PDA

View Full Version : [5.1 low-cost] Suggerimento Acquisto



Twins
7th January 2011, 17:16
Ciao ragazzi,

Ho da poco rinnovato la NerdingRoom con una tv 37' ,xbox360 e Bray.
Volevo collegargli un 5.1 entry level giusto per non rimanere con l'audio integrato dello schermo.
Con un budget di 200€ ottengo qualcosa?

Warbarbie
7th January 2011, 17:23
mmmmmm no.
Capace che sia meglio l'audio integrato nello schermo

Twins
7th January 2011, 17:27
Prima avevo un Sony Bravia e l'audio integrato era ANNI LUCE avanti questo samsux...
Spero\Credo che qualsiasi 5.1 si possa rivelare migliore...se mi dici così inizio ad aver paura però

Warbarbie
7th January 2011, 17:30
Ci sono dei Sony o Yamah a 300 euro, ma imho sono 300 euro che potresti investire in altre maniere, o aspettare di averne di più e farti na cosa decente

Drako
7th January 2011, 17:31
ti puoi prendere 5.1 del cazzo con 200€, se ti va bene. Io ho speso 700+ euro per un 2.1 con ampli ed è comunque entry lvl :sneer:

Devon
7th January 2011, 17:32
co 200€ ti compri i cavi intanto

Twins
7th January 2011, 17:34
Ok modifico la richiesta,
con 200€ si riesce ad ottenere un sistema 5.1 migliore di quello integrato del monitor? ( samsunglcd37')

Drako
7th January 2011, 17:42
con 200€ ti prendi due casse di una marca "popolare" tipo logitech. dubito ci siano 5.1 per tv decenti a quel prezzo, devi controllare su mw o altri tecnostore. Ma il punto è che sarebbe uno spreco buttare 200€ su un 5.1. prendi un 2.1 da 50€ e aspetta per offerte migliori. Tanto sarà comunque superiore alle casse della tv :sneer:

Twins
7th January 2011, 17:45
Non dovendo fare l'acquisto della vita e Volendo giusto un minimo in più non mi sembrano soldi buttati :| andrò in qualsiasi mediaworld ed amen

Brcondor
7th January 2011, 17:47
No, non riesci. Un 5.1 entry lvl costa almeno 5 volte tanto. Piccolo consiglio, con 200 euri ti prendi un t-amp+una coppia di casse:
-http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642&gclid=CJa9_Mq3qKYCFQUTfAodlxCYjw 70 euro
+
Indiana line Nota 240(ma sfori di un 30-40 euro fra spedizione e tutto) 140 euro
o
Indiana line Nano 95 euro
Questo è anni luce meglio degli speaker integrati e anni luce meglio di un 5.1 all-in-one che trovi in giro.
Se poi alzi il budget puoi fare pure di meglio.
In alternativa al t-amp potresti vagliare un ampli integrato della schyte di cui ho sentito parlare bene http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=7604&id_categoria=36&id_sottocategoria=53. Se sei un minimo pratico di hardware e sai usare un saldatore ti puoi costruire il t-amp con kit che vendono su internet, permettendoti di risparmiare ancora e di ottenere risultati forse migliori

Twins
7th January 2011, 17:53
Ti ho sempre letto bene o male molto pratico in questo campo Brcondor; un sistema 5.1 da 200\250 all-in-one mi rendo conto non sia nemmeno paragonabile ad un sistema 5.1 assemblato con l'amplificatore e le casse ad hoc ma ,mi scuso se non l'ho fatto capire in precedenza, non è mia intenzione comprarne uno.
Io volevo semplicemente sapere se "buttando" a detta vostra sti 200€ riesco ad ottenere qualcosa SUPERIORE al sistema integrato;che poi c'è di meglio lo so ma non mi interessa cimentarmi nell'argomento per ora :)

Warbarbie
7th January 2011, 17:59
Si ma neanche ce lo prendi un all in a quelle cifre TWins.
Gli entri level stanno a 300 euro,ma fanno cagare, probabilmente come l'audio integrato della tua tv

Twins
7th January 2011, 18:01
ok conservo € fuck you all :nod:

Brcondor
7th January 2011, 18:01
Scusa non mi sn espresso chiaramente.
Il senso della mia risposta è: se al posto di buttare 200 euri in un all-in-one random che farebbe cmq cagare a spruzzo, li spendi per un sistema stereo , non avrai buttato i tuoi soldi ma avrai ottenuto una soluzione piu che discreta. Lo spiegavo a ache in pm, facciamo finta che se spendi 200 euri su un 5.1, ogni uscita + cassa ti costa una quota pari a 1/6 della spesa totale. Tu avrai investito circa 33 euro a cassa. Se spendi 200 euro per uno stereo, avrai investito piu di 3 volte tanto. Per avere "pari qualità"(è un discorso assolutamente spannometrico ma rende l'idea) dovresti spendere 600 euro.
Un 5.1 presenta una serie dii scomodità innegabili, che possono essere mascherate e ignorate solo se esso è un 5.1 coi controcoglioni. Ma non è detto che chiunque abbia 3-4000 euro da buttare. Io stesso ero partito con l'idea di farmi il 5.1 e ho sfanculato tutto per avere uno stereo, costatomi sui 2500 euri(in quasi 2 anni).
Prova col 2.0 e poi se ti piace te lo trasformi e valorizzi come vuoi. 200 euro e una configurazione come ti ho detto io nn ti fan gridare al miracolo, ma non sono affatto male per cominciare: suonerebbero meglio di qualsiasi 5.1 sotto i 1000 euro, fidati

Twins
7th January 2011, 18:12
Hai un pm!