Results 1 to 7 of 7

Thread: [PC/PS4] The Talos Principle

  1. #1
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default [PC/PS4] The Talos Principle

    Non ho trovato alcun thread e la cosa mi sembra davvero stranissima visto che questo giochino di fine 2014 è una vera perla.

    Talos Principle: http://store.steampowered.com/app/257510



    Un puzzle game alla portal con sfondo robotico/filosofico, con molti spunti di riflessione (da un dialogo con una presunta IA al dialogo col presunto "Creatore", ma non spoilero niente) pieno di easter egg e segreti, con una difficoltà dei rompicapi sempre crescente e vari item che si sbloccano man mano.

    Consigliatissimo, l'ho iniziato da una settimana e me lo sto mangiando, sarà che la combo rompicapi più robot più filosofia fa molto presa su di me

    PS - una chicca (non è spoilerosa): nel corso del gioco si troverà più volte un item con cui si potranno lasciare dei messaggi nel mondo di gioco, tali messaggi potranno essere letti in game dai nostri contatti di Steam e viceversa (e infatti io mi sto leggendo quelli di Kat e Galandil lol).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Io me lo sono divorato quando uscì. Un capolavoro come pochi, imo decisamente superiore a Portal 2.

    Milton spacca.

    L'unico "difetto" è che il base ha i puzzle abbastanza semplici a parte alcune stelle. Gehenna invece ha dei puzzles da panico per quanto sono complessi.

    Talos cmq è la dimostrazione di quanto la qualità intrinseca di un titolo sia meno importante dell'hype creato dal marketing e da tutti i polli che ci vanno appresso.

    Ti lascio questa chicca:

    Last edited by Galandil; 29th April 2016 at 00:32.

  3. #3
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Anche a me e' piaciuto moltissimo, ed e' stata una sorpresa, perche non sono un gran fan di Portal.

  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'unico "difetto" è che il base ha i puzzle abbastanza semplici a parte alcune stelle. Gehenna invece ha dei puzzles da panico per quanto sono complessi.

    Talos cmq è la dimostrazione di quanto la qualità intrinseca di un titolo sia meno importante dell'hype creato dal marketing e da tutti i polli che ci vanno appresso.
    Beh sì, soprattutto negli stage A e B i puzzle sono proprio semplici con poche eccezioni, ora mi sono un po' arenato sullo stage C-5 e sto ritornando indietro per prendere le stelle e son cazzi, soprattutto nel livello dedicato delle stelle (ho solo A-* per ora).
    Per quanto riguarda le vendite, ho letto che purtroppo è uscito anche in un periodo sfortunato perchè davvero pieno di titoli (non ricordo sinceramente quali), io l'ho sempre tenuto d'occhio ma non l'avevo mai iniziato, fino alla scorsa settimana quando l'ho iniziato dalla libreria condivisa di un amico e mi ha scimmiato totalmente

    Comunque mi siete apparsi entrambi come aiutanti anche se non vi ho ancora usato

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah ma lascia perdere i miei messaggi, mettevo cose a caso quando trovavo la vernice eh.

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Finito
    Con il
    Spoiler

    Voi poi siete andati avanti prendendo tutte le stelle?
    Io ne ho una buona percentuale, direi già una 20ina, ma mi sembra uno sbattimento enorme prenderle tutte, tra l'altro credo sia solo per
    Spoiler


    Ma da qualche parte spiega esattamente
    Spoiler

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Si, io poi ho preso tutte le stelle, con fatica perche alcune sono toste, soprattutto quando devi usare parti di altri puzzle o nelle zone di passaggio.

    Sulla storia non mi pare che ci sia una spiegazione completa, non so se l'espansione che non ho definisce meglio il tutto.

    Cmq pure io mettevo messaggi a caso con la vernice

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.74 Kb. compressed to 69.11 Kb. by saving 9.63 Kb. (12.23%)]