Page 22 of 98 FirstFirst ... 121819202122232425263272 ... LastLast
Results 316 to 330 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #316
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    So cosa provi, anche io dopo 2 anni ho dovuto "mettermi a studiare" per capirci qualche cazzo di qualcosa.
    Cmq link alle big battery eleaf (istick che vanno dalle mini 10w fino a 100w mi pare) http://www.svapodream.it/412-big-bat...ttronici-eleaf
    link agli atomizzatori aspire (nautilus e il suo fratellino piu piccolo il mini) http://www.svapodream.it/198-atomizzatori-aspire

    Rispetto a 2anni fa a quanto ho capito queste sono le combo migliori big battery+atom (da provarne sicuramente diversi visto che ognuno ha una resa specifica).

    @wolfo anche io sono incuriosito dai justfog ma ho letto in giro che sono fatti un po a cazzo di cane, nel senso che ogni 2-3 svapate devi girarli sotto sopra per bagnare bene le wick altrimenti senti subito sapore di bruciato, me lo confermi?
    un altra domanda ogni quanto si cambia se si cambia l'atomizzatore? ha delle ricariche interne
    con la vecchia e-cig io ogni 2/3 settimane lo cambiavo e costava 3/4 euro


    grazie della vs pazienza ed aiuto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #317
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    un altra domanda ogni quanto si cambia se si cambia l'atomizzatore? ha delle ricariche interne con la vecchia e-cig io ogni 273 settimane lo cambiavo e costava 3/4 euro
    infine nella batteria c'e' anche il cavetto epr la ricarica?

    grazie della vs pazienza ed aiuto
    Nella istick 50w che ho acquistato io c'erano il cavo usb-mini usb e la ricarica a parete.
    Per quanto riguarda i nautilus nella scatola oltre al tank (dove si mette il liquido) e al drip tip (il bocchino) c'erano 2 atomizzatori o meglio 2 resistenze (coil) (l atom è linsieme del tutto). Girando un po su internet le coil del nautilus si dovrebbero cambiare ogni 30ml di liquido svapato, o cmq come regola generale quando senti una drastica diminuzione della resa aromatica.

    Queste sono le coil di riserva per i nautilus http://www.svapodream.it/2870-head-c...acco-da-5.html

    Ciaps

  3. #318
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Nella istick 50w che ho acquistato io c'erano il cavo usb-mini usb e la ricarica a parete.
    Per quanto riguarda i nautilus nella scatola oltre al tank (dove si mette il liquido) e al drip tip (il bocchino) c'erano 2 atomizzatori o meglio 2 resistenze (coil) (l atom è linsieme del tutto). Girando un po su internet le coil del nautilus si dovrebbero cambiare ogni 30ml di liquido svapato, o cmq come regola generale quando senti una drastica diminuzione della resa aromatica.

    Queste sono le coil di riserva per i nautilus http://www.svapodream.it/2870-head-c...acco-da-5.html

    Ciaps
    un enorme grazie di tutto quindi con 38 euro passa la paura se prendo il mini che mi sembra piu comodo devo prendere l'atomizzatore per il mini ovviamente, no?
    per le ricarichee poi le compro online o vedo se qualche shop a palermo le ha.
    come tempistica dicevi che sono rapidi?

    edit: un ultima domanda come base utilizzavo il velvet cloud della flavour art per me e' necessario usare una base solo con glicerina vegetale e senza glicole propilenico che mi da un intolleranza (tra l'alto per voi che avete inziato da poco tenetene conto in caso di pruriti irritazioni o gola che si gonfia e' il glicole propilenico e molti non lo sopportano io ho dovuto passare 2 anni tra ari allergologhi senza risposta e poi ho trovato quale fosse la causa come spiegavo sopra)

    Dal sito che mi hai indicato il velvet cloud e' terminato siete a conoscenza di altre basi solo con glicerina vegetale in alternativa al velvet cloud della flavour art?
    Last edited by McLove.; 4th January 2016 at 16:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #319
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    suli, il justfog g14 è bottom coil quindi non lo devi più girare, costa sui 10 euro online e imo per la.mia pochissima esperienza è fantastico, il nautilus non so perche ma sul.mini istick non mi è piaciuto tanto quanto quello, ma.io son nabbo... ora mc sono fuori ufficio ma più tardi quando rientro ti dico in paio di robe che ho imparato in qusti giorni di studio approfondito

  5. #320
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Non per fare il guastafeste.
    Ho trovato molto più difficile abbandonare le svapate che la sigaretta. Anche con zero nicotina per qualche mese non é stato facile. Non era più dipendenza alla nicotina ma l'abitudine di avere la echi in bocca. Visto che non ho mai fumato in casa ma la ecig si, il che era sempre in bocca.




