Page 6 of 25 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 371

Thread: Fitness, dieta e panza

  1. #76
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Hador
    si ma mangiare carne 3 volte al giorno non è che faccia tutto sto bene
    Do le vedi 3 volte?

    Intanto sarebbero 2 (pranzo e cena) e mica è detto che devi mangiare carne sia a pranzo che a cena, magari in uno dei 2 pasti principali ci metti un bel pesce, l'importante è non mischiare le fonti proteiche (tipo proteine della carne mischiate con proteine del latte ecc.)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #77
    Petty Officer 3rd Class Cuthalion's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    299

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Consulta un dietologo
    Non dipende solo dall'altezza ma da molti altri fattori, %di FAT, metabolismo di base, massa ossea, d'acqua, età ecc. ecc.
    non per nulla, mi sento troppo magro però, 55kg x 1.77 +/- ...
    Exca - Deira: standby
    warden, bard, bm, druid, healer, rm, eld
    Camlan: incoming
    shaman

  3. #78
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Cuthalion
    non per nulla, mi sento troppo magro però, 55kg x 1.77 +/- ...
    55kg x 1.77?

    Si sicuro mangi poco o fai talmente tanto esercizio fisico da bruciare una non adeguata fonte calorica.

    Sentilo un dietologo se ne hai la possibilità, sicuro ti aiuterebbe ad integrare bene la dieta alimentare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #79
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Intanto se metti un pasto proteico anche a pranzo sull'ordine dei 200gr. (carne bianca/tacchino/pesce ecc.) e un spuntino a metà pomeriggio sempre proteico (100gr di tonno/bresaola) o magari dentro un panino/tramezzino + frutta ci sta tutto.
    E già così saliresti sia di kcal e bilenceresti un pò meglio la dieta alimentare.
    Poi ovviamente per salire ulteriormente e non fare danni serve sapere esattamente quanto è il tuo fabbisogno metabolico e se fai qualche cazzo di attività fisica
    Si ma parliamone, quanto cazzo lo vuoi fa magna' sto povero Hador?
    Cioe' io son alto come lui, magno la meta' di lui, saran 6 mesi che salto il pranzo na volta si e una no (causa stress/fretta ecc ecc), vado a correre al parco, quasi tutti i g mi facevo un tre/quattro km a piedi per andare in univ... eppure ancora un po' peso il doppio de lui -_____-ç (non esattamente il doppio eh -.- solo ke nonostante tutto in sto periodo non dimagrisco)
    Vabbe' a settembre ricomincio palestra e gg -.-

    E il succo del discorso e' che sta cosa a me m'ha fatto sempre rosikare

    edit: che poi io so il primo che quando c'e' da magnare magno, pero' non e' la normalita', i miei pasti giornalieri son tutt'altro che abbondanti.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #80
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek
    Si ma parliamone, quanto cazzo lo vuoi fa magna' sto povero Hador?
    Cioe' io son alto come lui, magno la meta' di lui, saran 6 mesi che salto il pranzo na volta si e una no (causa stress/fretta ecc ecc), vado a correre al parco, quasi tutti i g mi facevo un tre/quattro km a piedi per andare in univ... eppure ancora un po' peso il doppio de lui -_____-ç (non esattamente il doppio eh -.- solo ke nonostante tutto in sto periodo non dimagrisco)
    Vabbe' a settembre ricomincio palestra e gg -.-

    E il succo del discorso e' che sta cosa a me m'ha fatto sempre rosikare

    edit: che poi io so il primo che quando c'e' da magnare magno, pero' non e' la normalita', i miei pasti giornalieri son tutt'altro che abbondanti.
    Il succo del discorso è che ognuno ha un metabolismo diverso dall'altro

    E' normale che se uno è sopra media deve fare un lavoro completamente diverso per perdere peso, e non è che se uno salta un pasto dimagrisce + velocemente, anzi è solo dannoso in quanto squilibri la tua dieta e cmq bisogna vedere cosa mangia nel dettaglio nel resto dei pasti (es. mettiamo che solitamente faccio un pranzo proteico, lo salto quasi sempre e negli pasti mangio molti carbo e grassi, come penso di dimagrire in questo modo?).

    Poi la dieta è una cosa ma se si vuole perdere peso/guadagnare peso in maniera consistente tocca per forza fare esercizio fisico mirato a quell'obiettivo.

    Ovvero se voglio dimagrire è meglio che mi metto in testa di fare 3 giorni a settimana minimo una buona mezz'ora di corsa in fascia lipolitica mentre se voglio aumentare peso ovviamente il lavoro sarà differente.
    Last edited by Marphil; 16th July 2006 at 20:54.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #81
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    non è assolutamente vero, anzi è una boiata pazzesca che se fai addominali peggiori la situazione.
    Facendo addominali bruci i grassi nei pressi dell'addome, addominali e corsa combinata sono il segreto per dimagrire.

