Page 23 of 50 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast
Results 331 to 345 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #331
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma che ti frega di uscire e rientrare Credo ci sia stato qualche fraintendimento sulla differenza tra stima e valore reale!
    Quella che vedi variare è la TUA stima, l'oggetto è comunque un oggetto riparato a condizioni Very Good, quindi il suo valore reale è comunque aumentato passando dal valore a qualità di prima al valore a qualità very good.
    L'idea di fondo è che sia molto realistica come cosa (e dietro ci sono un TOT di algoritmi per niente banali, credetemi, e non perchè li ho fatti io :P ), un oggetto generato ha un valore reale che dipende da tutte le sue caratteristiche e che è fisso (e nascosto), poi tutti gli attori del gioco (giocatore ma anche clienti) effettuano sempre delle stime che PARTONO dal valore reale ma che sono modificate da un tot di fattori (per il giocatore: competence; per il cliente: competence, greed, collector). Nel tuo caso l'oggetto che hai fatto riparare al restorer puoi anche stimarlo 115 ma il suo valore REALE è comunque aumentato fino a 150 (ipotesi mia ad istinto, visto i valori che mi hai scritto), indipendentemente dalla tua stima! Quindi un cliente molto competente e con avarizia nella media comunque avrà una stima che in media sarà 150, indipendentemente da quanto diversa possa essere la tua stima. Per contro un cliente molto poco competente avrà una varianza più marcata, con l'avarizia che tenderà a farla "spostare" a suo vantaggio o viceversa, sempre partendo dal prezzo reale e indipendentemente dalla tua stima.

    Ditemi se c'è bisogno di ulteriori chiarimenti su questo fronte che altrimenti vuol dire che dobbiamo mettere qualche hint o "?" in più da qualche parte (fermo restando che in futuro ci sarà un tutorial).

    ho capito perfettamente il senso del tuo discorso.
    Diciamo che mi aspettavo che quell'oggetto, con quella riparazione e con le mie stats di competence, ottenesse sempre lo stesso risultato.
    Hai spiegato che il VALORE rimane lo stesso, però può cambiare la mia STIMA perchè magari quella notte ho dormito male e al mattino dopo con gli occhi gonfi ho notato meno i particolari pregiati di quell'oggetto
    searching for free time...

  2. #332
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Esatto!
    Possiamo dire occhi gonfi, o un post su Facebook che dice "decorated katanas are worth 300$", o un tuo amico che ti ha detto che la decorated katana invece la valuta 100, tutto ciò che possiamo inventarci tematicamente adatto per giustificare che la tua competenza non è da "primo della classe" (con 5 sei a meno della metà della classe) e che quindi quando lanci una prova (alla D&D) di stima c'è una varianza che dipende dalla competenza! Se fossi stato il primo della classe (12) il check sarebbe andato alla grande e con buona probabilità avresti beccato il prezzo esatto, o quanto meno un prezzo vicino con una varianza molto bassa perchè sai che non devi credere ai post su Facebook, agli amici che cazzeggiano e ti sei studiato un sacco di libri sul valore delle katane :P

    Ma indipendentemente da quanto credi ai libri o a Facebook, quella katana comunque ha un valore oggettivo di X $ :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #333
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    searching for free time...

  4. #334
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Un aggiornamento: qualche sfiga (leggasi febbre a 39 per Fiz), abbiamo in testing la versione che vi riportavo qualche reply più su e sta andando bene, stiamo testando tutto per bene per escludere la presenza di bug e per valutare le modifiche alla progressione, se ci soddisfa nel pomeriggio/sera la pushamo in release anche per voi così ci dite cosa ne pensate (in fondo è una beta anche per questo :P ), altrimenti si rimanda a domenica/lunedì.
    Come anticipato spacca il savegame, dovrete creare una partita nuova (col nuovo warning che vi dice che state sovrascrivendo il savegame :P ), a breve preparo le release notes.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #335
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Abbiamo appena rilasciato la versione 0.45!

