Page 6 of 75 FirstFirst ... 23456789101656 ... LastLast
Results 76 to 90 of 1112

Thread: Quando in un mmorpg succede l'apocalisse....

  1. #76
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Steh View Post
    Approvo.
    E se Marchese ha voglia di postare link utili, guide (magari in italiano cosi mi mitiga lo sbattimento ) o quant'altro gliene sarei grato.
    oddio....

    ragazzi mi chiedete molto. Posso spiegarvi le basi del gioco ma è cosi complesso che se mi dilungassi vi confonderei soltanto perchè tralascerei molto

    prima di tutto, fatevi il tutorial. Esso vi spiegherà le basi del gioco.

    Esiste poi una chat globale italiana. Nelle opzioni a sinistra ci dovrebbe essere il comando Com & channels che di dà modo di vedere le liste di chat + comuni. sotto langua trovi quella italiana. Se vi serve aiuto, andate li

    per quanto riguarda le guide in italiano l'unico link che posso darti è http://www.unieverso.com/

    è l'unico portale di EVE per la comunity italiana che purtroppo non è molto diffusa e soprattutto è molto frammentata (hanno tentato di fare una alleanza tutta ally ma purtroppo siamo italiani e ognuno si fa i cazzi suoi)

    come guida in inglese io a suo tempo usai molto questo thread

    http://www.fohguild.org/forums/mmorp...ight=%5BEVE%5D

    ma la migliore risorsa di info rimane il sito ufficiale www.eve-online.com e il relativo forum.

    i concetti base del gioco sono questi:

    non esistono limitazioni di quello che puoi fare. Esistono 4 razze che determinano le tue skill di partenza ma dopo quello puoi anche usare navi ed equipaggiamento di altre razze senza nessun limite. L'importante è se hai le skill necessarie per usarle

    infatti, ogni modulo, nave, equipaggiameno, ogni azione che farete dallo sparare al minare, alle modifiche alla nave e alle vostre statistiche, ognuna di queste cose richiede di aver trainato un certo numero di skill

    le skill si tirano su col tempo. Ogni skill ha 5 livelli che sono l'uno 5 volte + lungo dell'altro (esempio: 10 minuti, 50min, 4:10ore, 21ore, 4.5giorni). Vengono trainate anche quando sei offline, devi solo ricordarti di loggare per cambiarle perche non c'è "queue" (ad esempio, se devi andare a letto e una skill ti finisce tra 2 ore, cambia con una skill + lunga, poi riprendi quella da 2 ore il giorno dopo). Questo tempo cambia a seconda delle statistiche ha il tuo personaggio.

    Circa 2 anni fa hanno modificato la creazione dei personaggi e ora quando crei un personaggio parti con 800000 Skillpoints, che equivalgono a 2 mesi di training se partissi da zero come ai vecchi tempo

    la navigazione non è "arcade" ma è controllata indirettamente. Facendo tasto destro sui vari elementi nello spazio (altre navi, asteroidi, stazioni) usi le opzioni che ti da (Warpaci, mantinei distanza, avvicinati, orbitagli intorno etc). X la navigazione semplice non usi i tasti direzionali per cambiare movimenti, ma clicchi in un punto dello spazio e la nave sterza verso quella direzione. Sinceramente è l'aspetto meno bello del gioco e lo rende alquanto poco appetibile a chi non si sa adattare

    Il mercato è completamente basato sui giocatori. Apparte alcuni componenti e navi base, tutto è costruito e messo in vendita dai giocatori. Se ti piace commerciare, questo gioco può essere il tuo paradiso. alcune delle persone + ricche del gioco sono commercianti che sanno come muoversi nell'economia di EVE. Addirittura un economista del finacial times ha dedicato vari articoli al complesso sistema economico di EVE, fate un po voi

    Tutto quanto lo crei aquistando/lootando i Blueprints (progetti) + i materiali grezzi che vengono minati dagli asteroidi. Mining è una grossa rottura di palle purtroppo, paragonabile all'andare a picconare le rocce a UO . in alternativa ricicli il loot degli npc. era questa la nostra fonte di risorse primaria infatti

    Ogni sistema solare è una sorta di "zona" del gioco. sono connessi da una intricata rete di "stargates". Ogni sistema è diverso con un diverso numero di stazioni, asteroidi, risorse etc etc. Ovviamente, le risorse migliori sono solo nello spazio 0.0 mentre nello spazio imperiale ci sono solo risorse meno pregiate

    Gli NPC hanno un ruolo marginale. Ogni npc ha una sua faction (chiamata Standing), interconnessa ad altri Standings in maniera + o meno diretta. A meno che non fai azioni drammatiche non avrai mai problemi dagli NPC imperiali. Avere alto standing ti da libero accesso a missioni contro NPC pirati e altre cosucce.

