Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Miglior navigatore per auto?

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Miglior navigatore per auto?

    Premesso che non so se ho indovinato la sezione corretta (chiaramente spostate se necessario), sto cercando di acquistare un nuovo navigatore auto.

    Tutta la serie GO (nuova) dei Tomtom non supporta l'aggiornamento dei POI personalizzati ed onestamente non ho mai seguito le altre marche.
    Vorrei evitare di usare il cell per navigare....consigli?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    usa il cell per navigare. Meglio se android. Prendi uno stand fatto bene, caricatore e via.

    Altrimenti prendi il navigatore integrato della macchina, se hai un'audi/VW/skoda/seat etc li puoi montare easy aftermarket i suoi originali
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    usa il cell per navigare. Meglio se android. Prendi uno stand fatto bene, caricatore e via.

    Altrimenti prendi il navigatore integrato della macchina, se hai un'audi/VW/skoda/seat etc li puoi montare easy aftermarket i suoi originali
    Ho una ford fiesta e non posso integrarlo.
    Col cell serve anche l'adattatore usb/accendisigari che di per se non è un problema ma comunque devo rimediarlo.
    Da quello che leggo ad esempio il tomtom fa mediamente merda su android rispetto al tomtom versione classica (ok gira anche offline ma è molto meno affidabile)...oltre al fatto che tutti i servizi extra sono a pagamento extra appunto (e la combo mappe ita + mappe eu + traffic + autovelox mi viene a costare tanto quanto il navigatore classico...)

    Ciò che serve a me è un navigatore configurabile (ad esempio sempre col tomtom la mappa della ZTL a Roma e presumo anche le altre vanno inserite a mano...e se non posso farlo mi crea notevoli disagi..) per non impiccarmi a dover comunque guardare tutto.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    se sai dove guardare (è molto semplice) il tomtom su android è agggratissse.


    un adattatore accendisigaro-usb ti costa 10€ e già stanno ladrando.
    Uno stand fatto bene per appenderti il cell al vetro costa forse 20€.



    E poi per android non c'è solo tomtom come opzione viabile... sia a mappe in locale (quindi usabile all'estero o se non hai un piano con dati 3g flat) che con mappe downloadabili


    -edit- ovviamente i navigatori per android sono tutti gratis...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il miglior gps non esiste perchè il gps in se ha uno scarto di 10 mt imposto dagli stati unitiperciò oggi tutti stanno sui 10 mt, anche se ti dicono che son 5 mt.

    fatta questa premessa io ti dico che van tutti allo stesso modo la differenza la fanno le mappe che sono piu dettagliate le tele atlas per quanto diguarda i centri urbani grandi meglio le navteq su un percorso globale che faccia sia urbano che extraurbano in posti mgari un po meno conosciuti.

    per i software diciamo che dipendi quello che cerhi semplicita è hack( ce lo metto giusto perchè sei te sylent) allora garmin, per sfiziosita e grafica tom tom.

    per quello che vuoi far te devi vedere sui modelli di fascia media ma oggi forse che forse è meglio usare uno smartphone con connessione ibrida satelliti/dati perchè ha nettamente più opzioni visto gli innumerevoli programmi che si trovano in giro.

    per quanto riguarda il discorso alimentazione, guarda che un navigatore classico si e no ti sta acceso un ora e mezza senza corretnte eh perciò lo devi cmq tenere alimentato.

    se vuoi usare smartphone google maps e di riserva metti tuttocittà che va pure offline ed è gratuito.

    se non vuoi fare un altra scheda dati allora copilot e tuttocittà,

    al limite puoi provare gps nav&map che costa 1 euro per tutta l'italia offline però so mappe openstreetmap perciò posti poco abitati so anche poco mappati

    a si tom tom su android fa merda anche quello da guardare bene come dice verci penso sia il peggiore in cirolazione anche peggio di waze
    Last edited by Estrema; 17th April 2014 at 16:32.

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Usa un tablet se ce l'hai, che ha pure lo schermo grosso.

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    la cosa fondamentale è poter mettere punti di interesse "personalizzati"... girare a Roma (o in altre zone con ZTL) senza averne la mappa è multa garantita.
    Sul navigatore android credo si possa mettere, sui nuovi tomtom GO no. (ovviamente su quello da 500 euro si ma se lo tengono...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Su android riesci a fare tutto quello che vuoi fondamentalmente free.

    Mandami pm
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Uppo per chiedere un info, esiste qualcosa su android che permetta di broadcastare la propria posizione ad un altro utente, il quale poi con lo stesso software può navigare alla posizione del primo utente (che potrebbe anche essere in movimento?)
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Uhm, Waze credo abbia quella funzione io lo uso ma non l'ho mai provata (può spammarla anche agli amici di FB, per esempio, per sapere chi sta recandosi in zona se altri usano la stessa app)


  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si waze e un social map( almeno si dice cosi bho) solo che onestamente a livello di mappatura non è come quelli specializzati diciamo che in città o comuni grandicelli non ci so problemi, per il resto manca qualcosa tra indirizzi strade secondarie ecc.

  12. #12
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Uppo per chiedere un info, esiste qualcosa su android che permetta di broadcastare la propria posizione ad un altro utente, il quale poi con lo stesso software può navigare alla posizione del primo utente (che potrebbe anche essere in movimento?)
    C'è anche la nuova versione di google latitude, non ha nome ma si chiama "condivisione posizione", puoi impostare su map di condividere la posizione con un amico (immagino anche con una cerchia, credo sia integrato con g+).
    Io sono sempre stato un fautore del GPS standalone, ma ormai gmaps è troppo avanti a tutto, un mesetto fa sapevo che c'era una coda sulla A1 mentre tornavo e stavo già sclerando al pensiero quando gmaps dal cell mi ha detto "c'è un percorso alternativo più veloce, vuoi seguirlo?" e mi ha fatto fare la stessa strada che mi ha consigliato mio padre al tel pochi minuti dopo. Considerando anche che Waze è stato comprato da google e i suoi dati sono integrati in maps.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Waze è una cazzo di figata
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #14
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Google MAPS, enough said.

  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Google MAPS, enough said.
    DIpende dove vai, che se non hai connessione Google maps te lo cacci su per dove non batte il sole.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.80 Kb. compressed to 95.76 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.58%)]