Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 137

Thread: [Help] Programma Home Fitness [Help]

  1. #61
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sinceramente non li avevo proprio considerati, grazie mille per lo spunto, hai qualche link/esempio?
    Non sono molto più rumorosi? E ingombranti, almeno in lunghezza direi?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #62
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    PS: già che ci sono riquoto assolutamente il cardiofrequenzimetro, è molto importante usarlo se si vuole perdere peso, è utilissimo.
    Cazzate.

    L'anno scorso ho tirato giu' quasi 10kg semplicemente regolarizzando i pasti e facendo un po' di attivita' a corpo libero, per intenderci, pushups, squats, crunch, plank, stop. Per riscaldarmi 5 minuti di corda ed un paio di sprint sul posto. Totale, 15 minuti di esercizi, 3 volte la settimana.

    Ci sono molti modi di perdere peso, e curiosamente i pesi, o meglio parlando, un allenamento sulla forza, sono uno dei migliori perche', laddove a livello di calorie bruciate durante l'esercizio stesso sono inferiori, ti aiutano pero' ad aumentare la massa muscolare e quindi ti permettono di bruciare piu' calorie durante il resto della giornata, laddove uno che corre e basta tende ad allenare piu' la resistenza che porta ad una diminuzione delle calorie consumate.

    Intendiamoci, non ti dico usare il cardiofrequenzimetro non e' una buona idea, pero' non e' necessario per perdere peso, uno lo fa benissimo anche senza farsi un'ora di cyclette.

  3. #63
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io per perdere peso faccio una cosa fichissima d'estate mi vesto come in siberia vado a correre e per 15 giorni mangio solo 3 yogurt al giorno e 3 pasticche di supradin......il problema è che l'ultima volta il medico sportivo mi ha detto che non ho piu l'eta e il fisico per fa ste cose come a 20 anni

  4. #64
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Cazzate.

    L'anno scorso ho tirato giu' quasi 10kg semplicemente regolarizzando i pasti e facendo un po' di attivita' a corpo libero, per intenderci, pushups, squats, crunch, plank, stop. Per riscaldarmi 5 minuti di corda ed un paio di sprint sul posto. Totale, 15 minuti di esercizi, 3 volte la settimana.

    Ci sono molti modi di perdere peso, e curiosamente i pesi, o meglio parlando, un allenamento sulla forza, sono uno dei migliori perche', laddove a livello di calorie bruciate durante l'esercizio stesso sono inferiori, ti aiutano pero' ad aumentare la massa muscolare e quindi ti permettono di bruciare piu' calorie durante il resto della giornata, laddove uno che corre e basta tende ad allenare piu' la resistenza che porta ad una diminuzione delle calorie consumate.

    Intendiamoci, non ti dico usare il cardiofrequenzimetro non e' una buona idea, pero' non e' necessario per perdere peso, uno lo fa benissimo anche senza farsi un'ora di cyclette.
    io non ho mai avuto il problema di perdere peso ma se da un lato e' vero che e' inutile il cardiofrequenzimetro se poi uno si scofana 2 kg di pasta e 6 litri di birra e merde assortite tutto il giorno semplciemente per la "moda" del cardio fittness dall altro e' vero che la fascia lipolitica, che la monitori solo con un cardiofrequenzimetro, e' il modo migliore proprio per bruciare grassi, serva per dimagrire o semplicemente per evidenziare la muscolatura/definire , tempo fa si faceva l'interval training passando nel corso degli esercizi nella fascia lipolitica ma ovviamente si sforzava molto di piu il cuore visto che alternavi esercizi ad una frequenza molto bassa per poi spingere moltissimo rinse and repeat .

    andando al vogatore al di la del fatto che e' sicuramente piu divertente come ti dicevo tanek non fai lavorare solo le gambe ma anche la schiena e braccia e volendo anche pettorali, volendo puoi fare anche esercizi per i bicipiti etc.
    da quando ho smesso di fare agonismo non riesco a stare fermo e la palestra non finalizzata ad una gara o il bodybuuilding lo reputo di una noia mortale ma ho sempre avuto la necessita' di muovermi ergo quando non vado a correre dopo anni di stepper/ellittica ho provato a comprare un vogatore e non tornerei piu indietro ad altri atrezzi, link da darti non ne ho cmq il mio e' pieghevole ed occupa lo stesso spazio che occupava lo stepper


