INTRODUZIONE
Tutta la master lvl2 si svolge all interno del dungeon Sobekite Eternal.
Al di fuori della step 2.3 tutte sono fatte in superficie. Al di fuori delle step 2.1 2.2 2.3 2.4 e 2.10 le altre richiedono una chiave per accedere alla stanza dove svolgere la trial.
Ergo se non si e' in possesso di chiavi e' bene svolgere prima le trials 2.1 2.2 2.3 2.4 in quanto vengono droppate chiavi.
Sobekite Eternal si trova sotto acqua alla LOC 15000 15000 in Oceano Borealis.
Arrivare al dungeon vero e proprio e' semplicissimo. Una volta entrati andare diritti fino a che non si intravede un tunnel verticale nel soffitto. Seguirlo quindi guardare leggermente a NE, troverete a pochissimi passi un altro tunnerl verticale, seguendolo vi troverete in un altro tunnel orizzontale che vi portera' fino alla zona dove si puo' respirare.
Qui potete trovare una ottima mappa del dungeon
http://www.visionofsages.net/toa/img...iteEternal.jpg
2.1
LADRI DELLA CORONA
Loc: Sobekite Eternal - dungeon
Chiave richiesta : no
Min 1 FG, Max BG
Alle suguenti locazioni ci sono delle alcove.
30k 20k
31k 15k
26k 10k
22k 10k
18k 15k
18k 20k
La prassi dice che una persona del gruppo debba indossare la corona droppata dal capo dei tritoni (step 2.3) sedersi sull'alcova sgruppato e attendere che il ladro apra la porta segreta e gliela rubi.
Non metto in dubbio che funzioni, ma c'e' un modo + pratico anche se meno ortodosso.
Andate a una delle loc nella quale si trova l'alcova e iniziate a saltare. muovervi sedervi sul muro che nasconde la porta segreta, prima o poi nessuno ha mai capito in base a cosa il muro rivelera' la porta segreta, a quel punto tutti hanno da essere svelti ed entrarvi. Si accedera' cosi a delle grotte.
All'interno delle grotte troverete il mob da killare per finire la trial + Shadowreaver (2.2), il mob della 2.1 (Kaa, Ata, ha nomi diversi sono + di uno) non e' niente di speciale, viola livello circa 65 puro melee, il problema e' trovarsi di fronte a lui e Shadowreaver assieme.
Il mob oltre a loot alle volte carino droppa una chiave.
2.2
Shadowreaver
Loc: Sobekite Eternal - dungeon
Chiave richiesta : no
Min 1 gruppo e mezzo, Max BG
Per accedere alle grotte leggi 2.1
Una volta all'interno dopo poco qualcuno iniziera' a ricevere il messaggio che Shadowreaver lo sta braccando.
Il mob apprarira' da li a poco. Puro melee ma mena molto forte, non prendetelo sotto gamba, se poi arriva inisieme al mob della 2.1 le cose possono farsi difficili, tenetelo per ultimo, e' il mio suggerimento personale.
Oltre a una chiave e a loot carino ha chance di droppare anche un componente per arma leggendaria.
2.3
IL CAPO DEI TRITONI E LA SUA ORDA
Loc: Sobekite Eternal - sotto acqua
Chiave richiesta : no
Min 1 FG, Max BG
Se fatta con calma la trial non dara' problemi, per motivi di tranquillita' cmq consiglio di andare con almeno 2FGs.
Una volta preso il primo tunnel verticale dirigetevi a Ovest (ergo non prendete il secondo tunnel verticale).
Arriverete cosi davanti allo stanzone dove regna Antioon e la sua orda.
Tutti tritoni blu/arancio ma attenti sono miriadi (lag a gogo soprattutto all'inizio) e la maggior parte di essi maghi/curatori/arceri.
Lo scopo della trial e' uccidere Antioon Chief, ma per farlo e' bene prima massacrare qualche stormo do tritoni in quanto il capo li chiamera' tutti a raccolta una volta pullato.
Importante nota, i tritoni possono droppare degli oggetti particolari che poi servono nella 2.9, quindi pur trovandovi in un caos mostruoso cercate sempre di raccogliere tutto. I 4 oggetti sono
Kaletor's Staff
Buliss's Sheild
Dimitri's sword
Thao's Staff
Antioon Chief si trova in cima alla colonna di roccia in centro alla stanza, se siete in molti la cosa + pratica e' dopo aver pulito un po mandare una persona a pullarlo che poi scappi verso l'entrata dove il resto del gruppo lo aspetta pronto a sterminare qualche dozzina di tritoni.
Se siete pochi avvicinatevi a lui a piccoli passi.
Pulite la zona d'entrata, poi salite sul costone di sinistra e pulite anche li per un po, alla fine ammazzate Antionn Chief e siate pronti a tornare da dove siete venuti.
Il capo tritone droppa una chiave e alle volte cose carine.
Droppa inoltre la RUSTED CROWN che a livello teorico va usata per far apparire il mostro della 2.1
Raccogliete i 4 oggetti descritti sopra prima di andarvene, continuate a pullare tritoni finche non li avete tutti.