    Cmq se vuoi dimagrire segui questi 3 pti:

    1° dieta equilibrata
    2° tanta corsa/ciclette/step
    3° addominali e cmq esercizi muscolari (anche se in minor parte rispetto a ciclette e corsa)



    ps io ho fatto l'opposto, ero magro come un chiodo ora sono magro ma meno, +9 kg in 10 mesi circa (tutti di muscoli ovviamente )
    Last edited by Kith; 16th July 2006 at 23:07.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #82
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Consigli per chi è magro e vuole ingrassare

    DIETA IPERCALORICA (2400 kcal al giorno circa)
    -Colazione 300 ml latte + 30 grammi di cereali
    -metà mattina un toast (nemmeno troppo gozzo basta 2-3 fette di prosciuto e una fetta di formaggio) + succo di frutta
    - Mezzogiorno-Cena: panino con 1 etto di crudo/bresaola, o 1 etto e mezzo di tacchino, altrimenti se siete in casa pasta (almeno 80grammi) + condimento a vostra scelta, poi carne o pesce (almeno 2 etti e mezzo), 150 grammi di verdura e un frutto
    - Fuori pasto qualsiasi porcheria è buona, prima di andare in palestra però mangiate qualcosa di sensato (barrette,panini,frutti,etc.).


    PALESTRA
    almeno 2-3 volte a settimana
    Allenamento piramidale (ditelo al trainer)
    Ma fatta bene eh, non che andate la e alzate i pesi a caso, dovete tornare che siete stanchi morti, e se il giorno dopo avete i muscoli a pezzi vuol dire ceh avete lavorato


    Poi cmq contattare un dietologo è sempre cosa buona e giusta.
    A me per esempio ha consigliato di prendere amminoacidi ramificati, all'infuori di questo ho messo 9kg (circa da settembre che pesavo 55 kg -_- a ora che ne peso 64, altezza son 1,75).

    Ora il mio peso forma dovrebe essere intorno ai 68 kg, contando la struttura ossea leggera(misurando il polso), cmq 9kg di muscoli in più fidatevi che si sentono e si vedono, è una bella soddisfazione

    A settembre prenderò qualche proteina per aiutarmi alla salita, (mi mancano 4 kg é__é ) dopodichè stop con integratori.

    Se avete domande dite pure!

    MAGRI OWNZ asddas


    pps se mangiate da mc o burger king (almeno 3 panini) vedete come aumenta il peso
    Last edited by Kith; 16th July 2006 at 23:26.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #83
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    Consigli per chi è magro e vuole ingrassare

    DIETA IPERCALORICA (2400 kcal al giorno circa)
    -Colazione 300 ml latte + 30 grammi di cereali
    -metà mattina un toast (nemmeno troppo gozzo basta 2-3 fette di prosciuto e una fetta di formaggio) + succo di frutta
    - Mezzogiorno-Cena: panino con 1 etto di crudo/bresaola, o 1 etto e mezzo di tacchino, altrimenti se siete in casa pasta (almeno 80grammi) + condimento a vostra scelta, poi carne o pesce (almeno 2 etti e mezzo), 150 grammi di verdura e un frutto
    - Fuori pasto qualsiasi porcheria è buona, prima di andare in palestra però mangiate qualcosa di sensato (barrette,panini,frutti,etc.).


    PALESTRA
    almeno 2-3 volte a settimana
    Allenamento piramidale (ditelo al trainer)
    Ma fatta bene eh, non che andate la e alzate i pesi a caso, dovete tornare che siete stanchi morti, e se il giorno dopo avete i muscoli a pezzi vuol dire ceh avete lavorato


    Poi cmq contattare un dietologo è sempre cosa buona e giusta.
    A me per esempio ha consigliato di prendere amminoacidi ramificati, all'infuori di questo ho messo 9kg (circa da settembre che pesavo 55 kg -_- a ora che ne peso 64, altezza son 1,75).

    Ora il mio peso forma dovrebe essere intorno ai 68 kg, contando la struttura ossea leggera(misurando il polso), cmq 9kg di muscoli in più fidatevi che si sentono e si vedono, è una bella soddisfazione

    A settembre prenderò qualche proteina per aiutarmi alla salita, (mi mancano 4 kg é__é ) dopodichè stop con integratori.

    Se avete domande dite pure!

