Page 2 of 24 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 357

Thread: Una casa...

  1. #16
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Taci stupidino.
    Dicesi pulizie di primavera pulire per ogni stanza della casa davanzale avvolgibile e vetri della finestra , lampadario , sopra gli armadi , e togliere ogni suppellettile da ogni mensola e pulire ogni suppellettile e mensola , disfare il letto girare il materasso su estate , aspirare il materasso , aspirare in terra + straccio , spolverare aoe , pulire il radiatore , lucidare la porta , etcetcetc
    visto che in versione casalinga non ti ci vedo, ripropongo "tiri su di naso"
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma pulire è oggettivamente una palla, se hai una casa medio piccola qualcuno che te la pulisce (fatti passare il numero di uno conosciuto) ci mette un paio d'oe e ti costa neanche 20 euro... io pulisco (dico bene pavimento straccio eccetera) una volta alla settimana-10 giorni e faccio venire una volta al mese, la casa è pulita (è anche fatta per sembrare pulita, ho preso il pavimento più grigio che c'era ) e mi sbatto poco.

    Per l'asciugatrice nn capite un cazzo, è la roba più comoda del mondo la svolta proprio

  3. #18
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Allora...te magari non te en accorgi ma...

    Prova a camminare a piedi scalzi per casa e capirai cosa vuol dire sporco

    Prova a guardare un mobile in controluce e noterai dopo 3 giorni il mitico strato di laniccio polveroso...

    Il robottino...è na cazzata, spendi i soldi per una cosa più utile.

    Tipo...zanzariere se non le hai istallate e un impianto d'aria condizionata serio e non quelli portatili che son cazzate.
    Consiglio anche..le luci con i palettoni, che quando fa caldo ma non abbastanza da usare l'aria condizionata...smuovono l'aria e stai bene.

    La consolle fa molto gruppo di amici, melgio di un pc

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    uso le ciabatte
    ovvio che nn è splendente, ma è passabilissima, sono pur sempre un universitario
    dimenticavo le zanzariere, le ho giusto messe settimana scorsa (comprate su ebay...)

