Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Tassa di lusso anche per le moto?

  1. #16
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius
    Si ma il discorso non cambia, possiamo tassare tutti i beni a questo punto: a partire dal PC di classe alta.
    La moto è una passione, spesso se la compra anche l'operaio che lavora in fabbrica, non è che se la possono permettere solo i Berlusca.
    Cioè sono d'accordo se tassi una Ferrari, ma una moto che può rientare nell'acquisto di tutti, magari con sacrifici, magari sacrificando l'auto: mi sembra talmente stupido e fuori da ogni logica che sono sconcertato.

    *

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    cmq tassa sui beni di lusso mica su tutte le betture/moto circolanti.
    e poi io spero che faccian sempre la famosa legge che obbliga chi usufruisce di sconti fiscali per l'acquisto di autovetture vedesi ditte/aziend liberi professionisti e simpatici rappresentati anon poter utilizzare l'auto in giorni festivi per e tanto meno per uso propio.E la faranno prima o poi grazie a dio.
    Ciuccia

    Cmp uppo Vena pur'io.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma no su che non tassano la moto ç_ç

    pz me ne devo fare una e me la vogliono tassare ? che abbiano letto sto forum ? ç_ç

    ma poi moto di lusso sinceramente non saprei cosa intendere . Non è che siano tantissime le moto sopra i 15K euro e cmq sia se sono beni che rientrano in un ambito di conduzione di vita media per quale motivo lo devono tassare -.- Cioè 15k di euro ci pigli si e no una macchina di fascia media non è che sia sto lusso .

    Prossima mossa magari tassano le vacanze sopra i 2000 euro , perchè dimostri di avere troppi soldi e allora devi essere tassato è_é
    Last edited by Kinson; 18th June 2006 at 23:13.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    attendibile

  5. #20
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Francamente sono un po perplesso, ma la cosa non e' nuova, e francamente tassare moto che hanno prestazioni sopra la norma non la vedo tanto sbagliata, non condivisibile, ma da altri punti di vista no, potrebbe anche servire a incentivare la gente a prendere moto di piu bassa cilindrata (i famosi motori delle auto a 1999 CC).

    Come ho detto in passato, tutti vogliono le strade piu sicure e blablabla,ma prova in certi versi a farlo e ti sparano a zero.
    Questo ovviamente se fanno una legge mirata a moto di X cilindrata/potenza etc etc, se la fanno solo per tassare TUTTE le moto, allora si, condivido, e' un'emerita stronzata.



    PS - Giusto per rimettere in equilibrio le cose, la tassa di lusso sulle moto e' un idea della destra degli anni 90 del vostro amicone andreotti che volevate anche capo del Senato. Cosi , a titolo di cronaca.

    Il tutto tralasciando il fatto che sta cosa e' scritta da pinco pallino.
    Last edited by ahzael; 19th June 2006 at 07:29.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  6. #21

    Default

    Un motore a bassa cilindrata? Ma vedete che parlate e non sapete di che si parla?

    Una jappo 600 oggi ha tranquilli 90CV, che tradotti in termini di velocità significa che ti spara i 270 in autostrada. E 600 attualmente è praticamente il motore piu' piccino, per la a3, le 500 mi sa che manco le fanno piu' o quasi sul mercato consumer.

    sul fatto che sia inattendibile, comunque, sono d'accordo eh...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #22
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    l'articolo che ho linkato è il commento di una dichiarazione del governo (non mi ricordo chi) su una tassa a riguardo, con google news la trovi mo sto uscendo..
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  8. #23
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Un motore a bassa cilindrata? Ma vedete che parlate e non sapete di che si parla?

