Page 5 of 50 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #61
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    che mazzate tremende sono gli imprevisti...
    ho provato 4-5 partite, andando al massimo a 20gg.
    entro 2 settimane succede sempre qualcosa di brutto:
    - i ladri che ti svaligiano il negozio rubando ovviamente l'unico oggetto raro che avevi e che eri pronto a vendere a 2000$
    - ti dimentichi dove hai messo i soldi e perdi 2/3 del patrimonio
    ...

    non ho capito se non concludere l'affare dia qualche malus.. e poi quando conviene mandare via le persone prima di iniziare la trattativa (apparte quando hai l'inventario pieno...)

    Edit: aggiungo che pur non avendo le dita ciompe, i tasti sono vicini tra loro e piccoli e mi è successo di cliccare una cosa sbagliata.
    Mettere la conferma è fastidiosa che rallenta il gioco però magari sarebbe da sistemare questa cosa magari graficamente
    Last edited by Mellen; 4th January 2017 at 01:12.

  2. #62
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    dimenticavo:
    non c'è nelle impostazioni modo per abbassare o togliere solo la musica o solo gli effetti sonori?
    searching for free time...

  3. #63
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Innanzitutto grazie per aver testato il gioco!

    Per quanto riguarda gli imprevisti, premetto che c'è una cosa "in sospeso" da un po' e cioè un modo per diversificare la probabilità di comparsa di ogni evento così da fare in modo che non siano tutti equamente probabili (al netto ovviamente delle condizioni di triggering, che sono vincolanti). Non si può usare semplicemente la rarità come per gli oggetti perchè avendo pochi eventi il rischio di non averne per ogni rarità è molto alto, ma ho già in mente come fare (introducendo semplicemente un peso per ogni evento) solo che non ho mai avuto il tempo per farlo :P
    Detto questo, mi spiace per la sfortuna, i due che hai evidenziato sono quelli che ti hanno dato più "fastidio"? Se avevi luck 0 la probabilità che un evento sia negativo è molto alta, ma come dicevo sopra vorrei comunque diversificare tra tutti gli eventi perchè alcuni sono davvero tosti (tipo il -1 ad una caratteristica, o l'oggetto raro o superiore perso). Nelle 4/5 prove che hai fatto confermi che ti hanno condizionato pesantemente la partita?

    Rifiutare un affare non dà nessun malus, così come mandar via persone prima di iniziare una trattativa, questo secondo caso è semplicemente una scelta che lasciamo per oggetti indesiderati/troppo costosi/etc, per evitare di dover fare un piccolo passaggio in più in trattativa se si vuole comunque cacciare un cliente.

    Per quanto riguarda i tasti, ti riferisci a quelli in basso a destra della UI della trattativa? Nella versione che stai provando li abbiamo già notevolmente migliorati rispetto al passato ma sappiamo che sono ancora da ingrandire, abbiamo "in pancia" una versione interna in cui abbiamo eliminato anche il tasto per proporre l'offerta (di base gestendo tutto con e ), ancora non abbiamo ingrandito la zona ma sicuramente faremo un passaggio per rendere tutto più grande e visibile ora che c'è più spazio (anche l'icona del taccuino per esempio). Se invece ti riferisci ad altri tasti potresti dirmi quali? Sei su cellulare o tablet! Grazie!

    Come piccola anticipazione, ecco uno screen della versione interna per un negozio diverso da quello iniziale con anche... le donne (come dicevo manca però ancora un resize dei tasti)


    Che ne dite??
    Last edited by Tanek; 4th January 2017 at 15:24.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #64
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Scusami Mellen, mentre preparavo la risposta hai fatto a tempo ad aggiungere un altro reply.
    No, non c'è ancora mi spiace, la pagina opzioni è una cosa semplicissima da fare e l'abbiamo rimanda semplicemente per via di altre priorità (tanto che come vedete ora il bottone rimanda semplicemente alla home), sei il secondo che me la chiede in 2 giorni (c'è da dire però che il conto delle richieste prima di due giorni fa era zero :P ), se mi dite che è davvero fastidioso non averla cerchiamo di farla nel corso delle prox due settimane.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #65
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    complimenti sempre davvero per quello che state facendo.

    Rispondo prima alla cosa delle opzioni... beh, la musichetta nei giochi è raro che mi invogli a tenerla sempre accesa..specie quando sono al cell. La possibilità anche solo di metterla al minimo come volume visto che ora se gioco, abbasso i toni del cell e non sento in caso di messaggi in arrivo.


