Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Affitto "agevolato"

  1. #16
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Hai fatto male tu a non pretendere copia dell'F24 del pagamento dell'imposta, io l'ho sempre pretesa e ricevuta.
    Eh sì, ma 8 anni fa ero decisamente meno sgamato di oggi avevo le ricevute "cartacee", mi sono bastate quelle e un paio di tel a lui e all'agenzia delle entrate.

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sul resto non commento: tutti bravi a sbraitare al malcostume italiano, poi appena si tratta di risparmiare i quattro euri, via di illegalità. Lammerda.
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Asteriscone.
    Io registrerei la conversazione e poi consegnerei di filato alla finanza. Devono morire di stenti, tutti.
    Ma se gli stiamo dicendo tutti di fare una cosa alla luce del sole? O_o
    (tanto che la cosa sinceramente stupisce anche me, ma direi che non siamo un campione medio valido...)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #17
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma se gli stiamo dicendo tutti di fare una cosa alla luce del sole? O_o
    (tanto che la cosa sinceramente stupisce anche me, ma direi che non siamo un campione medio valido...)
    Credo parlasse di me..
    Visto che spesso mi lamento del malcontento italico per poi farne esempio...

    Mea culpa.

    Cmq tnks Gala per la conferma.
    È cmq il contratto che ormai tutti propongono ed essendo a Roma c'è anche la aliquota ridotta

  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    oltre all'IMU (che lui mi disse pagare circa 1500€ all'anno) e le tasse dell'aliquota della cedolare secca, che altre spese lui avrebbe?
    Sto facendo un conto per capire il limite a cui spingermi prima che lui dica "così non ci guadagno"...
    searching for free time...

  4. #19
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Hem avere casa sfitta é una rimessa, non solo per le spese ma anche per la manutenzione.
    Quindi lui ci guadagna anche a 150 euro al mese (copertura Imu) ... Così ad occhio e croce ;-)
    Ps ricorda che parte dell' Imu se hai affittato lo paga l'affittuario.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  5. #20
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Hem avere casa sfitta é una rimessa, non solo per le spese ma anche per la manutenzione.
    Quindi lui ci guadagna anche a 150 euro al mese (copertura Imu) ... Così ad occhio e croce ;-)
    Ps ricorda che parte dell' Imu se hai affittato lo paga l'affittuario.
    Lui mi disse che le spese a mio carico erano le utenze (acqua luce gas riscaldamento rifiuti eventuale internet). L' IMU mi disse essere sui 1500€ all'anno.
    Volevo capire le varie spese per avere una idea della % che intaccava quei 50-100-150€ di differenza.

  6. #21
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Hem avere casa sfitta é una rimessa, non solo per le spese ma anche per la manutenzione.
    Quindi lui ci guadagna anche a 150 euro al mese (copertura Imu) ... Così ad occhio e croce ;-)
    Ps ricorda che parte dell' Imu se hai affittato lo paga l'affittuario.
    Non più.

    "Altro importante particolare per quanto riguarda il pagamento dell'Imu e Tasi per le case in affitto è rappresentato dalla divisione dell'importo, tra il proprietario dell'immobile e l'inquilino: mentre il primo dovrà infatti accollarsi il pagamento dell'intero importo dell'Imu e di una percentuale variabile a seconda della decisione del proprio Comune per la Tasi, l'inquilino dovrà pagare una quota di quest'ultima, che può variare dal 10 al 30%, sempre se non si tratti della sua prima casa."

  7. #22
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Lui mi disse che le spese a mio carico erano le utenze (acqua luce gas riscaldamento rifiuti eventuale internet). L' IMU mi disse essere sui 1500€ all'anno.
    Volevo capire le varie spese per avere una idea della % che intaccava quei 50-100-150€ di differenza.
    imu/mutuo
    imposta di registro ed irpef se affitta
    iscop se cè
    rifiuti (tari tasi tefa o quel che è a secodna del comune)
    luce+tv
    acqua
    gas (cucina+acs+riscaldamento a secodna se è condominiale o no e che tipo di fornelli c'ha)
    eventuale internet/telefono
    spese condominiali varie
    poi un X di solito in % del valore dell'immbolie/anno per mantenere l'appartamente in buono stato a.k.a. le manutenzioni straordinarie a suo carico (in teoria ), e che cmq sono semi conteggiate nelle detrazioni irpef del reddito da affitto
    Last edited by dariuz; 28th October 2016 at 11:32.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #23
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    settimo piano senza ascensore...ho smesso di leggere.

  9. #24
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io sono al 5o piano e con ascensore.... e quando non funziona smadonno per fare 5 piani.... te ne dovrai fare 7 per tutto il tempo che starai li'.....

    prova a tornare a casa sbronzo alle 7 di mattina e farti 7 piani di scale

    a parte questo, fai le cose in chiaro. Risparmiare anche 1000 euro l'anno ma per poi sentirsi di merda per fare ste' cose non ne vedo il caso (poi cosi' pare dal tuo parere in altri topic, che non sei una merda che se ne frega). Ci vuole un certo tipo di pelo sullo stomaco per fare ste' cose e non aver rimorsi.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #25
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    settimo piano senza ascensore...ho smesso di leggere.
    *
    io sto in un piccolo palazzo storico , secondo piano e quando devo portare la spesa o l'acqua smadonno talmente forte che oscuro il sole.

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post

    a parte questo, fai le cose in chiaro. Risparmiare anche 1000 euro l'anno ma per poi sentirsi di merda per fare ste' cose non ne vedo il caso (poi cosi' pare dal tuo parere in altri topic, che non sei una merda che se ne frega). Ci vuole un certo tipo di pelo sullo stomaco per fare ste' cose e non aver rimorsi.

    Uahahahaha rimorsi, pelo sullo stomaco, il mondo dell'affitto Italiano è una giungla dove sono diffusissimi ogni sorta di espedienti per risparmiare\pagare meno, e 1000€ sono un'enormità nel bilancio annuale di una famigliola, quasi nessuno si farebbe problemi se sul piatto ci fossero 1000€, altro che rimorsi.
    Parlo di giungla perchè anche lato affittuario sei esposto ad ogni sorta di angheria burocratica e materiale, tra le mie conoscenze chiunque abbia affittato un appartamento si è ritrovato con affitti non pagati e\o danni e\o occupazione e\o furberie e\o furti etc etc. Avessi io un appartamento da affittare lo farei solo a persone di grande fiducia.
    Free from Signature

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Noi affittiamo un appartamento (mia ex casa a milano ) da qualche anno ormai, grazie a dio senza problemi (vicino al poli, si affitta solo a ingegneri). Sempre fatto tutto in regola ma poche cazzate, le tasse ci sono e pesano in maniera consistente. Tra spese, cedolare secca e imu a noi entra intorno al 60% di quanto paga l'affittuario.

  13. #28
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    [...]Noi[...]
    [...]mia ex casa[...]
    [...]a noi[...]
    bello vedere come in un solo mese di matrimonio ciò che è tuo è diventato istantaneamente "nostro"
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #29
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Grazie a chi comprende i miei dubbi ed effettivamente se fossi stato un menefreghista non avrei mai scritto qui in cerca di consigli.
    Cmq ho proposto il contratto accettando in caso una % extra dal contratto.
    Vedremo che dirà

  15. #30
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Edit :saprai bene rand che è illegale registrare senza consenso quindi sarei io nel torto
    In realtà, non è illegale registrare se sei parte della conversazione
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.50 Kb. compressed to 100.33 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.13%)]