Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Info tecnica perfavore.

  1. #1
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default Info tecnica perfavore.

    Ho scaricato il client dal sito di war, ci ho giocato per un po usando una trial key, oggi ho comprato i cd del gioco ho installato tutto comprese patch, quando avvio il gioco schermata nera fissa, provo a tornare a windows e l'applicazione non risponde. Qualcuno sa illuminarmi?

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.031

    Default

    Strano che tu abbia problemi con gioco retail e non ne abbia avuto col trial;
    non so, prova a fare un controllo completo dei file spuntando la casellina al login
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

  3. #3
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    Ok problema risolto, i dettagli grafici etc del gioco son impostati in automatico ma mi scattigna ogni tanto, ho provato a ridurre qualcosa ed a disabilitare qualche opzione, ma scattigna comunque, con la stessa impostazione in trial andavo bene, da cosa puo dipendere?

  4. #4
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Dipende in genere dalla quantità di spazio su disco dedicata allo swap. L'hai impostata piuttosto ampia (io ce l'ho sui 4GB)? Se la piazzi su una partizione separata è ancora meglio.

    Questo gioco spreme essenzialmente la ram, il procio e il disco fisso. La scheda video, se giochi con dettagli non troppo elevati, non è necessario pomparla troppo.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  5. #5
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    Effettivamente ho un HD abbastanza piccolo e ci tengo dentro un po di cose quasi al limite. Quindi mi consigli di creare una partizione e lasciarci solo il gioco dentro?

  6. #6
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by sweet fairy View Post
    Effettivamente ho un HD abbastanza piccolo e ci tengo dentro un po di cose quasi al limite. Quindi mi consigli di creare una partizione e lasciarci solo il gioco dentro?
    No, in linea puramente teorica dovresti creare una partizione di swap, ovvero una partizione dedicata alla memoria virtuale (uno spazio sul disco che il pc usa quando la RAM è satura... in genere tutti i giochi/programmi grossi ne fanno uso).

    Ovviamente se hai un hard disk piccolo, non ha senso cmq fare una partizione di swap troppo grande, magari anche solo 2 gb, dedicati esclusivamente a questo lavoro.

    Per visualizzare la grandezza attuale della tua memoria virtuale, se usi winXP, puoi fare click dx su risorse del computer->proprietà->scheda "avanzate"->click su "impostazioni (nella parte dedicata alle prestazioni)"->scheda "avanzate"
    In fondo a quest'ultima scheda vedi la quantità di hard disk dedicata alla memoria virtuale e già da qui puoi aumentarla un pochino, senza fare partizioni. Vedi se aumentandola lo swap in gioco si riduce. Se dovesse funzionare, allora pensa anche a dedicare una partizione dell'hard disk proprio a questa funzione.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  7. #7
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    Dunque qui mi dice: Dimensioni iniali: 2046 mb Dimensioni massime 4092 mb. Dovrei aumentare le dimensioni iniali e di quanto? Gia che ci sei come posso dedicare una partizione dell'hd a questa funzione, o meglio la procedura per farlo. Grazie mille.

  8. #8
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    Dunque io ho questa scheda madre ASROCK 775DUAL-VSTA ed una ATI Radeon x1600 512 mb.

    Vorrei sostituire la sopracitata con una scheda video migliore che possa rendermi meglio tutto nel gioco da spendere al massimo 90€. La cerco AGP che sia ATI o NVIDIA quello consigliatemelo voi.

    La scheda madre sopra citata supporta le PCI Express 4X, sono ignorante in materia ma, le PCI Express non sono 16X ?

    In ogni caso grazie per i consigli che perverranno.

  9. #9
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    per come è stato programmato il gioco, serve più processore che scheda video per giocare a warhammer, potrebbe dipendere anche da quello.
    Se intendi giocare a warhammer a lungo, io i 90 euro li spenderei più sulla cpu che sulla sk video
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  10. #10
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    la mia cpu è 2.6ghz single core. Cosa consigliavi te?

  11. #11
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    bah quella scheda dovrebbe supportare cpu fino a 1066mhz di bus, credo anche i penryn, in caso un Core 2 Duo E7400 va bene, sta sui 100 euro e sicuramente meglio del single core che hai al momento.
    Però devi vedere bene cosa supporta la tua scheda.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  12. #12
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    Queste due schede video sono migliori della mia ATI x600 512mb?

    ATI HD3650 512MB. GDDR2 AGP DUAL DVI-I/TVO Retail
    Radeon X1650 Pro 512 MB TV-Out/DVI AGP

    La mia volente o nolente è da cambiare perchè sta tirando le quoia quindi mi serve sapere se queste due sopracitate son migliori della mia attuale e, se me le consigliate.

  13. #13
    Petty Officer 1st Class lagnn's Avatar
    Join Date
    Aug 2006
    Location
    italy
    Posts
    964

    Default

    Non ci capisconulla e non so neppure se quello che scriverò è corretto,perchè sono a lavoro e vado a memoria.
    Ho un pc fisso e dovrebe avere queste caratteristihe

    Processore Core 2 Quad Q9300
    2.6 ghz
    HD da 500 ma non so che marca (ci ho fatto su la partizione mettendo in 80gb solo war)
    4 gb ram
    Scheda video nvidia gforce 8600 gt o gs non ricordo con 256 di memoria dedicata
    Windows vista 32

    Ora, secondo voi, cambiando la scheda video con magari una serie 9000 o piu e 512 di memoria dedicata posso avere dei benefici?
    Come processore credo che sia buono.

    Chiedo perchè nei keep per forza di cosa devo togliere gli effetti che senno mi si rallenta notevolmente.
    In open rvr anche in zerg tra wb posso giocare con gli effetti full, magari ogni tanto da uno scattino ma niente di problematico.

    Un eventuale gforce 9600 con 512 di memoria dedicata quanto mi potrebbe venire a costare?
    MIDGARD DEVON
    Lagnn warlock livello 50 rr11L0 Cl 10 Venduto
    ----------------------------------------------


  14. #14
    Crewman
    Join Date
    May 2007
    Location
    liguria
    Posts
    191

    Default

    Ehy lagnn..mettiti in coda per le risposte

  15. #15
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Se non sapete configurare decentemente un pc e gestirlo dovreste capire da voi che non fa per voi giocare con il pc.




    Go buy una console a caso
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.61 Kb. compressed to 95.94 Kb. by saving 14.67 Kb. (13.26%)]