    Una jappo 600 oggi ha tranquilli 90CV, che tradotti in termini di velocità significa che ti spara i 270 in autostrada. E 600 attualmente è praticamente il motore piu' piccino, per la a3, le 500 mi sa che manco le fanno piu' o quasi sul mercato consumer.

    sul fatto che sia inattendibile, comunque, sono d'accordo eh...

    in effetti sarei piu d accordo a mettere i diaframmi sulle moto per non fargli fare piu di 150. Cosi almeno sono tutti felici, quelli che vogliono la moto e quelli che vogliono un po piu di sicurezza.
    E chi vuole fare piu di 150 se ne va sui circuiti.

    Dato che qui stiamo parlando di adulti maggiorenni e vaccinati, se uno li trova senza diaframmi gli fai direttamente 10 milioni di multa...............


    PS - Le uniche multe prese nella mia vita sono state una perche' cercavo di spingere a piedi il motorino contromano su via del Corso dopo aver chiesto l autorizzazione al vigile e dopo un secondo che spingevo quella gran troia della collega mi ha fatto 130 carte di multa perche avevo lo specchietto rotto -.- .L altra per divieto di sosta. Mai stato oltre i 10 sopra il limite in qualunque strada con la macchina .
    Last edited by ahzael; 19th June 2006 at 07:58.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  9. #24
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    l'articolo che ho linkato è il commento di una dichiarazione del governo (non mi ricordo chi) su una tassa a riguardo, con google news la trovi mo sto uscendo..
    Si, gia te l ho scritto, l ha detto un noto esponente di destra che volevate come presidente del senato.


    Si cmq ho fatto un ulteriore ricerca, da opinione.it...........brrrrrrr, la prossima volta linkami il vernacoliere o notizie sentite su radioOndaRossa (tralasciando il fatto che ROR spacca)
    Last edited by ahzael; 19th June 2006 at 07:55.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  10. #25
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Un motore a bassa cilindrata? Ma vedete che parlate e non sapete di che si parla?

    Una jappo 600 oggi ha tranquilli 90CV, che tradotti in termini di velocità significa che ti spara i 270 in autostrada.
    l'ultima R6 ne ha 133 di CV con l'airbox in pressione

  11. #26
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Bah sui "si dice" mi pare inutile fare discussioni. Vediamo s etassano e come tassano.
    In ogni caso a chi dice "l'avete voluto il mortadella" ricordo che se fossero necessarie nuove tasse è perché il governo precedente ha massacrato le casse dello stato per cui prima di sparare a zero
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Bah sui "si dice" mi pare inutile fare discussioni. Vediamo s etassano e come tassano.
    In ogni caso a chi dice "l'avete voluto il mortadella" ricordo che se fossero necessarie nuove tasse è perché il governo precedente ha massacrato le casse dello stato per cui prima di sparare a zero
    Si jami ma alla gente non glie ne frega nulla se il governo precedente ha creato un pozzo artesiano sul bilancio, l'importate per tutti è che il governo attuale mette una nuova tassa anche se servisse per darci tra 10 anni la vita eterna, per tutti è importante l'oggi non il domani,

    chi ha detto qualche tempo fa che le politiche statali a lungo termine ormai sono inutili?

  13. #28
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Be estre' chissene frega della gente..... fare politica sugli umori della gente porta a questi risultati, si guarda all'oggi ma non si pensa al domani (e questo dovrebbe essere il ruolo della classe politica)...
    Comunque stiamo andando fuori tema.
    Come detto vedremo se metteranno la tassa. Personalmente non sono contrario per principio il problema è in che modo viene attuata.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  14. #29
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    up per vena e lol per questo:

    Quote Originally Posted by jamino
    Bah sui "si dice" mi pare inutile fare discussioni. Vediamo s etassano e come tassano.
    In ogni caso a chi dice "l'avete voluto il mortadella" ricordo che se fossero necessarie nuove tasse è perché il governo precedente ha massacrato le casse dello stato per cui prima di sparare a zero

    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #30
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Lolla lolla che mamma a fatto i gnocchi ....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.05 Kb. compressed to 116.04 Kb. by saving 16.02 Kb. (12.13%)]