Page 14 of 16 FirstFirst ... 410111213141516 LastLast
Results 196 to 210 of 229

Thread: quanto guadagnate? [stile di vita]

  1. #196
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.063

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non per fare il precisino, ma un operaio non prende 1700 euro in svizzera, ne prende 2500... e cmq è appunto il motivo per cui un sacco di gente si fa milano lugano ogni giorno... sai com'è...
    si ma parli del netto?
    cioe a un operaio che in svizzera prende 2500 euro rimangono 2500 euro
    o ne deve spendere 1400 tra assistenza sanitaria, tasse e salcazzi vari?
    altra cosa, operaio di che settore?

  2. #197
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    non so che operai conosci tu, ma quando stavo a trento amici operai in fabbrica erano contenti se prendevano 950 al mese.
    operaio in aziende private, ne conosco che superano i 2300€/mese

  3. #198
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Boh, allora non so il mondo sarà cambiato, mio padre stesso ora in pensione da qualche anno, da 40 anni nello stesso lavoro, capocantiere edile prendeva sui 1300.
    Amici elettricisti di azienda privata, ho sentito di un massimo di 1400.
    E non mi diverto a dipingere il mondo tutto nero, sto parlando di esperienze personali.
    Io stesso ero contento di prendere 1200, facendo il corriere, 9 ore al giorno senza pausa però, altrimenti non finivi le consegne.

    Mi avranno inculato con lo statuto speciale.

  4. #199
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.063

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    operaio in aziende private, ne conosco che superano i 2300€/mese
    2300 euro al mese in che settore? anzianità?
    non ti chiedo la tipologia di contratto perche ovviamente sara a tempo
    inderteminato ... cmq penso che sia gente che lavora almeno da 30 anni
    su per giu altrimenti non si spiega veramente un simile stipendio a meno
    che non lavori tipo nella catena di montaggio della lamborghini dove gli
    operai devono montare a mano ogni pezzo e allora vabbe li si capisce
    il perche di un simile salario

  5. #200
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    2300 euro al mese in che settore? anzianità?
    non ti chiedo la tipologia di contratto perche ovviamente sara a tempo
    inderteminato ... cmq penso che sia gente che lavora almeno da 30 anni
    su per giu altrimenti non si spiega veramente un simile stipendio a meno
    che non lavori tipo nella catena di montaggio della lamborghini dove gli
    operai devono montare a mano ogni pezzo e allora vabbe li si capisce
    il perche di un simile salario
    fotolitografia, anzinità tanta, tra 7 anni va in pensione lui

  6. #201
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Magari anche no, fai semplicemente il programmatore, che guadagni come dovresti guadagnare. In una ditta piu' piccola, a Lugano. Cercare, sicuramente, non ti ammazza.
    si, ho pensato di spostarmi un sacco di volte...solo che, spinto dai consigli di familiari e amici..., invece di prendere casa in affitto ho fatto che fare un mutuo e comprarla. Inoltre la mia ragazza ha un buon lavoro e un mutuo per un negozio (che affittiamo)...quindi spostarsi non è così semplice qq

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw eltarion prova a cercare alla ST microelectronics di agrate, un mio amico appena uscito dalle superiori (perito elettronico) lo han preso con contratto di 6 mesi + indeterminato allo scadere e gli danno 1.800 euro mensili. Certo gli capitano anche i turni di notte, ma per quel che deve fare è come se lo pagano per grattarsi i coglioni
    sono di Torino qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  7. #202
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    bhe io 6 anni di esperienza guadagno 1200 + tredicesima e quattordicesima, premi, cellulare, ringraziando iddio ho qualche altra entrata
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #203
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh io non capisco se la gente si diverte a dipingere il mondo sempre così nero.. due miei amici operai lavorano in fabbrica (piccole imprese della brianza, ndr) e prendono rispettivamente 1.300 e 1.400 euro. Con l'anzianità e salendo di livello ci arrivi a 2.500 euro come operaio eh.

    Btw eltarion prova a cercare alla ST microelectronics di agrate, un mio amico appena uscito dalle superiori (perito elettronico) lo han preso con contratto di 6 mesi + indeterminato allo scadere e gli danno 1.800 euro mensili. Certo gli capitano anche i turni di notte, ma per quel che deve fare è come se lo pagano per grattarsi i coglioni
    vallo a dire agli stronzi che sono in cassa integrazione da 1 anno qua davanti all'u14 che dipingono il mondo così nero

    alka mica ho detto che è un posto di merda, è figo come è figo mezzo mondo, ma qua siamo al livello che "chi ha le palle fa la fortuna in canada, gli altri so sfigati", dai, fa ridere.