  5. #20
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Integro con gli ultimi reply che mentre scrivevo il primo ovviamente ho avuto N cose da fare -.-
    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Auguri Tanek
    Io penso , visto gli stipendi di rimanere fino alla morte con i miei -.-
    ti ospito iohhh!!!11one
    Si, lo stipendio alla fine è un bel problema... ti dirò, il mio "piano economico" effettuato con il poderoso ( ) google documents (oh cavolo ma non è per nulla male!) non è roseo, l'ho fatto pessimistico, aggiungendoci qualche botta di soldi per imprevisti, e diciamo che in un anno guadagnerei davvero poco (diciamo che nell'ipotesi più pessimistica andrei in pari). Un qualsiasi economista mi direbbe che non è un piano economico, è un suicidio economico sul lungo termine, ma io parto dal presupposto che vale solo per quest'anno: lo stipendio aumenterà, le condizioni probabilmente cambieranno, e pian piano tornerò ad avere un positivo più alto.
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    benvenuto al club tanekkia
    In sostanza Hador e Shub hanno riassunto le massime... gli elettrodomestici che sevono assolutamente sopra ogni altra cosa, tope incluse, te li hanno già elencati tutti, asciugatice a parte che è una cazzata, col clima di milano ( e cinisello ) ti basta tenere le cose appese in casa su uno stendino e in una giornata asciughi qualunque cosa GRATIS.
    Poi trovati un filippino cazzuto che passi ogni tot a dare una pulita, è molto comodo, ma assicurati che venga o quando ci sei tu o che sia ultrareferenziato (come il mio) e affidabile...a dar le chiavi di casa c'è sempre un rischio.
    sottilineo anche io di fare mooolta attenzione a chi e quanti inviti nella tua dimora... a me è sempre andata bene, però non si sa mai...
    ps: da buon ingegnere, fatti un bel file di excel in cui ti scrivi tutte le spese, io lo tengo molto aggiornato, cosi vedi subito come e quanto spendi.
    Lo faccio sia per la spesa, uno a parte, sia per luce e gas, cosi da regolarmi ed evitare di sforare troppo.
    Inoltre, ora che sei a tutti gli effetti proprietario di un immobile, dovrai tenere conto di tutte le spese burocratiche.. occhio che se te le dimentichi sono multe e casini. Quindi ordina bene tutti i documenti come il rogito, le spese condominiali, l'ICI fintanto che c'è e i doc di certificazione a norma degli impianti elettrici e gas. Assicurati che di averli e che siano a norma... se non lo sono ne rispondi te come proprietario.. e li non si scherza
    pps: ing di cosa e che lavoro fai? Son curioso
    Milano, zona piazza Bolivar / inizio via Lorenteggio, la zona non è per niente male. Non sono proprietario, sono in affitto, un 4+4
    Sul "filippino"/"donna" delle pulizie, hai ragione, come ho scritto sopra se mai lo vorrò dovrà essere qualcuno che va da qualcuno che lo conosce bene, altrimenti niente, piuttosto vivo nella merda
    Si, da bravo ingegnere conta che, oltre al piano economico fatto già con google documents, ho anche Handy Expense sul mio E65 (utilissimo, te lo conosiglio davvero, tieni traccia molto comodamente delle spese giornaliere e poi puoi esportare i dati in xls), e un xls già pronto per le future spese (tra l'altro sono partito da quello esportato da google documents e probabilmente lo upperò periodicamente lì, tanto si possono anche importare). Forse sono troppo fiscale su queste cose, ma io credo che l'inizio per gestire bene i propri soldi sia proprio il tener traccia di quello che si spende (il che è ovviamente ben diverso dall'essere tirchi, ma almeno sai quello che spendi).
    Sono ing inf, lavoro in una azienda di consulenza software, la mia posizione è un po' particolare (mi piace definirmi software engineer) perchè sono il referente per lo sviluppo della parte web (intranet) della piattaforma di gestione dell'acquisizione clienti per una importante azienda di energia/gas (di cui ormai non sopporto più nemmeno le pubblicità in tv ), quindi sviluppo la parte web (J2EE), gestisco l'integrazione con i sistemi di workflow/back office, gestisco le richieste del cliente e ne stimo le tempistiche, spesso ne faccio l'analisi (che non spetterebbe a me, ma come al solito...), in pratica mi faccio un bel mazzo.
    Sostanzialmente, se passi da una compagnia del gas a quella per cui lavoro io (processo di switch attivo) tutto passa attraverso la mia applicazione. (ecco mo non incominciate a lamentarvi )
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post

    imho ti trovano dopo un mese morto tra sudiciume e liquami con in mano il libretto delle istruzioni del robottino pulisci casa
    oh se non mi sentite qui per qualche giorno... provate sul cell e poi in caso chiamate i caramba

    ps1: la casa NON è a cinisello beach io ho sempre voluto vivere a Milano e non in periferia :P
    ps2: ho visto altri N reply, rispondo man mano dopo che pd ora devo assolutamente finire una cosa
    Last edited by Tanek; 6th June 2008 at 09:33.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Per il piano industriale economico del tuo nuovo governo...

    oltre excell ti consiglio una cosa molto utile..la cara vecchia agenda Ogni giorno..segna che spendi e..ocio alle CC

    se vuoi ti passo il programmino che ho fatto io

  7. #22
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    la lavastoviglie è uno spreco di spazio e soldi
    in 3 si lavano piatti, posate, pentole e bicchieri in meno di 10min e con un consumo inferiore di acqua ed elettricità

    Certo che per le cene da 10 persone fa comodo ma per persona singola/piccola famiglia a mio avviso non conviene, è più di sfizio che utilità
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  8. #23
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    la lavastoviglie è uno spreco di spazio e soldi
    in 3 si lavano piatti, posate, pentole e bicchieri in meno di 10min e con un consumo inferiore di acqua ed elettricità

    Certo che per le cene da 10 persone fa comodo ma per persona singola/piccola famiglia a mio avviso non conviene, è più di sfizio che utilità
    ragola numero uno...coccolarsi ogni tanto..io per esempio oggi mi vo a buyare il monitor nuovo tanto chi mi lava i piatti c'è l'ho

  9. #24
    Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    ... ...
    Posts
    578

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    la lavastoviglie è uno spreco di spazio e soldi
    in 3 si lavano piatti, posate, pentole e bicchieri in meno di 10min e con un consumo inferiore di acqua ed elettricità
    Certo che per le cene da 10 persone fa comodo ma per persona singola/piccola famiglia a mio avviso non conviene, è più di sfizio che utilità
    Potrei portarti un esempio prettamente contrario, ora non ci son più le lavastoviglie di una volta che consumano tanto, ci son quelle in tripla classe A che consumano meno acqua di un lavaggio a mano, poi ci son addirittua quelle a mezzo carico ormai.

