Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Help macchina aziendale

  1. #46
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' inutile considerare le situazioni potenziali, imo.
    Altrimenti è da pazzi assassini vendere auto cinesi che hanno una sicurezza per gli abitanti infima, o vetture sportive capaci di raggiungere velocità folli in un battito di ciglia.
    Ma anche le moto, sono di gran lunga il mezzo più pericoloso e potenzialmente una condanna a morte, perchè continuano a venderle?

    Cmq non è una mezza leggenda, è fisica. Nello scontro tra una macchina che pesa 1 tonnellata e una che ne pesa 2 quella più svantaggiata è ovviamente quella dalla massa inferiore. Chiaro che poi non ti garantisce un bel niente sotto quell'aspetto, però aiuta.
    resta il fatto che devo ancora capire l'utilità di prendersi un Q7 per girare solo e prevalentemente in città .....

    La penso come Tunnel .....( belle le motivazioni )

  2. #47
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.042

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    resta il fatto che devo ancora capire l'utilità di prendersi un Q7 per girare solo e prevalentemente in città .....

    La penso come Tunnel .....( belle le motivazioni )
    scherzi e come farebbero tutte le turbomamme ad affrontare la gingla cittadina
    senza i loro fidi Suv ... cioè non te ne importa proprio nulla della sicurezza dei loro
    bambini??!!!! ... ma che cazzo di superficiale!!!

    p.s. ti lovvo duro ora et semper in secula inculorum Amen!

  3. #48
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io sposo in pieno la politica di Tunnel, dalla prima all'ultima riga.
    Oggi come saprete ha nevicato in Roma e provincia, sulla via di casa mia era totalmente imbiancato, un Rav4 mi ha tagliato la strada non rispettando lo stop perchè non voleva perdere slancio sulla salita ("tanto se piglio qualcuno sticazzi, c'ho un carroarmato" avrà pensato), ed il coglione una volta fermatosi non è più riuscito a ripartire, io stacco leggero di frizione e via, lui con 2 tonnellate di auto è stato 20 minuti a dare tutto gas con le ruote che pattinavano ed il motore in fuorigiri, e non si muoveva da in mezzo alla strada. Bella razza.

    @ Axet: la differenza tra moto e suv è che, la moto è N volte più pericolosa, ma chi muore è sempre e solo il conducente della stessa (io scelgo di mettere in pericolo me stesso), i Suv 8/10 è chi se li trova davanti che muore (io scelgo di mettere in pericolo gli altri). La libertà di scelta va limitata a chi, per suo vezzo, sceglie di essere un pericolo per gli altri.
    Last edited by Dryden; 18th December 2010 at 00:42.
    Free from Signature

  4. #49
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    resta il fatto che devo ancora capire l'utilità di prendersi un Q7 per girare solo e prevalentemente in città .....

    La penso come Tunnel .....( belle le motivazioni )
    E invece quale sarebbe l'utilità di una A5 o, peggio, una porsche/maserati/lamborghini/pagani in città?

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    @ Axet: la differenza tra moto e suv è che, la moto è N volte più pericolosa, ma chi muore è sempre e solo il conducente della stessa (io scelgo di mettere in pericolo me stesso), i Suv 8/10 è chi se li trova davanti che muore (io scelgo di mettere in pericolo gli altri). La libertà di scelta va limitata a chi, per suo vezzo, sceglie di essere un pericolo per gli altri.
    Ok e le macchine sportive invece? Che ti portano a fare incidenti, coinvolgendo anche gli altri, con probabilità maggiore?

    Che poi l'utilità dei SUV sia nulla o quasi è evidente, ma sono inutili anche 3/4 delle categorie di automobili allora.
    Dovrebbero restare giusto le citycar, le station e i monovolume. Tutti rigorosamente con massimo 50cv che tanto più di così non v'è necessità

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #50
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E invece quale sarebbe l'utilità di una A5 o, peggio, una porsche/maserati/lamborghini/pagani in città?



    Ok e le macchine sportive invece? Che ti portano a fare incidenti, coinvolgendo anche gli altri, con probabilità maggiore?

