Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Niubbo's questions

  1. #1
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default Niubbo's questions

    mi hanno appena dato la squadra dopo 2 mesi di attesa.


    Domanda:

    - qual'è il miglior software gratuito per la gestione della squadra (tipo hattrick buddy e simili)

    - info&faq generiche di interesse comune, gli espertoni riescono a creare un piccolo database?

    - gestione finanziaria, soprattutto agli inizi, come non cadere nel collasso finanziario?


    grazie e ciao
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci
    mi hanno appena dato la squadra dopo 2 mesi di attesa.
    Domanda:
    - qual'è il miglior software gratuito per la gestione della squadra (tipo hattrick buddy e simili)
    - info&faq generiche di interesse comune, gli espertoni riescono a creare un piccolo database?
    - gestione finanziaria, soprattutto agli inizi, come non cadere nel collasso finanziario?
    grazie e ciao
    Mod @work :

    1) Io uso Hattrick Organizer, http://www.hattrickorganizer.de/ , e' gratuito e mi trovo davvero bene, unica pecca e' che e' in Java e pesa un pochino.

    2) Info e faq le puoi trovare per ora su www.htita.it , c'e' di tutto li'
    (database di cosa? non ho capito lolz)
    Cmq bene o male i passi da fare quando si riceve la squadra son questi:
    a) Scaricarsi un programma per gestirla (per es appunto HT Organizer)
    b) Mandare ad elemosinare i giocatori con meno di 1.5 stelle, in una squadra appena presa saran piu' o meno 5/6, li licenzi proprio perche' tanto non te li comprera' nessuno (attenzione all'unica eccezione e cioe' giocatori "clown", con carisma buono e carattere popolare)
    b bis) Comprare allenatore con skill accettabile (sono 79k euro se nn erro): alla partenza si ha un allenatore con skill debole, cio' ovviamente influisce negativamente sui tempi di allenamento dei giovani pupilli.
    c) Decidere cosa allenare, ricordandosi che gli allenamenti in ht sono a luuuuuungo termine, si parla di 1 stagione almeno (=4 mesi) e metterlo al 100% (non lasciarlo a 90%). Per le info sull'allenamento guarda su htita.it, cosi' ti fai un idea anke di quali formazioni poi dovrai usare. Una volta deciso che si allena in quel reparto si deve avere il massimo numero di giovani (<18/19anni), quindi licenzi (o vendi se magari ti capita un 28enne da piu' di 2 stelle) tutti quelli non idonei. Il massimo numero e' determinato dalla formazione che si puo' usare per allenare quella specialita'.
    d) Rafforzare i reparti che non si allenano, in questi reparti non servono giocatori giovani, quindi si puo' puntare su "vecchi" che pero' rendon benino.
    e) Lo staff: Assistenti allenatori: a "regime" bisogna avere 9 assist allenatori + 1 assist portiere, quindi parti magari con 4+1, poi man mano che sali con i soldi arrivi a 9+1.
    Fisioterapisti: 2 o 3, servono a ridurre la % di infortuni derivanti dall'allenamento.
    ZERO psicologi e ZERO economisti. Gli economisti sono utili (uno solo) solo sopra i 500k euro e sotto i -200k euro.
    I medici li comprerai il sabato quando ti si rompera' qualcuno, e li licenzierai il venerdi' delle settimane successive nel momento che lgi infortuni saran passati. Si licenziano il venerdi' perche' ogni volta che licenzi uno dello staff gli paghi lo stipendio di 1500euro, licenziandoli venerdi' eviti di pagargli lo stipendio il sabato nell'aggiornamento economico.

    3) Beh ti suggerisco di spendere cmq tutti i soldi nelle prime 1/2 settimane per aggiustare la squadra e soddisfari i requisiti di cui sopra conta ke una squadra appena presa lasciata cosi' e' un 5-0 per gli avversari, e una squadra senza un allenamento organizzato e' una squadra ke ha poco futuro. In generale cmq direi di nn scendere sotto i -100k euro, io cercai di non scendere in passivo sotto lo zero ma ci son troppe cose da comprare pz :P

    Se mi viene in mente altro aggiungo, direi ke poi appena rispondono anche altri illustri manager, vedo di fare un post sticcato con quest consigli, con anke vari programmi e linkz.
    Last edited by Tanek; 26th January 2006 at 12:33.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Warrant Officer Jingle's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma
    Posts
    2.619

