Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: [Guida][PC]Utilizzare Guitar hero per pc con una chitarra ps3

  1. #1
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Alert [Guida][PC]Utilizzare Guitar hero per pc con una chitarra ps3

    visto che dopo shagaz me lo hanno chiesto altri scrivo una miniguida su come utilizzare la chitarra ps3 sul pc
    .
    .
    .
    1: per prima cosa scaricatevi Xpadder da qui
    http://fileforum.betanews.com/detail...r/1148671810/1
    .
    .
    2: una volta installato/scompattato xpadder scaricatevi il profilo che ho creato da qui http://www.megaupload.com/?d=K0TVV2DH
    questa è un anteprima del profilo

    .
    .
    3: scompattate il profilo nella cartella di xpadder mettendo nella cartella principale i 2 file .xpaddercontroller e .xpadderprofile e nella cartella controllerimages il file guitar-hero-world-tour Guitar.bmp
    .
    .
    4: collegate il ricevitore usb al pc e accendete la chitarra, aprite xpadder e clikkate il simboletto del pad e andate su open e aprite il profilo del pad e poi clikkate sulla paginetta a destra e aprite il profilo come nello screenshot

    .
    .
    5: se il profilo è stato caricato correttamente aprite guitar hero del pc andate in opzioni/controller/configurazione tastiera
    e mettete i tasti corrispondenti a questo screen

    .
    .
    salvate e se avete fatto tutto per bene la chitarra funzionerà alla perfezione
    .
    .
    NOTA: non fate come shagaz accendete la chitarra prima di dire che non funziona
    NOTA2: testato con chitarra PS3 di GHWT e GH3 per PC (ma dovrebbe essere uguale anche con la chitarra di GH3 per ps3, in caso non vada bene provate nelle opzioni a selezionare il controller giusto e poi ad associarci il profilo mio)
    .
    .
    spero vi sia utile ^^
    Last edited by Lyuknet; 18th June 2009 at 22:12.



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  2. #2
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    ora fanne una per fixare i save

  3. #3
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    NOTA: non fate come shagaz accendete la chitarra prima di dire che non funziona
    mammamia sto shagaz quanto è pro

  4. #4
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ora fanne una per fixare i save
    hai aggiornato il gioco alla 1.1?



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  5. #5
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default Custom Song GH3

