Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: [Svezia] Stoccolma

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Tress su l'Ada
    Posts
    651

    Default [Svezia] Stoccolma

    Tra 1 settimana parto per 4 giorni verso le terre del nord in particolare Stoccolma, ho visto in giro vari itinerari ma se qualcuno volesse consigliare qualcosa di particolare sia da vedere che da evitare mi risponda pure.

    Ogni consiglio è ben accetto

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Stoccolma vedi quello che serve in 2 giorni e ci sto largo.

    Vasa museum ci perdi un pomeriggio, poi il giro della città sul battello una mattinata, poi ti vedi il castellino e la torre, un giro in centro, un passaggio al teatro dei nobel e via, stoccolma finita.

    Ocio che..le disco chiudono presto in settimane e al massimo alle 4 il sabato. i pub chiudono alle 22 e alle 21,30 mi pare smettono di dare da bere.

    io non mi sono mosso da stoccolma...che era piena di gnagna e mi son divertito

    p.s.
    ho dormito in un ostello su una nave...fighissimo, costo contenuto e cmq sia tutto molto pulito.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Io son stato a stoccolma un paio di anni fa...solo pochi giorni purtroppo.
    Da vedere il museo Vasa è bellissimo, e anche il museo di cultura nordica sempre li vicino.
    Poi gira per la città vecchia, e come ti ha già detto Shub fa un giro in battello.
    Vita notturna la hai al venerdì - sabato sera...il resto della settimana c'era molta meno gente in giro di sera, occhio che se vuoi entrare nelle dicoteche o disco pub più "in" devi farti mettere in lista altrimenti ti rimbalzano al 90%.
    Fattore lingua: Lo svedese è incomprensibile, ma li parlano inglese tutti senza problemi, generalmente molto meglio di noi.
    Locali in centro comunque ne trovi parecchi (che mi ricordi io uno carino era il Blue moon bar) in genere l'entrata si paga e (almeno un paio di anni fa) in diverse occasioni ci han pure chiesto la carta d'identità per verificare che fossimo maggiorenni.
    Noi all'inizio siam rimasti un pò spiazzati dagli orari: Sarà magari che era novembre ma facevano l'happy hour alle 17 e alle 18 eran già tutti a cena...poi fino alle 22 vedevi poca gente in giro, dalle 22 in poi iniziava il movimento.
    Da assaggiare il salmone che ti cucinano nei loro pub...una cosa favolosa.
    La fauna locale non ha bisogno di commenti a livello estetico, ovviamente.
    Se ti avanza tempo, magari provate a prendere il traghetto della viking line che fa la spola Fra Stoccolma e Helsinki...noi non lo avevamo provato ma ci sono parecchie leggende che circolano su quella nave...magari poi ci puoi confermare o smentire

  4. #4
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    io continuo a raccogliere info... quando arriverà il mio turno sarà la fine x la Svezia come l'avete conosciuta voi

    La mia amichetta di Stoccolma ha sostanzialmente confermato quanto avete scritto... (mi ha preparato um bel foglietto con tutte le direttive che amore )
    Daoc
    Spoiler

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Tress su l'Ada
    Posts
    651

    Default

    grazie a tutti per i consigli

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    ho dormito in un ostello su una nave...fighissimo, costo contenuto e cmq sia tutto molto pulito.
    Se l'ostello si chiama red boat è lo stesso dove abbiamo prenotato noi
    era quello che costava meno

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    io continuo a raccogliere info... quando arriverà il mio turno sarà la fine x la Svezia come l'avete conosciuta voi
    La mia amichetta di Stoccolma ha sostanzialmente confermato quanto avete scritto... (mi ha preparato um bel foglietto con tutte le direttive che amore )
    Ecco se magari mi giri il foglietto + il numero dell'amichetta, mi fai un favore

    Io sono due anni che per colpa di sfighe, lavoro, casini vari, sto cercando di andare in Svezia x una settimana ma poi sono sempre costretto a rimandare.
    Ora c'è l'opzione settembre, ho già opzionato le ferie, devo far smuovere il culo ai miei amici... oppure do una svolta alla mia vita (tanto è un periodo di cambiamenti...) e provo per la prima volta una vacanza da solo, anche se il mio carattere non me lo permette probabilmente.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Io aspetto il prossimo anno per spararmi direttamente un Erasmus in Svezia, qualcuno mi sa dire il costo della vita e altre informazioni fondamentali per poter (soprav)vivere in Sverige?
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  8. #8
    Chief Petty Officer galazon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    C4T4NIA
    Posts
    1.360

    Default

    Quote Originally Posted by MBK View Post
    Io aspetto il prossimo anno per spararmi direttamente un Erasmus in Svezia, qualcuno mi sa dire il costo della vita e altre informazioni fondamentali per poter (soprav)vivere in Sverige?
    tu li non puoi andare sorry.