  9. #204
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    2500€ al mese un operaio non li vede nemmeno dopo 40 anni di lavoro lavorando 10h al giorno dai porco ido finitela di vaneggiare iniziate a lavorare cosi capirete ido lurido

  10. #205
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.063

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    fotolitografia, anzinità tanta, tra 7 anni va in pensione lui
    edit: ha figli? 2300 euro son netti o prevedono gli assegni famigliari?
    perche se ha tipo 3 figli penso ci possa anche arrivare ma altrimenti
    nonostante l'anzianita o ricopre un ruolo "altro" dal semplice operaio
    o altrimenti mi pare veramente un caso limite e veramente tanto taanto raro

    @Hador: Nello non dice chi ha le palle in canada diventa superman gli altri invece che preferiscono
    rimane in Italia so sfigati. Conoscendolo penso che quello che vorrebbe fare sarebbe quello di
    spronare la gente che, come all'epoca era lui, non riesce ad accettare la condizione
    in cui si trova a tentare di cambiarla con un taglio netto. Lui lo ha fatto lasciando qui ogni affetto
    che aveva ed è normale che ora che si è realizzato provi a far vedere che sia veramente possibile.
    Tradotto in soldoni
    "Se siete stanchi di lamentarvi ci sta un posto dove se veramente è vero che volete farvi il culo, potete
    esser ricompensati con la giusta moneta e soddisfazione. Se alla fine dei giochi però preferite stare li
    dove siete continuando a "piangere" allora dopo un po smettete anche di lamentarvi perche in parte è
    anche una vostra colpa".
    Last edited by Darkmind; 24th May 2010 at 12:00.

  11. #206
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    edit: ha figli? 2300 euro son netti o prevedono gli assegni famigliari?
    perche se ha tipo 3 figli penso ci possa anche arrivare ma altrimenti
    nonostante l'anzianita o ricopre un ruolo "altro" dal semplice operaio
    o altrimenti mi pare veramente un caso limite e veramente tanto taanto raro

    @Hador: Nello non dice chi ha le palle in canada diventa superman gli altri invece che preferiscono
    rimane in Italia so sfigati. Conoscendolo penso che quello che vorrebbe fare sarebbe quello di
    spronare la gente che, come all'epoca era lui, non riesce ad accettare la condizione
    in cui si trova a tentare di cambiarla con un taglio netto. Lui lo ha fatto lasciando qui ogni affetto
    che aveva ed è normale che ora che si è realizzato provi a far vedere che sia veramente possibile.
    Tradotto in soldoni
    "Se siete stanchi di lamentarvi ci sta un posto dove se veramente è vero che volete farvi il culo, potete
    esser ricompensati con la giusta moneta e soddisfazione. Se alla fine dei giochi però preferite stare li
    dove siete continuando a "piangere" allora dopo un po smettete anche di lamentarvi perche in parte è
    anche una vostra colpa".
    figli si, il resto non so... è saltato fuori il discorso tempo, ho scritto ciò che mi ha detto lui, non credo mi prenda per il culo, anche perchè dubito giri con un bmw se guadagnasse 1300€/m
    Poi vabè, tutto è possibile eh, io stesso arrotondo con siti internet/fotografie per guadagnare qualcosa in piu al mese

  12. #207
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    dark lo ha detto lui stesso in un dei reply manifesto recente eh. L'impressione non è quella di essere realizzati o meno, ma che sei realizzato in canada sei figo, altrimenti sei un coglione
    L'ultima volta ha detto che ora a figa è tutta un altra cosa e che non ci sono i "cinni scassacazzo" come me in canada, il livello di discussione è questo e sinceramente fa ridere i polli. Poi vabbè tra poco torna, scriverà una sciolinata di insulti che mi faranno ridere tantissimo come l'ultima volta e al prossimo topic siamo da capo.

  13. #208
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    1500-1600 netti a roma come programmatore ... pero' sono a progetto ...

    Cmq anche qui ne conosco di gente che arriva tranquillamente a 2500 3000 come programmatori senior , son quelli un po piu' paraculo e che si sanno gestire (ie contratti diretti coi clienti, partita iva , rimborsi spese, cazzi e mazzi)

    Edit : almeno nel settore informatico, il problema dell'italia so le societa di consulenza del cazzo.
    Last edited by Amiag; 24th May 2010 at 12:14.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  14. #209
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.063

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    1500-1600 netti a roma come programmatore ... pero' sono a progetto ...

    Cmq anche qui ne conosco di gente che arriva tranquillamente a 2500 3000 come programmatori senior , son quelli un po piu' paraculo e che si sanno gestire (ie contratti diretti coi clienti, partita iva , cazzi e mazzi)
    se guadagni 2500 con partita iva non ti restano al netto molto di piu di un impiegato che prende 1600 al mese
    considerando che devi versarti contributi ecc.
    Il punto cmq che ha fatto un po strano è sentire che un operaio riesce ad arrivare a 2300 euro mensili netti.


    @Mez: a prescindere che la macchina la puoi prender in liesing (se scrive cosi? )
    penso che la cosa piu probabile è che appunto abbia maturato col tempo un lavoro
    che lo porta a ricoprire una posizione di, anche se limitata, responsabilità all'interno
    del suo ambito lavorativo.

    @Hador: capito

  15. #210
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    2500 3000 netti intendevo

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 14 of 16 FirstFirst ... 410111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.23 Kb. compressed to 90.92 Kb. by saving 15.31 Kb. (14.41%)]