente che si sbatta su cui puntare, tu quanto vorresti una volta finito lo stage blabla"

    Io: "beh con una laurea magistrale, 2 master alle spalle ed esperienza lavorativa, seppur breve, a meno di 1500 netti neanche mi siedo a parlare"

    Capo: "vedo che siamo allineati"

    Volevo chiedere a voi come comportarmi sul discorso "rimborso spese per le trasferte ed eventuali benefit (cell, computer ecc.) per evitare di prendermela nel culo e poi dover pagare di fatto di tasca mia cose di lavoro (cosa che non voglio)

    La policy è piuttosto fumosa e da definire visto che la società è in fase di organizzazione, non so onestamente quanto spazio di manovra ci possa essere però in tanto mi tutelo.

    Lo stile di vita che andrei a condurre sarebbe abbastanza stressante, si parla di 3 giorni su 5 in giro per l'Italia da clienti vari, ovviamente no straordinari con orari classici della consulenza (ovvero non presenti).

    Vorrei capire fino a dove potrei spingermi affinchè il gioco vali la candela sotto vari punti di vista.

    Allora, parto dal presupposto che amo molto l'organizzazione aziendale, infatti vorrei scrivere la mia tesi sulle HR ed è quello di cui vorrei occuparmi nella vita.

    Non voglio criticare una persona con un CV notevole come il tuo, ma secondo me hai proprio cannato discorso di base, ossia parlare di NETTO MENSILE.

    A quanto ho capito la nuova azienda è in fase di startup, quindi stanno disegnando l'organigramma e riempiendo le varie caselline, la prima cosa è capire QUALE casellina andresti a riempire tu, perchè da quella si capisce il tuo stipendio FISSO, io presumo che sarai considerato un junior ad alto potenziale, ma è una mia opinione.

    Una volta stabilito il base si passa al variabile, e qui entri in gioco tu, ma il tuo CV in teoria non dovrebbe influenzare questo valore, che dovrebbe essere ancorato invece alle tue performance.

    Il potenziale che tu hai (quindi i tuoi master piuttosto che la tua età o il tuo essere "smart") non si premia con i soldi, ma con altri "benefict" come per esempio essere spedito alle conferenze prestigiose o a qualche master molto quotato a spese dell'azienda.

    Ricapitolando. chiedi un annuale lordo medio per il settore che vai ad occupare + se sei produttivo una variabile altrimenti NULLA + un investimento d'istruzione/viaggi/quellochetiparebastachetiallunghiilCV.

    Per il cell/cazzi e mazzi ti conviene aspettare la prima valutazione annuale della nuova società, se viene fatto sullo schema GE e risulta che i tuoi valori sono coerenti con la nuova società e performi bene allora vi siederete ad un tavolo per discutere della carriera e dei premi, ed è allora che chiedi gli extra (cmq se il tuo lavoro attuale richiede che tu risponda a molte mail te lo danno per forza il cell, se poi se reperibile la cosa manco si discute).

    My2 cents

  8. #8
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Allora, parto dal presupposto che amo molto l'organizzazione aziendale, infatti vorrei scrivere la mia tesi sulle HR ed è quello di cui vorrei occuparmi nella vita.

    Non voglio criticare una persona con un CV notevole come il tuo, ma secondo me hai proprio cannato discorso di base, ossia parlare di NETTO MENSILE.
    Ma anche no. Dici quanto vuoi per considerare, non mi sembra proprio sbagliato.

    A quanto ho capito la nuova azienda è in fase di startup, quindi stanno disegnando l'organigramma e riempiendo le varie caselline, la prima cosa è capire QUALE casellina andresti a riempire tu, perchè da quella si capisce il tuo stipendio FISSO, io presumo che sarai considerato un junior ad alto potenziale, ma è una mia opinione.

    Una volta stabilito il base si passa al variabile, e qui entri in gioco tu, ma il tuo CV in teoria non dovrebbe influenzare questo valore, che dovrebbe essere ancorato invece alle tue performance.
    Il CV definisce il livello iniziale, le performance se avanzi, stazioni o vieni buttato fuori.

    Il potenziale che tu hai (quindi i tuoi master piuttosto che la tua età o il tuo essere "smart") non si premia con i soldi, ma con altri "benefict" come per esempio essere spedito alle conferenze prestigiose o a qualche master molto quotato a spese dell'azienda.
    ???? E perchè mai uno con del potenziale dovrebbe scegliere la mia azienda se lo pagno meno che in un'altra azienda, per fare lo stesso lavoro ??? Se non lo paghi il giusto lo perdi nel giro di un anno e passi il tempo a spendere soldi nel rifare l'addestramento della persona che verrà a sostituire la persona col potenziale che ha deciso che il potenziale vale soldi.