    Allora, ho sempre messo bilanciato tra abilità e fortuna. Volevo proprio provare una nuova partita mettendo max la fortuna e vedere se accadevano ancora così spesso (l'ultimo match mi ha dato 3 imprevisti in 20gg perdendo a turno 200$ sui 600$ che avevo, poi l'oggetto migliore che era raro e appena fatto valutare dall'esperto pagato che valeva circa 3000$ e in cassa ne avevo circa 1000 e infine il dentista che mi spilla 300$ su 800$ in cassa... sono botte che ti cambiano moltissimo del match).

    Gioco sul cellulare e ieri un paio di volte vuoi per la fretta, vuoi per "distrazione" ho cliccato sbagliato chiudendo la trattativa selezionando i tasti in alto a sinistra. Visto che al momento in cui inizi la trattiva non ti interessano più i personaggi dietro in attesa (a meno che non ci siano altre opzioni che ancora non ho visto), si potrebbe sfruttare quella parte di schermo per avere più spazio.
    Quelli in basso mi sembrano messi bene. Se fosse possibile implementare anche la tastiera in modo da non dover scorrere tutti i numeri. Avevo un oggetto da circa 1700$ da vendere e il tipo mi ha chiesto di proporre un prezzo. Ho dovuto tenere il più schiacciato fino alla cifra che volevo (oltre i 1700 ovviamente). Finora successo raramente però può capitare.

    Inoltre c'è uno "storico" degli articoli che hai già venduto/comprato? A volte capitano degli oggetti simili e magari può essere utile fare un confronto, o quanto meno un recap non solo settimanale ma totale in cui vedere tutto sempre. Però temo appesentirebbe molto il gioco..
    searching for free time...

  6. #66
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Lo storico delle trattative attualmente non c'è, è una ipotesi che abbiamo fatto anche noi da un bel po' ma non riusciamo a pianificarla per la beta, probabilmente nemmeno per la release (abbiamo un tot di cose da gestire anche post release, quindi su questo non c'è problema).

    Per gli eventi sfortunatissimi mi spiace, ship happens ma così è un po' troppo :P sta cosa ce l'abbiamo lì davvero da un po', in questa build non credo di farcela, ma per quella dopo direi che riprendo in mano la possibile implementazione che ho riassunto su per gestire il peso degli eventi e far arrivare meno quelli più pesanti.

    Per quanto riguarda la musica, non ti basta abbassare il volume dei media (non del cellulare! Per intenderci, quello che regoli quando vedi un video su YT per esempio) così da avere sempre la suoneria allo stesso livello e non perderti niente? Ora mi fai venire il dubbio che ci sia qualche personalizzazione di Android (che ne so Samsung o altro) che non abbia questa diversificazione, ma non è questo il caso, vero?

    Per i bottoni del dialogo invece, puoi dirmi che risoluzione ha il tuo cell? (più device abbiamo e meglio è, come sempre :P )
    La questione del settaggio del prezzo da 0 è purtroppo una casistica molto particolare: tu non hai stimato l'item, il cliente ti chiede un prezzo, è super sukata e noi non vogliamo dare nessun hint sull'ordine di grandezza del prezzo (hai competenza bassa, devi avere degli svantaggi di questo tipo), abbiamo già una piccola modifica in corso d'opera per settare la base del prezzo non da 0 ma dal prezzo a cui l'hai comprato, se presente. Non risolve tutti i casi (es: se capita con uno degli item iniziali) ma risolve almeno i casi come il tuo.

    Grazie mille per i complimenti e per il testing!!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #67
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Ho un MotoG 2a gen.
    La risoluzione dovrebbe essere 1280x720.

    Per la musica effettivamente non ci ho fatto caso se abbassando ingame, sia solo appunto del multimediale e non anche della suoneria.
    Magari farò una prova appena posso.

    Sicuramente se non hai abilità alta nello stimare un oggetto non è corretto avere un prezzo di partenza per facilitare. Ti do ragione. Potrei sbagliarmi visto che vado a memoria, ma mi pare che una stima io l'avessi (ricordo appunto 1700$ come base) solo che il cliente mi ha chiesto di farla io.. e sono dovuto partire da 0... Possibile che quel prezzo che ricordo fosse invece quello di acquisto anche se mi pare strano aver speso così tanto per un oggetto di cui non avevo nemmeno una stima indicativa, ma potrebbe essere visto che sto provando.

