Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 80

Thread: [Lavoro] Dubbi vari

  1. #61
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Quote Originally Posted by darkolo View Post
    anche se sei un ingegnere non temere il cambiamento! (scherzo dai! )

    Io, da siensiato delle merendin... ops della comunicazione, da sei anni sono precario e non trovo pace, quando trovo un lavoro stabile, mi fa cagare, quando trovo un lavoro che magari mi piace, dura un mese/due.

    Ho scoperto che fare il commerciale non fa proprio per me, mi sono devastato lo stomaco, vado avanti a pastigliette e non voglio più saperne... ma col mio curriculum mi offrono solo lavori da commerciale.

    A trent'anni ho deciso di rimettermi in gioco. Ho studiato tutta l'estate, sono tornato dai miei e sopravvivo con i risparmi accumulati. Sono state scelte molto pesanti e difficoltose. Ma ho appena scoperto di essere riuscito a passare a fisioterapia... mi reiscrivo all'università e fuck!

    Vado a cercarmi un lavoretto da studentello che mangiare bisogna va...
    E' un pò OT, anche se di lavoro si parla sempre...
    Perchè ti sei devastato lo stomaco ? Per nervoso o per il cibo ?
    Io credevo che il commerciale fosse uno dei mestieri più remunerativi...
    I will be back, eventually.

  2. #62
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Il lavoro e' come una cotta adolescenziale:
    - Appena cominci tutto e' bello e stimolante;
    - Quando dopo un po' entri nel ritmo aziendale tutto va liscio e passa che e' un piacere
    - Dopo un po (anni per lo piu') cominici a trovare i cavilli e cominci ad essere stanco della routine.
    - Stai male ad andare al lavoro e vuoi cambiare.
    - Cambi e ricominci dal primo punto.


    Io per lavorare ho bisogno di stimoli, ho bisogno di usare il cervello. Altrimenti mi annoio e quando mi annoio tutto va a puttane, zero stimoli e zero soddisfazione.
    Per quanto si professi il lavoro deve piacere anche a discapito del ritorno pecuniario... il tutto e' una stronzata. Poiche' anche se lavori in orario assurdo, quando arriva la busta paga e vedi che pigli 3 volte tanto del lavoro che ti piaceva tutto cambia.
    Preferirei fare un lavoro noioso come la morte vedi (programmatore SAP) e prendere 100.000$/anno che fare il beta tester di giochi per 25.000$/anno...




  3. #63
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A me la cosa che più stressa è il lavoro che ti insegue anche fuori casa, in ogni momento, io voglio lavorare alle poste a mettere i timbri, cosi dopo le mie 8 ore alzo il culo e tutto ciò che riguarda il lavoro non esiste più
    memorabile quando alle 22 sei dovuto andà via a lavorare

    cmq io faccio un lavoro che certe volte è troppo stressante(anche se certe volte invece fai un cazzo)..stai a contatto con la gente e quindi non puoi stare stanco e devi esser sempre scattante....ma la cosa che mi/ci fotte tantissimo è il fatto che siamo sotto organico e quindi devi lavorare troppo di più...a poi pure il fatto che stai SEMPRE in piedi-.-

    E' un lavoro che mi piace?bo almeno è in un ambito che mi interessa...ma soprattutto..esiste un lavoro che mi piacerebbe fare?probabilmente no
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  4. #64
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    E' un pò OT, anche se di lavoro si parla sempre...
    Perchè ti sei devastato lo stomaco ? Per nervoso o per il cibo ?
    Io credevo che il commerciale fosse uno dei mestieri più remunerativi...
    mi sono devastato per stress, nervoso, sensi di colpa e frustrazione.
    è una questione di attitudini, per essere un bravo commerciale devi avere la faccia come il culo ed avere la magica capacità di zittire stupide vocine interiori. Io semplicemente non ce la faccio

    il problema del mercato del lavoro, nella mia personalissima esperienza (a parte l'evidente devastazione totale dell'ultimo periodo di crisi) è che non c'è proprio flsssibilità... io 6 anni fa, come un buon 60% di neolaureati, in preda al panico da bollette da pagare, ho fatto l'errore di scegliere il lavoro in base ad un unico criterio: chi mi chiamava. Questo non solo mi ha portato a far cose che non erano propriamente nei miei piani (poco male, mai stato schizzinoso), ma ha strutturato il mio curriculum in direzione univoca, senza quasi accorgermene, mi sono ritrovato specializzato in ambiti ben distanti da quello che mi sentivo di fare. E la fatica enorme di reinventarsi, più passa il tempo, più si fa un percorso davvero tortuoso, pieno di rinunce e porte sbattute in faccia.