    Che poi l'utilità dei SUV sia nulla o quasi è evidente, ma sono inutili anche 3/4 delle categorie di automobili allora.
    Dovrebbero restare giusto le citycar, le station e i monovolume. Tutti rigorosamente con massimo 50cv che tanto più di così non v'è necessità
    Axet nn c'era nulla la potenza, hai parlato di libertà di scelta, benissmo, ma una volta scelta una auto supersportiva nessuno ti vieta di andarci piano e anzi, dovresti farlo dato le leggi vigenti. Una SS in condizioni normali (e legali) è molto più sicura di una auto normale, i suv invece no, sono pericolosi per il prossimo sempre (in condizioni legali e non), senza che nessuno SCELGA di andarci forte o spericolatamente infrangendo le leggi. Si sceglie la macchina in base ai propri gusti ed alle esigenze, ed il suv non fa nulla meglio di altre, se non per l'appunto essere più pericoloso.
    Free from Signature

  6. #51
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    posto che ripeto, sono tutti elementi interessanti e che ignoravo, ma nello specifico secondo voi valgono anche per la Q5? non so se avete avuto l'occasione per vederla, ma la differenza di altezza tra quella è una A4 avant credo sia intorno ai 15cm.

    Credo ci sia una certa differenza tra alcuni mostri che girano (Q7, vitara, touareg,...) ed una macchina che alla fine è un mezzo ibrido

    In ogni caso sto propendendo per A4/A5!
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  7. #52
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Q5 diciamo è un CitySuv mi pare si chiamino così.. praticamente mantiene le sembianze del suv ma con misure ridotte x essere + "comodo" in città... secondo me valgono gli stessi identici svantaggi che per i suv normali, forse un po attenuati...

    in ogni caso anche io propenderei x le audi data la situazione...

  8. #53
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    posto che ripeto, sono tutti elementi interessanti e che ignoravo, ma nello specifico secondo voi valgono anche per la Q5? non so se avete avuto l'occasione per vederla, ma la differenza di altezza tra quella è una A4 avant credo sia intorno ai 15cm.
    Credo ci sia una certa differenza tra alcuni mostri che girano (Q7, vitara, touareg,...) ed una macchina che alla fine è un mezzo ibrido
    In ogni caso sto propendendo per A4/A5!
    Altezza Q5: 165cm

    Altezza A4 Avant: 142cm

    La differenza è di 23cm
    On iMac 21,5"

  9. #54
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E invece quale sarebbe l'utilità di una A5 o, peggio, una porsche/maserati/lamborghini/pagani in città?
    Proton il dialogo è una cosa, pigliarmi per il culo con sta domanda e tutt'altro...

    ( Comunque ho 33 anni e non ho mai visto una Pagani se non in foto di Suv ce ne sono da tutte le parti , evidentemente in Italia s sta ancora fin troppo bene, i SUV giganti sopratutto servono solo per far vedere che si hanno soldi , per me esistono le macchine e le jeep che servono per scopi che spero non ti debba spiegare , i SUV non rinetrano nelle Jeep ,....ho fatto dei viaggi con SUV " costosi " ovviamente non miei e con Macchine come A4 , A6 e non puoi neanche dire che siano piu comodi .)

    La finsco qui che poi mi innervosisco , ero stato cilindrato da un SSyoung o come cazzo si chiama ( che fra l'altro dovrebbe essere fatto di burro visto che e tipo koreano, cinese ) e indubbiamente fosse stata un altra macchina ce ne saremo andati a casa con 0 lividi e qualche ammaccatura , peccato che non sia finita cosi..., quidi mi raccomando mariti comprate SUV e dateli in mano a donne celebrolese rincoglionite e deficenti , mal che vada crepano gli altri

    P.s

    Dark ti lovvo anche io :P
    Last edited by BlackCOSO; 18th December 2010 at 14:10.

  10. #55
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Proton il dialogo è una cosa, pigliarmi per il culo con sta domanda e tutt'altro...

    ( Comunque ho 33 anni e non ho mai visto una Pagani se non in foto di Suv ce ne sono da tutte le parti , evidentemente in Italia s sta ancora fin troppo bene, il SUV giganti sopratutto servono solo per far vedere che si hanno soldi , per me esistono le macchine e le jeep che servono per scopi che spero non ti debba spiegare , i SUV non rinetrano nelle Jeep ,....ho fatto dei viaggi con SUV " costosi " ovviamente non miei e con Macchine come A4 , A6 e non puoi neanche dire che siano piu comodi .)

    La finsco qui che voi mi innervosisco
    Non ti piglio per il culo, la domanda è lecita. A cosa serve una supersportiva in città? Nota che una supersportiva pesa quasi quanto un suv, è larga quanto un suv, inquina spesso e volentieri molto più di un suv.

    Lasciando stare il caso delle supercar perchè ce ne sono poche? Ok.
    Allora dimmi: che utilità hanno in città (ma anche fuori città eh) TT, Brera, Z4, A5, porsche random qualsiasi che non sia il cayenne?
    Nessuna.

