Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Quale mmrpg ora ?

  1. #1
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default Quale mmrpg ora ?

    Vista la carrellata di mmrpg validi che stanno per uscire tutti insieme, ci troviamo di fronte al dilemma : quale scegliere ?

    Dark & Light : Ruleset via di mezzo tra Daoc e Shadowbane(empire building, no loot in pvp, pk limitato, pvp incentrato sulle fazioni). Per il pve ha un punto a favore per via della mappa gigantesca(grande quanto uno stato, 2/3 del West Virginia dicono per dare un'idea). Mount volanti, housing, influenza concreta delle condizioni meteo sul gioco. Crafting presente. Influenza delle vicende pvp sulla storyline(in teoria, lo stesso valeva per SWG poi si risolse in un fiasco). Grafica decente(per i standard odierni).

    Darkfall Online : Ruleset tra UO pre Renaissance e Shadowbane : Full loot(tutto come nel primo UO), free pvp(assenza totale di safe zone!), empire building, mappa ancora più grossa(= alla Germania unificata), diversità di razze e armi(alcune specifiche per razza), presenza di semidei per i classici raid(ma non troppo perchè si può sempre razziare un raid), sistema di crescita pg basato su skill e non su livelli, e sull'uso di skill invece che sull'xp derivata dall'uccisione di mob(UO style insomma), sistema di mantenimento/conquiste di città che tiene conto dei problemi di shadowbane, presenza di battaglie navali/pirateria(teleport limitato allo stesso continente in modo da forzare i viaggi navali), pvp di fazione, di gilda, pk/anti-pk wars con alignment system. Crafting completo, con tanto di riti per dare proprietà magiche alle armi, compresi sacrifici umani e non. Housing è presente(non si sa altro, ma è inteso alla UO come deposito di item e di rares per arredo). Combat è FPS-style, bisogna mirare per colpire non basta lanciare una fireball sul target. Grafica buona e scalabile.

    Pirates of the Burning Sea : MMRPG di Pirati! Arrr! Battaglie navali avanzate, conquiste di città per la fazione(niente empire building a quanto ho capito), sistema di quest originale e vario(per sbloccare la conquista di una città, bisogna completare n quest per indebolirne le difese prima), ambientazione non fantasy ma storica. Menziona la presenza di trading ma non ho idea della qualità del crafting. Grafica Eccellente.

    Chronicles of Spellborn : Beta appena partita, sul sito dice che questa prima fase è aperta a amici, parenti e pochi fortunati(non so se sono seri, ma è da riderci su). La faq è piuttosto vaga, casa di produzione sconosciuta e motore grafico è l'unreal engine, dal filmato si vede una grafica pulita non troppo dettagliata, e nulla sul gameplay.

    Se ci sono altri mmrpg maggiori che stanno per uscire e non sono stati preventivamente bocciati dalla comunità di gamer, aggiungiamoli alla lista. Se ho postato qualcosa di non corretto o avete info aggiuntive, sarò felice di editare.

    Personalmente propendo per Darkfall Online, ma mi affascina molto PotBS. Dark & Light non mi attira non tanto per motivi oggettivi quanto che somiglia troppo ai mmrpg del passato a cui ho giocato anche troppo.

    P.S.: Non posto un poll per ora perchè voglio prima aggiornare/aggiungere, 3 scelte mi sembrano poche.
    Last edited by Glasny; 5th December 2005 at 20:31.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  2. #2
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    un gioco stile UO slurp spero sia fatto decentemente magari lo provo
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  3. #3
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Darkfall online mi ispira certamente....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #4
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    hai dimenticato vanguard
    come sai io per ora sono orientato a dnl, anche se devo dire sta già deludendo ancor prima dell'uscita! visti i tempi d'attesa per tutti quei mmorpg però non saprei proprio cosa fare vedo di provare sog (pre-dnl) e poi vedo se ne vale la pena. darkfall era la mia seconda scelta ma ricordo che aveva qualcosa che non mi piaceva... appena mi viene in mente cosa fosse te lo dico