    Le persone devono essere pagate abbastanza da smettere di pensare ai soldi, perchè tanto mettono via una cifra che li appaga, e avere cosi' la mente libera per fare il loro lavoro.

    Ricapitolando. chiedi un annuale lordo medio per il settore che vai ad occupare + se sei produttivo una variabile altrimenti NULLA + un investimento d'istruzione/viaggi/quellochetiparebastachetiallunghiilCV.
    No. Marphil, chiedi quello che ti senti di chiedere, facendo una attenta valutazione del mercato e mettendoci anche la consapevolezza di essere magari pure bravi. Non sei li per mendicare uno stipendio da fame. Devi farti pagare quello che senti che vali a seconda della tua esperienza e delle tue capacità, altrimenti starai li a pensare a quanto poco sei pagato per le tue competenze e non farai bene il tuo lavoro.

    Per il cell/cazzi e mazzi ti conviene aspettare la prima valutazione annuale della nuova società, se viene fatto sullo schema GE e risulta che i tuoi valori sono coerenti con la nuova società e performi bene allora vi siederete ad un tavolo per discutere della carriera e dei premi, ed è allora che chiedi gli extra (cmq se il tuo lavoro attuale richiede che tu risponda a molte mail te lo danno per forza il cell, se poi se reperibile la cosa manco si discute).

    My2 cents
    Di benefits, a me danno tutto indietro per le spese che faccio con tanto di bonus, ma per dire il cellulare non lo uso poi cosi' tanto, era per quello che dicevo che forse non è cosi' importante, perchè arrivato sul luogo sarai tu a prendere decisioni.
    E poi adesso c'è internet ovunque, mi pare un po' anacronistico aver bisogno di parlare al cellulare. Ma dipende dall'azienda.
    Last edited by Alkabar; 25th May 2011 at 11:57.

  9. #9
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    lavori da 2 giorni già tanto che ti diano il rimborso spese.
    Lavora, e poi nc al netto mensile, parla di lordo annuale coglione
    Last edited by Warbarbie; 25th May 2011 at 11:57.


  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    lavori da 2 giorni già tanto che ti diano il rimborso spese.
    Lavora, e poi nc al netto mensile, parla di lordo annuale coglione
    Ma è la stessa informazione, solo che lui sa esattamente quanto gli va in tasca alal fine del mese, parlando di netto mensile, invece col lordo annuale se lo deve calcolare. Non capisco questa critica :HM:, deve essere qualcosa relazionato al mercato italiano.

  11. #11
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Allora, discorso delicato che mi sono trovato ad affrontare oggi preso abbastanza in contropiede visto che non me l'aspettavo dopo neanche 4 settimane di stage.

    Sintesi veloce: io stagista in società di consulenza post master, tale società è appena stata inglobalata da un un suo cliente, società di IT spa, quindi stanno un pò in una fase embrionale dove molte procedure devono essere stabilite. Capo mio, soggetto raro, ingegnere vecchio stampo molto veloce di cervello, persona molto diretta e abbastanza fuori dagli schemi che si è subito buttato nel mondo consulenziale per cazzi suoi, cercando fondamentalmente di sviluppare un business per cazzi suoi o cmq in società di carattere srl di cui lui era il boss.

    Capo: "blabla non mi va di far girare stagisti, cerco personale di cui fidarmi, blabla quali sono i tuoi obiettivi qui, blabla, scenario futuro blabla."

    Io: "wtf?"

    Capo: "blabla vojo gente che si sbatta su cui puntare, tu quanto vorresti una volta finito lo stage blabla"

    Io: "beh con una laurea magistrale, 2 master alle spalle ed esperienza lavorativa, seppur breve, a meno di 1500 netti neanche mi siedo a parlare"

    Capo: "vedo che siamo allineati"

    Volevo chiedere a voi come comportarmi sul discorso "rimborso spese per le trasferte ed eventuali benefit (cell, computer ecc.) per evitare di prendermela nel culo e poi dover pagare di fatto di tasca mia cose di lavoro (cosa che non voglio)

    La policy è piuttosto fumosa e da definire visto che la società è in fase di organizzazione, non so onestamente quanto spazio di manovra ci possa essere però in tanto mi tutelo.

    Lo stile di vita che andrei a condurre sarebbe abbastanza stressante, si parla di 3 giorni su 5 in giro per l'Italia da clienti vari, ovviamente no straordinari con orari classici della consulenza (ovvero non presenti).

    Vorrei capire fino a dove potrei spingermi affinchè il gioco vali la candela sotto vari punti di vista.
    Il tuo capo vuole "concretezza" e non un parlare continuo del nulla con N stagisti.

    Come gia lui ti ha confermato con il "siamo allineati" siete arrivati al punto.