    Il resto sta a voi. Nel momento in cui finirete il tutorial sarete soli nel decidere cosa volete fare e la cosa è estremamente spiazzante se non avete una visione ampia del gioco. Come suggerito gia prima, provate ad entrare in contatto con la corp EVE University che aiuta niubbi con la conoscenza del gioco. Penso che l'unico requisito sia che abbiate finito almeno il trial e abbiate le conoscenze base cosi che se vi dicono "warpate a questo sistema" voi non diciate "come si va? lol"

    l'aspetto piu complesso e affascinante ovviamente è il pvp. Anche in una sezione di spazio relativamente tranquilla come la mia non passava giorno senza che organizzassimo flotte per andare a fare danni (o a prendere calci) ma la complessità del gioco fa si che senza esperienza, non importa che nave hai, ne quanti siete, verrete sbombati. Anche a parità di equipaggiamento, un gruppetto di 5 esperti può distruggere facilmente una flotta di 30 navi composta da inesperti

    Ultima considerazione, purtroppo è un gioco che richiede molto tempo e sforzo. Tra tutti è probabilmente quello + nerd esistente.

    EDIT -
    Quote Originally Posted by Ending View Post
    Concordo con marchese il gioco è estremamnete complicato .. io dopo 2 anni e 12 mil di skill points ho mollato tutto xche era diventata una seconda vita .. tra combattimenti in spazio security 0 , gestione dei starbase , farming , ratting , operazioni di alleanza .. non avevo piu tempo x me .. Marchese chi eri in eve Io ero Corinae in corp I.net Dex alliance .. alleati con i red, e gli aaa .. dall'altra parte del fronte BOB . siamo stati in providence per 6 mesi poi preso quasi totalmente il controllo di stain (aiutati dai finfleet che poi sono andati con i bob) insieme agli AKA. bellissimo il colpo basso agli bob ma non e il primo. Ricordo tipo 6mesi fa uno che se ne ando con tutte le BluePrints tech 2 che avevano in una corp interamente produzione attacata agli BOB .
    oh cazzo, Corinae eri tu? io ero Er Marchese. facevo parte dei Red Sector Group. Siamo stati parte dell'alleanza Deus Ex Machina a Stain anche se ora penso non esista +

    com'è piccolo il mondo di internet
    Last edited by marchese; 8th February 2009 at 16:24.

  2. #77
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Scusate ma io il client l'ho scaricato premium ed erano 1,3Gb, che mi manca? quando passo da trial a full mi fa scaricare altra roba?

  3. #78
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    hahaha quoto il messaggio della notizia nel forum dei goons

    Originally Posted by Darius JOHNSON
    I need to make this fairly brief as I have work to do but I'll give a high level overview of what's gone down and what we're planning. I don't want to give too much detail at this time as I don't want to give away any more surprises.

    Yesterday we drove a fucking pickup truck packed with confetti explosives into BoB's ass. There is nothing they can do to recover from this gracefully. The spy was turned honestly and CCP will not save them. This morning I wardecced every major corp in the former BoB alliance to choke their retreat and keep them locked out of a new alliance. So now my Goons, the time has come to claim our birthright.

    As of this moment every single member of Goonswarm is ordered to 319 in Delve. I want this done FAST. I want as good a market set up as we can, but we won't be too far from empire. Actually the logistics should be simpler than reinforcing our own current space.

    Beginning immediately we are going to finish reinforcing the CSAAs, then tower the fuck out of EVERYTHING. We are going to onquer their stations and hold their region.

    For 3 years now we have all secretly prepared for the time to conquer Delve. That time is now and it will become our home. NOL will be our capital and from there we will create a new Goontopia with hilariously broken NPC space where Everygoon may have a free meal.

    Work your best to secure your assets. Look back on our former homeland in the south with fondness but without regret. We will do our best to transition our assets in a reasonable manner but know now that the end result is a new home in Delve, and the cessation of all claims in our current southern regions.

    We have sewn the seeds of chaos and now it is time to claim what we have all worked so hard to earn. Everything else be damned. The South is now Old Syndicate, with Syndicate becoming Old Old Syndicate. Delve is New Syndicate, and the fucking goonwagon, filled with simpering retards rolls on its rims into 319.

    Shock and awe and buttes. Delve is ours for the taking.

    Details will be found in your op postings. Work with your fellow goon to help him as he needs with jumproutes and logistical aid. I believe in you as I always have. Goonspeed.

  4. #79
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Creato pg di nome Tanekz, full engineer
    Fatto parte del tutorial, ora devo uscire!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #80
    Petty Officer 2nd Class xanadoom's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Posts
    705

    Default

    se riesco a capire come si adda nella lista amici ti addo altrimenti addami te tanek io so xanadoom su eve
    Spoiler

  6. #81
    Enlisted
    Join Date
    May 2008
    Location
    pietrasanta
    Posts
    93

    Default

    Ci so pure io col nome : Piattola

  7. #82
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    aggiornamenti dal fronte:

    la situazione è inaspettatamente cambiata quando per un meccanismo che nessuno sapeva il sistema ha attribuito alla nuova alleanza che raccoglie tutti gli ex BoB (ora chaimati Renzoku) la sovranita delle singole corporazioni

    mi spiego meglio. la sovranità è divisa in 4 livelli. ognuna con bonus maggiori. Se arrivi a sovranità 3 puoi usare i Cynojammers che bloccano l'arrivo della navi capital avversarie. quindi arrivare a level 3 è fondamentale

    la sovranità si "tira su" piazzando stazioni nei sistemi. per avere sovranità 1 devi tenere un certo numero di stazioni per almeno 1 settimana

    il sistema ha calcolato che le stazioni proprietà delle singole Corp erano li gia da piu di una settimana e gli ha attribuito automaticamente Sov1.