    MAGRI OWNZ asddas


    pps se mangiate da mc o burger king (almeno 3 panini) vedete come aumenta il peso
    Più o meno seguo una dieta del genere.

    Mattino: latte + merendine varie (ok le merendine non sono il max, ma se bevo solo latte sbocco e i cereali non li sopporto).

    Pranzo e cena: piatto di pasta, per il secondo cerco di ficcarci sempre carne o al max una scatoletta di tonno, qualche verdura, na banana e frutta varia.

    Al pome yogurth e banana (quando faceva freddo magari un ovetto per merenda, ma con sto caldo non ce la si fa).


    Probabilmente dovrei prendere qualche integratore a base di proteine ed aminoacidi, però non ho la voglia di sbattermi a chiedere quali siano i più indicati (magari me li piglio random ).

    Cmq in sintesi per mettere su kili, senza grasso bisogna stare su un alimentazione ad alto contenuto proteico ma con bassi grassi. Credo che il massimo poi sia usare gli integratori anche se probabilmente ad aver voglia di ingozzarsi anche durante il giorno si riesce a farne a meno (però mangiarsi a metà giornata una scatoletta da 100g di tonno non ce la fo).
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  9. #84
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by Cuthalion
    non per nulla, mi sento troppo magro però, 55kg x 1.77 +/- ...
    Probabilmente con il tuo metabolismo fai fatica a mettere su kg.
    Credo però se inizi a seguire una dieta, pigliare integratori e tanto tempo in palestra i kg li metti su.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  10. #85
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    più che integratori di proteine, io consiglierei amminoacidi ramificati prima e dopo allenamento (3-4 grammi prima e 3-4 dopo), che da quanto ho letto aiutano il muscolo direttamente, senza gravare sul fegato e sul organismo in generale.

    Gli integratori proteici imho non son necessari, se mangi di brutto.
    (a settembre li provo cmq, ora sono in una fase di stallo non so se per il caldo o perchè cmq il corpo si è "abiutato" a quello che mangio)


    ah altra cosa, la sera prima di dormire gelato o latte o latticini, aiutano abbastanza


    altro consiglio ancora: continuità.... sia nel mangiare sia nel andare in palestra.
    E non demoralizzatevi se nei primi 1-2 mesi non aumentate di tanto, bisogna dare tempo all'organismo per abituarsi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #86
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    uhm com'è la storia del non mischiare proteine da fonti differenti ? latte / carne/pesce li ho fissi in dieta -_- e la dieta comprende integratori proteici / aminoacidi ramificati , solo che gli integratori cerco di compensarli con elementi più naturale , latte scremato in primis ...



    ehm gelato prima di andare a letto ? ma sono una vagonata di carboidrati , e se li prendi un po a caso sono pure una vagonata di grassi , latte è un altra storia prendi in pratica proteine e basos contenuto di carboidrati e al muscolo è più consigliato per la notte ... almeno è quanto so -_-
    Last edited by Kinson; 16th July 2006 at 23:49.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #87
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mai sentita, imho è una cazzata, cmq chiederò all'istruttore che cè nella mia palestra
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #88
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
    io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

    Dovrei cambiare qualcosa?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  14. #89
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    mai sentita, imho è una cazzata, cmq chiederò all'istruttore che cè nella mia palestra
    già che ci sie chiedigli cosa è consigliabile prendere come pre nanna , io sapevo che le proteine del latte andassero bene , cmq il gelato prima di andare a letto raccontaglielo che voglio vedere cosa risponde
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  15. #90
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Do le vedi 3 volte?
    Intanto sarebbero 2 (pranzo e cena) e mica è detto che devi mangiare carne sia a pranzo che a cena, magari in uno dei 2 pasti principali ci metti un bel pesce, l'importante è non mischiare le fonti proteiche (tipo proteine della carne mischiate con proteine del latte ecc.)
    i pasti dovrebbero esser 5 -.-
    con 2 pasti per soddisfare tutto il fabbisogno gioranliero devi abbuffarti e l oranismo non riesce a metabolizzare subito tutto indi ---> ingrassi

    questa del non mischiare le fonti proteiche è una cosa ridicola

    tant è vero che i migliori integratori proteici [leggi proteine in polvere] le mescolano eccome e lo scrivono bello in grande!! leggi : proteine siero del latte + proteine albume + etc -.-

    tra l altro a cena evitare i grassi e i carboidrati in quanto servono per l'energia e apparte chiavate ultrasoniche non vi servono, e se li ingerite e poi dormite diventan grasso.
    carboirdati la mattina e a pranzo. commisurati all attivita giornaliera.

Page 6 of 25 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.58 Kb. compressed to 98.93 Kb. by saving 15.65 Kb. (13.66%)]