Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: Fiat.

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default Fiat.

    Ma delle auto de merda che continua a buttar fuori non ne parla nessuno?
    No perchè dopo il restyle panda che la ha trasformata in un doblò (...), sto trend "mini wannabe" con la 500L e 500 crossover? Ma che cazzo si stan fumando?

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Guarda dopo averla vista ieri mi era venuto in mente anche a me di fare un post del genere ma sono troppo di parte...



    Vedremo..

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    madonna che merda.. poi costassero poco...
    svarioni di design a parte vedo che quasi tutte le case stan sperimentando un modelo erev o ibrido...... in casa fiat non c'è nulla di commerciabile, la vedo durissima nei prossimi 2-3 anni



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  4. #4
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Fiat vuol dire merda.


  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Guarda dopo averla vista ieri mi era venuto in mente anche a me di fare un post del genere ma sono troppo di parte...



    Vedremo..
    E' una multispazio, non può avere l'appeal di una 458 italia.
    Per inciso, nel segmento è per distacco la più bella. Del resto è difficile coniugare volumi del genere e linea accattivante.

    La 500X invece da quel pochissimo che si è visto pare esser molto carina, vedremo.

    @hador:
    la panda nuova ricalca i volumi della precedente (che ha avuto un successo enorme) rivisitati secondo il nuovo family feeling. Ancora una volta, è una segmento A. Fai un raffronto con la Up! e vedi la differenza
    In ogni caso il mercato sta dando non ragione, di più, a fiat: http://www.unrae.it/studi-e-statisti...93-giugno-2012

    Flessione enorme per tutti i modelli di tutte le case (per capirci a giugno anche la golf ha praticamente dimezzato le vendite), l'unica che va come l'anno scorso (anzi, meglio) è proprio la panda. E il merito è anche se non soprattutto del design.

    I problemi veri allo stato attuale delle cose sono i buchi nella gamma. Non c'è una segmento D, non è mai stata fatta (ed è incomprensibile) una bravo station wagon mentre le altre case spopolano con modelli simili (vedasi astra SW e focus SW).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    madonna che merda.. poi costassero poco...
    svarioni di design a parte vedo che quasi tutte le case stan sperimentando un modelo erev o ibrido...... in casa fiat non c'è nulla di commerciabile, la vedo durissima nei prossimi 2-3 anni
    Per quanto concerne le elettriche Marchionne sostiene che sia il mercato che la tecnologia non siano pronti, ed io sono totalmente d'accordo. A meno che vuoi spendere 7k euro per una twizy che va al massimo a 45km/h e fa 100km con un "pieno", con la ricarica che dura 4 ore (poi voglio vedere i consumi di elettricità casalinghi lol). edit: nota bene: la twizy NON E' UNA MACCHINA. E' una sorta di golf car (quella per girare sui campi da golf eh, non la vw ) con un design futuristico. E se non erro è pure monoposto.

    Discorso diverso per le ibride, che imo sono il futuro. Attenzione però: il fatto che non ci sia alcun modello sul mercato non vuol dire che non ci sia niente allo studio, anzi già un paio d'anni fa era stato presentato un concept di 500 twin-air ibrida (e in passato svariati modelli di panda elettrica se non ricordo male).
    Last edited by Axet; 8th July 2012 at 13:47.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    il merito è che costa poco axet, perchè la gente non ha un cazzo di soldi, e che non ha sta gran concorrenza all'interno del segmento (cosa compri su quel prezzo con le stesse caratteristiche? Niente/roba inguardabile. Cioè la VW aveva la possibilità di entrare a forza nel segmento e ha fatto la UP che fa schifo al cazzo).
    A parte le forme che fanno cagare la merda, comunque la panda offre ottimo prezzo, buoni motori e soluzioni ibride su un segmento dove è raro trovarne. Ma proprio perchè la forza della fiat è sempre stata panda/punto (btw guardare i dati italiani non ha molto senso, penso che la panda sia la prima nel segmento da 30 anni) non si capisce questo piano aziendale di investire i fantasmiliardi nelle macchinette da ragazzotti ricchi fatte male.
    Last edited by Hador; 9th July 2012 at 10:40.

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Costa poco? La panda?

    Hador sembri pico de paperis, il tuttologo del forum. Parla di quel che sai, non di quel che non conosci. La Panda è una delle più care del segmento e a differenza delle altre non c'è manco un cazzo di sconto. Vende perchè la Panda è la Panda, è la regina in europa del segmento A da 20 anni. Un po' come la Golf nel segmento C.
    La linea della nuova panda è molto gradevole c'è poco da fare, 10 anni luce avanti a quella vecchia (sia come interni che come esterni). Poi chiaro non è una macchina che ti fa sbavare quando passa, ma è una city car, che cazzo pretendi? Confrontala con la concorrenza e vedi come la linea acquista valore. Non sembra una lavatrice come la Up, per esempio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    axet la panda è una macchina completa, il fatto che appartenga allo stesso segmento della smart, tanto per dire, non le mette in diretta concorrenza. È una macchina che una famiglia può avere come unica macchina a differenza di una cazzo di aygo - e pure una 500. Non vende perchè è una panda e fa figo dire che hai una panda (come con la golf), vende perchè costa poco per quel che offre, perchè -again- è una macchina piccola ma completa, questo come il precedente modello (sempre di più).
    il fatto che i concorrenti non riescano a fare una roba uguale sinceramente mi lascia sorpreso ma è attualmente così. E il fatto che sembri una minchia di ducato lavato a 90 gradi non cambia il fatto che non ha praticamente concorrenza.

