Page 1 of 56 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 826

Thread: [DOTA 2] Guida, discussioni, meet-ups

  1. #1
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default [DOTA 2] Guida, discussioni, meet-ups

    Visto che il forum continua a mangiarsi i post che scrivo nella maxi guida a Dota2 che stavo compilando (e che il tempo e la pazienza non aumentano), posterò una guida più sintetica per tutti coloro che vogliono provare questo fantastico gioco. Per velocizzare il tutto, la guida sarà una traduzione (quasi) fedele di una famosa guida per principianti scritta da Zotmaster e presente su www.playdota.com, con l'aggiunta di parti scritte da me (sopratutto per chi proprio non ha un'idea delle basi).
    Per chi fosse interessato all'originale, lo può trovare qui: http://www.playdota.com/guides/simpl...rove-your-game. Come precisato anche dalla guida originale, questa è una guida destinata sopratutto ai principianti, ma può contenere informazioni utili anche per chi conosce gia il gioco. Inoltre, una volta completata la traduzione, ho in progetto di espanderla con screen shot aggiuntivi, link a video e altre fantastiche fregnacce. Enjoy!






    INDICE
    1. I primi passi
      --- Consigli Extra-game
      --- Terminologia
      --- La Minimappa
      --- Gli Eroi
      --- Gli Oggetti
    2. Si gioca!
      --- Cosigli pre-partita
      --- Early game
      --- Mid game
      --- Late game
    3. I tuoi amici Oggetti
    4. Mi stavo scordando che ho 4 compagni di squadra
    5. Quei 5 tizi hanno cercato di uccidermi!
    6. Conclusioni e FAQ









    1. I PRIMI PASSI


    Benvenuto su Dota: fai cagare.

    Lo stile di scrittura di Purge [NdT: membro di playdota.com, giocatore amatoriale di ottimo livello e autore di diverse guide, tra cui una intitolata, appunto, "Welcome to Dota, you suck"] è meno volgare del mio. Io probabilmente avrei rinforzato questa frase con almeno un'altra parolina.Ciononostante, questa frase spiega chiaramente ciò che ogni giocatore di Dota conosce...anche se non tutti lo ammettono.

    Fai cagare. Sei il peggior *inserire nome dell'Eroe* con cui abbia mai giocato. QUAL'E' IL TUO FOTTUTO PROBLEMA?!?

    Dota ha una linea di apprendimento piuttosto ripida. Quando inizi, fai semplicemente schifo. Per quanto qualcuno si sforzi a negarlo, chiunque fa schifo quando inizia. Ecco alcuni consigli per prepararsi prima del tuffo:

    CONSIGLI EXTRA-GAME
    Spoiler


    TERMINOLOGIA
    Spoiler


    LA MINIMAPPA
    Spoiler


    GLI EROI
    Spoiler


    GLI OGGETTI
    Spoiler






    continua nel post sotto...
    Last edited by Jesper; 19th April 2012 at 14:02.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  2. #2
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    ...continua da sopra









    2. SI GIOCA!



    La preparazione di sopra è solamente l'antipasto. Ora ci immergeremo fino allo scroto in un po' di Dota. Visto che "giocare a Dota" è l'aspetto più importante di "giocare a Dota", questa sezione sarà per ovvi motivi suddivisa in sotto sezioni. Alcune saranno destinate sopratutto ai principianti, altre no. Leggiamo!


    CONSIGLI PRE-PARTITA
    Spoiler


    EARLY GAME
    Spoiler


    MID GAME
    Spoiler


    LATE GAME
    Spoiler






    continua nel post sotto...
    Last edited by Jesper; 5th March 2012 at 15:25.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  3. #3
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    ...continua da sopra








    3. I TUOI AMICI OGGETTI

    Come gia detto, devi comprare degli Oggetti che si abbinino al ruolo del tuo Eroe. Tuttavia c'è molta più strategia dietro all'acquisto di un Oggetto piuttosto che un'altro, e una guida può coprire solamente le situazioni più comuni. Ovviamente il tuo oro va speso, ma come?

    Spoiler









    4. MI STAVO SCORDANDO CHE HO 4 COMPAGNI DI SQUADRA

    Non dimentichiamoci che Dota è un gioco di squadra. Ci sono altre 4 persone nel tuo team che stanno cercando - in teoria - di vincere. Ci sono cinque persone nell'altra squadra che stanno cercando di fare la stessa cosa. Ad un certo punto, il lavoro di squadra fa la differenza. Accettare il fatto che stai giocando con altre persone ed imparare a cooperare è un'aspetto chiave di Dota.