    Però nessuno la mena con le macchine sportive.. è un controsenso.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #56
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non ti piglio per il culo, la domanda è lecita. A cosa serve una supersportiva in città? Nota che una supersportiva pesa quasi quanto un suv, è larga quanto un suv, inquina spesso e volentieri molto più di un suv.
    Lasciando stare il caso delle supercar perchè ce ne sono poche? Ok.
    Allora dimmi: che utilità hanno in città (ma anche fuori città eh) TT, Brera, Z4, A5, porsche random qualsiasi che non sia il cayenne?
    Nessuna.
    Però nessuno la mena con le macchine sportive.. è un controsenso.
    Il SUv inquina molto di piu
    e una spesa inutile per la citta , non e una jeep ( che non serve un cazzo in citta ) e non e una macchina , e voluminosa e non ha la scusa del doverlo comprare per forza come Camion o furgoni voluminosi per trasporti.
    Sono enormi e dati in mano a incapaci creano solo problemi ( un incapace e imbranato con un auto fa meno danni)
    Se ti entra dentro ai 50 all'ora ti smonta l'auto
    Ipotizzando un Q7 non e piu comodi di una A4-A6 ecc ....fa solo figo
    Potrei continuare .....ma la cosa piu importante riguarda sempre quello che dice Tunnel e pericoloso per gli altri.
    Quelle che hai elencato tu sono macchine e le macchine sono divise per classi e " possibilità economiche " ...i SUV come gia detto in citta sono inutili , sono la convesione fatta male delle Jeep per persone con il lusso nel culo per posti dove non c'e bisogno di Jeep ....e come girare con un auto " anfibia" in una città dove l'unica acqua che c'e e quella dei rubinetti ma se fanno la versione super Lusso della Audi la venderebbero anche a un abitante del deserto..

  12. #57
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Si ma per il parallelismo che ho fatto, le sportive sono altrettanto inutili: costano di più, hanno tendenzialmente meno posti e questi sono molto più stretti, sono più scomode dentro e sono più scomode da guidare data la rigidità e considerate tutte le buche delle strate cittadine. Inoltre se consideriamo che la strada non è una pista.. a cosa servono le sportive? A niente. Inquinano di più rispetto ad altre auto, sono potenzialmente molto più pericolose perchè ti portano ad andare più forte, che senso hanno?

    Sono più belle e fanno figo? Vero.. ma siccome i gusti son soggettivi, vale anche per i suv.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma per il parallelismo che ho fatto, le sportive sono altrettanto inutili: costano di più, hanno tendenzialmente meno posti e questi sono molto più stretti, sono più scomode dentro e sono più scomode da guidare data la rigidità e considerate tutte le buche delle strate cittadine. Inoltre se consideriamo che la strada non è una pista.. a cosa servono le sportive? A niente. Inquinano di più rispetto ad altre auto, sono potenzialmente molto più pericolose perchè ti portano ad andare più forte, che senso hanno?

    Sono più belle e fanno figo? Vero.. ma siccome i gusti son soggettivi, vale anche per i suv.
    Costano di più a TE e non alla "società", sono più scomode per TE, non pesano di più, non occupano più spazio (e il minore posto all'interno non è una discriminante, il car pooling sarebbe da fare con ogni auto comunque), vanno più veloci ma la velocità la devi raggiungere (il video linkato da Tun, che io sono sicuro di aver già visto in inglese, mostra un impatto a meno di 60kmh) ed è comunque una componente che "incute" più timore, senza contare che proprio perchè sono sportive sono "tarate" con componenti migliori (i suv non hanno i freni di una sportiva), non sono regalate alla mogliettina spaccacazzi che lo usa per mettersi in seconda o terza fila davanti le scuole alle 16,30 o per parcheggiarsi sui marciapiedi (tanto ormai la carrozzina non la usa più, figurarsi pensare ai disabili), la stesse mogliettina che non sa guidare, non sa andare sul bagnato, non sa andare sulla neve, non sa che è una macchina a baricentro alto (baricentro? Uh? E' un nuovo elettrodomestico?), però dato che "el gà el suv" si sente sicura e fa le peggio porcate.
    In poche parole il suv è inutile e dannoso.

    A me questi sembrano motivi validissimi per vietarne la vendita.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #59
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    I suv non hanno i freni di una sportiva? Hai ragione, li hanno molto più potenti

    A me fa ridere sto odio verso una categoria di auto, in tutta onestà.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    le sportive sono altrettanto inutili ma è un mercato di nicchia. Il problema dei suv è che oltre esser dannosi ed andare contro qualsiasi politica di risparmio dei consumi e di sicurezza sono la moda e il modello trainante di una fascia di mercato. Il discorso si riassume on un "quando non c'erano, si stava meglio".

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.07 Kb. compressed to 107.76 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.44%)]