    posto una guida che ho trovato su consoletribe su come mettere custom song
    Il necessario:
    - Una copia di Guitar hero 3 - IMPORTANTE: il gioco deve essere installato in lingua 'Inglese Usa' altrimenti insorgono incompatibilità con i brani. Il gioco deve essere anche aggiornato alla versione 1.1.
    - Chart2Midi http://www.scorehero.com/forum/viewtopic.php?t=45092
    - Guitar Hero 3 Pc editor http://www.scorehero.com/forum/viewtopic.php?t=45322
    - Lame.exe http://www.rarewares.org/mp3-lame-bundle.php
    - Mp3info http://www.ibiblio.org/mp3info/
    - Audacity 1.3 http://audacity.sourceforge.net/
    - Midi modificati da scaricare da ScoreHero (li potete scaricare da qui http://www.scorehero.com/forum/login...ic.php&t=16533)
    - Mp3 del brano (file audio)
    Come si fa:
    La prima cosa da fare è innanzi tutto una copia dei vostri salvataggi. Andate nella cartella dove avete installato Guitar hero III, poi andate su DATA-->Pak e fatevi una copia di background dei file "qb.pab.xen" e "qb.pak.xen".
    A questo punto potete crearvi una cartella e estrarci dentro tutti e tre programmi necessari. Dato che Chart2midi è un file eseguibile Java, assicuratevi di avere la piattaforma Java installata sul vostro computer. Se non l'avete la potete scaricare gratuitamente da Java.com e, una volta installata, segnate il file di Chart2midi come Executable Jar File. Dando per scontato che vi siate già procurati l'Mp3 e il file chart (o midi) da ScoreHero possiamo cominciare con l'operazione.
    Per poter inserire i file con le sequenze di tasti nella vostra versione pc di Guitar hero è necessario che questi siano in formato midi. Purtroppo per voi non tutti i file sono in formato midi, ce ne sono diversi che hanno l'estensione .chart; Chart2midi serve per l'appunto a convertire i file chart in file midi. Se il vostro file è già midi potete saltare al paragrafo successivo, altrimenti fate così: lanciate Chart2midi, andare su Browse e selezionate il file da convertire. Il programma farà tutto da solo.
    IMPORTANTE: ci sono elevate probabilità che i tasti delle chart, una volta inserite nel gioco non siano in sincronia con l'Mp3. Quando scaricate una custom song da ScoreHero (chart o midi è lo stesso) troverete sempre abbinato ad esso una voce indicante 'OFFSET' che esprime un valore numerico. Scrivetevi quel valore numerico da qualche parte perchè è il ritardo (o l'anticipo, dipende dai casi) espresso in millisecondi con cui la musica comincia rispetto ai tasti. Per rimettere sullo stessi binario tasti e musica dovete fare così: scaricatevi Audacity, installatelo e avviatelo. Aprite il vostro Mp3, andate su 'Generate' e selezionate 'Silence'. Inserite la quantità di tempo di silenzio che volete mettere o togliere all'inizio del brano tenendo conto che qui si parla di secondi, date l'ok e poi andare su File-->Export e generare un Mp3 a 128Kbps a bitrate costante.
    Ora aprite il Guitar hero 3 Pc editor, andate su File-->Open e caricate la cartella DATA. Vi verrà fuori la lista delle canzoni. Voi cliccate su 'Insert new song' e vi verrà fuori una finesta con diversi campi da riempire. Nella parte alta ci sono 4 campi da riempire: il primo riguarda il nome identificativo del brano, che sarà poi quello con cui il brano comparirà nell'elenco dell'editor, mentre negli altri tre va inserita la parte audio: per farlo è sufficente inserire il vostro Mp3 in tutti e tre i campi utilizzando i tre tasti Browse. Con l'indicatore che trovate in mezzo potrete decidere da quale punto del brano deve partire l'anteprima, che sarebbe la riproposizione di uno stralcio della canzone della durata di 20-30 secondi, mentre nella parte bassa c'è da inserire il midi della canzone (sempre tramite il tasto Browse) e le informazioni relative ad esso ovvero il titolo, l'artista e l'anno. I volumi lasciateli sempre al 100% (anche se magari potrebbe fare comodo abbassarli qualora il brano fosse inciso con un volume piuttosto alto ma si tratta davvero di casi più unici che rari). Ora potete dare l'ok.
    Il prossimo passo consiste nell'andare su 'EditSetlist' (sempre in basso). Nel menù Set List bisogna selezionare Bonus song. Questo menù serve per scegliere dove si vuole posizionare il brano all'interno del gioco; è sempre consigliabile mettersi i brani aggiuntivi tra i brani bonus. Successivamente bisogna andare su 'Song per tier' e aumentare di 1 il valore, poi spostarsi sul menù 'Song number' e selezionare l'ultimo brano in fondo (che sarà una nuova Slow ride) e infine, nell'ultimo campo in basso, alla voce 'Song' selezionate il vostro brano. A questo punto potete dare l'ok e salvare il vostro operato (sotto il menù principale File).
    Ora avviate il gioco, andate nella scheramata dei trucchi e premete due volte il tasto verde. Andando nella modalità Avvio veloce la canzone dovrebbe ora essere disponibile tra i brani bonus sotto Through the fire and the flames.
    NOTA: se non vedete la vostra canzone anche se avete fatto tutto il necessario, provate ad inserire il trucco per sbloccare tutte le canzoni. Il problema è comunque diffuso, perciò prossimamente dovremmo essere in grado di postare una soluzione al problema.
    nota: se vi chiede login il forum di scorehero andate alla homepage e registratevi ci vogliono 10 secondi e non dovete neanche confermare via mail



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io ho appena scoperto una cosa curiosa, se carico GH1 e scelgo No One Knows (dei QOTSA) mi fa Go with the flow (sempre dei QOTSA) del pack di RB...
    Il che è assurdo perchè io mi ricordo di averla suonata appena installato il custom pack

