Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 229

Thread: quanto guadagnate? [stile di vita]

  1. #181
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma sei un programmatore o un sistemista? 5 anni di exp direi che c'è qualcosa che non va in entrambi i casi (di più nel caso del programmatore ovvio).
    (poi non so di dove sei, chiaramente io conosco la realtà di Milano)
    ho fatto 3 anni da sistemista + 2 anni programmatore (ma con gestione del nostro piccolo ced: 2 server dominio + posta). non è tanto infatti lo stipendio è abbastanza giusto, è solo che mi chiedevo come facesse a prendere così l'amico di hador che ha prorpio 0 esperienza
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  2. #182
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Non e' giusto per un cazzo!

  3. #183
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ho fatto 3 anni da sistemista + 2 anni programmatore (ma con gestione del nostro piccolo ced: 2 server dominio + posta). non è tanto infatti lo stipendio è abbastanza giusto, è solo che mi chiedevo come facesse a prendere così l'amico di hador che ha prorpio 0 esperienza
    5 anni di exp, 1100 non va bene.

  4. #184
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    a milano, manco senza esperienza, secondo me...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #185
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a milano, manco senza esperienza, secondo me...
    Secondo me, fa 20 Km e viene da te. .

  6. #186
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    55k CAD = 41k euro, lordi.
    Tolto il 40% di tasse restano 25k euro. E tu mi vieni a dire che a milano non si trovano stipendi del genere? Ci stai trollando da anni, ammettilo

    Tornando IT io non lavoro attualmente, ho tirato su qualche migliaio di euro con un progetto recentemente e bona.
    É li che fai l'errore... calcoli in euro lo stipendio...

    Calcola allora 600$ = 400Euri? Per assicurazione a casco 80Euro di franchigia per una SAAB 9-3 2008 Patente canadese da 4,5 anni
    Calcola Appartamento da 120mq: Mutuo, Spese condominiali, Assicurazione casa e mutuo, ICI e Tasse varie... 980$/mese ohh 750Euro
    KW elettricità 3cents di Euro
    Acqua corrente - gratis
    metano (ora ho anche mentano) 12$ mese (prezzo fisso copre: acqua calda, caminetto, BBQ) 10Euro...
    TV Satellite 120canali, Telefono con chiamate per provincia illimitate, Internet 15Mbit/sec (110$/mese) -- 90Euro
    Litro di benzina 0.60Euro

    P.S. pure il Mac costa 30% di meno




  7. #187
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non pretendo di uscire dall'uni e prendere 2k di stipendio (come sicuramente succede in canada )
    Sai com'é, un normale lavoro d'ufficio prendi 2.000$ netti al mese in Canada. Mi spiace vedere che le tue aspettative siano così limitate e pessimistiche. D'altronde ognuno é artefice del proprio destino.

    Te lo ripeto per l'ultima volta. HAI ROTTO IL CAZZO CON STI COMMENTINI.




  8. #188
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    eh ma non posso andare in canada per diversi motivi:
    1) non mi fanno entrare, come tu hai detto
    2) hokey, seriously
    3) ranking universitario uribbile, stavo guardando per il dottorato
    4) seriamente, so giovane, mi interessa più quello che andrò a fare piuttosto che i soldi che andrò a prendere, ho modo di arrotondare grazie alla famiglia. Se fosse solo una questione di soldi andrei a fare l'albergatore in riviera, o il frontaliere, 1700 euro facendo l'operaio (in svizzera) e costo della vita italiana. Esistono molti posti convenienti e molte soluzioni ottime senza dover andare a -20°

    all'ultimo giro hai perfino detto che è la rivoluzione ella figa ahah, qua dentro è pieno di gente con situazioni ben migliori della tua ma sei l'unico che ce lo ricorda ogni 3 post, mi chiedo il perchè.
    Last edited by Hador; 24th May 2010 at 09:20.

  9. #189
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    non per fare il precisino, ma un operaio non prende 1700 euro in svizzera, ne prende 2500... e cmq è appunto il motivo per cui un sacco di gente si fa milano lugano ogni giorno... sai com'è...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #190
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    cazzo a sto punto vado a fare l'operaio milano-lugano o_O
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  11. #191
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    cazzo a sto punto vado a fare l'operaio milano-lugano o_O
    Magari anche no, fai semplicemente il programmatore, che guadagni come dovresti guadagnare. In una ditta piu' piccola, a Lugano. Cercare, sicuramente, non ti ammazza.

  12. #192
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh ma non posso andare in canada per diversi motivi:
    1) non mi fanno entrare, come tu hai detto
    2) hokey, seriously
    3) ranking universitario uribbile, stavo guardando per il dottorato
    4) seriamente, so giovane, mi interessa più quello che andrò a fare piuttosto che i soldi che andrò a prendere, ho modo di arrotondare grazie alla famiglia. Se fosse solo una questione di soldi andrei a fare l'albergatore in riviera, o il frontaliere, 1700 euro facendo l'operaio (in svizzera) e costo della vita italiana. Esistono molti posti convenienti e molte soluzioni ottime senza dover andare a -20°

    all'ultimo giro hai perfino detto che è la rivoluzione ella figa ahah, qua dentro è pieno di gente con situazioni ben migliori della tua ma sei l'unico che ce lo ricorda ogni 3 post, mi chiedo il perchè.
    Ma Hador, il Canada alla fine dei conti e' un bel posto. -20 gradi, in Svizzera fa -17 di picco.... E vabbeh !!

    L'universita' di Toronto non ha proprio un ranking orribile... non so dove vai a guardare tu... mah...

    Qualita' delle vita abbastanza alta.... mah...

    Infine il discorso finale che fai e' che ti scoccia che Nello lo dica ogni tre post che il Canada e' un bel posto, ma gli altri argomenti, scusa, non reggono. Non e' che se ti scoccia che lui lo ribadisca, allora il Canada diventa un posto di merda....

  13. #193
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non per fare il precisino, ma un operaio non prende 1700 euro in svizzera, ne prende 2500... e cmq è appunto il motivo per cui un sacco di gente si fa milano lugano ogni giorno... sai com'è...
    ma anche a Milano un operaio tocca i 2.300€/mese
    200€ in meno dell''operaio milano-lugano, che li spende in benzina/treno al mese

  14. #194
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    non so che operai conosci tu, ma quando stavo a trento amici operai in fabbrica erano contenti se prendevano 950 al mese.

  15. #195
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    non so che operai conosci tu, ma quando stavo a trento amici operai in fabbrica erano contenti se prendevano 950 al mese.
    Boh io non capisco se la gente si diverte a dipingere il mondo sempre così nero.. due miei amici operai lavorano in fabbrica (piccole imprese della brianza, ndr) e prendono rispettivamente 1.300 e 1.400 euro. Con l'anzianità e salendo di livello ci arrivi a 2.500 euro come operaio eh.

    Btw eltarion prova a cercare alla ST microelectronics di agrate, un mio amico appena uscito dalle superiori (perito elettronico) lo han preso con contratto di 6 mesi + indeterminato allo scadere e gli danno 1.800 euro mensili. Certo gli capitano anche i turni di notte, ma per quel che deve fare è come se lo pagano per grattarsi i coglioni

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.23 Kb. compressed to 89.90 Kb. by saving 15.32 Kb. (14.56%)]