Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 117

Thread: Huawei IDEOS

  1. #31
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    su una cosa il commesso ci ha indovinato... si chiama assisted gps http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS ma è un gps normale con in più il fatto che per ricavare la lista dei satelliti in vista usa una triangolarizzazione in base alla potenza delle celle telefoniche.
    E' un evoluzione non una pecca!
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  2. #32
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    WUT ? no, l'A-GPS a quanto risulta a me semplicemente si appoggia sulle celle per fare il fix, ma non consuma dati
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #33
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    In tal caso sono più che felice di aver capito male, ma siete sicuri allora che è possibile sfruttarlo senza alcun consumo/traffico/connessione telefonica ? Fosse così sarebbe un punto in più a favore.
    Free from Signature

  4. #34
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Come ho detto, e' google maps/navigation (app di navigazione di default su android), che usa la connessione dati, questo perche maps carica di volta in volta la porzione di mappa che stai guardando, esattamente come se accedi via browser da un pc.
    Per usare il gps senza connessione dati bisogna seguire uno dei metodi che ho descritto prima.

  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Bers View Post
    su una cosa il commesso ci ha indovinato... si chiama assisted gps http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS ma è un gps normale con in più il fatto che per ricavare la lista dei satelliti in vista usa una triangolarizzazione in base alla potenza delle celle telefoniche.
    E' un evoluzione non una pecca!
    Ma se quindi è un gps normale, si potrebbe usare anche cn TomTom o altri So di navigazione basati sul gps ?

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Come ho detto, e' google maps/navigation (app di navigazione di default su android), che usa la connessione dati, questo perche maps carica di volta in volta la porzione di mappa che stai guardando, esattamente come se accedi via browser da un pc.
    Per usare il gps senza connessione dati bisogna seguire uno dei metodi che ho descritto prima.
    Come sopra, ma un Tomtom/SO di navigazione standard ?

    Grazie per i chiarimenti.
    Free from Signature

  6. #36
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma se quindi è un gps normale, si potrebbe usare anche cn TomTom o altri So di navigazione basati sul gps ?



    Come sopra, ma un Tomtom/SO di navigazione standard ?

    Grazie per i chiarimenti.
    Si, c'è questo ad esempio: http://www.alk.eu.com/copilot/android/

    ma credo che ce ne siano anche altri.

  7. #37
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    O__O ma scusate, se questo sta a 99 euro, cosa hanno in più gli altri terminali di fascia alta per giustificare prezzi da 500 euro? (in realtà mi sa che ci faccio un 3d al riguardo lol)

    Sto pensando di prendermelo al volo, voglio passare ad Android da almeno 1 anno lol (incluso sviluppo apps, sono anche stato ad una interessantissima serie di conferenze a maggio) ma sono un po' reticente perchè non conosco bene questo "nuovo" mercato.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #38
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    il lato hardware è di molto inferiore rispetto ad un cellulare di fascia alta se poi la differenza di prezzo sia giustificabile o meno in effetti ci sarebbe da discuterne ^^
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  9. #39
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io sono quasi convinto, in questi 3 giorni vedo di andarmelo a prendere.
    Free from Signature

  10. #40
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    O__O ma scusate, se questo sta a 99 euro, cosa hanno in più gli altri terminali di fascia alta per giustificare prezzi da 500 euro? (in realtà mi sa che ci faccio un 3d al riguardo lol)

    Sto pensando di prendermelo al volo, voglio passare ad Android da almeno 1 anno lol (incluso sviluppo apps, sono anche stato ad una interessantissima serie di conferenze a maggio) ma sono un po' reticente perchè non conosco bene questo "nuovo" mercato.
    E' tutto un discorso di prestazioni e spazio integrato.
    Ora, per il primo punto può effettivamente esser limitante perchè le apps future, dove si inizierà a sfruttare di piu' la potenza, potrebbero esser molto lente e già ora una pagina con un po' di flash ha del lag. Ninete che lo renda inusabile, però chiaramente è un limite che esiste.
    Per il discorso storage integrato, sinceramente, chi se ne incula. C'è lo slot micro sd, quindi si espande con una spesa abbastanza modesta.
    Per quanto mi riguarda, sulla base dei video, è un terminale con un rapporto qualità\prezzo da undici decimi.