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by galazon View Post
    tu li non puoi andare sorry.


    Che fai, mi fermi tu?
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  10. #10
    Chief Petty Officer galazon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    C4T4NIA
    Posts
    1.360

    Default

    Quote Originally Posted by MBK View Post

    Che fai, mi fermi tu?
    naa mica io....ma la polizia all'aereoporto....

  11. #11
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Troppi anni son passati..non ricordo come si chiamava l'ostello....cmq sia non era red boat...non era a poco..ma costava il giusto.

    La trombonave...io non ci sono andato...ma..da quel che mi hanno detto ci vanno molti ragazzetti perchè se le cose non son cambiate chi ha meno di 21 anni non pole giocare d'azzardo, ne bere e in disco mi pare ci sta fino ad una certa ora.

    Lo svedese è incomprensibile...e si..mi ricordo ancora quando una bella figona mi chiese per un minuto circa qualcosa...tirandomi un pippone assurdo mentre io ero in disco a fumarmi una sizza....mentre lei parlava ero stile homer...cervello con la scimmietta che sprimacciava 2 cocchi...aveva 2 bocce da paura ed era circa 1mt e 80 di bregna bruna con occhio azzurro...

    alla fine le fo "sorry i cant understand, im italian if u need something i will be happy to help u but..plz speak english", tutto arrapato già m'immagino mi avesse broccolato e... al che lei...mi fa "ahhhh ok...sorry can i have a cigarette?" Al che le do la sizza...gliela accendo..lei gira il culo e se ne va... MAREMMA TRIZZOZZONA!!!!

  12. #12
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    orco demonio shubbeeeee
    Daoc
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    A chi lo dici...ero già li pronto col sigaro col ciuffo...in compenso..mi ha abbordato una tardonz mica male...bionda, capello corto, pantaloni in pelle, la classica biker..cosa che non ho visto la..forse avrò attirato con il mio modo di vestire..come dire...molto scuro..(non dico scureggiante o sai che salva..di peti) :P

    Cmq...li feci una delle mie più grandi grezze della mia vita....non parlavo inglese da circa 10 anni...ergo..dopo l'ennesimo pippone in anglofono...e qualche classica frase zozza detta in italiano, perchè alla donna straniera piace sentirsi dire le parolacce in italiano (chissà perchè) sta tipa mi fa...

    "Can i have ur coke?"

    Al che io capisco "Do u want a coke" non mi chiedete perchè..sarà che le guardavo le pocce e stavo a pensare alla sbrenna prima..al che rispondo "No". A questa si squaglia la faccia stile moccolo di cera...

    Al che tempo 2 secondi mi arriva na sberla da parte del mio amico che mi fa..."ma hai capito che t'ha detto? 'Gnorante!"

    Mi agguanta la coca e gliela offre...manco a dire...lui ha broccolato e io so stato a guardare le fighette che ballavano e i tori briahi che fischiavano in discoteca (massimo momento di splendore del maschio sFeTeZe).

  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Stoccolma vedi quello che serve in 2 giorni e ci sto largo.

    Vasa museum ci perdi un pomeriggio, poi il giro della città sul battello una mattinata, poi ti vedi il castellino e la torre, un giro in centro, un passaggio al teatro dei nobel e via, stoccolma finita.

    Ocio che..le disco chiudono presto in settimane e al massimo alle 4 il sabato. i pub chiudono alle 22 e alle 21,30 mi pare smettono di dare da bere.

    io non mi sono mosso da stoccolma...che era piena di gnagna e mi son divertito

    p.s.
    ho dormito in un ostello su una nave...fighissimo, costo contenuto e cmq sia tutto molto pulito.
    uppo.

    ho vissuto in svezia 7 mesi, stoccolma la vedi più che bene in 3 giorni, pure io ho usato un alberghett su una nave, carino e speso il giusto a due passi dal centro.

    un must è aggiungere la gita sulla nave dell'amore, parti il venerdì pomeriggio da stoccolma, notte in nave, giornata a helsinki e poi sabato sera ritorno e nuova nottata in nave... alcool e gnocca disponibile a gogo.


    Poi in genere se parli un buon inglese, sai tenere un minimo di conversazione e non spacci l'essere italiano come prima credenziale (nel senso, è un plus per le nordiche, ma non inserirlo nella frase tipo "sono italiano, italians do it better, annamo a scopare!") te le porti a letto abbastanza facilmente.





    p.s. le svedesi in genere sono
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    "....immersi in questo flusso di passera pura....."


    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.43 Kb. compressed to 104.48 Kb. by saving 14.95 Kb. (12.52%)]