    Detto ciò, resta il fatto che sto puntello sul brand 500 a me faccia cacare, macchine importate rimarchiate e brand 500 a me pare una strategia fallimentare, vedremo i numeri, ma già la 500 non vende quanto vorrebbero (estero.), figuriamoci il resto.

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.882

    Default

    Anche facesse le meglio macchine del mondo, anche fossero le più belle e le facessero al costo di una tata non le comprerei.

    Fanculo a FIAT, Marchionne&C.

    Sono prevenuto? Si e m'importa sega, cmq sia...le ultime uscite fanno sbocco.

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    axet la panda è una macchina completa, il fatto che appartenga allo stesso segmento della smart, tanto per dire, non le mette in diretta concorrenza. È una macchina che una famiglia può avere come unica macchina a differenza di una cazzo di aygo - e pure una 500. Non vende perchè è una panda e fa figo dire che hai una panda (come con la golf), vende perchè costa poco per quel che offre, perchè -again- è una macchina piccola ma completa, questo come il precedente modello (sempre di più).
    il fatto che i concorrenti non riescano a fare una roba uguale sinceramente mi lascia sorpreso ma è attualmente così. E il fatto che sembri una minchia di ducato lavato a 90 gradi non cambia il fatto che non ha praticamente concorrenza.
    Ok, in pratica stai dicendo che è superiore in tutto e per tutto alla concorrenza. Ah, Marchionne diavolo e fiat merda!

    Detto ciò, resta il fatto che sto puntello sul brand 500 a me faccia cacare, macchine importate rimarchiate e brand 500 a me pare una strategia fallimentare, vedremo i numeri, ma già la 500 non vende quanto vorrebbero (estero.), figuriamoci il resto.
    L'importare macchine rimarchiate non piace manco a me ma è solare che sia un'ottima strategia per riempire i buchi della lineup spendendo poco. Ha senso se resta una cosa momentanea, altrimenti sarebbe una strategia del cazzo.
    Lo sfruttare il brand 500 invece è cosa buona è giusta. Hai un brand fortissimo che tira un casino, per quale assurda ragione non andrebbe sfruttato?

    Sulle vendite altra cazzata visto che in europa è sempre andata a gonfie vele. Negli states la produzione (seppur di numerosità limitata) è già sold out da mo, quindi di cosa stai parlando?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Lascia fare Axet, purtroppo e' una verita' che la 500 non venda quanto vorrebbero, parlavo con Marchionne e mi ha detto come non siano contenti che sia una delle 10 macchine piu' vendute in Inghilterra e che la volevano al numero 1

    http://www.italiaspeed.com/2012/cars..._may/0906.html
    The Fiat 500 squeezed its way back into the UK top ten in tenth place for the second consecutive month with 2,823 sales, although that result also reflected how reliant Fiat has become on this model.

    Per la cronaca, la 500 entra ed esce dalla top 10 in UK da quando e' uscita, che ha lo stesso appeal della mini ma costa la meta'.

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Lascia fare Axet, purtroppo e' una verita' che la 500 non venda quanto vorrebbero, parlavo con Marchionne e mi ha detto come non siano contenti che sia una delle 10 macchine piu' vendute in Inghilterra e che la volevano al numero 1

    http://www.italiaspeed.com/2012/cars..._may/0906.html
    The Fiat 500 squeezed its way back into the UK top ten in tenth place for the second consecutive month with 2,823 sales, although that result also reflected how reliant Fiat has become on this model.

    Per la cronaca, la 500 entra ed esce dalla top 10 in UK da quando e' uscita, che ha lo stesso appeal della mini ma costa la meta'.


    Cmq la 500 ha sempre stravenduto in tutta europa, tant'è che è una delle poche macchine prodotte da FIAT che vende più all'estero che in Italia (e in Italia ne hanno vendute a valanghe proprio).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Per quanto concerne le elettriche Marchionne sostiene che sia il mercato che la tecnologia non siano pronti, ed io sono totalmente d'accordo. A meno che vuoi spendere 7k euro per una twizy che va al massimo a 45km/h e fa 100km con un "pieno", con la ricarica che dura 4 ore (poi voglio vedere i consumi di elettricità casalinghi lol). edit: nota bene: la twizy NON E' UNA MACCHINA. E' una sorta di golf car (quella per girare sui campi da golf eh, non la vw ) con un design futuristico. E se non erro è pure monoposto.
    Erri, è biposto, e la ricarica delle batterie da 0 costa 1,5€, la trovo un'ottima ideaa come city car per andare a far la spesa, in centro a far shopping, la mattina in ufficio, dove a roma, dentro sti cazzo di macchinoni sono tutti da soli.

    Rabbrividisco a pensare che persone giovani, come immagino tu sia, ancora credono al fatto che tecnologicamente non siamo pronti a promuovere sul mercato autovetture con sistemi di propulsione diversi da quello inventato nel 1850.
    Last edited by Faz; 9th July 2012 at 15:03.

  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Faz, non tutti hanno i soldi per comprarsi la macchina per far la spesa e quella per farci altro, dato che una biposto se hai figli te la stiocchi su per le mele, vista l'autonomia se vuoi andare 'al mare/in montagna/a prenderlo in culo' uguale, che poi mica la devi solo comprare, dovrai mantenerla anche quella, assicurarla? Eh si, proprio tutti si comprano la seconda macchina per andare a far shopping.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.27 Kb. compressed to 90.08 Kb. by saving 15.19 Kb. (14.43%)]