    Default

    direi anche di nn investire le giovanili e fare ampliamento dello stadio finchè nn hai un bisettimanale decente!



    ps quando compri un giocatore di un reparto che nn alleni, cerca di prendere anche con esperienza minimo tremendo/scarso in poi

    ps2 mi raccomando prendi subito la licenza

  4. #4
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    subito un grosso consiglio.
    NON ti far abbindolare dalle stelline, contano il giusto.
    con la mia vecchia squadra, l'anno che sono arrivato secondo, ero il 6o per livello di stelle a partita, i miei non prendevano grandi stelle ma davano risultati validi.
    leggiti bene tutto il regolamento, studiati come dio comanda la pagina dove parlano delle statistiche relative ai ruoli, rileggetelo ogni tanto tanto per rinfrescare la memoria finche' non lo puoi recitare.
    comprati subito 2 belle ali, per uno appena arrivato ti prendi delle cosuccie carine a spendere il giusto, la caratteristica prima per un'ala e' cross, non regia; cross alto e via offensivo, dai un boost all'attacco stratosferico.

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Io consiglierei pure un allenatore accettabile e/o buono diminuisce i tempi di allenamento, poi aggiungerei gli sponsor almeno 5.

    Soccia!

  6. #6
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    chiamo findomestic per prendere un allenatore buono?

  7. #7
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    shub, coi soldi che ha accettabile e' il massimo che pole fare.
    a meno di non voler aspettare che gli abbiano dato tutti i soldi del tesserino, supponendo che non faccia altre spese.
    tolto l'allenatore buono gli ci avanzerebbero giusto i soldi per 2 portieri, finita li.

  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quando iniziebbi io lo prendossi...

  9. #9
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Vero m'ero dimenticato di sottolineare di cambiare l'allenatore pz, rimedio subito

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mhh ho installato ho però dove cazzo gli pippo il codice ? asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #11
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    io sto investendo 20k alla settimana nelle giovanili, ho preso allenatore accettabile, ho venduto o licenziato i giocatori inutili.

    poi ho preso gente buona e con esperienza (quando possibile) a centrocampo e in difesa e 17enni e 18enni per l'attacco (reparto che alleno).

    in tutto ho 22 giocatori, di cui 2 portieri, 6 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. ora sono a -240 mila euro.

    le giovanili sono arrivate ad accettabile... ed ora comincio a pescare (portieri deboli di merda )

    uso il 3 4 3 sia in campionato che in amichevole.

    spero sia utile a qualcuno

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    up dove devo mettere il codice per usare ho?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Il codice di sicurezza lo cambi nella schermata il mio hattrick, sotto preferenze, lo metti diverso dalla password e sei apposto, poi su HTO metti nick e codice di sicurezza e lui scarica gli XML e tuttoh

    Quote Originally Posted by Kolp
    uso il 3 4 3 sia in campionato che in amichevole.
    Io ti consiglierei di usare 4 3 3 nelle amichevoli, cosi' li hai sempre pronti entrambi, primo per non avere una formazione scontata, in secondo luogo vs alcune squadre il 4 3 3 contropiede owna
    Last edited by Tanek; 29th January 2006 at 00:59.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek
    Il codice di sicurezza lo cambi nella schermata il mio hattrick, sotto preferenze, lo metti diverso dalla password e sei apposto, poi su HTO metti nick e codice di sicurezza e lui scarica gli XML e tuttoh


    Io ti consiglierei di usare 4 3 3 nelle amichevoli, cosi' li hai sempre pronti entrambi, primo per non avere una formazione scontata, in secondo luogo vs alcune squadre il 4 3 3 contropiede owna
    non ho difensori con passaggi buoni per fare il contropiede... poi in IX non è che ci sia poi tutto sto bisogno di sorprendere l'avversario.

    già il fatto di decidere se basare l'attacco prevalentemente su una fascia o su un'altra è abbastanza secondo me.

    cmq sono d'accordo, che in linea di massima convenga avere sempre più moduli a disposizione

  15. #15
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sisi ovvioz devi avere pure un po' di skill passaggi nei dif se no la valutazione nella tattica e' bassa.
    Secondo me hai fatto bene a spendere tutti quei soldi, io l'anno scorso (anno di ht) ero un po' con le braccine corte all'inizio e un paio di partite le ho perse per giocatori inguardabili che avevo schierato, pur di non andare in passivo. E invece bene o male i soldi vanno e vengono

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.59 Kb. compressed to 102.45 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.87%)]