Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #46
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Io in civ5 usavo l'enhanced UI quindi non ho idea di quale interfaccia stiate parlando.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  2. #47
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Io in civ5 usavo l'enhanced UI quindi non ho idea di quale interfaccia stiate parlando.
    La stessa che usavo io.

    http://images.akamai.steamuserconten...6C5A059305C24/

  3. #48
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.277

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Si idem la usavo pure io però ne la base ne questa mi facevano impazzire.

    Ma non perchè non era buona eh, parlavo di un mero gusto personale.
    "not even death can save you from me..."


  4. #49

  5. #50
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Premesso che il 3/4/5 mi sono piaciuti e giocati tantissimo.

    Ma è dal (epico) 2 che non avevo quella sensazione di "capolavoro".

    Poi magari nel tempo scema, o cambio idea, ma cosi' a caldo è uno dei migliori Civ in assoluto che ho mai giocato.

    E come termine di paragone per i 4X non c'e proprio ne storia, ne gara hanno alzato l'asticella verso un punto difficilmente arrivabile.

    La parte su cui ero piu scettico era l'interfaccia e la grafica.

    Ma all'atto pratico sono fra le cose che mi piacciono di più.

    Oltre il fatto che dopo secoli di Civ e Civ è il primo dal secondo/terzo ad essere "completo" all'uscita. Non ha bisogno dell'espansione "Religione e/o Spie" per raggiungere quella completezza che mancava agli scorsi Civ.

    Ps. Solo una cosa, magari so rincoglionito io e ho guardato altro ma una domanda non si puo più rinominare le città? e/o la civilità quando crei la partita? Se si non ci ho fatto caso dove si fa.
    No vabbè Naz ma non puoi commentare così l'unico civ di cui salto il dayone ç___ç
    Boh a me nella preview di venerdì scorso aveva convinto, ma non mi sembrava esagerato, soprattutto mi sembrava troppo simile a civ 5, ci sono improvement che avrebbero potuto (e dovuto) mettere nel 5, tipo la IA o i governi.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #51
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.277

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    No vabbè Naz ma non puoi commentare così l'unico civ di cui salto il dayone ç___ç
    Boh a me nella preview di venerdì scorso aveva convinto, ma non mi sembrava esagerato, soprattutto mi sembrava troppo simile a civ 5, ci sono improvement che avrebbero potuto (e dovuto) mettere nel 5, tipo la IA o i governi.
    Lo trovo molto piu "deep" di Civ 5 , e gia Civ 5 era un gran gioco.

    Hanno fatto un lavoro completo a 360° gradi questa volta, non a 180° con le aggiunte in seguito by espansione. Devono ancora rifinire qualcosa come si diceva con Ladro a livello tecnico e non, ma è poca roba in confronto al prodotto creato.


    Ps. Tanek se strisci con un civ del genere non ti rivedo piu'.
    "not even death can save you from me..."


  7. #52
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    dai che tempo 1 mesetto organizziamo una bella serata ciVI in cui ci corchiamo di botte
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  8. #53
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Provato una partita veloce.
    Sicuramente tante cose in piu rispetto a civ5 base, alcune cose mi piacciono molto come hanno semplificato (i worker), altre cose mi convincono un po meno (non posso assegnare manualmetne i tile occupati, solo dare una priorità, e di conseguenza non so se devo svilppare altra popolazione per lavorare tile "belli"). Le città stato molto belle.
    La religione quel poco che ho visto non mi piace, non c'è modo di fermare i profeti e i missionari, tranne qualche exploit. A un certo punto ho perso all'improvviso senza rendermi nemmeno conto, non ho trovato un counter o un avviso che mi dicesse che l'avversario stava per vincere con la religione (tipo al turno 40).