    Diciamo che il discorso "sfiga" diventa pesante visto che ho provato a giocare una 40ina di gg e mi ritrovo con pochissimi soldi, con trattative "minime" visto che gli oggetti belli o quando metto via un gruzzolo, succede un imprevisto.
    Poi non so quale sia la curva di esperienza del gioco, ma dopo 40gg avere al massimo 2000$ con 2-3 oggetti o 1000$ con 5-6 oggetti, investendo una-due volte in qualche collaboratore per riparazioni/stime, senza mai aumentare le skill di 1, con tanti furti e spese extra.... mi pare un pochino fastidioso...
    o forse sono io che cerco troppo in fretta.
    searching for free time...

  8. #68
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Allora, per la questione sfiga, mi sono preso male al pensiero che ci siano effettivamente delle partite completamente rovinate da un paio di eventi casuali pesantissimi di fila ed ho deciso di mettermici su da ieri sera, sto finendo ora i test e posso dire che come immaginavo l'implementazione è stata easy (ovviamente grazie alla struttura dati + generazione eventi che ho già smazzato con criterio in partenza), dalla prossima versione includeremo sicuramente anche questa cosa.

    Estratto dai log del metodo di test di generazione massiva di eventi che ho appena finito di implementare:
    Code:
    Generated 1000 negative window event!
    
    Id 10 occurred 253 times (25.3%)
    Id 9 occurred 177 times (17.7%)
    Id 8 occurred 135 times (13.5%)
    Id 3 occurred 105 times (10.5%)
    Id 2 occurred 97 times (9.7%)
    Id 1 occurred 69 times (6.9%)
    Id 7 occurred 69 times (6.9%)
    Id 16 occurred 34 times (3.4%)
    Id 15 occurred 31 times (3.1%)
    Id 19 occurred 30 times (3%)
    15 e 16 sono quelli in cui si perde il dipendente, 19 quello in cui si perde un punto skill, 7 quello in cui si perdono dei soldi (tier più alto), 1 quello in cui si perde un item raro o più. Ovviamente con tutte le condizioni di triggering enabled dato che sto testando le percentuali, a breve vedo se tunare un po' di più le percentuali abbassandole ancora un po' per quelli tosti.

    Direi che ora va molto meglio

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #69
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Allora, per la questione sfiga, mi sono preso male al pensiero che ci siano effettivamente delle partite completamente rovinate da un paio di eventi casuali pesantissimi di fila ed ho deciso di mettermici su da ieri sera, sto finendo ora i test e posso dire che come immaginavo l'implementazione è stata easy (ovviamente grazie alla struttura dati + generazione eventi che ho già smazzato con criterio in partenza), dalla prossima versione includeremo sicuramente anche questa cosa.

    Estratto dai log del metodo di test di generazione massiva di eventi che ho appena finito di implementare:
    Code:
    Generated 1000 negative window event!
    Id 10 occurred 253 times (25.3%)
    Id 9 occurred 177 times (17.7%)
    Id 8 occurred 135 times (13.5%)
    Id 3 occurred 105 times (10.5%)
    Id 2 occurred 97 times (9.7%)
    Id 1 occurred 69 times (6.9%)
    Id 7 occurred 69 times (6.9%)
    Id 16 occurred 34 times (3.4%)
    Id 15 occurred 31 times (3.1%)
    Id 19 occurred 30 times (3%)
    15 e 16 sono quelli in cui si perde il dipendente, 19 quello in cui si perde un punto skill, 7 quello in cui si perdono dei soldi (tier più alto), 1 quello in cui si perde un item raro o più. Ovviamente con tutte le condizioni di triggering enabled dato che sto testando le percentuali, a breve vedo se tunare un po' di più le percentuali abbassandole ancora un po' per quelli tosti.

    Direi che ora va molto meglio
    Ottimo.
    Stavo facendo una partita lunga (60gg).
    All'inizio mi ha dato nei primi 10gg ben due eventi positivi.
    Poi mi è tornato tutto indietro.
    Pesanti sono stati due dipendenti arrestati nel giro di 10gg e entrambi erano oltre il 50% del lavoro assegnato (riparazione e stima prezzo) quindi enorme perdita.
    Poi ovviamente due furti (OGNI volta, in tutte le partite prendono l'oggetto più costoso).
    Ultimo malus, l'aver gettato via per distrazione un oggetto.
    Ovviamente il più costoso... Ma peggio era che era in riparazione.

    Potresti magari bloccare i malus (furti, perdita ecc) per oggetti che sono sotto l'attenzione dei dipendenti Perché quella è una perdita tripla (investimento dipendente, investimenti azione e oggetto stesso che spesso è uno dei migliori).