    Gli ha detto chiaramente le tue capacita e conoscenze/esperienze (senza tirarsela ovviamente) e quanto vorresti. Il quanto vorresti e' fondamentale, spesso quando mi mancava per vari motivi l'amministratore del personale per le assunzioni mi capitavano persone che al "Al sodo lei quanto vorrebbe?" con la risposta "non so guardi basta qualcosa di buono per vivere". Io che ne so quanto a XY random basti per vivere? Oltre il fatto che da l'idea di una persona senza ambizioni e senza un idea ben precisa. E' piu apprezzabile una persona che arrivi e dica "Io vorrei TOT".
    Non e' detto che poi gli venga dato, ma e' molto apprezzabile il punto che si ha un idea CHIARA.

    Detto cio, e' raro trovare -concretezza- e non il solito fumoso capo del "mha vedremo" "chissa" "ne parleremo..".

    Mettiti a tavolino con

    Io ti posso offrire TOT competenze e gradirei un compenso intorno ad bla bla bla. (ed ha fatto benissimo a parlare di NETTO mensile, o anche NETTO annuale)

    Alla sua risposta in caso positiva, allora puoi procedere alla domande dovute sul :

    Rimborso spese viaggio
    Supporto Cellulare/PC se e' previsto.

    Non ti devi "spingere" devi solo essere chiaro e parlare faccia a faccia senza problemi.

    PS. Un consiglio che sicuramente non ti servira' ma e' meglio dirlo, non calcare ne tirare fuori il discorso del "E' uno stile di vita stressante" perche a lui non interessa e ne puo trovare altri cento per fare quel lavoro, volendo. Per te, difronte a lui nessun tipo di mansione e' Stressante.

    PPS. Nel "mondo del lavoro" di una grande/media societa' oltre le competenze studiate e il lavoro effettuato conta molto l'ambizione di affermarsi all'interno di essa. Bisogna puntare alto rimanendo umili di fronte ai suoi occhi.
    Last edited by Nazgul Tirith; 25th May 2011 at 12:25.
    "not even death can save you from me..."


  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    alka sono le cagate che vanno di moda nel mondo del lavoro in italia. "Se non parli di lordo sei un cojone", non c'è un motivo, è così per sport. D'altronde se la tua specializzazione è il nulla devi pur appigliarti a ste stronzate per dimostrar una competenza (competenza del niente). E' un po' come il vestirti bene...

  13. #13
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    non lo so alka, non approvo quanto hai scritto. sarà che tu hai un profilo talmente alto da poter discutere tutto, ma a quanto mi han fatto studiare e vedere, nella norma si fa come ho scritto io.
    Poi ovvio che se ti danno corda fai benissimo a discutere tutto.
    Tendenzialmente trovo insensato (specialmente per chi non ha esperienza) chiedere tutto e subito, perchè se poi le performance non si rivelano essere commisurate alle potenzialità s'incappa in casini e perdita di fiducia. Secondo me bisogna approcciare in modo diverso con richieste basse per poi salire in base ai meriti...

  14. #14
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    lavori da 2 giorni già tanto che ti diano il rimborso spese.
    Lavora, e poi nc al netto mensile, parla di lordo annuale coglione
    Warbarbie, il "lordo annuale" e' una prassi -DEL CAZZO- tutta italiana.

    Lavoro da anni fra estero e Italia e questo scempio del "Lordo Annuale/mensile" giusto qua in italia si puo concepire come discorso normale. E' ora di evolversi al resto del mondo.
    "not even death can save you from me..."


  15. #15
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Purtroppo i rimborsi da trasferta sono un punto bello delicato in quanto se coprono tutto ok, altrimenti può essere un problema. Quando stavo in Ibm ricordo che non avevano una policy molto allargata per le trasferte, e come Accenture e McKinsey sono cmq società molto grandi, figurarsi in una società + piccola.

    Per ora rimborso km è di 0.28 a km
    Pasti dovrebbe essere 30 € a giorno (che per quanto mangio io è un cazzo la vabbé)
    Alberghi da definire la classe
    Idem altre cose

    Cmq sia è un discorso che abbiamo appena abbozzato (anzi è positiva la cosa che sia arrivato cosi presto) pero appunto vorrei cautelarmi per poi evitare di prendemela in quel posto.

    Già la vita da consulente everywhere non mi entusiasma molto, devo capire se ne vale effettivamente la pena

    così su due piedi 0,28 km se fai 30.000km anno per dire sono 8400 euro - la nafta che ti serve per fare quei km mettiamo che la tua macchina faccia i 12 con un lt sono circa 2500 euro con la nafta a 1,40 , direi che ti rimangono i soldi per gomme assicurazione e manutenzione ordinaria

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.04 Kb. compressed to 114.72 Kb. by saving 15.32 Kb. (11.78%)]