    L'AI in combat mi è sembrata migliore nei combattimenti generali, ma durante un assedio, c'era una città stato che mi aiutava; nonostante avesse posizionato tipo 3 catapulte intorno alla città nemica, non attaccava mai. L'ho lasciata fare per 4-5 turni, ma niente da fare. Non so se è perchè era una città stato; ma per fortuna c'è la possibilità di prendere il controllo delle loro unità ora.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  9. #54
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Provato una partita veloce.
    Sicuramente tante cose in piu rispetto a civ5 base, alcune cose mi piacciono molto come hanno semplificato (i worker), altre cose mi convincono un po meno (non posso assegnare manualmetne i tile occupati, solo dare una priorità, e di conseguenza non so se devo svilppare altra popolazione per lavorare tile "belli"). Le città stato molto belle.
    La religione quel poco che ho visto non mi piace, non c'è modo di fermare i profeti e i missionari, tranne qualche exploit. A un certo punto ho perso all'improvviso senza rendermi nemmeno conto, non ho trovato un counter o un avviso che mi dicesse che l'avversario stava per vincere con la religione (tipo al turno 40).

    L'AI in combat mi è sembrata migliore nei combattimenti generali, ma durante un assedio, c'era una città stato che mi aiutava; nonostante avesse posizionato tipo 3 catapulte intorno alla città nemica, non attaccava mai. L'ho lasciata fare per 4-5 turni, ma niente da fare. Non so se è perchè era una città stato; ma per fortuna c'è la possibilità di prendere il controllo delle loro unità ora.
    per assegnare i tile basta che clicchi sull'iconcina in basso a destra quando selezioni la città, in mezzo ai vari "acquista tile" "costruisci" ecc.
    per fermare profeti e missionari compra apostoli e vai di guerra religiosa (o trasformali in inquisitori), era uguale anche in civ5, li però bastava mettere 1 inquisitore afk in città e non la convertivano
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  10. #55
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    le AI sono molto aggressive, ero in una mappa continente con vicino america spagna e inghilterra.... al turno 30 america e inghilterra erano in guerra, la spagna cagava la ciolla con i missionari e io mi espandevo....

    barbari incazzatissimi... ma si le ai delle città stato non mi hanno attaccato quando alla fine sono dovuto scendere in guerra pure io....

  11. #56
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    qualcosa mi sfugge, non ho ben compreso come ragionano queste AI.
    Premesso che ho una potenza militare irrisoria, sono in OTTIMI rapporti con roosvelt: amicizia, ambasciata, rotte di scambio.. tutto quanto. Infatti le relazioni sono 13 punti positivi e 1 negativo. Decido di difendere una città stato entrando in guerra con la Cina. Così facendo non ho malus per l'entrata in guerra. La cina è anche ostile a Roosvelt.
    .....due turni dopo Roosvelt mi dichiara guerra. -.-

    ps: e c'è anche un piccolo bug poco importante ma infastidisce: spesso non mi dice che ho delle unità in attesa di ordini e in basso a destra dice premi qui per per il turno successivo. Premo e mi manda alla truppa in attesa di ordini (grazie a dio non avanza di turno)
    Last edited by Theodentk; 22nd October 2016 at 11:58.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #57
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    A me capitava con la cavalleria. Non voglio muoverla e non mi da il pulsante abilitato ne funziona la barra spaziatrice...

  13. #58
    Crewman hardin's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    190

    Default

    Ho qualche dubbio sul mio vecchio PC che soddisfa giusto i requisiti minimi, qualcuno lo ha già preso senza avere una macchina mostruosa e mi può dire se è ottimizzato bene? Tnk
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

  14. #59
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Tenuto al minimo e' veramente molto leggero
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #60
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ps: e c'è anche un piccolo bug poco importante ma infastidisce: spesso non mi dice che ho delle unità in attesa di ordini e in basso a destra dice premi qui per per il turno successivo. Premo e mi manda alla truppa in attesa di ordini (grazie a dio non avanza di turno)
    Questo c'è anche in civ 5 dal dayone tipicamente è quando quell'unità era in "go to".

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.95 Kb. compressed to 105.63 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.66%)]