Results 1 to 9 of 9

Thread: [PC] Underspire

  1. #1
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default [PC] Underspire

    teatreegames.com/index.php/underspire/

    https://twitter.com/Underspire

    E' un gioco in sviluppo da una persona che conosco. Una specie di dungeon crawler story-driven in 2d. Il progetto è ancora in alpha ma confido che a breve riuscirà a tirar fuori una beta o una demo giocabile.

    Se vi piace quello che vedete magari followate su twitter che sarebbe cosa graditissima Tenete conto che ha iniziato l'anno scorso e sta scrivendo tutto il codice a mano, al contrario della quasi totalità delle persone che oggigiorno sviluppa giochi del genere usando rpgmaker, unity e simili, anche per giochi di grande successo (tipo binding of isaac). Per quanto mi riguarda è da premiare anche soltanto la caparbietà nel mettersi a fare tutto da soli... praticamente ci lavora 12h al giorno da un anno, lol.

    Al di là della mia conoscenza personale secondo me promette bene, il talento credo ci sia, e quanto ho visto finora non sembra affatto male. Io continuo a dirgli che secondo me dovrebbe iniziare un progetto kickstarter ma per qualche motivo non vuole saperne.
    Last edited by Razj; 4th September 2016 at 12:05.

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post

    dovrebbe iniziare un progetto kickstarter ma per qualche motivo non vuole saperne.
    Eh, il motivo sarà lo stesso per cui ha deciso di crearsi da solo il motore 2D e scriversi da solo tutto il cazzo di tutto anzichè usare rpgmaker

    E' chiaramente un tossicodipendente.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Oddio in realtà dovrebbe cominciare a drogarsi che forse è più salutare.

  4. #4
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    rpgmaker è incagabile dai

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Gli do un occhio nel pomeriggio, intanto per l'idea e per la voglia di farlo.
    Io ora sono presissimo a... chiudere la nostra Alpha a breve (non per l'alpha ma per la beta probabilmente sì) farò anche io un post di questo tipo!

    PS: come engine stiamo usando Unity e devo dire che lo straconsiglio, anche per il 2d (noi siamo in 2d).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Di Unity me ne ha accennato, non so perché abbia deciso di non usarlo. Credo che stia usando una qualche versione di Python.

  7. #7
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Eh ma tra scriverlo direttamente a basso livello o avere un engine di mezzo, tutta la vita meglio quest'ultima, anche se ormai se dici che sono 12 mesi che ci lavora sarebbe un refactor esagerato.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #8
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    cut
    i helped

  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    https://twitter.com/Underspire/statu...88880654241792

    Piccolo sondaggio per chi volesse spendere 20 secondi e votare, grazie

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.90 Kb. compressed to 71.03 Kb. by saving 10.87 Kb. (13.28%)]