    Io ho deciso di deletare il mio main e respeccare healer per motivi personali, ma non è per niente facile

  5. #65
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by darkolo View Post
    mi sono devastato per stress, nervoso, sensi di colpa e frustrazione.
    è una questione di attitudini, per essere un bravo commerciale devi avere la faccia come il culo ed avere la magica capacità di zittire stupide vocine interiori. Io semplicemente non ce la faccio
    guarda non so in che ambito facevi il commerciale ma anche io la prendevo così ma a meno che non ti viene la vecchietta che,poraccia vabbe.....il 95% dei miei clienti sono ignoranti zotici roba che viene gente che mi chiede l'ACERONE oppure gente che cerca i fon e li mando agli elettrodomestici,poi torna e mi richiede i fon,quelli della applesai che senso di colpa posso sviluppare(un po continuo a svilupparlo)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #66
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post

    E' un lavoro che mi piace?bo almeno è in un ambito che mi interessa...ma soprattutto..esiste un lavoro che mi piacerebbe fare?probabilmente no
    Il Pro National player!!!
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #67
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    un po' più seriamente quindi: sì, sono in uni ma ne ho vista di gente rovinata da un lavoro che non la gratifica, che è insoddisfatta della retribuzione, ecc... ed essendo un aspetto fondamentale della vita che ti determina nella quotidianità, il mio discorso era teso alla massima "conta fino a 3 prima di parlare"; se ritieni comunque di fare un lavoro che ti piace e trovi sia la retribuzione sia l'ambiente piacevoli, sei un uomo fortunato
    Vero è che il consumismo ci bombarda di input, ma ritengo che faccia presa sulla nostra natura che ci rende spesso e volentieri intolleranti non solo alla sofferenza, ma anche alla routine. Cerca quindi do non farti sopraffare e di redirigere il tuo malcontento su qualcosa di costruttivo, se non positivo, ad esempio scrivere.
    A livello personale poi, ti invidio perchè ho paura di non avere la stessa fortuna e di finire, come diceva il mio primo professore, "a guardare i nastri magnetici in controluce"
    Il problema è quel "ti piace" riferito al lavoro che poi sono i dubbi che ho in questi giorni, se ora comincia a non piacermi più è un grosso problema proprio perchè, come hai scritto, ti determina nella quotidianità.
    Per il resto, non ti preoccupare, il periodo sarà anche di crisi, ma troverai sicuramente (e non voglio sembrare semplicemente ottimista)

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si anche io penso che, avendone la possibilità, la scelta della ragazza sia giusta. Ma nell'80% dei casi è una scelta che non si può fare, perchè se non trovi il lavoro che cerchi mangi sassi in mezzo ad una strada
    Beh magari è una scelta che non si può fare nell'immediato, non è detto comunque che debba essere così drastica, puoi sempre cercare mentre lavori e alla prima occasione andartene.

    Quote Originally Posted by darkolo View Post
    anche se sei un ingegnere non temere il cambiamento! (scherzo dai! )
    Io, da siensiato delle merendin... ops della comunicazione, da sei anni sono precario e non trovo pace, quando trovo un lavoro stabile, mi fa cagare, quando trovo un lavoro che magari mi piace, dura un mese/due.
    Ho scoperto che fare il commerciale non fa proprio per me, mi sono devastato lo stomaco, vado avanti a pastigliette e non voglio più saperne... ma col mio curriculum mi offrono solo lavori da commerciale.
    A trent'anni ho deciso di rimettermi in gioco. Ho studiato tutta l'estate, sono tornato dai miei e sopravvivo con i risparmi accumulati. Sono state scelte molto pesanti e difficoltose. Ma ho appena scoperto di essere riuscito a passare a fisioterapia... mi reiscrivo all'università e fuck!
    Vado a cercarmi un lavoretto da studentello che mangiare bisogna va...
    Io temo il cambiamento :P
    Fosse per me pianificherei tutto nei minimi dettagli, per questo i dubbi di questi giorni mi lasciano un po' perplesso :/

    Sono già passate 3 settimane e rotte dal rientro dalle ferie ed ho ancora parecchi pensieri, amplificati anche dal fatto che sono in malattia e quindi ho il tempo per pensarci su...
    Non so, vedremo come andranno le prossime 2/3 settimane.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #68
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    io sto cercando lavoro dopo il master e per fortuna oggi mi hanno cagato in due aziende

  9. #69
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A me la cosa che più stressa è il lavoro che ti insegue anche fuori casa, in ogni momento, io voglio lavorare alle poste a mettere i timbri, cosi dopo le mie 8 ore alzo il culo e tutto ciò che riguarda il lavoro non esiste più
    Perdona la domanda ma di cosa ti occupi?