    Sempre se posso permettermi consigli di questo tipo

  10. #70
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Certo che puoi permetterti consigli!! Innanzitutto a noi servono assolutamente, è utilissimo sentire pareri e capire cosa piace di più e cosa piace di meno!! E poi a me piace parlarne qui, ora che sono dall'altra parte della "barricata" è ancora più bello

    Detto questo... scusami se te lo dico ma non ho MAI visto (in tutti i nostri test e nelle segnalazioni dei tester) una serie di sfighe così esagerate per curiosità, nel corso dei 60 giorni quanto hai avuto in luck?
    A maggior ragione comunque direi che era necessaria l'implementazione per variare la frequenza, se tutto va bene cerchiamo di rilasciarla lunedì anche per voi.

    Per quanto riguarda la perdita di un dipendente, ci avevamo pensato anche noi ad evitare di "uccidere" dipendenti che stanno lavorando, ma se ci pensi quelli attivi (restorer e expert) stanno lavorando praticamente sempre, quindi ciò li renderebbe immuni e non crediamo sia giusto.
    Il lato "roguelike" l'abbiamo smussato un po' ma l'idea è che di guai possano succederne senza preavviso (certo non tanti come sono capitati a te :P ).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #71
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Certo che puoi permetterti consigli!! Innanzitutto a noi servono assolutamente, è utilissimo sentire pareri e capire cosa piace di più e cosa piace di meno!! E poi a me piace parlarne qui, ora che sono dall'altra parte della "barricata" è ancora più bello
    Detto questo... scusami se te lo dico ma non ho MAI visto (in tutti i nostri test e nelle segnalazioni dei tester) una serie di sfighe così esagerate per curiosità, nel corso dei 60 giorni quanto hai avuto in luck?
    A maggior ragione comunque direi che era necessaria l'implementazione per variare la frequenza, se tutto va bene cerchiamo di rilasciarla lunedì anche per voi.
    Per quanto riguarda la perdita di un dipendente, ci avevamo pensato anche noi ad evitare di "uccidere" dipendenti che stanno lavorando, ma se ci pensi quelli attivi (restorer e expert) stanno lavorando praticamente sempre, quindi ciò li renderebbe immuni e non crediamo sia giusto.
    Il lato "roguelike" l'abbiamo smussato un po' ma l'idea è che di guai possano succederne senza preavviso (certo non tanti come sono capitati a te :P ).
    1 o 2 di luck. Tendo a mettere un punto su tutto per bilanciare.
    Finora in altri match ho magari aumentato di 1 la skill ma in questo ho concentrato i soldi sugli oggetti visto che è successo che spesi i 3000, poi non avevo soldi per comprare nulla...
    (Considera che al massimo finora ho visto 6000).
    Discorso expert/restorer è vero che si tende ad assumerli quando serve e poi cacciarli quando non serve.. anche se mi capita a volte una volta assunto di far fare due lavori però arrivare al 5o giorno di lavoro su 6 già pagato e perdere il dipendente è davvero pesante...
    Inoltre ho notato che se clicchi troppo velocemente va in tilt eheh

  12. #72
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Dovrebbe quantomeno ridarti i soldi spesi nel restauro perchè altrimenti rischia di rovinarti una partita lunga con un evento. Il problema dei giochi con elementi roguelike è la sensazione di perdere senza averci potuto fare niente. Per il tipo di gioco che avete voluto fare sarà inevitabile che in parte sia così, ma si può probabilmente limare come aspetto.

  13. #73
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Inoltre ho notato che se clicchi troppo velocemente va in tilt eheh
    Questo se lo sta portando dietro da un po' il mio collega con tentativi di risoluzione che hanno lasciato ancora qualche casistica in cui i bottoni non compaiono, speranzosamente dalla prossima release è risolto!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #74
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Questo se lo sta portando dietro da un po' il mio collega con tentativi di risoluzione che hanno lasciato ancora qualche casistica in cui i bottoni non compaiono, speranzosamente dalla prossima release è risolto!
    Mettete tutti i GetComponent e Find vari in Awake.

  15. #75
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Non so se possa interessare come statistica.
    Ho raggiunto i 10k in cassa dopo 120gg.
    I ladri mi avranno fottuto non meno di 8 oggetti, il 99% delle volte sotto riparazione o stima quindi quello più costoso che avevo che era raro o di qualità alta con valore di almeno 800 con un paio anche da oltre 1.5k (quindi una stima di perdita di circa il 50% di quello che ho in cassa ora).
    Aggiungiamo 2-3 dipendenti arrestati quindi altri 2-3k persi così.
    Ora ho come skill 4-4-0-2.
    Marea di Fake ultimamente dopo la news dell'invasione. Per fortuna riesci anche a piazzare quelli.

Page 5 of 50 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.14 Kb. compressed to 118.79 Kb. by saving 15.35 Kb. (11.44%)]