Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: [Svezia] Stoccolma

  1. #31
    Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Tress su l'Ada
    Posts
    651

    Default

    Tornato ieri sera da Stoccolma....che dire...è stato uno spettacolo
    Sarà che non mi sono mai spinto così tanto a nord ma vedere che il sole già sorgeva alle 3 di mattina mi faceva impazzire. Città davvero bella e pulita, piste ciclabili ovunque e gente che corre e fa sport anche di notte, complice il tempo assurdo
    Probabilmente avremo avuto culo noi ma il tempo era pressochè perfetto: minima di 16 e massima di 25 gradi con un cielo limpido e un venticello fresco che mi faceva dimenticare la cappa afosa che c'è dalle mie parti d'estate
    Ringrazio Shub e Lupo per i consigli e concordo con l'opinione che bene o male in 3 giorni Stoccolma te la giri.
    Carina la citta vecchia con il palazzo reale e le viette piene di negozi e se siete degli ultras sfegatati fate un salto al negozio di gadget ultras di sto tipo svedese impazzito li nell'isola vecchia , quando ha sentito che ero interista mi ha segnato sulla mappa la statua di Lennart Skoglund e la foto è stata obbligatoria

    Il Wasa è stato forse il museo che mi è piaciuto di più, fantastica la nave al suo interno ma ancora di più lo era la guida che seguivo mentre parlava ad una comitiva inglese carino inoltre anche il museo di cultura nordica e quello dell'armeria reale.

    Bello è stato anche il giro per le isole con il battello ma la cosa più bella è stata la nostra faccia alla vista del Luna Park di Stoccolma (si chiamava Tivoli ) che da bravi bambinoni non ci siamo fatti scappare figo l'ottovolante e la torre tipo space vertigo di gardaland.

    Un consiglio che vi posso dare se andate a Stoccolma rimane quello di prendere in affitto una bici e farvi il tour delle due grandi isole verdi della città, Djurgarden e l'altra che inizia per L dal nome simile. Il giro è bellissimo e se ci si spinge anche un pò più ad est si finisce in veri e propri boschi, mancavano solo le alci e i castori

    Saremo stati fortunati noi ma nonostante siamo andati in settimana abbiamo trovato davvero tanta gente in giro, in particolare nella zona di "sutten" piena di pub (grazie per il consiglio del salmone, divino ) e in quella a Nord vicino all'Hard Rock Cafè.
    Se siete dei fanatici della musica Rock vi consiglio il Debaser, davvero un bel posto con all'esterno tavolini e divani dove ammazzarsi di birra e all'interno la pista con il palco dove suonano spesso band dal vivo. L'unica nota dolente è stata quella di aver sentito per la prima ora e mezza solo musica stile "Abba" poi per fortuna hanno cambiato genere

    La fauna locale vabbè direi che non c'è bisogno di descriverla perchè era davvero troppo
    La cosa pazzesca era che dalla commessa passando dalle cassiere fino alle paramediche erano tutte fighe
    Ma la svedese più bella, poi va a gusti per carità, rimane la stangona mora con gli occhi di ghiaccio

    Diciamo per concludere che sono stati 4 giorni davvero belli

  2. #32
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ti faccio la domanda che sta per farti Shubbe:
    "Ma in soli 4 giorni, una sei comunque riuscito a bombartela?"

    (e interessa anche a me, visto che voglio andarci )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #33
    Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Tress su l'Ada
    Posts
    651

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ti faccio la domanda che sta per farti Shubbe:
    "Ma in soli 4 giorni, una sei comunque riuscito a bombartela?"

    (e interessa anche a me, visto che voglio andarci )
    Risposta affermativa però era una svedese in ostello con noi quindi diciamo che ho avuto il culo di trovarla già li nella stanza da letto, camerata con sconosciuti ftw

    Però in giro non penso sia così impossibile dato che se sei uno che un minimo ci prova e non si lascia intimidire dalle stangone del posto diciamo che sono "disponibili" a conoscere gente nuova o almeno così è stato con me e non sono di certo Brad Pitt

  4. #34
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok allora è deciso, io a settembre parto per 10 giorni, ora prenoto



    (so sti maledetti lamer dei miei amici che non riescono a prendersi le ferie e da solo non me la sento di andare pd...)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #35
    Crewman Leifur's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Nordheim
    Posts
    111

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    uppo.
    ho vissuto in svezia 7 mesi, stoccolma la vedi più che bene in 3 giorni, pure io ho usato un alberghett su una nave, carino e speso il giusto a due passi dal centro.
    un must è aggiungere la gita sulla nave dell'amore, parti il venerdì pomeriggio da stoccolma, notte in nave, giornata a helsinki e poi sabato sera ritorno e nuova nottata in nave... alcool e gnocca disponibile a gogo.

    ahhhh la trombonaveee quanti ricordi.
    Ero...
    Diablo II Ingatius Necro 84 HC
    DaoC Yorg Runemaster 50 pippaL5
    WoW Troll Hunter 70 on Emototem
    WoW Human mage 70 FullT2 on Emototem
    WoW TBC Draenei shammy 80 full t5 on Runetotem
    WoW TBC Human Lokko 80 on Emototem
    ud Mage Runetotem on Emototem
    Kantaiso ToS on Wildsoul morto
    Bjark Zpakkatruzzi Zpakka on Gorthor morto

    Sono...
    Alla ricerca di un MMORPG decente...

    __________

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 73.87 Kb. compressed to 65.49 Kb. by saving 8.38 Kb. (11.34%)]