Page 8 of 25 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #106
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Bene! (a parte per Kali che l'ha appena preso, però può fare "leva" meglio sui suoi amici )

    Ma allora noi giochiamo a qualcosina? Dai dai su, io probabilmente ci sono (edit) venerdi dalle 21 ma decidiamo prima a cosa!
    Iniziamo con un The Resistance molto light (ma dobbiamo essere 5+) per non fare qualcosa di pesante? Oppure un Pandemia o un Abyss per fare qualcosa di meno discorsivo e più "applicato" su TTS? (7Wonders non c'è, ho controllato, però in caso c'è su Brettelspiel)
    ok per me, non c'è mica anche Citadels in 5 ?
    è un gioco bastardo ^^

    che bisogna avere oltre Tabletop?

  2. #107
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Io farei pandemia che si conosce le regole anche noi, almeno si prende confidenza. Devo provare a settare un qualcosa a due per cominciare a provarlo.

  3. #108
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Pandemia essendo coop possiamo spiegarlo velocemente anche giocandolo, è veramente semplice.
    Io poi farei qlc di coop + taditore classico che non sbagli mai (resistance, secret hitler, battlestar galactica)

    in generale cmq va bene tutto, ce ne sono tantissimi e ne conosco una buona parte

  4. #109
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Bon ma allora è deciso, si inizia con un bel Pandemia, siamo già 5 direi: io, Kali, Tacitus, Drako, Elizee.
    (tra l'altro io l'avevo giocato sempre massimo in 4, sabato sera invece in 5 ed abbiamo sukato di un turno ç__ç è più difficile in 5 perchè si "disperdono" i turni)
    E poi si swiccia su un the Resistance e Secret Hitler (che non conosco ma provo volentieri) per rimanere sul light.
    E poi appena siamo tutti d'accordo si organizza altra serata per intavolare un bel BSG da spalmare su più serate (save game grazie di esistere non credo riusciamo in una sola serata con spiega inclusa )!

    Io ci sarei giovedì sul tardi (credo 22) e venerdì dalle 21 (a meno di sorprese, prima ho scritto giovedì alle 21 e dopo pochi minuti m'è arrivato un impegno lol).

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    ok per me, non c'è mica anche Citadels in 5 ?
    è un gioco bastardo ^^

    che bisogna avere oltre Tabletop?
    Nient'altro a parte i mod, per pandemia ci sono questi due:
    http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=480617907
    http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=409686539

    Che includono anche le espansioni (on the brink imho è fondamentale e la includerei sicuro, in the lab invece non l'ho nemmeno mai provata). Appena riesco li provo e vedo quale mi convince di più!
    Last edited by Tanek; 12th January 2016 at 18:41.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #110
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Io di quei 2 giorni ci sono solo Giovedi 22 vanno bene

  6. #111
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    possiamo vedere giovedì ma devo confermare, venerdì si. Pandemia io in scatola, tanek lo sa, ho la versione base. Ma immagino non sia difficile integrare le regole dell'espansione. Ho visto un paio di partite di secret hitler ed è uno spasso, ma tocca essere 7/8 no? Non so se si può giocare in 5 ma è probabilmente meno divertente. Avresti 3 liberali, un hitler ed un fascista.

  7. #112
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sisi, in on the brink ci sono solo dei ruoli in più e più eventi (con una regola migliore per includerli nel mazzo e cioè 2 per ogni giocatore). Poi ci sono anche altre modalità (quinta malattia viola, bioterrorista con il cattivo) che però non ho mai provato. In the lab non l'ho provato, ma a sto punto possiamo anche lasciare la plancia lì, in pausa pranzo magari mi guardo un sec le regole che sono curioso e non l'ho ancora mai fatto.

    Per quanto riguarda le date, non intendevo giorni fissi (giovedì e venerdì) ma intendevo nello specifico quelli di questa settimana, ci conviene fissare man mano (con tot giorni di anticipo) perchè ci sono troppe variabili, è la stessa cosa che faccio col gruppo di D&D, se serve un doodle ovviamente posso crearlo
    Se non avete niente in contrario e se non ci sono imprevisti io direi comunque di iniziare questo venerdì per le 21, tanto se iniziamo con qualcosa di light c'è spazio per giocare anche in 3 o in 4, nell'ottica di organizzare ovviamente più serate, a sto punto pensiamo già ad un giorno per la prossima settimana?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #113
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    ma non bastava usare vassal che è gratuito e ha migliaia di moduli già fatti?
    Last edited by Kjoene; 13th January 2016 at 17:35.

  9. #114
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Vassal è valido, ma TTS è molto più piacevole per l'occhio. E' come giocare dal vivo, non c'è automazione e devi fare tutto tu, Vassal ha dalla sua l'automazione delle regole ma l'interfaccia è tutto fuorchè piacevole
    Almeno imho eh

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #115
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Si ma io Vassal ce l'ho, TTS no

  11. #116
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    e buttali sti 10 euri, se è ancora a sconto su bundlestars

  12. #117
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Mi state tutti un po' sul cazzo eh
    Preso.

    edit: e comunque per quelli di roma e provincia, sarebbe figo fare qualche serata boardgames dal vivo
    io in caso ho questi
    Last edited by Kjoene; 13th January 2016 at 20:51.

  13. #118
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    possiamo vedere giovedì ma devo confermare, venerdì si. Pandemia io in scatola, tanek lo sa, ho la versione base. Ma immagino non sia difficile integrare le regole dell'espansione. Ho visto un paio di partite di secret hitler ed è uno spasso, ma tocca essere 7/8 no? Non so se si può giocare in 5 ma è probabilmente meno divertente. Avresti 3 liberali, un hitler ed un fascista.
    confermo che minimo minimo servono 6 persone per farlo girare bene altrimenti perde

  14. #119
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Contattatemi se giocate a qualcosa

  15. #120
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    A meno di sorprese, domani sera alle 21 a Pandemia! Per ora siamo tre confermati, io, Drako ed Elizee.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 8 of 25 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.19 Kb. compressed to 101.10 Kb. by saving 15.10 Kb. (12.99%)]