Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 104

Thread: Cellulare Android, quale dei 3?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default Cellulare Android, quale dei 3?

    Ciao,
    posso scegliere tra HTC Desire HD, Samsung Galaxy S i9000 e HTC Desire.

    I primi due sembrano molto simili, il prezzo che mi fanno è praticamente uguale. Ho dei colleghi che hanno il samsung e colleghi che hanno l'HD. Non si riesce a capire quale dei due sia meglio perchè sembrano davvero troppo simili.
    L'HTC Desire è un po' piu' piccolo, ha un procio veloce, android 2.2 disponibile e costa di meno...

    Sinceramente non saprei scegliere... Mi consigliate uno dei tre motivando la scelta cosi' che io possa farmi un'idea piu' precisa?

    Dico subito che non mi frega di guardare la TV sul cellulare e che ci navigo poco e neanche tutti i giorni.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io direi Desire HD visto che è l'ultimo uscito poi dipende se vuoi un cellulare anche per smanettare un po' attendi un po' che dovrebbe uscire il nexus nuovo fatto da samsung che ti garantisce upgrande immediati.
    (conta che il galaxy ha avuto frojo da poco e il sistema è uscito parecchi mesi fa)

  3. #3
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Imho desire HD


  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    si ma hai presente quando ho chiesto di dare una motivazione così che io possa capire perchè consigli quello piuttosto che un altro?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Secondo me, come ti ha consigliato Mosaik, ti conviene aspettare il Nexus S.

    La motivazione è semplice: avendo un dispositvo che si basa sulle build rilasciate direttamente da Google avrai un cellulare sempre aggiornato all'ultima versione di Android.

    Io ho un HTC Hero, ed ero intenzionato a passare ad un Desire HD, ma una delle cose che mi fa desistere è che l'HTC, con gli aggiornamenti, è particolarmente lenta (ma, di fatto, è un problema di tutti i cellulari Android personalizzati dai produttori).

    Dall'altro canto l'HTC offre un'interfaccia proprietaria, la Sense, che credo sia una delle migliori (se non la migliore) in circolazione.

    Detto questo...

    Se non ti interessa avere un cellulare sempre aggiornato all'ultima versione di Android allora il Desire HD è un'ottima scelta (anche se la batteria da 1230 mA mi sembra pochina per un cellulare con schermo 4.3" e processore da 1Ghz), altrimenti ti consiglio di attendere il Nexus S (come farò io).

    Spero di averti un po' chiarito le idee!

  6. #6
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    dipende perchè vuoi prendere il cell, per cosa lo usi e quanto lo usi.
    Ora come ora se il tuo utilizzo è quello del classico utente medio,
    per performance, interfaccia ecc. penso che la scelta migliore sia il Desire HD
    per i motivi sopracitati da Crilin e per il fatto che obbiettivamente imho al momento
    è il miglior cellulare in circolazione.

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Il galaxy S ha uno schermo ottimo ma è meno potente. Il desire HD è una scheggia, è personalizzabile, ha un audio dall'altoparlante un po' basso. La htc sense è sicuramente la migliore interfaccia che ci sia. Non so quando uscirà il nexus s e che hardware monterà, ma tra gli htc meglio andare sull'hd, più nuovo e più potente. Occhio, è bello grande.

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ovviamente aspettare il Nexus S sarebbe la scelta migliore, se non ti serve la qwerty.
    In alternativa, se vuoi una cosa abbastanza aggiornata a livello di spec hardware e vuoi anche la qwerty, c'è il Desire Z.
    Tra Galaxy S e Desire HD invece propenderei per il Desire per un motivo un po' diverso da quello degli altri, ossia i noti problemi relativi al filesystem non standard usato da Samsung per il GS.
    Tale FS crea diversi problemi con gli aggiornamenti, tant'è che Froyo in europa ancora non è uscito, sebbene fosse sbandierato il free upgrade sin data data d'uscita.
    Certo, arriverà, ma che tempi !
    Oltretutto il FS usato da Samsung sembra avere effetti negativi anche sulle prestazioni del terminale. Nulla di trascendentale, resta un ottimo smartphone, ma oggi, secondo me, non è la scelta migliore.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Volevo aprire un 3d simile, ma mi appoggio a questo dato che la richiesta è simile. Sono alla ricerca di un cell con Android, ma non voglio spendere oltre i 200 euro. Detto ciò le cose che mi premono di più sono:

    - achermo non troppo piccolo
    - GPS (per forza)
    - Qwerty (se possibile, ma anche no)

    Il nexus S credo sarà di fascia alta, quindi non costerà sicuramente sui 200 euro
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  10. #10
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Volevo aprire un 3d simile, ma mi appoggio a questo dato che la richiesta è simile. Sono alla ricerca di un cell con Android, ma non voglio spendere oltre i 200 euro. Detto ciò le cose che mi premono di più sono:
    - achermo non troppo piccolo
    - GPS (per forza)
    - Qwerty (se possibile, ma anche no)
    Il nexus S credo sarà di fascia alta, quindi non costerà sicuramente sui 200 euro
    Per 229€ ti prendi l' LG Optimus One. Non esiste di meglio a quel prezzo...

    E' un ottimo terminale, uscito già con l'ultima versione di Android.
    Lo schermo è 3,2" (non grande, ma neanche piccolo), ha il GPS ma non la tastiera qwerty...

    Se vuoi un cellulare Android lowcost è la scelta migliore che puoi fare, le recensioni ne parlano benissimo ed ha un rapporto qualità / prezzo ottimo.

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Non ci stava un Optimus con la qwerty, anche ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ovviamente aspettare il Nexus S sarebbe la scelta migliore, se non ti serve la qwerty.
    In alternativa, se vuoi una cosa abbastanza aggiornata a livello di spec hardware e vuoi anche la qwerty, c'è il Desire Z.
    Tra Galaxy S e Desire HD invece propenderei per il Desire per un motivo un po' diverso da quello degli altri, ossia i noti problemi relativi al filesystem non standard usato da Samsung per il GS.
    Tale FS crea diversi problemi con gli aggiornamenti, tant'è che Froyo in europa ancora non è uscito, sebbene fosse sbandierato il free upgrade sin data data d'uscita.
    Certo, arriverà, ma che tempi !
    Oltretutto il FS usato da Samsung sembra avere effetti negativi anche sulle prestazioni del terminale. Nulla di trascendentale, resta un ottimo smartphone, ma oggi, secondo me, non è la scelta migliore.
    sapevo che sul galaxy s andavano farsi diversi fix. ma il nexus s sarà samsung solo come produzione? file system, interfaccia e tutto il resto verranno da google?

  13. #13
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non ci stava un Optimus con la qwerty, anche ?
    Non mi pare.

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    sapevo che sul galaxy s andavano farsi diversi fix. ma il nexus s sarà samsung solo come produzione? file system, interfaccia e tutto il resto verranno da google?
    Il Nexus S sarà solo prodotto da Samsung a livello hardware, così come successe per il Nexus One che venne prodotto da HTC. Tutto il resto è Google...

  14. #14
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    *segue la discussione con molto interesse*

    ps: giusto per curiosità, anche se l'ultima volta che mi ero informato la risposta era negativa, ma nokia con android no eh?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    no, nokia continua ad usare quella merda di symbian

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.94 Kb. compressed to 104.58 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.81%)]