Page 19 of 29 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast
Results 271 to 285 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #271
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.865

    Default

    E vedrai, se li sottopaghi ovvio ti vanno in culo...

    Tutto è relativo...

  2. #272
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma perché dovete metter becco su ogni cosa senza avere la minima idea di cosa state parlando?

    Sto tizio è indipendente.
    Ha la sua società di consulenza, composta da lui stesso e basta, e copre a contratto ruoli di altissimo livello su progetti da 10+ milioni l'anno.
    Per l'appunto il fatto che fosse il mio program manager non vuol dire che lavorasse per Accenture

    Ma perché non riuscite ad accettare che c'è gente che guadagna certe cifre? Porca puttana la punta al cazzo su ogni cosa senza avere la minima idea di cosa state parlando, a sto punto credo che il discorso sull'invidia intrinseca fatto qualche pagina fa da Wolfo e altri sia purtroppo tristemente vero (un po' come il commento totalmente estemporaneo di Kolp sulla svizzera noiosa che sembrava un tentativo buttato lì di trovare scuse per stipendi inferiori).

    Guarda nessuna invidia, vivo benissimo la mia vita anche senza 700k o la macchina.

    Da come l'avevi scritto (o come l'avevo letta io) il tizio sembrava dipendente e tuo collega con un ruolo superiore al tuo) e da li il fraintendimento, pensavo700k di stipendio per un posto fisso (e 700k per un fiaso sei ceo o md).


    Se invece è come dici consulente esterno / contractor ok.


    E ti ripeto nessuna invidia avevo capito male

    Edit: che poi mi hai dato ragione... se ha la sua societa con un dipendente significa che lui è il suo ceo
    Last edited by Drugnon; 24th February 2016 at 12:30.

  3. #273
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma parli di 3k netti o 3k lordi? Perché se non ricordo male, ma qui potrei sbagliare, lo stipendio minimo in svizzera per legge è 3200 franchi lordi al mese. Se è 3k netti ci posso credere, se è 3k lordi mi pare strane (ma come detto prima potrei ricordare male sullo stipendio minimo).
    non c'è uno stipendio minimo in svizzera

  4. #274
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    L'evoluzione del thread è stupenda!

    Siam passati da "con xxxxx e cazzi e mazzi ci vivo in uk" a "in salcazzolandia prendi n^2 vieni anche tu in salcazzolandia"

    Che se poi a qualcuno la.svizzera fa cagare o londra fa ribrezzo o si trova meglio in italia/sud africa è irrilevante, ormai il thread è diventato un thread è andato..

  5. #275
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Mah, io vedo che qui da noi (azienda di elettronica in veneto) la media è sui 1500-1600.

    La mia compagna (settore IT assicurazioni) sta sui 1400 però con contratto commercio (14 mensilità contro le mie 13 del contratto metalmeccanico)

    Tutto sommato devo dire che così QUI non si vive male, ma appunto dipende dallo stile di vita a cui uno è abituato/aspira.

    E questa è una cosa strettamente personale, se uno vuole e può vivere in una certa maniera perchè giudicarlo?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  6. #276
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.865

    Default

    Perchè si! Ed é l'unica risposta valida!!!!!

  7. #277
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Mah, io vedo che qui da noi (azienda di elettronica in veneto) la media è sui 1500-1600.

    La mia compagna (settore IT assicurazioni) sta sui 1400 però con contratto commercio (14 mensilità contro le mie 13 del contratto metalmeccanico)

    Tutto sommato devo dire che così QUI non si vive male, ma appunto dipende dallo stile di vita a cui uno è abituato/aspira.

    E questa è una cosa strettamente personale, se uno vuole e può vivere in una certa maniera perchè giudicarlo?
    C'è ancora speranza, grazie Lupo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #278
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Mah, io vedo che qui da noi (azienda di elettronica in veneto) la media è sui 1500-1600.

    La mia compagna (settore IT assicurazioni) sta sui 1400 però con contratto commercio (14 mensilità contro le mie 13 del contratto metalmeccanico)

    Tutto sommato devo dire che così QUI non si vive male, ma appunto dipende dallo stile di vita a cui uno è abituato/aspira.

    E questa è una cosa strettamente personale, se uno vuole e può vivere in una certa maniera perchè giudicarlo?
    e purtroppo questo e' il motivo per cui non riuscirei a tornare a lavorare in italia...

    ho avuto pure una proposta mesi fa' a Milano per un lavoro con contratto a tempo indeterminato a 2600 euro netti al mese + macchina e spese pagate ma non ci siamo proprio se voglio mantenere lo stile di vita che faccio ora

    alcuni amici e i miei parenti mi hanno chiesto se sono scemo a non accettare un posto del genere.... punti di vista
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #279
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    io guadagno netti 300mila euro al mese e non bastano...fra coca, zoccole e macchine di lusso mi parte sempre un capitale

    btw nice thread evolution

  10. #280
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.865

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    e purtroppo questo e' il motivo per cui non riuscirei a tornare a lavorare in italia...

    ho avuto pure una proposta mesi fa' a Milano per un lavoro con contratto a tempo indeterminato a 2600 euro netti al mese + macchina e spese pagate ma non ci siamo proprio se voglio mantenere lo stile di vita che faccio ora

    alcuni amici e i miei parenti mi hanno chiesto se sono scemo a non accettare un posto del genere.... punti di vista
    Te hai commesso solo un enorme e gravissimo errore....