    Cmq per rimanere in tema io sono estremamente soddisfatto del lavoro che faccio e penso che non lo cambierei con niente al mondo anche se ho a che fare con dei rompicazzo e delle situazioni che a volte farebbero uscire il bestemmione anche ad un santo. Sono estremamente soddisfatto del mio lavoro perchè ho sofferto per arrivare dove sono ora,per quanto il periodo possa essere stato breve (2006-2008 con contratto a progetto a 600 euro al mese x 9 e piu ore di lavoro),l'ambiente in cui vivevo era formato da un dirigente/dittatore che cambiava persone a seconda di come si alzava la mattina e nessuno poteva dire o fare nulla in quanto aveva abbastanza conoscenze per fare pressione sull'azienda che mi forniva il contratto semestrale,si divertiva a mettere veleno fra di noi (eravamo 15 tra ragazzi e ragazze) si divertiva a farci sentire il peso del fatto che lui guadagnava 4k al mese senza fare sostanzialmente un cazzo e noi a sgobbare per lui. La mattina il lavoro iniziava alle 9 ma se non arrivavi alle 8,30 o prima (per i maschi rigorosamente in giacca e cravatta) ti beccavi la ramanzina o peggio se lo facevi sistematicamente ti mandava proprio a casa (ha cambiato almeno 5 o 6 persone nel giro di un anno,a volte senza manco dargli il tempo di capire che lavoro dovevano fare) solo per partecipare ad una riunione tutti in piedi come condannati a morte di fronte a lui a fare il famigerato "punto della situazione". Tale punto della situazione si basava sul fatto che lui era il capo e noi gli schiavi,lui poteva cacciarci via come e quando voleva e noi l'unica cosa che potevamo dire era: mi scusi se l ho infastidita. Ci sono dei diritti sicuramente anche per i lavoratori precari,ma dei semplici ragazzetti alla prima esperienza lavorativa (come lo ero io) che avevano necessità di quei 600 euro,che cosa potevano decidere di fare? Ingoiare la bile che ti saliva su e rimanere in piedi fino a che quel mocassinaro demmerda finiva di parlare. E' durato due anni,poco tempo sicuramente,una miseria di tempo per la maggior parte di voi,per me sono stati un'eternità e il giorno che sono riuscito a diventare dipendente con contratto fisso,con quel fottuto foglio di merda con la mia firma sopra che segnava completamente la mia vita,in quel preciso istante ho marchiato a fuoco nella mia mente ogni singolo odore,ogni singola persona che mi passava per strada,per non dimenticare,per non sciogliere mai dalla mia testa nemmeno sotto tortura la sensazione di "libertà" e felicità che avevo in quel momento. A distanza di pochi mesi dall assunzione mi hanno spostato di mansione,prima facevo una sottospecie di assistenza informatica tramite call center,ora mi occupo dei servizi informatici sull'intera sede di roma dell'ugf assicurazioni,i miei capi sono delle persone assolutamente squisite e soprattutto intelligenti messi li perchè oltre a saper gestire sanno anche fare il loro lavoro. A distanza di un anno ho avuto anche una promozione. E ogni tanto Tanek mi vengono i dubbi come te,mi viene da dire che mi sono rotto il cazzo,che ho voglia di mandare a fare in culo tutto quanto e andarmene via ma sai cosa? Quando lo penso mi ricordo quei due fottutissimi anni che ho passato...quella sofferenza che ho subito e mi dico,che qualsiasi rottura di cazzo ora come ora è assolutamente ben voluta,soprattutto per il fatto che il mio lavoro mi piace.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  10. #70
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Perdona la domanda ma di cosa ti occupi?