  6. #321
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Non per fare il guastafeste.
    Ho trovato molto più difficile abbandonare le svapate che la sigaretta. Anche con zero nicotina per qualche mese non é stato facile. Non era più dipendenza alla nicotina ma l'abitudine di avere la echi in bocca. Visto che non ho mai fumato in casa ma la ecig si, il che era sempre in bocca.
    be quella e' la ritualita' nei gesti e l'abitudine, non a caso quando si smette di fumare sigarette si tende a sostituire la sigaretta in bocca con le caramelle o i chupa chups ad esempio, la cosa resta anche per la ecig

    per quanto mi riguarda quando ho smesso di fumare per la ecig e's tato indolore ed anche quando ho mollato la ecig per non toccare più nulla.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #322
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Posso capire, io sono un compulsivo, se non stabacco o scanchero in qualche modo poi va a finire che accartoccio i passanti, meglio la ecig

  8. #323
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    un enorme grazie di tutto quindi con 38 euro passa la paura se prendo il mini che mi sembra piu comodo devo prendere l'atomizzatore per il mini ovviamente, no?
    per le ricarichee poi le compro online o vedo se qualche shop a palermo le ha.
    come tempistica dicevi che sono rapidi?

    edit: un ultima domanda come base utilizzavo il velvet cloud della flavour art per me e' necessario usare una base solo con glicerina vegetale e senza glicole propilenico che mi da un intolleranza (tra l'alto per voi che avete inziato da poco tenetene conto in caso di pruriti irritazioni o gola che si gonfia e' il glicole propilenico e molti non lo sopportano io ho dovuto passare 2 anni tra ari allergologhi senza risposta e poi ho trovato quale fosse la causa come spiegavo sopra)

    Dal sito che mi hai indicato il velvet cloud e' terminato siete a conoscenza di altre basi solo con glicerina vegetale in alternativa al velvet cloud della flavour art?
    Questi http://www.svapodream.it/2870-head-c...acco-da-5.html vanno dentro questo http://www.svapodream.it/2869-atomiz...dual-coil.html

    Considera che nella confezione originale del nautilus mini di base hai già 2 coil.

    Io al momento non ho notato irritazioni o altre robe strane e sto svapando il virginia di flavour art da 6 giorni.

    I siti che ti ho linkato sono affidabili e molto veloci almeno nel mio caso.

    @wolfo si proverò anche io il justfog più in la, mi ha sempre incuriosito, che tipo di tiraggio da? caldo tiepido o freddo?

  9. #324
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Tiepido , buona fumosità ma meno del nautilus, ma ha a mio parere una resa aromatica migliore, il problema è che ha una capacità ridotta, il vantaggio che le coil le trovo a 2 euro qua: http://www.fumodigitale.com/just-fog...stfog-g14.html

  10. #325
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    scusate toglietemi un po di dubbi
    questa e' comoda ed e' piccola
    http://www.svapodream.it/3070-big-ba...ni-istick.html

    questa mi sembra enorme 10 cm per 5 cm per 2,5 e' piu grande di un pacco di sigarette e peserà mezza tonnellata
    http://www.svapodream.it/4300-eleaf-...100-w-box.html

    tra l'altro in quella da 100w leggevo che e' senza cell cioe ci si mettono le normali batteria ricaricabili che si comprano dal ferramenta o tabacchino? o vanno comprate dal sito stesso che ho visto averne ma anche queste tutte terminate non e' un sito molto assortito direi, ed in caso quale va comprata e dove? perche ovviamente la ecig senza batteria poi mi servono i fiammiferi.
    ovviamente quella piccola la mini da 10 watt durerà un cazzo di batteria rispetto all altra, altre differenze?
    ma durerà un cazzo quanto? leggevo da un commento di 5 o 6 ore. beh 5 o 6 ore a svapare sono un botto considerando che nelle ecig vecchie non e' che durassero di piu' svpare per 5/6 ore e' un lavoro, come uno carica il telefono penso che si ricarichi anche questa e ci fai una giornata o no? se penso di passare 5 o 6 ore a fumare sigarette uno si finisce 2 stecche in un giorno, seriamente 5/6 ore al giorno di svapata uno si intossica di nicotina o no?
    la via dei mezzo penso sia quella da 50 w e' terminata, da quel sito molti la criticano per il tasto di erogazione che e' ballerino, dicono che la 20 w e' molto meglio ma anche la 20 watt e' terminata (oh sto sito non ha un cazzo proprio!)
    a partire dalle 20 watt le dimensioni non sono poi cosi tanto differenti da quella da 100 watt ma le differenze in termini pratici su ste batterie eleaf?