    TE SEI SPOSATO!!!!

  11. #281
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.745

    Default

    Il thread comunque aldilà di tutto è diventato molto interessante, è bello sentire pareri da più parti e farsi un idea (nel piccolo) delle varie situaizoni e del thinking process che ha portato ognuno a fare delle scelte.

    Come dicevo penso che al primo posto ci siano sempre i soldi, seguiti vicini dalla realizzazione professionale. Poi c'è chi lo fa per scelta di vita perchè preferisce un paese diversamente organizzato.
    Dall'altra parte c'è chi rimane perchè non ci pensa o perchè troppo legato (famiglia,donna,amici) e anche se tentato non riesce a fare il passo, chi anche se guadagna relativamente poco, gli va bene così e non ha molte pretese.

    Concordo con Hador comunque quando dice che qui in Italia non potremmo durare ancora per troppo con questa situazione ed a pagarne le spese saranno i nostri figli (se non cambia radicalmente qualcosa)

  12. #282
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    nostri figli? gia la generazione nata tra lafine anni 80-anni 90.... è bruciata... senza prospettive, senza tutele...
    Spoiler


    Spoiler




  13. #283
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Come dicevo penso che al primo posto ci siano sempre i soldi, seguiti vicini dalla realizzazione professionale. Poi c'è chi lo fa per scelta di vita perchè preferisce un paese diversamente organizzato.
    c'è una terza questione che qua è stata toccata solo da Shub, i ritmi lavorativi e la qualità del lavoro. Non tutti vogliono lavorare 50 ore a settimana facendo robe che non gliene frega un cazzo. Lavorare per molte grandi aziende non è divertente per nulla, al di la delle condizioni economiche. Molti che conosco stanno continuando con la carriera accademica anche per questo, per la libertà e la sicurezza che da una volta che sei dentro. Io stesso ho accettato una cosa diversa da quella che avevo in mente all'inizio, che probabilmente avrebbe pagato di più, perché mi pareva più divertente e interessante rispetto al giacca e cravatta e morte del cazzo.

  14. #284
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.865

    Default

    Ricordatevi poi una cosa, non è solo il tempo, i ritmi, la qualità... sono le prospettive.

    Spesso i neo assunti hanno la "spocchia" del dire "io so io voglio io fo"... a volte conviene accettare una cosa meno appagante nel breve ma che ti apre prospettive lavorative immense.

    Porto mio esempio...

    Anni fa potevo entrare in un'azienda giovane, dinamica, con prospettive. Mi pagavano corso CISCO, mi pagavano corso MICROSOFT, la paga non era eccelsa ma... cazzo eri immerso nel mondo delle new technology... unici problemini, minimo 10 anni in giro per il mondo, ma prevalentemente america del sud... Poi forse 3 anni a Siena in Monte Paschi al centro elaborazione e poi si vedeva se Milano o nuovamente in giro.

    Dopo 1 settimana scelsi di no... e tempo 1 mese ero assunto ndo sto ora.

    Scelta di vita... o di fica.

    Altra cosa, il lavoro si evolve, spesso in società informatiche ti devi reinventare ma questo capita più o meno in tutte. Mio padre assunto come tecnico di laboratorio chimico, raggiunto il massimo liv la, si laurea e diventa venditore e poi diventa capo per il centro italia del settore vendite dell'ENI. Io vengo assunto come web designer... poi dopo diversi corsi, un passaggio pure in nu help desk interno ed essermi imparato da me alcune cose ho migliorato la mia posizione... e ora mi occupo di diversi progetti come detto, parlo con fornitori e clienti e se Dio vuole non mi rompono la minchia più di tanto.

    Svendersi no, ma essere intransigenti nemmeno.

    Consiglio mio

  15. #285
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.494

    Default

    Hador, da noi in azienda entri con stipendio lordo di 40k/anno... punto. E fotte sega se sei italiano, svizzero, spagnolo, americano o sarcazzo. Sono sempre 40k/anno.
    Ed è lo stipendio entry level medio che trovi nel basso Ticino. Senza che state qui a dirmi che sono stipendi di merda etc etc... Questo è quanto offrono le multinazionali del settore dove lavoro in svizzera del sud. Evidentemente tu hai la fortuna di lavorare in un settore migliore dal punto di vista retributivo.
    Ovvio che se ci fosse di meglio come paga le persone andrebbero da altre parti, ma ti assicuro che almeno nel settore moda/fashion non è così... anche perchè iniziano ad essere in un po' le aziende fashion localizzate nel basso Ticino e i dipendenti ce li si ruba l'un l'altro, se non offri stipendi competitivi perdi le risorse umane.



    p.s. cmq per darti un'idea sui prezzi reali, nelle mie zone villette a 200k non le trovi a meno che non si tratti di merda anni '60 da 40metri quadri a piano per 2 piani con giardino di 50 metri... a 200k ci compri un appartamento in zona decente da 80 metri quadri se ti dice culo.

    p.p.s. io ragiono da frontaliere perchè SONO frontaliere. Se mai diventassi svizzero farò pure io la tessera della Lega Ticinese e vado in A2 a fare le manifestazioni contro l'invasione italiana.



    @Axet: non esiste paga minima in svizzera
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 19 of 29 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.42 Kb. compressed to 91.28 Kb. by saving 15.13 Kb. (14.22%)]