    Cmq per rimanere in tema io sono estremamente soddisfatto del lavoro che faccio e penso che non lo cambierei con niente al mondo anche se ho a che fare con dei rompicazzo e delle situazioni che a volte farebbero uscire il bestemmione anche ad un santo. Sono estremamente soddisfatto del mio lavoro perchè ho sofferto per arrivare dove sono ora,per quanto il periodo possa essere stato breve (2006-2008 con contratto a progetto a 600 euro al mese x 9 e piu ore di lavoro),l'ambiente in cui vivevo era formato da un dirigente/dittatore che cambiava persone a seconda di come si alzava la mattina e nessuno poteva dire o fare nulla in quanto aveva abbastanza conoscenze per fare pressione sull'azienda che mi forniva il contratto semestrale,si divertiva a mettere veleno fra di noi (eravamo 15 tra ragazzi e ragazze) si divertiva a farci sentire il peso del fatto che lui guadagnava 4k al mese senza fare sostanzialmente un cazzo e noi a sgobbare per lui. La mattina il lavoro iniziava alle 9 ma se non arrivavi alle 8,30 o prima (per i maschi rigorosamente in giacca e cravatta) ti beccavi la ramanzina o peggio se lo facevi sistematicamente ti mandava proprio a casa (ha cambiato almeno 5 o 6 persone nel giro di un anno,a volte senza manco dargli il tempo di capire che lavoro dovevano fare) solo per partecipare ad una riunione tutti in piedi come condannati a morte di fronte a lui a fare il famigerato "punto della situazione". Tale punto della situazione si basava sul fatto che lui era il capo e noi gli schiavi,lui poteva cacciarci via come e quando voleva e noi l'unica cosa che potevamo dire era: mi scusi se l ho infastidita. Ci sono dei diritti sicuramente anche per i lavoratori precari,ma dei semplici ragazzetti alla prima esperienza lavorativa (come lo ero io) che avevano necessità di quei 600 euro,che cosa potevano decidere di fare? Ingoiare la bile che ti saliva su e rimanere in piedi fino a che quel mocassinaro demmerda finiva di parlare. E' durato due anni,poco tempo sicuramente,una miseria di tempo per la maggior parte di voi,per me sono stati un'eternità e il giorno che sono riuscito a diventare dipendente con contratto fisso,con quel fottuto foglio di merda con la mia firma sopra che segnava completamente la mia vita,in quel preciso istante ho marchiato a fuoco nella mia mente ogni singolo odore,ogni singola persona che mi passava per strada,per non dimenticare,per non sciogliere mai dalla mia testa nemmeno sotto tortura la sensazione di "libertà" e felicità che avevo in quel momento. )
    sembra la sceneggiatura di qualche telefilm

    cmq chi si sfoga con i sottoposti a lavoro è veramente un pezzente che secondo me ha problemi o frustrazioni nella vita-_- fortunatamente dove lavoro io ce ne sta solo uno....il direttore
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  11. #71
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    vabbe grumpaz tu fai il cassiere pd
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #72
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Io in questi giorni sto leggendo un libro di office politics e un libro sulla motivazione dei propri dipendenti.
    Il secondo spiegava che il primo pensiero dei dipendenti è avere un lavoro sicuro, che metta in sicurezza la propria vita. Una volta raggiungo questo step, il dipendente vuole fare aumentare il suo know-how e avere soddisfazione sul lavoro. Praticamente, il lavoratore continua a chiedere di più e di più.
    Secondo me dovresti aspettare un pò di tempo che il tuo cervello riprenda il ritmo dopo essere tornato dalle vacanze. Lo hai detto tu stesso che sei felice e ti trovi bene dove sei, molti non hanno questa fortuna
    è la teoria dei bisogni di maslow, è una delle teorie motivazionali in ambito sociolavorativo più famose e studiate

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bisogno...mide_di_Maslow
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  13. #73
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe grumpaz tu fai il cassiere pd
    si magari cazzo -_-

    Poi il cassiere è l'unica cosa che non faccio la dentro pd-.-

    Magari potessi farlo..0 responsabilità(a meno che tu non sia un pirla ovvio)e stessa retribuzione o poco meno
    Last edited by Gramas; 21st September 2010 at 19:54.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #74
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Look

    Probabilmente fregherà un cazzo a nessuno, però lo dico ugualmente : oggi ho dato l'esame a torino per l'iscrizione all'albo promotori finanziari e l'ho passato sono contenterrimo, forse inizio a lavorare (forse )
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #75
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Gratz!

    In bocca al lupo allora!

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.42 Kb. compressed to 120.66 Kb. by saving 15.76 Kb. (11.55%)]