    Vi copio qui le release notes dallo store mettendo qualche aggiunta:
    V. 0.45
    - Nuovi salvataggi partita anche la mattina e durante la giornata
    Il nuovo savegame! Quello che avete disponibile è invalidato e dovrete iniziare una nuova partita, come già detto, ma da oggi segue una nuova logica che ci permetterà di evitare di spaccarlo il più possibile in futuro! Ed è gestito in più momenti della giornata, cioè: inizio giornata (con salvataggio articoli, non potete più exploitare il go back to main menu :P ), prima di ogni cliente (ma se iniziate la trattativa ed uscite è persa, per la prossima implementazione del bottone di reset trattativa, altrimenti avreste exploitato anche questa ) e fine giornata. Ovviamente una modifica così grossa è tosta (da qui il ritardo nella release, oltre alla già citata peste+febbre), se notate qualcosa che non vi torna non esitate a segnalarcelo.

    - Nuovi punti fama associati al negozio e nuovi livelli, migliorata generazione di clienti avari ed impazienti, ora in linea con la progressione del livello
    La nuova progressione con i punti fama: ora ogni negozio porta con sè anche un bonus di exp (ora rinominata in "fama") che va da 0 a 7 punti, cosa che quindi vi aiuterà a salire di livello. Punti iniziali limitati a 3 sulla singola skill. Abbiamo anche agganciato alla progressione la generazione dei tratti avarizia e impazienza (che influenzano direttamente la difficoltà) in modo tale da avere un inizio più semplice. Fateci sapere come vi trovate! Mellen, soprattutto tu, sorry per l'attesa ma è stata una build bella grossa col savegame.

    - Migliorata visualizzazione eventi
    Le finestre degli eventi hanno ora più info relative all'evento accaduto

    - Oggetti eliminabili dall’inventario
    Trash trash trash!

    - Migliorati sprite di alcuni oggetti

    - Nuova notazione grafica per visualizzare l’esperienza dei dipendenti e le skill dei clienti
    Abbiamo cambiato qualcosina rispetto alla preview che vi avevo postato qualche giorno fa, secondo noi così è davvero chiara e definitiva (soprattutto quella dei clienti che non lascia scampo a dubbi), anche qui ogni feedback è bene accetto!

    - Corretti bug e migliorate prestazioni


    Siamo decisamente soddisfatti di questa versione, stiamo continuando ad introdurre cose importanti assieme ad alcuna miglioria grafica/UI e pensiamo di essere a buon punto per poter swicciare a breve su una open beta
    Le prossime cose che abbiamo in sviluppo sono:
    - Reset di una trattativa fallita, 1 volta al giorno, con tasto "Brain wash!" associato ad un rewarded video ad --> Già in sviluppo
    - Possibilità di comprare item riconosciuti come falsi
    - [stiamo valutando] Nuovi risultati dei dipendenti attivi con possibilità di fallimento. Per es. il restorer, in base al livello e alla qualità dell'oggetto, avrà la possibilità di: riparare completamente l'oggetto, ripararlo di un grado di quality, lasciarlo invariato, peggiorarlo di un grado di quality (e se è terrible si rompe).
    - [in pianificazione come prossima cosa davvero grossa] Quest e storyline (non pensavate mica di esservi liberati del padre del personaggio?? :P )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #336
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    bravissimi.
    Tranquillo che tanto avevo così tanti cazzi in questo periodo che avevo preso una pausa
    searching for free time...

  7. #337
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Loggo al volo solo per dire che ho aggiornato e fatto due gg solo per vedere la grafica.
    Secondo me così è ideale. Inoltre con la legenda affianco è più chiara...
    Almeno a me è piaciuta

  8. #338
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    scarico e verifico, anche se sto un po' in merda in questo periodo :-(
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #339
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Loggo al volo solo per dire che ho aggiornato e fatto due gg solo per vedere la grafica.
    Secondo me così è ideale. Inoltre con la legenda affianco è più chiara...
    Almeno a me è piaciuta
    Grazie mille!!