  5. #5
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Secondo me è carino city of villains
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #6
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Bianconiglio
    hai dimenticato vanguard
    come sai io per ora sono orientato a dnl, anche se devo dire sta già deludendo ancor prima dell'uscita! visti i tempi d'attesa per tutti quei mmorpg però non saprei proprio cosa fare vedo di provare sog (pre-dnl) e poi vedo se ne vale la pena. darkfall era la mia seconda scelta ma ricordo che aveva qualcosa che non mi piaceva... appena mi viene in mente cosa fosse te lo dico
    Bene dopo mi informo e lo aggiungo. Io sto provando Silk Road, un mmrpg free nell'attesa, me lo han consigliato i miei compagni di gilda di GW che anche loro non hanno nulla da fare. Per ora ho solo expato, dice che il pvp inizia a livello 20 a leggere la guida pare sia pk/anti-pk poi il pg l'ho dovuto creare cinese e non ho capito se è possibile o meno essere Romano(sul sito mi pareva di si poi alla creazione mi sembravano tutti cinesi). E' ambientato nell'antichità però alla fine è un fantasy classico(mostri, warrior+maghi+healer), livelli, xp per mob, niente classi base solo skill e classi di prestigio(3) se non ho capito male.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Venice
    Posts
    1.520

    Default

    Io per ora proverò D&L, per quanto riguarda la grafica mi pare + che decente, ho provato un server offline col motore grafico del 2003 che girava misteriosamente su emule e ne sono rimasto veramente affascinato^^
    Tutto il resto lo si scoprirà giocandolo visto che non hanno anticipato quasi nulla -.-
    Io di sicuro sono di parte, però hai omesso molte cose su D&L

    Si sa quando uscirà Darkfall Online?

  8. #8
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Io sul futuro punto su due mmorpg:
    Vanguard & WarHammerOnLine.

  9. #9
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    vI DIMENTICATE DI ALCUNI game abbastanza attesi come TABULA RASA fatto da sid meier mi pare e cmq da un grande programmatore e un altro di cui nn mi sovviene il nome. Su Tabula Rasa nn so nulla ne quando uscirà ma per mia scarsa informazione nn per l'assenza di informazioni credo. Su dnl sembra carino come sembreva carino Horizons o tanti altri flop impressionanti... e c'è troppa carne sul fuoco, è difficile che nn si bruci qualcosa... se mantengono le promesse sarà un gran gioco, se. Warhammer Online è un altro gran bel gioco... lo seguivo prima che lo chiudessero la prima volta e già mi intripppava da morire(adoro il mondo di warhammer)... e ora che l0 sviluppa la mythic sn molto fiducioso. Si vocifera purew su un MMORPG ambientato nel modno di Diablo o di Starcraft ma sn solo vosi di corridoio. Cmq DnL lo provo di sicuro e si vedrà...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Per nn parlare su qualcosa ma di qualcosa porterò i fatti:
    http://www.mmorpgitalia.it/forum//sh...ad.php?t=69121
    Il programmatore è quello di Ultima, nn l'ultimo sfigato della terra:P
    http://www.mmorpgitalia.it/forum//fo...play.php?f=535 Qua altre info buona letttura:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #11
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    ci sono molti giochini.

    RFonline , autoassault, gundam online finalmente fuori dal giappone. Sono in raid a mc, dopo amplio un po :P
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  12. #12
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Vanguard? Ma non era un cartone animato? Quello che devono andare a colonizzare il settimo pianeta lì..che si chiama prometeo..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Potete specificare se si tratta di giochi che ragionevolmente vanno in beta entro la fine del corrente mese ? Per fare un mmrpg occorrono 2.5-5 anni, quindi fino alla beta se ne può parlare, ma non prenderli in considerazione come il prossimo gioco da comprare.

    Ho dato uno sguardo veloce : Tabula Rasa, non vedo beta ne release date. Vanguard, niente beta e release date ottimistica è dicembre 2006. City of Villains è un'espansione.
    Last edited by Glasny; 5th December 2005 at 17:33.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    In den Bergen!
    Posts
    4.127

    Default

    com'è sto silkroad?
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

    Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

  15. #15
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Non è completo c'è solo la china, mi pare simile a lineage2 per la questione pk, sto expando sul server nuovo poi vedrò di pkappare appena sono di liv decente. Le quest sono un po' tutte uguali(killtask), a favore ha la possibilità di poter giocare in solo, di poter expare con mob in un range di lvl abbastanza ampio, downtime annullato dalle pozioni se hai i soldi per pagarle, quindi non ci si annoia lo trovo adatto per giocarci senza troppo impegno.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.48 Kb. compressed to 107.15 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.51%)]