Page 2 of 25 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #16
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah beh, che culo, non sapevo che Uplay avesse ancora qualche copia, allora a €90 è praticamente un affare (c'è talmente tanta roba nella scatola che quando uscì costava nuovo intorno agli €80).

    Il gioco è totalmentei indipendente dalla lingua, a parte il manuale (che immagino avrai recuperato da BGG). Leggiti le regole che mi dò una rinfrescata del gioco anche io, non ci gioco da tempo (ultimamente siamo infoiati con The Great Zimbabwe, sempre degli Splotter Spellen).

  2. #17
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ho scaricato il manuale e lo sto leggendo...credo sia il gioco "gestionale " che cercavo..

    per tornare al discorso precedente, non era tanto la complessità che cercavo (anche se questo pare molto complicato) quanto un "quid" che mi prendesse nell'ambientazione

    tipo le havre con quella veste grafica, non mi "raccontava" nulla

    edit: il manuale tradotto l'ho scaricato dalla tana dei goblin
    Last edited by Zl4tan; 21st June 2013 at 20:29.
    Spoiler


    Spoiler




  3. #18
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Beh, Antiquity non è complicato, ma è fottutamente complesso, sicuro.

    Considera che la filosofia degli Splotter Spellen è giochi fatti per hardcore boardgamers a tiratura limitata. E finora non hanno cannato UN titolo che sia uno fra tutti quelli pubblicati.

  4. #19
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Tide of Iron merita tanto, non so se vuoi giocarci in real o online ma se non erro c'è anche il modulo su Vassal (che però non ho mai provato, io gioco a ToI + esp del deserto da un amico).
    Come 1vs1 io ti consiglio Twilight Struggle che è assolutamente stupendo (sì Gala, finalmente l'ho provato , è stato due settimane fa, dai solo 1 anno tipo da quando me lo hai consigliato tu, e devo dire che la coccardona #1 di BGG la vince proprio ), un vs asimmetrico ma bilanciatissimo basato sulla guerra fredda (con eventi reali, etc).

    Hai qualche genere particolare che vuoi provare? Io ultimamente ne sto provando un sacco che ho un amico appassionatissimo, tra l'altro a ottobre sarò allo SPIEL ad Essen

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #20
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lol, lo provi dopo un anno, che fantacane che sei.

    Quando vuoi ci possiamo anche fare na partita online su Vassal.

  6. #21
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.192

    Default

    Twilight struggle ho visto un torneo a milano, che aveva in palio tipo una finale con biglietto per new york/mosca per i primi due classificati per andare a fare il torneone mondiale lol... Mi ha incuriosito parecchio.

  7. #22
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    TS è uno dei migliori giochi moderni 1vs1, se non il migliore.

    Profondità strategica e tattica, necessità di saper gestire la propria mano di carte in funzione di quelle uscite e quelle che usciranno, comprensione del proprio lato (USA o URSS) per giocarle entrambe al meglio, ecc.

    Si può giocare online su Vassal, con uno dei moduli probabilmente meglio fatti anche lì di sempre.

  8. #23
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    sto coso twilight l'avevo letto come titolo consigliato ma l'avevo ricollegato alle merdate sui vampiri lol

    ora leggo di cosa si tratta

    brutti bastardoni quando organizzate qualcosa includete pure me!!!!

    dall'estate sarò libero di provare molti titoli
    Spoiler


    Spoiler




  9. #24
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Zl4tan, vedi che TS non te l'ho consigliato perché è un titolo SOLO 1vs1.

  10. #25
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ma guarda paradossalmente mi sono buttato su giochi 1 vs1

    tide of iron, antiquity e quando ho tempo leggerò di questo

    fondamentalmente il poiu delle volte giocherò proprio 1v1
    Spoiler


    Spoiler




  11. #26
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Allora mettici pure Mage Knight (che, bonus, puoi giocare anche in solo e rimane uno spettacolo di gioco).

  12. #27
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    TS è uno dei migliori giochi moderni 1vs1, se non il migliore.

    Profondità strategica e tattica, necessità di saper gestire la propria mano di carte in funzione di quelle uscite e quelle che usciranno, comprensione del proprio lato (USA o URSS) per giocarle entrambe al meglio, ecc.

    Si può giocare online su Vassal, con uno dei moduli probabilmente meglio fatti anche lì di sempre.
    * asterischissimo, tranne per la parte su Vassal che non ho ancora mai provato, come sa bene Gala

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Allora mettici pure Mage Knight (che, bonus, puoi giocare anche in solo e rimane uno spettacolo di gioco).
    Asteriscone pure su MK, attualmente il mio primo BG preferito fantasy non è solo 1vs1 ma anche coop e lì secondo me diventa ancora più epico

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #28
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    e io che pensavo di risparmiare occupando le mie serate con i giochi da tavolo piuttosto che gioconuovoplay/steam/esco fuori


    certo certo

    comunque sto scaricando vassal
    Spoiler


    Spoiler




  14. #29
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Guarda che risparmi infinito, in realtà, se confronti il costo "ad ora" fra un BG e un qualsiasi vg. Cioé è proprio nobrainer la cosa.

  15. #30
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    * asterischissimo, tranne per la parte su Vassal che non ho ancora mai provato, come sa bene Gala
    Ribadisco il "fantacane".

    Asteriscone pure su MK, attualmente il mio primo BG preferito fantasy non è solo 1vs1 ma anche coop e lì secondo me diventa ancora più epico
    E con Lost Legion diventa ancora meglio, sia la parte competitiva, sia quella coop/solo.

Page 2 of 25 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.25 Kb. compressed to 105.22 Kb. by saving 15.03 Kb. (12.50%)]