    per arrivare a lv3 ci vogliono 28 giorni. di conseguenza fino ad allora i loro territori sono estremamente + vulnerabili agli attachi, anche se effettivamente non c'è stato il colpo di spugna totale che si pensava per i primi 2 giorni

    ho parlato con un membro dei goons e mi dice che la cosa non ha sortito grandi effetti psicologici, e da bravi cazzoni quali sono si stanno gia muovendo.

    Le battaglie per i sistemi prese d'assalto dagli sciacalli si sono concluse con un "nessun vinto, tutti morti". con un numero esorbitante di navi distrutte

    appena so altre notizie posto

  8. #83

    Default

    Omg l'idea di Tanek su EVE mi fa venire in mente di tornare a fare il pirata a gankare i griGGi™. Omg.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  9. #84
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    io sposterei questo 3d in games

  10. #85
    Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    PD!!
    Posts
    1.979

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    aggiornamenti dal fronte:
    la situazione è inaspettatamente cambiata quando per un meccanismo che nessuno sapeva il sistema ha attribuito alla nuova alleanza che raccoglie tutti gli ex BoB (ora chaimati Renzoku) la sovranita delle singole corporazioni
    mi spiego meglio. la sovranità è divisa in 4 livelli. ognuna con bonus maggiori. Se arrivi a sovranità 3 puoi usare i Cynojammers che bloccano l'arrivo della navi capital avversarie. quindi arrivare a level 3 è fondamentale
    la sovranità si "tira su" piazzando stazioni nei sistemi. per avere sovranità 1 devi tenere un certo numero di stazioni per almeno 1 settimana
    il sistema ha calcolato che le stazioni proprietà delle singole Corp erano li gia da piu di una settimana e gli ha attribuito automaticamente Sov1.
    per arrivare a lv3 ci vogliono 28 giorni. di conseguenza fino ad allora i loro territori sono estremamente + vulnerabili agli attachi, anche se effettivamente non c'è stato il colpo di spugna totale che si pensava per i primi 2 giorni
    ho parlato con un membro dei goons e mi dice che la cosa non ha sortito grandi effetti psicologici, e da bravi cazzoni quali sono si stanno gia muovendo.
    Le battaglie per i sistemi prese d'assalto dagli sciacalli si sono concluse con un "nessun vinto, tutti morti". con un numero esorbitante di navi distrutte
    appena so altre notizie posto
    notizie dal fronte

  11. #86
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    sto gioco è tanto intrippante quanto spaventoso

    credo che eviterò anche solo di fare la prova per paura delle possibilissime conseguenze -> annientamento della real life e nerdizzazione estrema



  12. #87

    Default

    Beh, ohibò. Ricordatevi che su EVE il processo di crescita del personaggio, ossia il progredire delle skills, non avviene come negli altri mmo (ossia: tiro tante spadate, s'alza l'abilità spada; oppure, uccido tot mostri -> aumento di livello e prendo altre abilità). Avviene tramite tasto destro su una skill -> "Learn this skill". E col tempo la skill sale, sale. Anche a gioco chiuso. Quindi uno gioca attivamentesolo per combattere od aumentare le proprie finanze (ricordiamoci che anche il craft è automatizzato alla stessa maniera).
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  13. #88
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E' una specie di Ogame versione pro quindi

  14. #89

    Default

    ...Non propriamente. Qui se slogghi in stazione nessuno verrà a romperti le scatole mentre sei offline Né nessuno ruberà i tuoi averi. Ovviamente in impero (la zona protetta dalla polizia, la Concord), nelle zone 0.0 anche le stazioni cambiano proprietario
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  15. #90
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Er_NaZZa View Post
    ...Non propriamente. Qui se slogghi in stazione nessuno verrà a romperti le scatole mentre sei offline Né nessuno ruberà i tuoi averi. Ovviamente in impero (la zona protetta dalla polizia, la Concord), nelle zone 0.0 anche le stazioni cambiano proprietario
    del tipo che puoi loggare una sera sapendo che quella base viene regolarmente usata dalla tua Corp, e magari rilogghi dopo 2 giorni di intenso lavoro per passare una bella serata in allegria....e ti ritrovi il sistema controllato dai tuoi nemici

    quindi tu stai li, dentro la stazione, con tutte le tue belle navette, moduli etc etc....e non puoi uscire perchè ti sbombano istant...e neanche puoi andare via perche per farlo devi passare per i sopracitati nemici
    Last edited by marchese; 8th February 2009 at 23:52.

Page 6 of 75 FirstFirst ... 23456789101656 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.07 Kb. compressed to 106.00 Kb. by saving 15.07 Kb. (12.44%)]