    edit: un piccolo appunto ognuno ha il suo metabolismo etc etc ma se si pompano pesi per mettere massa senza sciogliere il grasso si ha l'effetto opposto rispetto a quello desiderato i muscoli sotto si gonfiano e diventano piu tonici ovviamente ma il lardo resta dove e': morale si sembra ancora più grossi di prima
    Last edited by McLove.; 19th August 2015 at 16:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #65
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Cazzate.
    L'anno scorso ho tirato giu' quasi 10kg semplicemente regolarizzando i pasti e facendo un po' di attivita' a corpo libero, per intenderci, pushups, squats, crunch, plank, stop. Per riscaldarmi 5 minuti di corda ed un paio di sprint sul posto. Totale, 15 minuti di esercizi, 3 volte la settimana.
    Ci sono molti modi di perdere peso, e curiosamente i pesi, o meglio parlando, un allenamento sulla forza, sono uno dei migliori perche', laddove a livello di calorie bruciate durante l'esercizio stesso sono inferiori, ti aiutano pero' ad aumentare la massa muscolare e quindi ti permettono di bruciare piu' calorie durante il resto della giornata, laddove uno che corre e basta tende ad allenare piu' la resistenza che porta ad una diminuzione delle calorie consumate.
    Intendiamoci, non ti dico usare il cardiofrequenzimetro non e' una buona idea, pero' non e' necessario per perdere peso, uno lo fa benissimo anche senza farsi un'ora di cyclette.
    Beh il fatto che ci siano altri metodi non lo metto assolutamente in dubbio, ma da qui a dire che sono cazzate beh ne passa no?
    Sono semplicemente due metodi diversi, io l'ho riquotato/sottolineato perchè so di gente che corre o fa attività "a cazzo" magari esagerando e senza metodo, dal mio punto di vista molto meglio avere sempre un metodo e il cardiofrequenzimetro te lo fornisce.

    Edito che sono stato preceduto da McLove e quindi ne approfitto per chiedere: che marca è il tuo? Modello? Provo a farmi ora un giro su amazon.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #66
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh il fatto che ci siano altri metodi non lo metto assolutamente in dubbio, ma da qui a dire che sono cazzate beh ne passa no?
    Te l'ho anche specificato alla fine, non ti dico che sia una cazzata il discorso dell'utilizzo del cardiofrequenzimetro e della fascia lipolitica, sto a dire che sia una cazzata indicare quello come il modo migliore per perdere peso, quanto dopo che lo hai perso devi anche mantenere.

    Con un metodo del genere bruci molte calorie all'atto dell'esercizio, ma poi di fatto non accumuli massa, quindi se non continui a fare ore di allenamento la settimana smetti di bruciare, mentre un allenamento che sia piu' basato sulla forza ti permette di dedicargli meno tempo, perche' laddove bruci meno sul momento, una volta che hai un muscolo piu' sviluppato bruci di piu' durante il resto della giornata.

    Un allenamento basato solo sulla corsa oltretutto ti lascia proprio senza niente, i maratoneti sembrano rubati al biafra.

    Poi intendiamoci, non e' che per fare forza devi per forza fare pesi, come ho indicato sopra, basta fare qualche esercizio a corpo libero, flessioni, addominali, questa roba qui.

  7. #67
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il vogatore è molto faticoso se non ci sei abituato rischi di strafare ( pensando che 15 minuti sono come la cyclete ) e arrivi a fine settimana che sei a pezzi

  8. #68
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    Per chi non ha attrezzi o roba simile c'è questo sito che è fatto da dio.

    Organizzato da due ex personal trainer che hann lasciato il lavoro per dedicarsi a tempo pieno a questo progetto.

    Potete scegliere tutti i tipi di esercizi che volete.

    https://www.fitnessblender.com/

  9. #69
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Non è il mio obiettivo principale perdere peso, se perdo un 5/10kg tanto di guadagnato (arriverei più o meno al peso ottimo) ma l'obiettivo principale è fare attività fisica che mi sono stufato di averla abbandonata

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #70
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    guarda il mio non c'e' piu su amazon ma e' un jk fitness pagato intorno ai 230 euro.
    inizialmente non conoscendo la marca e non volendo spendere mille euro, su un attrezzo che non avevo mai usato, per modelli piu' professionali/di marca avevo dubbi sulla robustezza, invece l'ho da 2 anni quasi ed e' molto solido
    Come dice estrema e' abbastanza faticoso all inizio, sicuramente piu di stepper cyclette ed ellittica, ma ovviamente poi ti abitui ed in ogni caso moduli la durata, defcidi se fare un unica sessione o piu' ripetute e poi stabilisci l'intensità con il numero di battute al minuto in base alle tue preferenze e resistenza.
    Cmq ti ripeto dopo vari attrezzi trovo il vogatore non solo l'attrezzo piu' completo ma tutto sommato anche il piu' divertente, tienilo in conto
    Last edited by McLove.; 20th August 2015 at 15:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #71
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma una cosa tipo questo?
    http://www.amazon.it/gp/product/B00BQEW59I/

    A me sembra un po' fragilino (ovviamente ne ho preso uno non enorme e pieghevole come dicevi tu), soprattutto ora che ci penso muovendomi orizzontalmente non credo che lo potrei usare mentre guardo una serie tv (variando quindi la distanza dal tv).