    Mi unisco poi a Griffin relativamente al prezzo degli altri terminali

    Tra 2 giorni finisce la promo e torna a 150 euro eh. Quindi se lo volete datevi una mossa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #41
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    una cosa su cui riflettere è anche il fatto che al momento molte persone lo hanno acquistato proprio per il prezzo molto competitivo ma tra poco quando scadra' l'offerta (dopo il 6 gennaio) credo che le vendite si arresteranno e per un motivo molto semplice : con 50 euro in piu' ti prendi un lg optimus one che a quanto leggo in giro OC a 768mh è una scheggia ed ha dietro una community di sviluppatori non da poco.Sull'ideos ci lavorano in pochi e la mia paura è che in futuro (molto prossimo tra l'altro) questi diminuiranno ulteriormente
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  12. #42
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Preso, per il momento sono molto contento del mio acquisto.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  13. #43
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E' tutto un discorso di prestazioni e spazio integrato.
    Ora, per il primo punto può effettivamente esser limitante perchè le apps future, dove si inizierà a sfruttare di piu' la potenza, potrebbero esser molto lente e già ora una pagina con un po' di flash ha del lag. Ninete che lo renda inusabile, però chiaramente è un limite che esiste.
    Per il discorso storage integrato, sinceramente, chi se ne incula. C'è lo slot micro sd, quindi si espande con una spesa abbastanza modesta.
    Per quanto mi riguarda, sulla base dei video, è un terminale con un rapporto qualità\prezzo da undici decimi.
    Mi unisco poi a Griffin relativamente al prezzo degli altri terminali
    Tra 2 giorni finisce la promo e torna a 150 euro eh. Quindi se lo volete datevi una mossa
    Ok quindi sulla parte prestazionale abbiamo due fattori: potenza del proc e storage.
    La seconda sicuramente non giustifica una differenza così ampia di prezzo e soprattutto, come hai detto tu, con slot MSD puoi allegramente aumentare lo spazio con una piccola spesa. Sulla prima non ne ho proprio idea invece.
    Poi c'è la parte di "features" varie, come per esempio il multi touch, o la dimensione del display, altre cose che possono anche essere considerate superflue.
    Resta il fatto che io ne discuterei proprio del costo dei device di fascia alta sono molto perplesso, è un po' la stessa cosa che sto riscontrando nei TV, mi sembra quasi che ci sia la tendenza a far sembrare necessarie cose che in realtà non lo sono, in modo da giustificare prezzi esagerati. E il VERO NERD™ è proprio colui che non prende l'ultima cosa costosissima appena uscita ma quella col miglior rapporto prezzo/performance.

    Mannaggia non so che fare, tra l'altro mi ha appena chiamato un mio amico (io sono a lavoro, lui in ferie) a cui avevo segnalato questo thread (nerd + appassionato di android come me), è in un centro vodafone per comprarlo

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #44
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Presi 2, uno per me ed uno per un collega.

    Smanettato solo una mezz'ora, per ora c'ho capito ben poco.
    Free from Signature

  15. #45
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Approfitto del post (scusate) per un dubbio relativo ad Android. Oggi ho preso il buon ideos e i problemi maggiori li ho nella digitazione, sia per le tastiere (ne conoscete di migliori da scaricare dal market?) sia per il dizionario (scrivevo per abituarmi al full touch cazzate e ho scoperto che, per dire, non conosce lavastoviglie e lavatrice, o se scrivi i ciclamini invece di I mette G ciclamini ...). Avete lo stesso problema? Soluzioni?=)

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.43 Kb. compressed to 107.21 Kb. by saving 15.22 Kb. (12.43%)]