    Spoiler









    5. QUEI 5 TIZI HANNO CERCATO DI UCCIDERMI!

    Ora che ci siamo occupati dei compagni di squadra, è ora di concentrarci su quegli altri tizi...quelli che hanno il tuo stesso obbiettivo. A un certo punto, dovrai vedertela con loro. Ecco alcuni consigli per i Team Fight.

    Spoiler









    6. CONCLUSIONI E FAQ

    Non importa quanto tu ti sforzi, non diventerai un buon giocatore in un giorno. Se anche sei un buon giocatore, puoi sempre migliorare. Applicare i consigli di questa guida è un buon metodo per farlo. Se avete qualsiasi consiglio o domanda, sparate pure!
    Nel frattempo, continuerò a inserire immagini, video e altri link utili.

    FAQ
    Spoiler
    Last edited by Jesper; 5th March 2012 at 15:58.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io stavo giusto pensando di iniziare a provare a giocare a dota2 o lol per ora ho scaricato solo LoL perchè a dota2 non ho possibilità di farlo
    Riporto il reply di Jinn che lo deleto così non spezza la guida di Jesp (non posso spostarlo)

    Sticco il thread! Quando riuscirò a fare l'unico thread di "community" coi link a tutte le guide ci metterò ovviamente anche questo!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    ma c'è un modo per avere la beta key o quello che è?
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    All'epoca c'era l'apply su steam. Io ho partecipato e mi han preso, me ne han regalate anche 2 per gli amici (una data a Kali e una a Shagaz).

    Trovo strano che altrove non ne diano/non se ne parli come per la beta di Diablo, anche perchè, nonostante non ci stia giocando più per vari impegni, la beta di Dota 2 è praticamente il gioco completo.
    Altro che quella di Diablo III, a me sembra fatto e finito. Aggiungono nuove classi ogni tanto e migliorano i bilanciamenti con le patch, ma è giocabilissimo e molto divertente così com'è.... peraltro sta beta sta durando una vita
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ma infatti io non riesco a trovare na key per provarlo.... alla fine se devo iniziare a giocare qualcuno di questi meglio dota2 che lol..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #8
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    oggi quando arrivo a casa apro una sezione faq dove metto tutti i link principali per accaparrarsi la ket per la beta!
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  9. #9
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    grazie jesper

    io per ora ho letto un paio di volte la guida
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #10
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default




    aggiunto anche alla guida!
    Last edited by Jesper; 5th March 2012 at 15:59.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  11. #11
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Aggiungo alle FAQ una lista di siti dove poter vedere video live o registrati, con commento tecnico in diretta, di vari tornei professionistici.

    • Ci sono video/replay di partite giocate da professionisti? Fortunatamente, ce ne sono a bizzeffe. Sono partite di tornei con tanto di commento tecnico in diretta. Inutile dire che guardare come giocano i pro aiuta tantissimo nel migliorare il proprio livello di gioco:
    • joinDotA: sia sul sito, sezione VODS http://www.joindota.com/en/vods sia su youtube se odiate own3d.tv http://www.youtube.com/user/joinDOTA?blend=1&ob=0
    • Dota Commentaries: in particolare, ci sono tutti i video del torneo che stanno organizzando chiamato "The Premier League" http://www.dotacommentaries.com/inde...CPLTab=Results
    • Gosu Gamers: in particolare, il torneo che stanno organizzando chiamato "IG invitational" http://www.twitch.tv/itsgosu_dota2 (dovete cliccare sulla linguetta "videos" sotto la finestra del video.
    • Stream Dota2: decine di stream con/senza commento, in diretta, di vari pro: http://streamdota2.com/ (basta cliccare sui nomi in blu per aprire lo stream). Questa pagina da anche copertura in diretta di tutti i principali tornei.


    PS: ho appena vinto una Key su playdota.com Il primo che arriva e posta se la cucca! In bocca al lupo!
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  12. #12
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    primo!

    edit: sono al lavoro ora se riesci via pm lasciami anche msn così ti rombo le balle e mi farai da master ok ok?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  13. #13
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Aggiudicata! Quando arrivo a casa ti passo tutto via pm! Msn non lo uso piu, pero ti passo user di steam e skype!
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  14. #14
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Spedito! Nel frattempo, se vi capita, stanno iniziando una partita i Na'Vi (la miglior squadra al mondo) sul torneo di Gosu Gamers. Stan pickando degli eroi super lol perchè giocano contro una squadretta.

    (tipo Spiritbreaker e Axe come 4° e 5° pick LOL)

    LINK: http://www.twitch.tv/itsgosu_dota2
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  15. #15
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    nel frattempo se qualcuno vuole ora io ho 2 keys da dare
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 56 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 181.84 Kb. compressed to 166.18 Kb. by saving 15.66 Kb. (8.61%)]