    ps: ad avere lo spazio ne prenderei uno bello grande come quello di Frank Underwood, anzi forse prenderei una ellittica.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #72
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    ti butto li una cosa un po diversa
    https://www.reddit.com/r/bodyweightf...mended_routine

    con un tappetino, sedie e una barra per pull upquesta è una routine che fa lavorare tutti i muscoli.
    nota bene questa non è una routine che crea massa come fare pesi, ma è una routine per fare forza, specialmente core strenght
    ha una bella progressione, per cui anche se si è un po sovrapeso o fuori forma si puo iniziare da subito.

    io la sto seguendo da mesi e sono ormai agli ultimi step dei vari esercizi. e si vede una progressione mostruosa.



    io ho sempre avuto un metabolismo veloce sempre stato in forma... ho fatto 10 anni di calcio e 5 di tennis a livelli medio alti, ma dopo un brutto incidente in moto che non ho potuto camminare per 6 mesi e sono stato 2 anni a fare fisioterapia, ero diventato "skinny fat"... ossia magro ma senza un filo di muscoli... anche ora purtroppo il ginocchio sx mi da problemi. fare squat con pesi è un problema
    seguendo questa routine e aggiungendonci 1-2km di nuoto in pausa pranzo e una buona dieta ho ripreso un gran tono muscolare e non mi sono mai sentito meglio... manco quando giocavo a calcio seriamente.


    te la consiglio vivamente. per me è stata una scoperta fantastica

  13. #73
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Valutate anche un power rack multi funzione (con possibilità di inserire una panca nel mezzo) se avete un minimo di spazio (non ne serve molto un 2mq di media) visto che a livello di esercizi e potenzialità è il massimo che potete fare (potete modulare l'allenamento per qualsiasi obiettivo)

    Con quello + bilanciere, pizze e manubri fate praticamente tutto. E' anche espandibile, nel senso potete cominciare con power rack e bilanciere (+ pizze) per poi inserire + avanti panca, manubri ecc. E' il miglior investimento che potete fare lato home fitness perchè super efficace, miriade di esercizi possibili, prezzo scalabile ecc.

    Anche il trx per l'allenamento funzionale è un ottimo complementare con vari esercizi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #74
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    @Boro & Marph: sono entrambe cose che però devo fare dedicandomici, non mentre faccio altro (es.: libro, serie tv, etc), per questo pensavo ad una cyclette. Perchè se devo fare altro ricomincio Aikido, lo preferisco assolutamente e mi aveva tonificato un bel po'. Poi certo poter fare allenamento in casa è comunque un gran vantaggio, ma per ora se devo prendere un impegno vado sull'Aikido.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #75
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    ti butto li una cosa un po diversa
    https://www.reddit.com/r/bodyweightf...mended_routine

    con un tappetino, sedie e una barra per pull upquesta è una routine che fa lavorare tutti i muscoli.
    nota bene questa non è una routine che crea massa come fare pesi, ma è una routine per fare forza, specialmente core strenght
    ha una bella progressione, per cui anche se si è un po sovrapeso o fuori forma si puo iniziare da subito.

    io la sto seguendo da mesi e sono ormai agli ultimi step dei vari esercizi. e si vede una progressione mostruosa.



    io ho sempre avuto un metabolismo veloce sempre stato in forma... ho fatto 10 anni di calcio e 5 di tennis a livelli medio alti, ma dopo un brutto incidente in moto che non ho potuto camminare per 6 mesi e sono stato 2 anni a fare fisioterapia, ero diventato "skinny fat"... ossia magro ma senza un filo di muscoli... anche ora purtroppo il ginocchio sx mi da problemi. fare squat con pesi è un problema
    seguendo questa routine e aggiungendonci 1-2km di nuoto in pausa pranzo e una buona dieta ho ripreso un gran tono muscolare e non mi sono mai sentito meglio... manco quando giocavo a calcio seriamente.


    te la consiglio vivamente. per me è stata una scoperta fantastica
    l'anno scorso ho fatto un po' di esercizi, poi sono arrivati i 40 gradi e ho smesso, mo in autunno devo ricominciare con un nuovo programma... io sono skinny skinny, fat non ne ho proprio, muscoli si ma dovrei cercare di far massa. Tra l'altro ho perso 2 kili di cagotto in vacanza e sto scomparendo
    Pensavo di estrapolare alcuni di questi esercizi, in particolare progessione pull/push up e row, e inserirci qualche addominale (ma devo trovare esercizi addominali con pesi da fare a casa, e non ho ancora capito quale sia meglio).

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.52 Kb. compressed to 112.32 Kb. by saving 15.20 Kb. (11.92%)]