2.4
Rrionne e reflection
Loc: Sobekite Eternal - dungeon
Chiave richiesta : no
Min 1 FG, Max BG
Step abbastanza semplice.
Rrionna e' una maga spettrale che gira per il dungeon con la sua immagine riflessa.
la trovate vagando per il perimetro del dungeon (che e' se si escludono le stanze un quadrato).
Non vi attacchera' direttamente, anzi fuggira' mentre la incalzate.
Come ucciderla.
Caricatela direttamente non sparate magie altrimenti si esibira' in fastiodiose evocazioni di golem e altre amenita'.
Per prima cosa fate fuori Reflection, ignorando la vera Rrionna. Una volta eliminata Reflection sfogatevi su Rrionna.
Se siete maghi/guaritori state lontani dal campo di battaglia in quanto questo due mobs hanno fastidiosi pbe/ae
Rrionna droppa chiave e a volte loot carino
2.5
SCACCHI
Loc: Sobekite Eternal - dungeon
Chiave richiesta : North Gate
Min 1 persona, Max 1 FG
Controllate la mappa per vedere dove si trova il North Gate.
La step e' una delle + stupide in assoluto.
La possono fare da 1 persona a 1 gruppo, solo le persone che non hanno mai fatto la trial posso svolgerla.
Il campo di battaglia e' una scacchiera, lo scopo e' sconfiggere a una partita di war chess un uomo coccodrillo piazzato all'estremita' opposta della stanza.
Per farlo le persone che necessitano della trial devono parlare con un pezzo della scacchiera a scelta, quindi scegliere ASSOCIATE tra le opzioni (associarsi al pezzo) e infine scegliere il tipo di attacco che il pezzo deve fare.
Una volta che tutte le persone che devono si sono associate e hanno scelto l'attacco che il loro pezzo deve fare uno qualunque andra' a parlare con l'umo coccodrillo e lo scontro iniziera'. Ora dovete solo osservare gli eventi e sperare che i bianchi vincano.
Se va male non succede nulla, aspettate circa 10 minuti e le pedine torneranno in vita.
Io personalmente ho sempre seguito le indicazioni di VisionofSages.net e mi e' andata bene circa l'80% delle volte, non sempre cmq.
Questa e' la disposiozione.
KING to COMMAND
QUEEN to DRAIN
ROOK to DEFEND
BISHOP to HEAL
KNIGHT to WEAKEN
PAWNS to STUN
Se non vi sta simpatico con questo altro settings hanno vinto 2 volte su 2
King-Heavy
Queen-Drain
Bishop-heal
Rook-Defend
Pawn-Stun
Giocando da soli il + delle volte mettendo King su Control si vince. Ma anche qui non e' automatico. Insomma va un po a culo.
Vincere la sfida da oltre allo step 1.5 miliardi di exp, utili per chi non e' ancora 50
2.6
IL TEST DI KANAKHT, AKA LE LUCI
Loc: Sobekite Eternal - dungeon
Chiave richiesta : Amphiteather (Rusty / Cracked / Mossy) key
Min 1 FG, Max BG
Controllare la mappa per vedere il luogo, basta avere una delle chiavi seguenti non servono tutte, ovviamente in base alla chiave in possesso ci si dovra' dirigere all'entrata corrispondente.
Kanakht un uomo coccodrillo spettrale ci invitera' a sfidarlo al suo gioco.
Chiamera' una alla volta 4 statue animate a combatterci e noi dovremo ucciderle tutte.
Calcolando che le statue non sono niente di eccezionale detta cosi' sembra una formalita', purtroppo ci sono degli imprevisti.
Purtroppo infatti poco dopo che la statua sara' in arena compariranno decine di fiammelle che si lanciano contro i vari giocatori. Le luci sono mob grigi, ma man mano che il tempo passa cambiano di livello passando da grigio a verde poi blu giallo arancio rosso e infine viola.
Inutile dire che gia' arancio i danni che fanno scagliandosi sulle persone sono notevoli, Una volta viola uccideranno chiunque in pochi secondi.
Come svolgere la trial. Una volta che la statua e' scesa nell'arena mandate un tank a frointeggiarla.
Tutti gli altri giocatori si occuperanno delle luci. Uccidetele appena le vedete, purtroppo non sono targettabili con F8 e si muovono molto velocemente, quindi potranno esserci dei momenti di panico, miratele col mouse e date fuoco con qualsiasi cosa ad area che possedete, dot, stun, dd, pbe, qualsiasi cosa ad area va bene, l'importante e' che le luci vengano eliminate prima che diventino di colori pericolosi. Una volta che tutte le luci sono eliminate tutti i tanks vadano a dar aiuto al tank che ha ingaggiato la statua, NON usate magie sulla statua, oltre al fatto che e' bene recuperare mana per il giro seguente si aggiunge il problema che le statue riflettono le magie a caso sugli altri giocatori.
Uccisa la prima statua avrete un po di tempo per recuperare mentre l'umo coccodrillo spettro va a chiamare la statua seguente.
Ripetete la procedura altre 3 volte e avrete concluso la prova.