Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 94

Thread: Nuovo Terremoto

  1. #31
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sara lo sciame di assestamento magari qui non arriva
    La distanza a cui si perrcepisce un terremoto cala drasticamente al calare dell'intensità, un 7 si sente in tutta italia se viene dove è venuto questo, un 4.7/4.8 gia a 100 km non si sente quasi




    And many more lol

  2. #32
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    La distanza a cui si perrcepisce un terremoto cala drasticamente al calare dell'intensità, un 7 si sente in tutta italia se viene dove è venuto questo, un 4.7/4.8 gia a 100 km non si sente quasi
    ma qui si sente tutto arthu anche quelle basse se sono tra le marche e l'umbria, cioè non è la prima volta che vibrano i lamapdari per le scosse in quella zona anche di livelo 3 o 4 in fin dei conti sto a meno di 100km dalla zona in linea d'aria.

  3. #33
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma qui si sente tutto arthu anche quelle basse se sono tra le marche e l'umbria, cioè non è la prima volta che vibrano i lamapdari per le scosse in quella zona anche di livelo 3 o 4 in fin dei conti sto a meno di 100km dalla zona in linea d'aria.
    Magari dipende dalla zona di faglia in cui è venuto, le onde che dovrebbero arrivate da te hanno trovato delle rocce particolarmente ostiche ad esempio. Qui a pistoia da me in casa mia i terremoti che vengono da sud non si sono mai sentiti, quelli che venivano da nord sembrava dovessero buttar giu la casa anche se erano molto lontani.




    And many more lol

  4. #34
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Mentana ha detto che e' venuta giu una chiesa intera a norcia , niente vittime , crollo ripreso con un telefonino .
    la chiesa venuta giu' e' quella di Camerino. Un mio amico abita li' e mi dice che non ci sono feriti/morti al momento ma solo tanta paura (e direi)..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #35
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    ne son venute giu diverse di chiese una anche a norcia, che gia ad agosto aveva subito danni, cmq il paese che sembra piu colpito è stato visso con diversi crolli di mura sia antiche che meno antiche.

  6. #36
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Inutile dire che se la prima scossa non veniva un po' di gente sottoterra di finiva anche a questo giro, quindi ringraziamo il 5.5




    And many more lol

  7. #37
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    mi sono reso conto che in caso di terremoto non saprei che minchia fare.

  8. #38
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La prima camminavo per strada e ho avuto una strana sensazione ma non mi sono reso conto.
    La seconda ero in casa. 4o piano. Mi pareva di essere sul tagada e come dice Emma, mi sono bloccato pensando "e ora che faccio?" non sapendo se stare fermo, uscire, che fare (la casa è anche preguerra.. Non ho nemmeno pensato a quale possa essere il muro portante ecc).
    La terza mi ero appena disteso e il letto ha iniziato a vibrare per fortuna "piano"

  9. #39
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Dovete mettervi sotto un'arcata di una porta di un muro portante o sotto un tavolo robusto, non precipitatevi per le scale perchè sono deboli e potrebbero cedere. Ovviamente niente ascensore. Fuori tocca stare lontano da edifici e pali della luce ed andare al punto di raccolta. Più o meno questo.

  10. #40
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    La prima camminavo per strada e ho avuto una strana sensazione ma non mi sono reso conto.
    La seconda ero in casa. 4o piano. Mi pareva di essere sul tagada e come dice Emma, mi sono bloccato pensando "e ora che faccio?" non sapendo se stare fermo, uscire, che fare (la casa è anche preguerra.. Non ho nemmeno pensato a quale possa essere il muro portante ecc).
    La terza mi ero appena disteso e il letto ha iniziato a vibrare per fortuna "piano"
    mettiti le scarpe perchè senza scarpe è la cosa piu scomoda che c'è se stai in un centro di accoglienza.

  11. #41
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.469

    Default

    Io mi sono reso conto di avere il gatto antisismico si è iniziato a comportare in modo strano l'altro ieri quando si è sentita la scossa a Firenze, la mattina coda gonfia e pelo ritto come se fosse incazzata ma non lo era più vari comportamenti strani, poi come diceva Estrema li per li ci ho associato il "tempo da terremoti" caldo di terra aria pesante e umida e mi sono detto a scherzo che stava per arrivare un terremoto, poi la sera è arrivato, ma la gatta è rimasta fuori e si comportava ancora in modo strano e li mi sono detto "mi sa che non è finita", stamani è rientrata e dormicchiava su una sedia, se il gatto funziona direi che il pericolo è rientrato.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #42
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io mi sono reso conto di avere il gatto antisismico si è iniziato a comportare in modo strano l'altro ieri quando si è sentita la scossa a Firenze, la mattina coda gonfia e pelo ritto come se fosse incazzata ma non lo era più vari comportamenti strani, poi come diceva Estrema li per li ci ho associato il "tempo da terremoti" caldo di terra aria pesante e umida e mi sono detto a scherzo che stava per arrivare un terremoto, poi la sera è arrivato, ma la gatta è rimasta fuori e si comportava ancora in modo strano e li mi sono detto "mi sa che non è finita", stamani è rientrata e dormicchiava su una sedia, se il gatto funziona direi che il pericolo è rientrato.
    Io ne ho due di gatte, non si sono accorte di una mazza di niente.

  13. #43
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io quando ha fatto i terremoti qua in emilia in quei giorni tenevo due zainetti pronti e scarpe vicino al letto e quando sono arrivate le scosse forti mi son sempre intanato vicino al muro portante. La prima scossa invece feci l'errore di scendere le scale e uscire da casa a 200 all'ora, mi resi conto solo dopo che essendo una struturas di 150 anni forse le scale non sono la cosa più sicura da percorrere durante il sisma

  14. #44
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Diciamo che in questa casa non ci avevo pensato ancora.
    Nella vecchia casa sapevo esattamente dove mettermi.
    Le scarpe le avevo a portata di mano..

    Diciamo che la mia frase era legata al "momento".. Non ci pensi finché non ci sei...

  15. #45
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    La distanza a cui si perrcepisce un terremoto cala drasticamente al calare dell'intensità, un 7 si sente in tutta italia se viene dove è venuto questo, un 4.7/4.8 gia a 100 km non si sente quasi
    Si chiama scala logaritmica non per niente

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.15 Kb. compressed to 87.16 Kb. by saving 14.99 Kb. (14.68%)]