    Ti dirò, in 2 persone in 4 anni siam giunti alla conclusione che la lavastoviglie sarà la nostra salvezza Abbiamo la nausea di far piatti a mano, infatti ogni volta è sempre un dirsi: "Dai fallo te, che non c'ho voglia!!"
    Dal mio punto di vista non sconsiglierei mai una lavastoviglie, da usare a lungo termine ovviamente
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

    [Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]


  10. #25
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Ninyel View Post
    Potrei portarti un esempio prettamente contrario, ora non ci son più le lavastoviglie di una volta che consumano tanto, ci son quelle in tripla classe A che consumano meno acqua di un lavaggio a mano, poi ci son addirittua quelle a mezzo carico ormai.
    Ti dirò, in 2 persone in 4 anni siam giunti alla conclusione che la lavastoviglie sarà la nostra salvezza Abbiamo la nausea di far piatti a mano, infatti ogni volta è sempre un dirsi: "Dai fallo te, che non c'ho voglia!!"
    Dal mio punto di vista non sconsiglierei mai una lavastoviglie, da usare a lungo termine ovviamente
    ehh santa topa pensaci tu....



    ps: x questo ti meriti il famigerato
    tanto la zia mire non si offende
    Daoc
    Spoiler

  11. #26
    Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    ... ...
    Posts
    578

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    ehh santa topa pensaci tu....
    ps: x questo ti meriti il famigerato
    tanto la zia mire non si offende
    Grazie per la droolata, son lusingata...



    Fa pure rima!!
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

    [Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]


  12. #27
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Complimenti Tanek e buona fortuna !!!

  13. #28
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Congratulazioni !
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Bene, da fine giugno comprerò il giornale aspettando di leggere questa notizia: giovane ingegnere trovato sepolto sotto metri di polvere. Il ragazzo, che era andato a vivere per conto proprio da poco, è stato rinvenuto in posizione fetale con una sorta di robottino che tentava di pulirgli l'antro rettale. Nel bagno la lavatrice era accesa e dentro giravano un paio di indumenti sadomaso. Si sospetta che Tanek, così erano soliti chiamarlo gli amici, abbia tentato di pulire tirando la polvere con il naso, ma che la quantità eccessiva abbia ucciso gli unici 2 neuroni rimastigli dalla laurea.
    I carabinieri hanno deciso di archiviare il caso come "incidente domestico", il robottino è attualmente sotto interrogatorio.

  15. #30
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Posso grattarmi apertamente i coglioni, Kuroko?

    X la lavastoviglie... non so, io sinceramente ora come ora non la vedo come prioritaria, effettivamente essendo da solo i piatti da lavare saranno pochi (e se li compro di carta? ), per le serate in cui farò le cene (ne sto già organizzando 3 -.- e ancora non mi sono trasferito ) proporrò un decreto legge (rigorosamente da appendere in sala, affianco al "chi sporca lava", per far lavare i piatti alle donne

    Edit:
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Bene, da fine giugno comprerò il giornale aspettando di leggere questa notizia: giovane ingegnere trovato sepolto sotto metri di polvere. Il ragazzo, che era andato a vivere per conto proprio da poco, è stato rinvenuto in posizione fetale con una sorta di robottino che tentava di pulirgli l'antro rettale. Nel bagno la lavatrice era accesa e dentro giravano un paio di indumenti sadomaso. Si sospetta che Tanek, così erano soliti chiamarlo gli amici, abbia tentato di pulire tirando la polvere con il naso, ma che la quantità eccessiva abbia ucciso gli unici 2 neuroni rimastigli dalla laurea.
    I carabinieri hanno deciso di archiviare il caso come "incidente domestico", il robottino è attualmente sotto interrogatorio.
    ROTFL mi fai sgamare che rido sul lavoro

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 2 of 24 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.33 Kb. compressed to 115.99 Kb. by saving 15.34 Kb. (11.68%)]