    Oggi stiamo implementando la possibilità di acquistare i falsi (già finita, in testing) e continuando le implementazioni sul reset della trattativa.
    In più abbiamo messo una nuova animazione "WTF" per il cliente in caso il giocatore faccia una offerta troppo distante (quella che tipicamente nel dialogo del cliente porta ad "insulti" con una contro offerta variata di pochissimo)
    Appena è pronta magari ne faccio una gif

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #340
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ho provato in velocità 23gg.
    Piccoli dubbi:
    1) alla fine della settimana non mi parte il filmato .. Scelta voluta?
    2) se sei con l'acqua alla gola ti entrano SOLO clienti che ti vendono roba. Sono andato avanti una cosa come 8gg senza nessuno che comprasse... Legato anche questa cosa alla luck?
    3) l'esperto ottimo che ci mette 1gg (immagino perché era il migliore da 3 stelle) mentre mi sembrano troppi 5gg per il restorer anche se il peggiore...
    4) dell'annuncio sul giornale capisco solo dal costo il valore in stelle degli expert e restorer.. Sarebbe corretto metterlo tra parentesi come il +1/2/3 degli altri dipendenti.
    5) annunci sul giornale diminuiti di molto. Successo persino una mattina di ritrovarmi con 0 annunci.
    6) un bug che non sono riuscito a controllare: oggetto di cui non conoscevo il valore, assumo esperto che me lo stima, licenzio e assumo il restorer che ripara e ovviamente non conosco il nuovo valore, assumo un nuovo esperto e appena assunto mi ha messo il tasto Estimate per gli altri 2oggetti in inventario mentre quello non era selezionabile. Stupidamente ho venduto l'oggetto ad un buon prezzo quel giorno senza pensare di fare un check il giorno dopo.

  11. #341
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Eccomi, allora:
    1) Assolutamente no, forse eri offline? (anche se dovrebbe comunque metterli in cache quando sei online) Nelle statistiche il fill rate è ancora sul 100%, quindi l'unica ipotesi che posso fare è che tu sia stato offline, fammi sapere se succede di nuovo, ora gli ads sono: all'acquisto di un nuovo shop e alla fine di ogni settimana (cioè ogni giorno divisibile per 7).
    Parlando della pubblicità, stiamo preparando una iconcina per far capire quando state per vedere un video, ci piacerebbe mettere anche delle belle frasi trollose (tipo "guardati un video mentre gli altri fanno il trasloco" per lo shop) ma spazio sul bottone non ce n'è e quindi comunque meglio avere un'iconcina.
    Come interstitial (che saranno ovviamente rimossi nella versione a pagamento) avremo, oltre ai due citati sopra, anche un ad all'acquisto di un nuovo dipendente. Invece nella prossima release introdurremo dei rewarded video ad, una cosa completamente facoltativa che vi permetterà di avere specifici bonus in game a fronte della visione di un ad, nello specifico le implementazioni che ipotizziamo ad oggi sono: 1) reset della trattativa (completato ieri in tempo di record) con tasto "Brain wash!", 2) con articoli di giornale "bonus" che capiteranno ogni tanto e forniranno dei bonus in game (es un oggetto o dei soldi, etc).
    2) non ci sono legami tra il cash o la luck e la percentuale di seller/buyer. Il legame implementato invece è con il tuo inventario, cioè se hai pochi items è più probabile che arrivino seller (nessun buyer ovviamente con inventario vuoto) e se ne hai tanti è più probabile che arrivino buyer. Avevi forse pochi oggetti?
    3) Per i giorni del restorer, anche la qualità influenza la durata, nel tuo caso è stato un restorer livello 1 + item in bad condition (se fosse stato terrible sarebbero stati 6 giorni :P ) quindi 5 giorni, in caso di restorer di livello 3 sarebbero stati 3 giorni. Considera che essendo solo 3 i livelli deve esserci una differenza marcata e che l' "unità" di misura indivisibile è il giorno, in questo caso l'algoritmo è abbastanza lineare e aggiunge dei malus ad una durata base molto bassa in base al livello e alla quality.
    4) hai assolutamente ragione, è già previsto l'aggiornamento a stelle anche lì, grazie mille!
    5) Non li abbiamo toccati O__O
    6) Ok, grazie mille, proviamo a riprodurre subito il bug!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #342
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    1) hai ragione, ero offline. non ci avevo pensato.... un bel modo per saltare le pubblicità ihihihi
    2) avevo 3 oggetti su 8 slot di archivio (1 in riparazione). Erano fuffa di livello infimo, ma c'erano... Avevo di media 2-3 clienti al giorno. tutti seller.
    3) perfetto. quindi è una matrice 3x5 dove abbiamo i 3 livelli del restorer (3 stelline = 1, 2 stelline = 2, 1 stellina = 3) moltiplicato per la qualità dell'oggetto (0 = very good, 1 = good, ecc..)
    4)
    5) boh... non so se non mi era mai capitato e quindi domando agli altri. Ma successo 1 volta di avere 0 annunci, 2-3 volte con solo 1 annuncio. comunque anche un paio con 4 annunci.
    6) se ho modo riprovo
    searching for free time...

