Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: Boardgames for two!

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Boardgames for two!

    Prendendo spunto dall'altro thread mi collego per chiedere giochi di carte/da tavolo da giocare in 2. Vanno benissimo se progettati direttamente per 2 come Jaipur o fatti per essere giocati anche da più persone, ma comunque funzionali se fatti in coppia.

    Magari all'inizio non roba costosissima


    Thank you

  2. #2
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    7 wonders Puoi giocarlo anche in 2 ma la base è 3 e rende il massimo a 7 giocatori, una volta impratichito le partite non durano più di mezz'ora/40 min. è a prova di idiota come gioco. costo iniziale 40€ poi ci stanno le varie espansioni.

    Edit: altro gioco specifico da 2 a 5 players è ticket to ride costo sui 45€, poi c'è mascarade sta sui 19€ da 2 a 13 player a questo ci ho giocato una volta sola in 8 e mi sono divertito tanto ha dalla sua che è compatto ti ci sta in tasca volendo,
    Last edited by Jerus; 14th July 2015 at 23:21.

  3. #3
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Per due consiglio anche:
    - Tash Kalar, se piacciono gli astratti: https://boardgamegeek.com/boardgame/...-arena-legends
    * Patchwork: https://boardgamegeek.com/boardgame/163412/patchwork , è uscito l'anno scorso e ad Essen non l'avevo cagato di striscio mentre è molto carino, provato un mesetto fa e poi me l'hanno regalato per il compleanno perchè mi è piaciuto moltissimo, anche molto morosa friendly (come jaipur che straconsiglio)
    * Fungi: https://boardgamegeek.com/boardgame/122298/morels
    - Alchimisti: https://boardgamegeek.com/boardgame/161970/alchemists , in due non l'ho provato ma mi hanno detto che gira bene.

    * = 2 only

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    non è esclusivamente per due ma Mage Knight è gran bello se non lo hai già
    Last edited by Tanek; 15th July 2015 at 13:04. Reason: Mage non Magic :P

  5. #5
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    poco costosi:

    -Carcassonne 20e
    -pandemia 30e (cooperativo con le espansioni diventa competitivo e/o aggiunge un "traditore")
    -bruges 30e
    -the castle of burgundy 30e
    -battle line (solo 2) 20e
    -star realm (solo 2) 20e
    -biblios (min 3) 20e
    -innovation 20e
    -libertalia 35e
    -Patchwork 20e


    costosi
    -sherlock holmes consulente investigativo 44e (cooperativo)
    -Mage Knight 59e (capolavoro)
    -ticket to ride 44e
    -quantum 40e
    -trajan 40e
    -seasons 40e

    boh ce ne sono mille
    Last edited by Kali; 15th July 2015 at 14:06.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ticket to ride e libertalia (che sono gli unici che ho visto giocare insieme a carcassonne) non mi sembrano proprio adatti a 2 persone o sbaglio? Cioè si possono giocare ma non mi sembra abbia molto senso.

  7. #7
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Libertalia e' praticamente un gioco da 2 vestito da gruppo, in 2 diventa estremamente tattico :conoscere le carte, sapere quando giocale e tenere traccia di quelle che ha l'avversario diventa indispensabile per vincere.

    Ticket in 2 funziona ma sicuramente perdi un po di interazione, rimane godibile cmq

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    veloce, facile da giocare, difficile da padroneggiare

    gioco astratto in stile dama o scacchi

    HIVE https://boardgamegeek.com/boardgame/2655/hive

    prezzo 15-25€ a seconda di quale versione prendi.
    Spoiler

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Coloni imperiali,Tzolkin, Twilight struggle, Labirinth , Vir sin da Wolks o come cazzo si chiama, Marco Polo, Elysium , Trayan , alle porte di Loyang
    e tanti altri

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    Twilight struggle
    Grazie per averlo nominato tu, stavo impazzendo a non leggerlo prima.

  11. #11
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Beh ha chiesto giochi easy con la possibilita' di andare oltre i 2giocatori non un pacco dai 3h 2 only con 150 faq per la risoluzione gli eventi lel

  12. #12
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    Beh ha chiesto giochi easy con la possibilita' di andare oltre i 2giocatori non un pacco dai 3h 2 only con 150 faq per la risoluzione gli eventi lel
    Ha chiesto solo roba non costosissima.

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    Beh ha chiesto giochi easy con la possibilita' di andare oltre i 2giocatori non un pacco dai 3h 2 only con 150 faq per la risoluzione gli eventi lel
    *
    Ero convinto anche io infatti non ho nominato TS con cognizione di causa, in effetti però forse la richiesta di cose easy era nell'altro thread.
    Allora Mage Knight, Tash Kalar e TS tutta la vita cazzo (con anche wir sind das wolk quando si vuole twilightstruggolare in un po' meno tempo)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Giochi di carte in 2 ce ne sono milioni, tanto per dire i primi che mi vengono in mente della FFG:
    Android Netrunner
    A Game of Thrones
    Call of Cthulhu
    quello di Star Wars

    Per il costo, di base non e' elevato, poi dipende quante espansioni vuoi comprare

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Riuppo che intanto ho preso jaipur a 14.99 che era in offerta. Ora vedo se la signora gradisce ed in caso prendo qualcos'altro da provare che costi poco e man mano se ci prendo gusto aumento la collezione. Magari al luccacomics posso anche provare qualcosa con mano ai tavoli

    Ovviamente devo considerare roba che si trova in italiano oppure è facile da spiegare e capire in inglese base base perchè l'altra metà non è poliglotta

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.01 Kb. compressed to 96.97 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.43%)]