    sono piu confuso di prima ah considerate che per me la differenza di watt e' cosa che disconosco, deduco sia putenzah, quindi parlatemi come se spiegasse ad uno del cottolengo

    halp!


    edit: ah altra domanda cosi se un anima pia mi risponde alcuni sono kit altri no, ma la diffrenza quale e' valutando i contenuti mica capisco cosa c'e' di differente tra un prodotto kit ed uno no, sempre se li avessero... l'ho gia detto che non hanno un cazzo di disponibile li?

    dall altro sito di wolfo ad esempio prendessi una 60 watt devo prendere anche la batteria e poi l'atomizzatore ( si chiama ancora cosi??) che può essere o aspire come dice sulimo o jfrog come indica wolfo che lo trova meglio?
    quindi indicativamente (40+12+28) 80 euro di spesa, ma non si era arrivati al fatto che le ecig te le tiravano in testa e le trovavi pure nel Dixan?
    non fraintendete se e' un buon prodotto ci sta come spesa ma nemmeno la prima che comprai 4 anni fa che era tipo cosa avvenieristica e la gente mi fermava per strada pensando che fossi uno stronzo che ciucciva una stilografica, costava più di 40 euro, le ultime che vedevo in giro dopo il boom ed il proliferare di negozi come funghi, tutti ormai chiusi e falliti, per 20 euro ti facevano limonare anche la sorella del proprietario del negozio, quindi mi chiedo.

    rihapl che se mi chiarite un po di dubbi e spiegate qualcosa, ovviamente se trovo la disponibilità (oh non hanno un cazzo!) la ordino in serata cosi domani parte.
    Last edited by McLove.; 4th January 2016 at 21:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #326
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    allora ricapitoliamo un attimo:

    Adesso i PV (vaporizzatori personali) si compongono di una batteria e di un atomizzatore, esattamente come le vecchie e-cig a forma di sigaretta vendute anni fa solo tipo mille volte più evoluti (e son passati solo 2 anni)

    Discorso batterie: ce ne sono mille modelli a seconda della casa produttrice, girando su internet la istick della eleaf sembra essere una delle migliori (infatti su molti shop online è esaurita, siamo anche sotto le feste eh), ogni batteria o big battery ha un numero di watt massimo a cui può andare, da 10w (la istick mini che hai linkato) fino alle 100watt (che sono delle semplici custodie in cui poi vanno comprate batterie a parte, non ho idea dove e come non me ne sono proprio interessato).
    Partendo dal presupposto che di 100watt te ne fai un cazzo io prenderei come wattaggio massimo di riferimento la 50watt (istick o altra casa che sia).
    Se prendi una istick mini da 10w sai che oltre quel vattaggio non puoi andare (i watt li decidi tu, ogni batteria ha uno schermo oled che ti permette tramite delle freccette di decidere i watt e monitorare la durata residua della batteria), questo ha i suoi pro e contro, la istick mini da 10w è piccola e comoda da portarsi appresso, di contro però la batteria dura di meno e ha il grosso limite che se 10watt non ti bastano ti attacchi alla minchia e tiri forte.
    Perchè non dovrebbero bastarti 10watt?
    Perchè alcuni atomizzatori (ad esempio il mio nautilus mini) danno il meglio di loro attorno ai 12-13 watt, percui montare un nautilus mini su una istick da 10w non ha senso a mio avviso perchè non sfrutteresti appieno il "potere" dell'atomizzatore stesso.

  12. #327
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Discorso atomizzatori:

    ne esistono fondamentalmente 2 categorie, i rigenerabili e i non rigenerabili, io ti posso scrivere 2 righe sui non rigenerabili perchè gli altri non ho idea di come funzionino.