    Sono malato e succede anche a voi, oppure a voi va tutto liscio e quindi non ho l'alzheimer?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io ho appena scoperto una cosa curiosa, se carico GH1 e scelgo No One Knows (dei QOTSA) mi fa Go with the flow (sempre dei QOTSA) del pack di RB...
    Il che è assurdo perchè io mi ricordo di averla suonata appena installato il custom pack

    Sono malato e succede anche a voi, oppure a voi va tutto liscio e quindi non ho l'alzheimer?
    adesso che mi hai fatto provare..

    ho acceso GH, ho messo sblocca tutte le songs tramite cheat e ho provato a suonarla.. e non è quella QQ.

    io non la ho mai suonata in realtà originale però...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io sono discretamente sicuro (alzheimer a parte) di averla suonata l'altro giorno, anche se la mia memoria volatile potrebbe essere stata tratta in inganno dal fatto che ce l'avevo su FoF

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ora fanne una per fixare i save
    ho letto in giro che in pratica quando usi custom song o lo switcher non devi salvare la partita e quando all'inizio ti dice salvataggio corrotto blabla non devi salvare mai


    When starting up your new Customized Guitar Hero III it
    will give you a warning that the save files are faulty.
    Next choose the one of the below choises, don't OVERWRITE!
    CONTINUE WITHOUT SAVING or CANCEL
    Don't try to save the game .. you CANNOT save this one !!!
    I don't know WHY it can't be done .. but it can't
    Beside that the game and ALL songs will be FULLY playable
    It will ask every single time you start up GH III!
    Just do the same procedure every time!



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  10. #10
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Turin
    Posts
    1

    Default

    Grazie mille Lyuknet. Funziona benissimo con la chitarra della Ps3 di GHIII.

    Unico problema...Ma lo Star Power come si attiva? Se agito la chitarra non funziona....

  11. #11
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    per come ho impostato i tasti in questa guida devi premere il tasto select (sulla chitarra ghwt su sto tasto c'è in rilievo la scritta SELECT/STAR POWER non so se sulla gh3 è uguale)



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  12. #12
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Torino
    Posts
    27

    Default Problema Guitar Hero 3

    Buonasera mi sono appena iscritto per chiedervi una cosa, come mai con il gioco senza patch, canzoni aggiunte in pratica il gioco vergine ogni volta che lo apro dopo la domanda se volgio andare online mi dice che il contenuto e danneggiato se volgio eliminare o contiunuare senza salvare e quindi devo ricominciare il gioco ogni volta??? Mi sono stufato di suonare sempre le solite dieci canzoni PS. Gioco con la Les PAuls Wireless della ps3 e la guida di Lyuk è fantastica!!! Grazie!!!).
    PS2^. ho provato anche ad aggiornare il gioco con la patch 1.3 ma il risultato non cambia

  13. #13
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Torino
    Posts
    27

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ora fanne una per fixare i save
    noto solo ora che non sono l' unico ad aver riscontrato questo problema

  14. #14
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Torino
    Posts
    27

    Default

    Ecco lo screen dell' errore che mi viene sempre:


  15. #15
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by ga93juve View Post
    Buonasera mi sono appena iscritto per chiedervi una cosa, come mai con il gioco senza patch, canzoni aggiunte in pratica il gioco vergine ogni volta che lo apro dopo la domanda se volgio andare online mi dice che il contenuto e danneggiato se volgio eliminare o contiunuare senza salvare e quindi devo ricominciare il gioco ogni volta??? Mi sono stufato di suonare sempre le solite dieci canzoni PS. Gioco con la Les PAuls Wireless della ps3 e la guida di Lyuk è fantastica!!! Grazie!!!).
    PS2^. ho provato anche ad aggiornare il gioco con la patch 1.3 ma il risultato non cambia
    Quindi hai il gioco completamente "pulito" senza il mod pack? (perchè altrimenti col mod pack è normale questo errore)
    Che sistema operativo hai? L'installazione è andata tutta liscia senza problemi? Se hai Xp/Vista, su che utente hai installato il gioco?
    Hai provato a disinstallare e reinstallare? Oppure a fare "delete" così da far riscrivere di nuovo da zero i file al gioco?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.12 Kb. compressed to 110.05 Kb. by saving 15.07 Kb. (12.04%)]