  13. #343
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    1) Ok, grazie mille, mi documento subito sulla cosa, in teoria doveva metterli in cache, devo verificare quindi come imporre la cosa.
    2) 2 (il terzo era in lavorazione quindi non vendibile) oggetti su 8 sono un quarto dell'inventario, ci sta che vengano pochi buyer no? Se no rischi di trovarti con un negozio vuoto. Su questo fronte forse si può banalmente introdurre un minimo di rumore statistico in più, è una cosa che ho lì in coda da un sacco.
    3) Sì, piccola precisazione matematica i valori non sono moltiplicati ma sono sommati (cioè come dicevo data una durata base, si sommano tutti i possibili "malus" derivanti dal livello e dalla qualità).
    5) Sì, lo diceva anche Incoma che ci è rimasto un po' male la prima volta che ha trovato zero annunci, è raro ma non è impossibile. In realtà le probabilità di generazione annunci non le abbiamo mai ritoccate da un bel po', ci sta magari un ritocchino (di poco però direi) se vediamo che è meglio visualizzarli più spesso.
    6) Non ti preoccupare, bug identificato e corretto!! Grazie mille! In pratica quando fai stimare da un esperto si setta un flag sull'item per salvare la cosa, quando usi il restorer però viene fatta una nuova stima con le TUE competenze quindi è giusto che quel flag venga resettato in modo tale che tu possa farlo stimare di nuovo da un esperto, corretto in un attimo poco fa! Su questo fronte con questa correzione abbiamo deciso di far effettuare di nuovo una stima a task del restorer ultimato anche se NON si aveva nessuna stima dell'oggetto, così da gestire anche una casistica "fortunata" per il giocatore.
    Piccola aggiunta: occhio a swicciare così tanti dipendenti che di soldi se ne partono un sacco, no? :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #344
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    lo so, stavo facendo test apposta

    prima di fare una partita seria, mi diverto a provare (avevo anche già cambiato shop eheh)

    2/8 è un 25% di oggetti.... e posso capire i pochi buyer, ma non gli ZERO in una settimana
    searching for free time...

  15. #345
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Bravissimo che testi ciò che ti viene in mente, grazie mille davvero! E a brevissimo ci sarà altra build, domani qualche info in più su ciò che abbiamo completato.
    Intanto ti dico che ho aggiunto un po' di rumore alla generazione dei buyer/seller, così la percentuale di inventario comunque comanderà la media, ma ci saranno delle variazioni. Testata qualche minuto fa e funzionante, è da vedere sul lungo periodo ovviamente (cioè con tante casistiche).

    Ora crollo che oggi ho lavorato 11-1.20 praticamente non stop... però ci siamo quasi ragazzi

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 23 of 50 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.36 Kb. compressed to 118.03 Kb. by saving 15.33 Kb. (11.49%)]