    Anche per quanto riguarda gli atomizzatori ce ne sono mille tipi di tante case produttrici diverse, al momento i più gettonati sono gli aspire (nautilus) e i justfog, difatti anche questi su molti shop online sono finiti.

    All'interno dell'atomizzatore è presente una resistenza (coil) che ogni tot ml di liquido svapato va cambiata.
    Per quanto riguarda il nautilus mini se vai qualche post sopra ti ho linkato sia le resistenze sia l'atomizzatore in se.

    Gli atomizzatori vanno avvitati sulla batteria così da avere il PV.

    Ogni atomizzatore ha una resa diversa (anche montandoci sotto la stessa batteria) percui ne andrebbero provati diversi e vedere con quale si ha una sensazione di svapo migliore.

    Per quanto riguarda i "kit completi" per iniziare sono kit che comprendono big battery e atomizzatore della stessa marca, li fa eleaf li fa la innokin etc, sono buoni? boh dipende, io VOLUTAMENTE ho preso una batteria di una marca e l'atomizzatore di un'altra, perchè secondo molti pareri era la config migliore per iniziare, magari qualcun'altro si prende un kit già pronto e si trova bene uguale, non saprei dirti va da persona a persona

    Spero di esserti stato d'aiuto, è un mondo nuovo anche per me e questo è quello che sono riuscito a decifrare informandomi su internet
    Last edited by Sulimo; 4th January 2016 at 21:13.

  13. #328
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sei stato molto di aiuto ed infinite grazie insomma oggi pomeriggio non ne avevo capito io un cazzo quindi le batterie a parte sono da quanto ho capito solo nelle eleaf superiori a 60 watt.

    il problema e' che nel sito da te indicato e in quello di wolfo la 50 watt non c'e' in quello di wolfo c'e' in kit quindi con l'atomizzatone innokin come dici e non il nautilus come indichi ed a sto punto vorrei provare le combo da voi consigliate cioe eleaf + nautilus o jfrog

    altri siti affidabili e forniti dove trovare il tutto?
    su swapoweb indicato da Earenia c'e' l'istick eleaf 50 w ma non ci sono gli atomizzatori...
    Last edited by McLove.; 4th January 2016 at 21:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #329
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Mc 2 cose: 1) non comprare base a 0. Se svapi a 0 comprati il glicerolo vegetale in farmacia e ci aggiungi un 10% di acqua di quella demineralizzata che usano in farmacia per le preparazioni galeniche. Con una quindicina di euro ti fai piú di un litro di base.
    2) le batterie. Sono una componente essenziale sopratutto per la sicurezza. Non ti faccio un pippone ma le caratteristiche per stare sicuri sono queste: prendi batterie a chimica sicura imr o inr, prendi un brand sicuro (aw, lg, sony o samsung), prendile con un elevato numero di ampere di scarica (minimo 20). Le batterie sono l'unica componente "rischiosa" e per risparmiare un po' di euro si corrono rischi. Tutte le famose esplosioni sono legate a uso improprio delle batterie. Tendenzialmente tutte le box attuali usano le batterie 18650. Un'ultima cosa la scelta dell'atomizzatore è fortemente influenzata dal tipo di liquido usato. I liquidi full VG sono molto densi per cui devi prendere un atomizzatore in grado di gestirlo, con canali di alimentazioni ampi. Oggi è pieno di atomizzatori di questo tipo. Io ti consiglio di prendrti un evic vtc con l'ego one che è un atom che gestisce con tranquillitá i liquidi densi.


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  15. #330
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default e-cigarette

    per il sito vai da smo-king. Se non erro fino al 6 gennaio,c'è un codice sconto "sbronzi" che dovebbe dare il 10% di sconto

    Kit

    http://www.smo-kingshop.it/prestashop16/it/big-battery-elettronici/1994-evic-vtc-mini-kit-joyetech-60-watt-nero.html

    Batteria
    http://www.smo-kingshop.it/prestashop16/it/batterie-per-big-battery/2400-samsung-inr-18650-2900-mah-37v.html

    Sent from my iPad using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 22 of 98 FirstFirst ... 121819202122232425263272 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.77 Kb. compressed to 117.27 Kb. by saving 15.50 Kb. (11.67%)]