Results 1 to 14 of 14

Thread: Sky. niente recesso, allora che fare?

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default Sky. niente recesso, allora che fare?

    Allora, ho stipulato un contratto in un centro sky esattamente 21 giorni fa e tutt'ora non è venuto nessun tecnico ad installare il tutto.

    ovviamente al telefono gli operatori mi hanno rimpallato di giorno in giorno dicendomi "entro in un paio di giorni pehhh".


    ora, sapendo che non posso in alcun modo procedere per il diritto di recesso ( è stato fatto in un centro sky e non via telefono, sono passati i 10 giorni), c'è un modo (e quale è la forma più indicata) per chiedere l'annullamento del contratto in quanto mi addebiteranno installazione più sky MONDIALI che pago senza poter vedere.

    thanks in advance
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    io avevo tv a rate dentro e mi han fatto rescindere comunque con un po' di avvocatese. Minacciali di causa

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    pagando cosa? l'attivazione?


    ho letto sul codice parla di risoluzione di contratto in caso di inadempienza ma non so quanto possa essere applicata al caso.
    non trovo alcun modulo adibito comunque.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma scusami, più inadempienza di così? Non sono ancora venuti ad installarti un cazzo -.-

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    pagando cosa? l'attivazione?


    ho letto sul codice parla di risoluzione di contratto in caso di inadempienza ma non so quanto possa essere applicata al caso.
    non trovo alcun modulo adibito comunque.
    no, ho pagato l'ultima bolletta e mi deve arrivare il conguaglio delle rate rimanenti per la tv. non hanno chiesto altro.

  6. #6
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Non ho capito, ti han consegnato il ricevitore e la parabola o anche quelli deve portarli il tecnico ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    il tecnico deve portarmi tutto, una parabola nell'edificio c'è ma va modificata.

    inoltre neanche il decoder mi è stato recapitato, ecc.

    qualcuno mi può fornire una sorta di modulo per risoluzione del contratto per inadempienza ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    non è così semplice, prima devi scriverli in burocratese che se entro 15 gg dalla data della lettera non vengono a metterti il tutto, tu dichiari che il contratto firmato per l'attivazione viene considerato nullo ecc ecc
    non esiste un modulo (che io sappia eh ) di risoluzione del contratto per inadempienza

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    questa cosa dei 15 giorni nn ne ho trovato traccia
    edit. o meglio, ne ho trovate di info ma tutte relative a casi specifici e non nel codice civile
    cercherò meglio
    Last edited by Cicoh; 25th June 2010 at 00:45.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    trovato. diffida ad adempiere.

    La diffida ad adempiere è regolata dall' art. 1454 del codice civile che, testualmente, prevede: « Alla parte inadempiente l'altra può intimare per iscritto di adempiere in un congruo termine, con

    dichiarazione che, decorso inutilmente detto termine, il contratto s'intende senz'altro risoluto.

    Il termine non può essere inferiore a 15 giorni, salvo diversa pattuizione delle parti o salvo che, per la natura del contratto o secondo gli usi, risulti congruo un termine minore.

    ------------

    però l'ultima parte mi lascia perplesso.
    " per la natura del contratto o secondo gli usi, risulti congruo un termine minore".

    io avendo comprato anche il pacchetto mondiali.....penso che rientri nella casistica di un tempo minore ai 15 giorni
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  11. #11
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Edit

  12. #12
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Mah io semplicemente non pagherei e ignorerei qualsiasi tentativo di "riscossione", poi se vogliono fare causa la iniziano loro e la perdono pure. A me è capitato una cosa simile 3 anni fa con Tiscali, volevo passare da loro perchè mi tornava utile il ping più basso, disattivano la vecchia linea isdn e devono mandare un tecnico a riportarla a pstn per poter poi usare l'adsl. Il tecnico non è mai arrivato, il modem l'han anche mandato ma mai utilizzato, ho dovuto rifare la linea daccapo con la telecom (perdendo il vecchio numero e avendo anche spese aggiuntive. Il tecnico venne dopo 1-2 giorni). Poi tiscali mandò una bolletta, che io ho ignorato, così come le loro richieste di riscossione.. e poi niente più. Anche perchè se hai preso sky 1 mese fa per vedere i mondiali e hai pure pagato il pacchetto dei mondiali, coi 15gg non è che risolvi, poi magari il tecnico viene tra 14gg e 23h59m59s e ti frega Il contratto andrebbe considerato nullo perchè il termine utile era l'inizio dei mondiali, non 15gg dall'invio della lamentela in legalese.

    Edit : Dimenticavo, io consiglio di non far venire il tecnico ma installate il tutto da voi, è meglio..
    Last edited by Glasny; 25th June 2010 at 09:37.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    avevo preparato tutti i moduli per diffida, risoluzione ecc.

    poi l'ennesima chiamata al call center mi ha aperto un mondo : basta fare il recesso e in questo caso specifico non v'è nulla da pagare (così disse il tizio del call center)
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    677

    Default

    In teoria il recesso è nei 10 giorni dall'attivazione del servizio, quindi nel tuo caso credo tu sia tranquillamente nei tempi.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 95.46 Kb. compressed to 80.89 Kb. by saving 14.57 Kb. (15.27%)]